Autore Topic: La Lazio ingaggia Petkovic?  (Letto 66267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #560 : Domenica 8 Luglio 2012, 04:24:26 »
Comunque per fare il gioco di Zeman o di Petkovic non abbiamo i giocatori adatti, spero di fare 45 punti il prima possibbile.


nun te preocupa' che il topic "brigata  42-45 punti. prima li famo mejo e'"  lo apro io (come al solito) ;D ;D ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Mazzola

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #561 : Lunedì 9 Luglio 2012, 18:31:04 »
Un'altra cosa che avrei preferito non leggere è "la foto alla panze"...

Giglic

La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #562 : Martedì 10 Luglio 2012, 07:28:48 »
Un'altra cosa che avrei preferito non leggere è "la foto alla panze"...

Hanno letto il forum l'anno scorso: stiamo facendo scuola :-)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #563 : Martedì 10 Luglio 2012, 08:24:20 »
È un maniaco del peso modello Orrico,
a cui tempi c'era gente dormiva con pigiama e coperte di lana in piena estate per dimagrire mentre altri  si rinchiudevano nel locale caldaia dello stadio prima della pesa
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #564 : Martedì 10 Luglio 2012, 09:28:03 »
Allenamento leggero iniziato alle 7.45. Pare che abbia seguito gli esercizi della squadra impugnando l'Ipad.  :zitto:

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #565 : Giovedì 12 Luglio 2012, 12:09:27 »
Anche oggi si celebra l'iPad, peraltro immancabile pure tra le mani di jesse fioranelli
Onestamente, dopo aver letto l'intervista di tare in cui diceva di ispirarsi alla pazienza della roma con luis enrique, i presagi oscuri iniziano ad essere troppi

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #566 : Giovedì 12 Luglio 2012, 12:47:00 »
Anche oggi si celebra l'iPad, peraltro immancabile pure tra le mani di jesse fioranelli
Onestamente, dopo aver letto l'intervista di tare in cui diceva di ispirarsi alla pazienza della roma con luis enrique, i presagi oscuri iniziano ad essere troppi

c'è anche un capitano che vaneggia di prolungamento, record, acquisti importanti.. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #567 : Venerdì 13 Luglio 2012, 13:29:04 »
Ledesma su Petkovic: "Ci chiede aggressività anche in modo esagerato, ma col tempo lavoreremo anche sugli equilibri".
Mi piace, lavora sul fisico per arrivare alla testa. Togli la cera, metti la cera.  ;D

zorba

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #568 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 19:15:16 »
Approfittiamo di questa sosta natalizia per rileggere il topic in cui, appresa la notizia dell'arrivo del nuovo mister, esprimevamo le nostre legittime perplessità.

Vedremo a fine stagione se i nostri giudizi furono a dir poco affrettati....

(Visto che questo topic fu aperto a suo tempo dal mitico Bill, chissà che nel frattempo non si rifaccia vivo!!!!)

 ;)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #569 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 20:30:09 »
a me piace e ricorda vagamente un corrado orrico, finissimo filosofo che voleva vedere in campo un certo lothar con la maglia numero 5.
mi piace l'idea di una lazio balcanica con un sottofondo alla kusturica e con gli slavi è sempre una partita aperta, una partita meravigliosa da esplorare in ogni angolo.
rissosi, beoni, polemici, ma con tanta memoria storica e finissima ironia.
chi ha un balcanico se lo tiene stretto.

p.s. non so assolutamente come allena o gioca, ma questo, per me, è un limitato dettaglio in questo determinato momento storico.


complimenti ammirà, ci hai preso.
perfetto, direi.
ciao ammy, buon natale anche a te  ;D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #570 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 21:34:28 »
Stavo rileggendo un pò di commenti sparsi, quello che mi ha colpito di più però è quello del buon esculapio...  ;D

su quello chew ha postato lallo lo schema preferito è . 4 1 4 1 ... ma che cazz di schema è?   ::) 4 difensori, 1 davanti alla difesa, 4 centrocampisti in linea e solo soletto uno li davanti?? ma che è??

 ;D
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #571 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 21:42:26 »

complimenti ammirà, ci hai preso.
perfetto, direi.
ciao ammy, buon natale anche a te  ;D


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #572 : Martedì 25 Dicembre 2012, 02:20:24 »
Questa scelta anomala, a chiappe divaricate, sfruculia anche me.

Sò girati nomi terrificanti. Mejo uno che non conosco affatto.
"La faccia da ustascia ce l'ha" (semi-cit.)  ;D

Eppoi, c'ha er naso da pugile che pare quello de Gianfranco Rosi.
Un tipo da risse, chissà?

Ripeto. Se devo prendere la solita sbobba, ma tutta la vita questo qui.
Io sono per le novità vere, non per le restaurazioni.

Buon Natale, Mister.
Hai già un posto nel mio cuore, comunque vada.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #573 : Martedì 25 Dicembre 2012, 10:02:04 »
Detto che il Candreva di turno a me piace ed è un giocatore su cui punto molto (io personalmente) per la prossima stagione
detto che le idee e il metodo di lavoro del nuovo allenatore è di quelli che auspicavo
visto il pedigree del tecnico e del suo staff
la scommessa mi sembra molto, forse anche troppo, arrischiata

Staremo a vedere, ma è forte la sensazione del metodo Lotito: puntare forte su "Soldatino", hai visto mai ...

ma non avevi scritto che Lotito non è amante del rischio?   8)

oggi è Natale quindi eviterò di scrivere che tu e il Piccolo Groppo siete i solti gufi rosiconi che mai ne prendono una..
 :toothy4:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #574 : Martedì 25 Dicembre 2012, 10:34:31 »
Ancora una volta, ancora una volta...

Auguri ;D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #575 : Martedì 25 Dicembre 2012, 11:02:14 »
Ho sempre ritenuto il ruolo dell'allenatore FONDAMENTALE.
Ho considerato gravissimi errori di Lotito  le scelte passate degli allenatori ( salvo Papadopulo) e la convinzione di non voler spendere due spicci su questo ruolo aggravata da una ritrosia nel sostituirli, anche a fronte di evidenze e dimissioni consegnate .
Abbiamo rischiato l'arrivo di Del neri e finanche del rappresentante di vini.

Questa volta con Petko , Lotito sembra aver finalmente azzeccato l'allenatore giusto. Questa volta non si è fatto consigliare da estranei al calcio come Fini,ma si è affidato a chi di calcio ne capisce come Fioranelli e Tare.
Petko fin qui mi ha riconciliato con il gioco del calcio e mi ha confermato che con la rosa degli anni scorsi si dovevano centrare gli obiettivi della CL e fare figure piu' degne in EL.
Mi auguro che si confermi nel 2013 , ma io tifero' fino all'ultimo per l'uomo e l'allenatore Petkovic ( in scadenza a giugno del 2014 ).
Ancora auguri a Petko, alla mia Lazio e a tutti i Laziali che fanno una critica a fini costruttivi e non la usano come un arma per distruggere senza proporre.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline paladino68

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 66
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #576 : Martedì 25 Dicembre 2012, 11:35:39 »
Rileggere questo topic a 4-5 mesi di distanza fa veramente sorridere.... Fossi Lotito mi iscriverei al forum solo per prendereci il c....o a tutti quanti. Inizio a pensare che la vera scoperta di Lotito sia stata quella di Tare come direttore sportivo e se penso che era l'unico che non voleva riscattare Zarate...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #577 : Martedì 25 Dicembre 2012, 15:22:54 »
Apperò, anvedi l'omo de paja, secondo in classifica...

Da eurosport.it

Petkovic, un working class hero che meritava più attenzione

Sposo in pieno la tesi umile, più che timida, di Vladimir Petkovic che sostiene che la Lazio è una squadra vera in grado di puntare a qualsiasi risultato ma non di poter competere con la Juve. Ma la Lazio e i laziali, anche quelli più ambiziosi, si tranquillizzino: la compagnia in questo gruppo di inseguitori che vedono sempre più da lontano il retrotreno bianconero è molto ampia.

Se ci si pensa è assurdo che la Juve abbia frenato contro Inter e Milan e che proprio le milanesi abbiano restituito il favore perdendo molti più punti pesanti dopo la vittoria più prestigiosa che prima di essa.

Campionato finito? Otto punti sono tanti, secondo me tantissimi soprattutto per via di incostanza e inconsistenza di chi insegue. Ma questo non deve sminuire il valore e il lavoro di squadre che stanno facendo un campionato straordinario: la Fiorentina, che gioca il calcio più bello; la Roma che offre quello più scriteriato offensivamente e una nidiata di giovani straordinariamente promettenti e la Lazio, che con un misto di concretezza, pazienza ed esperienza si prende tutto quello che merita concedendosi poche pause.

Il giochino del 'pesca l'anti-Juventus' sta diventando stucchevole: forse l'anti-Juve non c'è e i bianconeri giocheranno con ogni probabilità un campionato per conto proprio. Gli altri non vanno ignorati e nemmeno sminuiti, sarebbe ingiusto e ingeneroso.

La Lazio è sicuramente stata poco considerata: Petkovic ha fatto navigare il suo battello sotto il pelo dell'acqua ad altezza periscopio e non ha sbagliato quasi nulla.

Il tecnico bosniaco di nascita, croato e svizzero di adozione amministrativa e culturale, si è presentato nel nostro campionato in silenzio ma pronto e sereno: "È uno bravo sul serio…, vi sorprenderà" mi aveva detto prima del campionato un signore che di nome fa Vujadin e di cognome Boskov. Detto da chi di calcio ne ha masticato al punto da riconoscere i cervi quando escono dalla foresta e chge gli unici rigori che contano sono quelli che l'arbitro fischia non è una banalità ma un biglietto da visita prestigioso.

A Marassi la Lazio ha fatto fare bella figura alla Sampdoria di Delio Rossi, l'ha lasciata sfogare e persino giochicchiare discretamente: poi, quando c'è stata l'opportunità di sfruttare qualche maglia larga nella difesa blucerchiata il siluro è partito in modo impietoso.

Baciccia colpito e affondato.

Un allenatore che sta insegnando alla sua squadra ad essere spietata e cinica prima di ogni altra cosa: considerando il suo passato di allenatore da dopo lavoro (studiava da tecnico quando finiva il suo lavoro di dipendente e volontario alla Caritas di Locarno, trovava lavoro alla gente disoccupata), è una caratteristica quasi sorprendente. Perché Petkovic, per chi lo conosce bene è tutto tranne che una persona cinica o spietata: a Locarno giocava con ragazzini extracomunitari cui insegnava le basi sportive e linguistiche, a Bellinzona convinse diversi giocatori a firmare un contratto da professionista sostenendo la Caritas. E loro giocavano ma intanto nelle ore libere si avvicinavano a una realtà ben diversa da quella di un calciatore professionista.

Era un modo come un altro per fare squadra…

Un uomo di grande rigore morale, estremamente pragmatico e di feroce determinazione. Che costa poco, cosa che credo abbia definitivamente convinto Lotito (600mila euro, uno degli stipendi tecnici più bassi della Serie A, ci sono secondi allenatori che guadagnano di più).

Petkovic è stato accolto con una certa freddezza più ancora come diffidenza: sembrava essere l'ennesima scommessa che avrebbe consentito ai tifosi più accesi di saltare alla gola di Lotito.

Prima operazione di Petkovic, convincere Klose a non andarsene: tra i due, che secondo me si somigliano molto caratterialmente, dev'essere stato amore a prima vista. Seconda operazione lasciarsi convincere da Hernanes a giocare in un ruolo meno avanzato e dispendioso molto più simile a quello che gli era stato insegnato nel Sao Paolo, suggerimento che l'allenatore ha avuto l'umiltà di accettare spostando altri tasselli.

Il resto lo dicono i risultati con qualche alto e basso ma sostanzialmente con una crescita costante e sostanziale non solo di risultati e di qualità.

Petkovic passa per essere un working class hero, uno che passa le sue serate libere a documentarsi su movimenti, schemi e punti di debolezze delle squadre che va ad affrontare. E' un meticoloso, un perfezionista: uno che non spreca niente, nemmeno le lezioni che arrivano dalle sconfitte. Fateci caso: da ogni sconfitta la Lazio è uscita risanata e rafforzata.

Il resto lo dirà il tempo: e se gli altri continuano a fare peggio… tanto meglio.

Stefano BENZI
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #578 : Martedì 25 Dicembre 2012, 18:02:01 »
La fiorentina gioca bene, la roma c'ha li giovani mejo giovani der bigonzo, noi concretezza e pazienza (che cazzo vuoldì poi non si sa).
Come dì alla fiorentina che è una bella fica, alla roma che è una pazza affascinante pronta a farti innamorare, alla Lazio che pure se è un po' cozza comunque è educata e cucina decentemente. 'Na bella pacca sulla spalla e via.
Io sono un po' paranoico e rompicazzo co ste cose, ma non è che mi faccia impazzire sto articolo. Dà la solita immagine della Lazio come squadra che non si sa bene perché sia lì, in quanto media in tutto.
Quest'anno praticamente l'elemento singolo che ci permette di essere lì (più facile da giustificare che non una moltitudine di fattori) è Petkovic, l'anno scorso era il culo, quello prima il campionato mediocre... poi sta cazzata di Klose che se ne voleva andare buttata lì tanto per l'ho trovata parecchio fastidiosa. E posso assicurarvi che se ci fosse anche solo un 1% di verità ci si sarebbero buttati tutti a capofitto su 'sto "sgoob" estivo. Sitarelli laziali in primis.
La chiosa poi meravigliosa, "se gli altri continuano a fare peggio"...
La Lazio non fa mai bene, al massimo sono le altre che fanno peggio. ehhh, avoja  ::) ...

Frusta

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #579 : Martedì 25 Dicembre 2012, 18:46:15 »
Ci siamo sentiti stamattina telepaticamente con Frusta ed abbiamo concordato quanto segue:
Con Vlad in panchina:
1) asfalteremo la trigoriese nel derby
2) arriveremo primi nel girone di qualificazione di europalig
3) supereremo ai rigori il coppitalia il Siena con il rigore più strampalato della storia battuto dal nostro pupillo Libor (evvai!!!)
4) saremo secondi in campionato alla fine dell'anno solare.
5) vinceremo lo scudetto
6) vinceremo un botto di euri al superenalotto con i seguenti numeri: 1-3-5-7-11-13
Sssssieresssssiori come potete vedere le prime quattro le abbiamo azzeccate in pieno.  :D


Nella improbabilissima ipotesi che dovessimo sbagliare le rimanenti due (ma avendo io piena fiducia nelle nostre capacità divinatorie tenderei timidamente ad escluderlo) avremmo fatto un bingo coi controcazzi.
Quindi attendete fiduciosi l'ultima di campionato e, mi raccomando, giocatevi in quella istessa madesima settimana quella sestina compost, come potete vedere, esclusivamente da lussuriosi lascivi ad arrapanti di numeri primi.
Cheppoi andremo tutti insiema a San Javier a folleggiare con ostriche, Frusta, caviale, Pomata, sssssssciampagne, gelati patatine popcorn e nossssssioline  ;D