Autore Topic: La Lazio ingaggia Petkovic?  (Letto 66491 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #380 : Giovedì 31 Maggio 2012, 20:27:03 »
Il migliore di tutti è Simone Inzaghi...
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Nascar

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #381 : Giovedì 31 Maggio 2012, 20:37:11 »
Scusatemi a me sembra normale che uno abbia grandi perplessità su questa scelta, poi c'è chi a pelle si sente ottimista e chi no, visti i tempi che corrono poi e gli errori commessi in passato ci sta ad essere pessimisti.
Detto questo se sarà lui l'allenatore avrà il mio sostegno.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #382 : Giovedì 31 Maggio 2012, 20:48:11 »
Una scelta che, se confermata dall'ufficialità, si configura come atto di forte assurdità; semplicemente per classiche ragioni di principio, in disgiunzione quindi dalla qualifica della dimensione che deve dimostrare questo allenatore.
A riconferma "coerente" quale segno di assenza d'ambizione intenzionale spicca la sequenza dei comportamenti di questa società; una struttura che non si è messa nelle condizioni di congedare attivamente un allenatore non adeguato alle ambizioni e ai salti di qualità in campo tecnico come Reja (d'altronde per niente sorprendente dal momento che la stessa fonte è parimenti responsabile della scelta di un affidamento duraturo all'allenatore in questione nonché, in parallelo, di sessioni peccaminose di calciomercato come quella dello scorso gennaio); bensì, al contrario, in quelle di riuscire a legittimare le reazioni dello stesso tecnico nonostante, in caso di un'inadeguatezza lunga una carriera, gli alibi in questione divengano più fumosi della bocca delle ciminiere. Reja che addirittura pare sia stato contattato più volte al fine di ottenerne un ripensamento (...d'altronde il soggetto è stato in piena confidenza con tale pratica...).
Ecco quindi chiudere un cerchio di spazi surreali attraverso il reperimento di un allenatore che sbuca da un campionato estremamente marginale, ma che soprattutto operazione che si rivela come ennesimo passo di estraneità ai segni tradizionali del miglioramento.
Non conosco Petkovic, non ho alcun pregiudizio nei suoi riguardi e di conseguenza non sono in grado di escludere nel bene o nel male alcun tipo di risultato per le sue sorti tecniche: ad essere assurdamente bislacchi sono i criteri della soluzione adottata dalla società.     

Ma il testo te l'ha scritto Enrico Ghezzi (ovviamente fuori sincrono)? O il duo Battiato-Sgalambro?

"si configura come atto di forte assurdità", "in disgiunzione quindi dalla qualifica della dimensione", "A riconferma "coerente" quale segno di assenza", "un cerchio di spazi surreali", "ennesimo passo di estraneità ai segni tradizionali"


Sia detto con cordiale ammirazione.
Del resto, sono un accanito fan di entrambi, anzi di tutti e tre...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #383 : Giovedì 31 Maggio 2012, 20:49:34 »
A me ricorda più un comunicato delle BR.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #384 : Giovedì 31 Maggio 2012, 21:01:48 »
Scusatemi a me sembra normale che uno abbia grandi perplessità su questa scelta, poi c'è chi a pelle si sente ottimista e chi no, visti i tempi che corrono poi e gli errori commessi in passato ci sta ad essere pessimisti.
Detto questo se sarà lui l'allenatore avrà il mio sostegno.

è vero anche il contrario, abbiamo passato momenti più brutti (penalizzazioni in serie B) e in passato l'attuale presidenza ha fatto anche cose buone, ci sta essere ottimisti...
poi esiste anche la terza via, realismo-attesa-risultati.
 ;)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #385 : Giovedì 31 Maggio 2012, 21:18:27 »
Una scelta che, se confermata dall'ufficialità, si configura come atto di forte assurdità; semplicemente per classiche ragioni di principio, in disgiunzione quindi dalla qualifica della dimensione che deve dimostrare questo allenatore.
A riconferma "coerente" quale segno di assenza d'ambizione intenzionale spicca la sequenza dei comportamenti di questa società; una struttura che non si è messa nelle condizioni di congedare attivamente un allenatore non adeguato alle ambizioni e ai salti di qualità in campo tecnico come Reja (d'altronde per niente sorprendente dal momento che la stessa fonte è parimenti responsabile della scelta di un affidamento duraturo all'allenatore in questione nonché, in parallelo, di sessioni peccaminose di calciomercato come quella dello scorso gennaio); bensì, al contrario, in quelle di riuscire a legittimare le reazioni dello stesso tecnico nonostante, in caso di un'inadeguatezza lunga una carriera, gli alibi in questione divengano più fumosi della bocca delle ciminiere. Reja che addirittura pare sia stato contattato più volte al fine di ottenerne un ripensamento (...d'altronde il soggetto è stato in piena confidenza con tale pratica...).
Ecco quindi chiudere un cerchio di spazi surreali attraverso il reperimento di un allenatore che sbuca da un campionato estremamente marginale, ma che soprattutto operazione che si rivela come ennesimo passo di estraneità ai segni tradizionali del miglioramento.
Non conosco Petkovic, non ho alcun pregiudizio nei suoi riguardi e di conseguenza non sono in grado di escludere nel bene o nel male alcun tipo di risultato per le sue sorti tecniche: ad essere assurdamente bislacchi sono i criteri della soluzione adottata dalla società.     
è un caldo e disponibile Homo Sapiens con il muscolo cardiaco di grosse dimensioni...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #386 : Giovedì 31 Maggio 2012, 21:27:40 »
Su behrami posso sbagliarmi, ma kolarov lo hai portato te? O il duo mondezza?
Ma insisti pure? Almeno prenditi la briga di controllare prima, invece di fare l'arrogante...

Controlla la rosa.... 3 17 85
http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio_2007-2008
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #387 : Giovedì 31 Maggio 2012, 21:37:14 »
 ad essere assurdamente bislacchi sono i criteri della soluzione adottata dalla società.     
Che, come già detto, mi piacerebbe conoscere
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #388 : Giovedì 31 Maggio 2012, 21:55:50 »
Come detto prima, a pelle, mi piace.
Io non ho mai visto giocare una sua squadra, ma ne parlano tutti bene, e poi francamente, secondo me Tare è un attimino più competente di me, o di Rupert, o di MM ed anche NS, magari messi insieme.... 
Sarebbe grave che non si facessero scelte perchè non gradite ai tifosi.
Alla luce dei fatti, vedremo.
Intanto facciamolo lavorare.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #389 : Giovedì 31 Maggio 2012, 21:58:08 »
Ma il testo te l'ha scritto Enrico Ghezzi (ovviamente fuori sincrono)? O il duo Battiato-Sgalambro?

"si configura come atto di forte assurdità", "in disgiunzione quindi dalla qualifica della dimensione", "A riconferma "coerente" quale segno di assenza", "un cerchio di spazi surreali", "ennesimo passo di estraneità ai segni tradizionali"


Sia detto con cordiale ammirazione.
Del resto, sono un accanito fan di entrambi, anzi di tutti e tre...

Accanito fan di tutti e tre io no, però in certe espressioni li ho apprezzati davvero. Anche se le analisi fuori sincrono di Ghezzi saranno anni che non le ascolto.         
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #390 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:00:07 »
Non seguo il ragionamento. Per tua stessa ammissione, non conosci l'allenatore, e non sei in grado di dire se farà bene o male, ma la scelta è assurda solo perché viene dal campionato svizzero. Tra l'altro, campionato di livello più che buono e in fase ascendente, al contrario di quello italiano. Siamo rimasti solo noi a pensare e raccontarci che sia un campionato di chissà quale livello o raffinatezza tattica...

Le lodi riservatigli dai colleghi e addetti ai lavori che, a differenza tua (e nostra), lo conoscono invece non contano?

Io rispetto a Montella (riomerducolo che ha sbavato fino a due giorni fa per tornare nella fogna da cui era stato cacciato a calci, ma ce ne rendiamo conto?) mi prendo tutta la vita Pektovic.

Ti rispondo segnalandoti che esistono scelte che si rivelano bislacche per principio, non c'è bisogno di conoscere le doti di un allenatore. Altrimenti tutte le scelte sarebbero indistinguibili in partenza e invece non è così. Sarebbe un modo piatto di vedere le cose. Tutto qui. E questa scelta rivela contenuti che in fase di scelta io reputo assurdi. Un tipo di scelta che anche qualora si rivelasse positiva (non si può escludere) apparterrebbe per me alla buona sorte e non ad un programma finalizzato al miglioramento. Non mi pare un discorso strano.
Non si può al momento criticare questo allenatore, si può invece criticare il contenuto della scelta in rapporto alla Lazio, è diverso. Se vuoi specifico (ma in questo contesto non ce ne era bisogno) che da quel poco che so di questo allenatore, alcuni nostri giocatori potrebbero finalmente ottenere vantaggi tecnici sul tipo di impiego, ma questi sono elementi subordinati al giudizio della politica societaria rispetto a quel che offre il panorama degli allenatori a disposizione sul mercato e che in questo momento non influenzano minimamente la mia
Sul livello del calcio italiano ti sei espresso bene e credo tu sappia come la penso al riguardo.
Infine sulla descrizione che fai di Montella, anche se esprimerei il concetto in modo più completo,  ti trovo limpido e privo di ipocrisia: quindi condivido, io per varie ragioni Montella non lo avrei mai scelto, ma rispetto al giudizio sulla scelta che sembra profilarsi, non c'entra niente.           






La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

esculapio

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #391 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:02:47 »
fateve 2 risate va'...

Una favola che si trasforma in realtà. A poche ore dall'annuncio della firma di Vladimir Petkovic sul contratto che lo farà diventare allenatore della Lazio, spunta la storia di Arno Rossini l'assistente che il tecnico bosniaco ha scelto per la sua avventura capitolina. Quello che sarà il viceallenatore della Lazio, fino a poche ore fa, faceva il bidello nella Scuola cantonale di Commercio di Bellinzona. Ex calciatore ed ex allenatore (l'ultima panchina con il Locarno nel 2008), Rossini è rimasto nel mondo del calcio nelle vesti di osservatore dello Young Boys. Un salto importante per la carriera di un uomo raccontato proprio dal vicepreside della scuola svizzera: "Rossini è uno dei nostri custodi in carica – dice Adriano Agustoni a 'Ticinonline'- lavora da noi da una vita. Una persona con una passionaccia che ora ha la possibilità di provare a levarsi qualche soddisfazione”. Dal contatto con gli studenti al lavoro quotidiano con campioni del calibro di Klose: "Un avanzamento di carriera? No, forse è meglio dire una diversificazione di carriera – continua Agustoni – che posso dire: siamo ovviamente felici per lui e sicuri che potrà fare bene". Sarà difficile per Rossini mantenerà il "doppio status", questa volta a Roma dovrà occuparsi esclusivamente di Lazio: "Ha sempre saputo dividersi alla perfezione tra dovere e piacere. Nei prossimi mesi però, temo, non potrà farlo. Non sarà in ogni caso un problema: Arno ha infatti la possibilità di chiedere un congedo temporaneo dall’impiego. Potrà così impegnarsi al massimo nella sua nuova avventura". Ora tutti a lavoro, a Formello è già suonata la campanella.

prendere Simone Inzaghi o Bollini non era meglio???



(manco oronzo cana'!)

POMATA

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #392 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:11:12 »
Ma insisti pure? Almeno prenditi la briga di controllare prima, invece di fare l'arrogante...

Controlla la rosa.... 3 17 85
http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio_2007-2008

Arrogante ce sarai, dimmi chi ha portato lich, kolarov e lulic.

Non c'era il duo monnezza in società?

Poi segui pure a spalare merda contro la Lazio, oramai sei monotema.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #393 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:11:41 »
ma questi sono elementi subordinati al giudizio della politica societaria rispetto a quel che offre il panorama degli allenatori a disposizione sul mercato e che in questo momento non influenzano minimamente la mia opinione.       

era scomparsa una parola
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #394 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:13:44 »
Arrogante ce sarai, dimmi chi ha portato lich, kolarov e lulic.

Non c'era il duo monnezza in società?

Poi segui pure a spalare merda contro la Lazio, oramai sei monotema.

ti rispondo io e fidati di me , caro amico: licht e kolarov sono del saba, lulic è chiaramente di tare.
licht è l'ultimo lascito del saba che lasciò quell'anno il 30 giugno.
magari potreste evitare di fare polemica pure su questo?  :D grazie.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #395 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:18:29 »
ti rispondo io e fidati di me , caro amico: licht e kolarov sono del saba, lulic è chiaramente di tare.
licht è l'ultimo lascito del saba che lasciò quell'anno il 30 giugno.
magari potreste evitare di fare polemica pure su questo?  :D grazie.

C'era Lotito alla presidenza no? Il mio post era per denunciare la disonestà di certa gente pronta sempre a contestare ogni singola scureggia della dirigenza, riformulo la domanda, per i pignoli:

Avete mai sentito elogi sulle scoperte di Muslera, lich, kolarov, behrami, lulic, portati a formello da un presuntuoso incompetente?

Così andrà meglio.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #396 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:22:22 »
fateve 2 risate va'...

Una favola che si trasforma in realtà. A poche ore dall'annuncio della firma di Vladimir Petkovic sul contratto che lo farà diventare allenatore della Lazio, spunta la storia di Arno Rossini l'assistente che il tecnico bosniaco ha scelto per la sua avventura capitolina. Quello che sarà il viceallenatore della Lazio, fino a poche ore fa, faceva il bidello nella Scuola cantonale di Commercio di Bellinzona. Ex calciatore ed ex allenatore (l'ultima panchina con il Locarno nel 2008), Rossini è rimasto nel mondo del calcio nelle vesti di osservatore dello Young Boys. Un salto importante per la carriera di un uomo raccontato proprio dal vicepreside della scuola svizzera: "Rossini è uno dei nostri custodi in carica – dice Adriano Agustoni a 'Ticinonline'- lavora da noi da una vita. Una persona con una passionaccia che ora ha la possibilità di provare a levarsi qualche soddisfazione”. Dal contatto con gli studenti al lavoro quotidiano con campioni del calibro di Klose: "Un avanzamento di carriera? No, forse è meglio dire una diversificazione di carriera – continua Agustoni – che posso dire: siamo ovviamente felici per lui e sicuri che potrà fare bene". Sarà difficile per Rossini mantenerà il "doppio status", questa volta a Roma dovrà occuparsi esclusivamente di Lazio: "Ha sempre saputo dividersi alla perfezione tra dovere e piacere. Nei prossimi mesi però, temo, non potrà farlo. Non sarà in ogni caso un problema: Arno ha infatti la possibilità di chiedere un congedo temporaneo dall’impiego. Potrà così impegnarsi al massimo nella sua nuova avventura". Ora tutti a lavoro, a Formello è già suonata la campanella.



Ecco NoSurr alla notizia:



 ;D
"No retreat, baby, no surrender"


esculapio

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #397 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:24:25 »
C'era Lotito alla presidenza no? Il mio post era per denunciare la disonestà di certa gente pronta sempre a contestare ogni singola scureggia della dirigenza, riformulo la domanda, per i pignoli:

Avete mai sentito elogi sulle scoperte di Muslera, lich, kolarov, behrami, lulic, portati a formello da un presuntuoso incompetente?Così andrà meglio.

da chi? da me si ! cosi come ho criticato per le tante cappellate tipo cruz eliseu vignaroli stankevicus keller etc.etc.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #398 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:24:41 »
Che, come già detto, mi piacerebbe conoscere

Me sa che non c'abbiamo il tempo adatto... 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

POMATA

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #399 : Giovedì 31 Maggio 2012, 22:26:25 »
da chi? da me si ! cosi come ho criticato per le tante cappellate tipo cruz eliseu vignaroli stankevicus keller etc.etc.

Aspè, sto controllando le liste dei nomi...