Autore Topic: La Lazio ingaggia Petkovic?  (Letto 66463 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #280 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:00:06 »
scusa Mago, ma approfitto di questa tua frase ( che non condivido ) per spiegare una cosa; scambiando alcuni pvt con un orger, mi sono sentito accusare della stessa cosa.
E mi chiedo; makkikkazzol´hadetto che si debbano apportare contributi ??
Ma davvero c´è qualcuno, sul forum, che pensa di CONTRIBUIRE alle scelte tecnico-sportive della Lazio ?
Qualcuno che crede davvero di poter suggerire all´allenatore come schierare la squadra ?
Possiamo essere d´accordo o no con la gestione tecnica, ma credere che si possano " portare contributi " mi sembra strano assai..
Poi certo, opinare su tutto e tutti è sempre utile; ma CONTRIBUIRE mi sembra fuor di luogo
Annamo bene..... poi è chiaro che finiamo nella chat. E uno chiede conto di quello che gli viene strumentalmente attribuito.
Il bello che hai pure evidenziato e sottolineato la frase:  portassi mai un contributo alla discussione.
DISCUSSIONE!
Discussione tra utenti di un foum.
Chi è che pensa di CONTRIBUIRE alle scelte tecnico-sportive della Lazio ?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #281 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:01:35 »
Ho l'impressione che abbiano scelto un allenatore che per caratteristiche, caratteriali e di gioco, sperano possa rilanciare Zarate, ben sapendo che quest'ultimo, oltre ad essere un giocatore tecnicamente indiscutibile e che andrebbe "recuperato", rappresenta anche un importante investimento che al momento si sta dimostrando fallimentare.

non ne sono sicuro, lo vedo in Inghilterra o al Genoa, ma è solo una mia impressione...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #282 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:02:31 »
Ripetoti, sei liberissimo di fare come ti pare. Ti ho mai contestato qualcosa? Oltre a chiederti le liste degli utenti di cui solitamente parli, ovviamente.
Posso ritenermi libero di pretendere quello che mi pare o mi devo allineare, alla nouvelle vouge, postreja?
Sembra di si, lo hai scritto, quindi, possiamo andare oltre al mero, cosa pretendo e se è lecito o meno pretenderlo? Diamolo per scontato.
Poi io non tergiverso , chiedo solo conto di dimostrare quanto mi viene attribuito e non o mai scritto.

no Mago, dicevo solo che PRETENDERE, secondo me e secondo un certo spirito sportivo olimpico che tanto conta ed ha contato nella storia dei 112 della Lazio, non dovrebbe esistere, per il Laziale.

Ma non sarò certo io a conculcare le tue scelte; al massimo non sarò d´accordo con te   ;)

P.S.: quanto alle " liste di proscrizione " da te paventate, non le ho; ma ricordo bene la frase latina che dice " excusatio non petita .... (cit)    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #283 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:04:09 »
ma se pure fosse, è vietato portare contributi? Si rischia di danneggiare qualcosa o qualcuno?
Ma se allora non si devono portare contributi, perché andare allo stadio? perché tifare? perché esultare a un gol?
Si vuole l'assoluto disinteresse? Bene al prossimo gol della Lazio farò spallucce ...

io non l´ho mai detto; affermavo ( magari hai letto distrattamente ) che NON È OBBLIGATORIO, almeno per un semplice tifoso. Poi, certo, se uno da piccolo voleva fare il giornalista ........... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #284 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:12:10 »
no Mago, dicevo solo che PRETENDERE, secondo me e secondo un certo spirito sportivo olimpico che tanto conta ed ha contato nella storia dei 112 della Lazio, non dovrebbe esistere, per il Laziale.

Ma non sarò certo io a conculcare le tue scelte; al massimo non sarò d´accordo con te   ;)

P.S.: quanto alle " liste di proscrizione " da te paventate, non le ho; ma ricordo bene la frase latina che dice " excusatio non petita .... (cit)    8)
Ho capito il verbo PRETENDERE, non può e non deve fare parte del vocabolario del "perfetto" Laziale.
Ne prendo atto.
Pazienza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #285 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:13:53 »
Annamo bene..... poi è chiaro che finiamo nella chat. E uno chiede conto di quello che gli viene strumentalmente attribuito.

Quanto te piace gioca'.

Allora io non dico che tu hai scritto , ne cerco di attribuirti nulla (a meno che non vuoi giocare a fare la vittima).

Ma parti nelle tue considerazioni , da un errore di fondo.
Cioè dicendo che tu lo avresti tenuto (Reja-pure io tra l'altro) , si capisce (ma solo io probabilmente tu intendevi altro) che Reja non è stato tenuto.
Avessi scritto "fossi Reja sarei rimasto" , si sarebbe capito , cosa è realmente successo.

Che poi tu ti rivolgi indirettamente(ma manco tanto , come poi dimostri) agli utenti che la pensano diversamente è un altra storia , il cui CONTRIBUTO , porta solo a fare confusione.

quando ti rivolgi (indirettamente  o meno ) ad altri utenti , fa i nomi , come sovente ti capita di chiedere ad altri.


Queste sono le mie argomentazioni , senza polemica e senza presa  in giro , pertanto se vuoi  rispondi nel merito , senza CVD o codici fiscali vari.

Grazie.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #286 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:14:29 »
Non è una scelta più azzardata di quella di Luissenrique.
Anzi...questo ha allenato prime squadre, luisse no.

E a chi dice "e infatti luisse ha fallito", rispondo che grazie a dio i cugini cerebrolesi non l' hanno confermato. Poteva iniziare un ciclo secondo me. Ci sta che all' inizio puoi avere delle difficoltà quando stravolgi un modo di giocare.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #287 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:22:31 »
Io capisco il discorso di Mago che è provocatorio: se c'erano degli utenti che sostenevano che Reja avesse delle colpe enormi nel mancato terzo posto, se c'è chi festeggia per il suo addio, se c'è chi pretendeva bel gioco e risultati, se c'è un acefalo che lo paragona addirittura a Ballardini, allora è lecito pensare che, se la società punta ad un costante miglioramento, si possa pretendere che Petkovic faccia meglio di Reja con la stessa ossatura di squadra migliorata.

Dato che non sono d'accordo con nessuna delle tesi di cui sopra, ovviamente non pretendo nulla. Sarà semplicemente l'inizio di un nuovo percorso. Se leggo peró che peggio di Reja non puó fare, allora pretendere diventa giustificato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #288 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:24:05 »
Quanto te piace gioca'.

Allora io non dico che tu hai scritto , ne cerco di attribuirti nulla (a meno che non vuoi giocare a fare la vittima).

Ma parti nelle tue considerazioni , da un errore di fondo.
Cioè dicendo che tu lo avresti tenuto (Reja-pure io tra l'altro) , si capisce (ma solo io probabilmente tu intendevi altro) che Reja non è stato tenuto.
Avessi scritto "fossi Reja sarei rimasto" , si sarebbe capito , cosa è realmente successo.

Che poi tu ti rivolgi indirettamente(ma manco tanto , come poi dimostri) agli utenti che la pensano diversamente è un altra storia , il cui CONTRIBUTO , porta solo a fare confusione.

quando ti rivolgi (indirettamente  o meno ) ad altri utenti , fa i nomi , come sovente ti capita di chiedere ad altri.


Queste sono le mie argomentazioni , senza polemica e senza presa  in giro , pertanto se vuoi  rispondi nel merito , senza CVD o codici fiscali vari.

Grazie.
A queste tue argomentazioni, per me incomprensibili, non so cosa rispondere.
Se non ripetere la frase di partenza: A me Reja, con questa rosa, andava benissimo, vediamo se questo fa meglio....
A chi legge, farsi una propria opinione, tra quello che ho scritto io e quello che sostieni tu, di aver capito.
Punto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #289 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:24:05 »
Ho capito il verbo PRETENDERE, non può e non deve fare parte del vocabolario del "perfetto" Laziale.
Ne prendo atto.
Pazienza.

"perfetto" l´hai detto tu   :fidej:     ;) 

...............................
A me Reja, con questa rosa, andava benissimo

perchè non essere tifoso di Reja sarebbe " bello " ed apprezzarlo poco sarebbe " brutto "  ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #290 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:25:34 »
Io capisco il discorso di Mago che è provocatorio: se c'erano degli utenti che sostenevano che Reja avesse delle colpe enormi nel mancato terzo posto, se c'è chi festeggia per il suo addio, se c'è chi pretendeva bel gioco e risultati, se c'è un acefalo che lo paragona addirittura a Ballardini, allora è lecito pensare che, se la società punta ad un costante miglioramento, si possa pretendere che Petkovic faccia meglio di Reja con la stessa ossatura di squadra migliorata.

Dato che non sono d'accordo con nessuna delle tesi di cui sopra, ovviamente non pretendo nulla. Sarà semplicemente l'inizio di un nuovo percorso. Se leggo peró che peggio di Reja non puó fare, allora pretendere diventa giustificato.
E meno male.
Non fa una piega, grazie.

"perfetto" l´hai detto tu   :fidej:     ;) 
si

perchè non essere tifoso di Reja sarebbe " bello " ed apprezzarlo poco sarebbe " brutto "  ::)
Eh? Ecchevordì?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #291 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:28:09 »
E meno male.
Non fa una piega, grazie.

eggrazziarka´, Mago; io pure so´ d´accordo con chi sostiene le mie tesi.
Ma non sono sicuro se abbiamo ragione, daiiiiiiiiiiiii    ;D
Voi vince facile, allora    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #292 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:31:49 »
Ultima cosa: l'anno dell'addio di Delio c'era chi festeggiava e difendeva a spada tratta la scelta, sostenendo che lui fosse la zavorra della squadra. Io non ero d'accordo e consideravo Ballardini un pericoloso salto nel buio.
Chi sostenne quella scelta TOPPÓ CLAMOROSAMENTE e lo deve riconoscere. Che la maggior parte dei tifosi fosse dell'idea di cambiare non è una giustificazione, semmai un aggravante.

Per fortuna mi sembra che il caso di Petkovic sia totalmente diverso dato che questo sembra avere una chiara idea di come fare calcio al contrario di quel burattino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #293 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:33:59 »
Non è una scelta più azzardata di quella di Luissenrique.
Anzi...questo ha allenato prime squadre, luisse no.

E a chi dice "e infatti luisse ha fallito", rispondo che grazie a dio i cugini cerebrolesi non l' hanno confermato. Poteva iniziare un ciclo secondo me. Ci sta che all' inizio puoi avere delle difficoltà quando stravolgi un modo di giocare.

Mah, la scelta di luisserriche era evidentemente fumo negli occhi dei gonzi giallorotti.
Pigliasse uno solo perché è il Guardiola dei poveri, che tra l'altro non può retrocedere, giusto quei pupazzi ci potevano cascare.

La nostra invece la vedo una scelta a metà fra l'assoluta incoscenza e la seria voglia di costruire un progetto; il problema è che si parte da basi tanto folli — un illustre sconosciuto per una squadra non giovane, appena arrivata quarta nel campionato italiano — quanto coraggiose, e mi riferisco alla buona nomea che Petkovic ha in alcuni oscuri pertugi dell'ambiente calcistico.

Un enorme punto interrogativo, insomma, ma praticamente alla pari col duo Zola-Casiraghi, secondo me.

Il punto è che la scelta sembra fatta apposta per quei tanti che si lamentavano delle minestre.
Mo' beccamose 'sto bell'arrosto.
Se sia di gatto invece che di vitello lo scopriremo dopo il caffé.




Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #294 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:34:41 »
eggrazziarka´, Mago; io pure so´ d´accordo con chi sostiene le mie tesi.
Ma non sono sicuro se abbiamo ragione, daiiiiiiiiiiiii    ;D
Voi vince facile, allora    ;)
Sivvabbè, e allora? Non dovevo rispondere a Russotto? Famme capì.
Ma stiamo pubblicando delle nuove norme comportamentali o cosa?
Adesso non si può più  neppure scrivere di essere d'accordo con chi è d'accordo?

Stai a giocà, ho capito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #295 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:35:00 »
Io ero favorevole all'addio di Rossi. Pure favorevole a Ballardini. All'epoca Ballardini garanzie le dava, veniva da buoni campionati. COn noi ha giocato con Baronio e Firmani a centrocampo. Sfido Guardiola a fare più punti.

Nascar

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #296 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:35:30 »
Ultima cosa: l'anno dell'addio di Delio c'era chi festeggiava e difendeva a spada tratta la scelta, sostenendo che lui fosse la zavorra della squadra. Io non ero d'accordo e consideravo Ballardini un pericoloso salto nel buio.
Chi sostenne quella scelta TOPPÓ CLAMOROSAMENTE e lo deve riconoscere. Che la maggior parte dei tifosi fosse dell'idea di cambiare non è una giustificazione, semmai un aggravante.

Per fortuna mi sembra che il caso di Petkovic sia totalmente diverso dato che questo sembra avere una chiara idea di come fare calcio al contrario di quel burattino.

Per correttezza bisogna anche dire che ballardini aveva una rosa scarsa, ma veramente scarsa.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #297 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:36:50 »
Io ero favorevole all'addio di Rossi. Pure favorevole a Ballardini. All'epoca Ballardini garanzie le dava, veniva da buoni campionati. COn noi ha giocato con Baronio e Firmani a centrocampo. Sfido Guardiola a fare più punti.
ci ha giocato per sua scelta. Ed era quello che Delio voleva scongiurare. Non è un crimine ammettere di aver preso un abbaglio.

Boks XV

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #298 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:37:02 »
Mo' beccamose 'sto bell'arrosto.
Se sia di gatto invece che di vitello lo scopriremo dopo il caffé.

alt, al tempo.
il cuoco è responsabile solo della riuscita della cottura dell'arrosto.
ma se te stai a magna' gatto o vitello dipende dal proprietario del ristorante.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #299 : Giovedì 31 Maggio 2012, 12:37:15 »
Mah, la scelta di luisserriche era evidentemente fumo negli occhi dei gonzi giallorotti.
Pigliasse uno solo perché è il Guardiola dei poveri, che tra l'altro non può retrocedere, giusto quei pupazzi ci potevano cascare.
..........................

non è così; PUÒ tranquillamente retrocedere e, nel caso la 1ª squadra retrocedesse, salirebbe automaticamente in serie A, ove avesse vinto la sua serie  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”