Autore Topic: La Lazio ingaggia Petkovic?  (Letto 66417 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #180 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:18:50 »
a Bellinzona ha sempre utilizzato un 3-4-3 con ali molto propositive alle quali viene chiesto un grande lavoro. Al Sion è stato intelligente a non stravolgere un lavoro di un anno e si è adattato ad un 4-3-1-2 molto spettacolare”,

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DEL SION PRESA DA LLSN
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #181 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:25:38 »
ah ecco, sentivo che c'era qualcosa ma non c'avevo pensato.
è fatta, è il mio uomo.

poi dite che quelli di destra non sono aperti a nuove esperienze ;D
 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Nascar

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #182 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:30:29 »
Visto che sarà l'ennesima scommessa a sto punto mi auguro che venga rinforzata pesantemente la squadra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #183 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:31:46 »
Si...mentre voi prendete per il culo chi e' scettico su questo sconosciuto, nel frattempo io continuo a spera' che venga Mazzarri se non vi dispiace.

e c'è chi e' scettico su mazzarri.

chi su zola

chi su del neri

chi su montella

E quindi è proprio questa puzza fissa sotto al naso a dover essere eliminata, almeno fino a prova contraria.

Ma poi , è ufficiale ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #184 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:34:58 »
e c'è chi e' scettico su mazzarri.

chi su zola

chi su del neri

chi su montella

E quindi è proprio questa puzza fissa sotto al naso a dover essere eliminata, almeno fino a prova contraria.

Ma poi , è ufficiale ?

Riguardati i sondaggi.
Mazzarri e Montella erano i prescelti dalla stragrande maggioranza.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #185 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:36:15 »
Riguardati i sondaggi.
Mazzarri e Montella erano i prescelti dalla stragrande maggioranza.

Lo so , li ho votati anche io.

Ma hai letto cio' che ho scritto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #186 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:41:08 »
È ufficiale?
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #187 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:41:30 »
Lo so , li ho votati anche io.

Ma hai letto cio' che ho scritto ?
si, ma non ha senso.
Non è ancora ufficiale.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #188 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:42:53 »
Visto che sarà l'ennesima scommessa a sto punto mi auguro che venga rinforzata pesantemente la squadra.
perché invece con il vate Montella o mazzarri pensavi di vincere con la pipa in bocca
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #189 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:45:29 »
perché invece con il vate Montella o mazzarri pensavi di vincere con la pipa in bocca

Vincere no... Ma qualche garanzia in piu con Mazzarri c'era. Chi dice il contrario non è onesto.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #190 : Martedì 29 Maggio 2012, 20:54:05 »
Si...mentre voi prendete per il culo chi e' scettico su questo sconosciuto, nel frattempo io continuo a spera' che venga Mazzarri se non vi dispiace.

Non sono prese per il culo, ma se la Snai dovesse quotare i topic sui tuoi e quelli di qualcun'altro darebbe una quotazione di 0,6 periodico (non so come si fa il trattino sopra il 6.....)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #191 : Martedì 29 Maggio 2012, 21:21:18 »

E quindi è proprio questa puzza fissa sotto al naso a dover essere eliminata, almeno fino a prova contraria.




si, ma non ha senso.


Certo. Immaginavo.

Arriva Breno e " sipperodafoco aecase"
arriva Klose e "sipperoèvecchio"
arriva Ederson "sipperongiocamai"
arriva Petkovic "sippero'chicazzoè"
arriva Lulic "sipperocostinomindocazzoannamo"


Ma un "sipperocheccojonistitifosiche non va mai bene niente ".

Io ho le mie preferenze ma non è che se invece de DiMatteo viene uno di una lista non mia devo prenderla male.

Che te devo di ,io a sti refrain non me ce abituero' mai.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #192 : Martedì 29 Maggio 2012, 21:27:32 »

Certo. Immaginavo.

Arriva Breno e " sipperodafoco aecase"
arriva Klose e "sipperoèvecchio"
arriva Ederson "sipperongiocamai"
arriva Petkovic "sippero'chicazzoè"
arriva Lulic "sipperocostinomindocazzoannamo"


Ma un "sipperocheccojonistitifosiche non va mai bene niente ".

Io ho le mie preferenze ma non è che se invece de DiMatteo viene uno di una lista non mia devo prenderla male.

Che te devo di ,io a sti refrain non me ce abituero' mai.

Eh???
Ma davvero su migliaia di persone non ti sta bene che ci siano obiezioni diverse per ogni cosa? Il tifoso è così... Ma alla fine su certe cose ragionevoli c'è sempre una certa convergenza.

Ma che sul serio siccome a te ed altri puristi dà fastidio, non se po esse dubbiosi se la panchina della Lazio viene affidata, in questo momento delicato, ad un perfetto sconosciuto dal curriculum semi nullo?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #193 : Martedì 29 Maggio 2012, 22:41:18 »
Bbboni, su, che i moderatori stanno finendo i lucchetti  ;D

http://it.eurosport.yahoo.com/29052012/45/calciomercato-sion-conferma-petkovic-lazio.html

Calciomercato - Sion conferma "Petkovic alla Lazio"
mar, 29 mag 22:03:00 2012

Il ds della squadra svizzera conferma l'addio del tecnico bosniaco, Vladimir Petkovic, ormai a un passo dal club del presidente Lotito

"Davanti ad un club come la Lazio non possiamo far nulla per trattenere Petkovic, stasera l'abbiamo lasciato partire con un grande in bocca al lupo da parte del nostro presidente. Se è pronto per il grande salto? Ha tutto per avere successo". A confermare il probabile approdo del tecnico bosniaco Vladimir Petkovic sulla panchina della Lazio è direttamente Marco Degennaro, il direttore sportivo del suo attuale club, il Sion intervenuto ai microfoni di Radio Mana' Mana' Sport.

"Sono stato io a volerlo al Sion - ha spiegato Marco Degennaro - visto che ho lavorato con lui dal 2006 al 2008 al Bellinzona. Abbiamo pensato a lui per affrontare un momento delicato della stagione, lo spareggio per la permanenza nella massima serie. Con lui abbiamo firmato un contratto di 15 giorni più un'altra stagione, ma quando a chiamare è una grande squadra come la Lazio per noi è difficile mantenere questa posizione. Vlado è libero di partire nel caso in cui trovasse l'accordo con i biancocelesti, questo e' stato deciso oggi, nel corso di un incontro con lui in sede".

Nei confronti di Vladimir Petkovic il dirigente degli elvetici non dimostra rancore. "Ci ha detto tutto e con un tempismo molto puntuale fin dall'inizio - ha sottolineato Degennaro - ci ha aggiornato sempre di tutto con estrema correttezza. Questa sera è partito con il bocca al lupo del nostro presidente. La Lazio? Con noi non ha fatto neanche un sondaggio, i contatti sono stati direttamente con lui, ma è giusto per la carriera del tecnico non ostacolare questa grande opportunità".

A proposito delle caratteristiche del prossimo, probabile, allenatore della Lazio, Marco Degennaro non lesina complimenti. "E' un allenatore capace, ha grande carisma e personalità, caratteristiche fondamentali per uno spogliatoio importante come quello della Lazio. Tatticamente è molto preparato, sa leggere la partita, ha una modalità di lavoro molto meticolosa, ha un grosso impatto nello spogliatoio, sa trovare le chiavi giuste nella testa dei ragazzi. E' davvero un ottimo allenatore, ha tutto per far bene anche in un ambiente importante come quello biancoceleste. Non guarda in faccia nessuno, fa giocare solo chi merita. Predilige il calcio offensivo, a Bellinzona ha sempre utilizzato un 3-4-3 con ali molto propositive alle quali viene chiesto un grande lavoro. Al Sion è stato intelligente a non stravolgere un lavoro di un anno e si è adattato ad un 4-3-1-2 molto spettacolare".
Italpress

---
"Ci ha detto tutto e con un tempismo molto puntuale fin dall'inizio". Chissà quando è stato questo inizio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

en_rui

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #194 : Martedì 29 Maggio 2012, 22:43:20 »
Citazione
chi ha un balcanico se lo tiene stretto.

io il mio l'ho ritirato fuori dall'armadio, stasera lo indosso e ce vado a cena. Pero' non so se indossare la cravatta opppure il papillon. :D

Se scherza eh, de sti tempi na risata e' un toccasana

en_rui

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #195 : Martedì 29 Maggio 2012, 22:45:32 »
È ufficiale?
se e' ufficiale deve essere Maresciallo per forza, capisci a me :D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #196 : Martedì 29 Maggio 2012, 22:51:59 »
...quando sarà ufficiale toglieremo il punto interrogativo dal titolo del topic. Non lo conosco affatto, proprio per questo non posso dare alcun tipo di giudizio. Sono vicino alle posizioni di alcuni amici qui dentro che sostengono che sia meglio un nome nuovo piuttosto che tutti quelli citati in questo periodo. Compreso Mazzarri.
Never change the way you are...

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #197 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 02:10:41 »
Avete presente quanso si dice: " a pelle. " .
Ecco sto Bosniaco mi rappresenta l'esatta spiegazione,
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #198 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 04:22:02 »
Sinceramente pensavo a uno scherzo, dato il surreale esotismo del nome.
Continuo a ritenerla una scelta discutibile sul piano del metodo, che portava piuttosto verso scommesse su giocatori da valorizzare ma con una certezza in panchina.
Pur con tutte le perplessità e una preferenza per Mazzarri o Montella, preferisco considerare gli aspetti positivi:

1) è un allenatore, a differenza di altri nomi accostati alla Lazio

2) parla già italiano, avendo lavorato nel Canton Ticino

3) è un UFO rispetto all'ambiente e a certe sue contorsioni mentali: non capirà il 70% delle stronzate che sente, e non mi sembra un cattivo punto di partenza

4) viene da un campionato non banale sul piano tattico, soprattutto dopo che il Basilea di Christian Gross ha rivoluzionato un calcio da anni privo di novità sostanziali.
I tratti caratterizzanti di quell'assetto sono:

a) l'asimmetria fra i terzini, uno offensivo (di solito il sinistro) che in fase di possesso palla sale spesso sulla linea dei centrocampisti e uno più marcatore: di fatto una difesa a 4 che sfuma in una a 3 in fase offensiva, con ricorso variabile al fuorigioco
b) la tendenza delle due punte ad allargarsi in posizione semicentrale, cercando lo spazio fra il centrale e l'esterno di una difesa a 4 o l'uno contro uno se ne incontrano una schierata a 3
c) la conseguente importanza del trequartista, vero e proprio centravanti tattico che finisce spesso l'azione inserendosi nel cuore dell'attacco

il risultato è un gioco spettacolare, molto vario nelle soluzioni offensive e un tantino dispendioso.
Petković gioca per solito con un altro modulo, ma l'imprinting dato dall'esperienza nella Confederazione è più o meno questo.
Possibili problemi di adattamento al nostro calcio vengono dalla squadra non particolarmente corta e dalla bassa densità: in caso di passaggio sbagliato e palla persa, il compagno deputato a recuperarla potrebbe trovarsi troppo lontano dalla zona del campo incriminata.

Al netto delle considerazioni tecniche, chi si gioca la faccia è Tare, indiziato numero uno come ispiratore della scelta.
Un altro affarone come Cana, si spera, non gli verrebbe perdonato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #199 : Mercoledì 30 Maggio 2012, 08:05:08 »
a me piace e ricorda vagamente un corrado orrico, finissimo filosofo che voleva vedere in campo un certo lothar con la maglia numero 5.
mi piace l'idea di una lazio balcanica con un sottofondo alla kusturica e con gli slavi è sempre una partita aperta, una partita meravigliosa da esplorare in ogni angolo.
rissosi, beoni, polemici, ma con tanta memoria storica e finissima ironia.
chi ha un balcanico se lo tiene stretto.

 :-*

(anche a me ha ricordato l'omone di Volpara)
Voglio 11 Scaloni