Autore Topic: La Lazio ingaggia Petkovic?  (Letto 66403 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #100 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:50:06 »
Speriamo si scelga presto il nuovo allenatore, sennò si rischia l'essiccazione delle ghiandole lacrimali.

Ma quando uscirà il nome del nuovo allenatore, leggerò una sequela di post del tipo "ho commentato negativamente l'ipotizzato ingaggio di Pea/Sannino/Zola/Di Matteo/Casiraghi/Zeman/ecc., erano voci prive di fondamento, i miei commenti negativi erano fuori luogo"?

No, eh?

No, perché altrimenti chiudiamo il forum. E non è una battuta sarcastica. E' la semplice verità.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #101 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:50:41 »
RASSEGNA STAMPA – IL CORRIERE DELLO SPORT - Era il suo sogno, lo sta avverando: «Mi piacerebbe allenare in serie A, ma è difficile entrare nel vostro campionato, c’è poca voglia di rischiare. Vorrei dimostrare i miei valori, ho un gioco propositivo, sarei felice se riuscissi a proporlo in altri campionati» . La chance è pronta a dargliela la Lazio, è pronta a “rischiare” per dirla alla Vladimir Petkovic. Si confessò con il Corriere dello Sport-Stadio il 2 giugno 2011, un anno fa. Petkovic, 49 anni il 15 agosto, è il maestro di Senad Lulic, lo intervistammo per conoscere meglio il nuovo acquisto della Lazio (la società si assicurò Lulic in quei giorni).

[...]«Tatticamente la Svizzera è avanzata, si lavora di più anche rispetto a Francia e Germania. Ho sempre abituato i miei giocatori a lavorare disputando delle partitelle a tema» , disse difendendo il calcio svizzero (a quel tempo allenava lo Young Boys) da chi lo considerava un campionato di basso livello e poco organizzato tatticamente. Petkovic battezzò Lulic, per lui spese parole d’elogio: «Credo sia più potente di Kolarov, ma è un altro tipo di giocatore. Gioca sulla corsia, è un giocatore più lineare. Lulic sa tornare dietro, è più imprevedibile, è un esterno che sa essere interno» . Il tecnico lo scoprì nel Coira, lo osservò, lo volle a Bellinzona e poi nello Young Boys. Lulic è il suo pupillo: «Può giocare in un ruolo più difensivo o più offensivo - spiegava Petkovic – con me giocava esterno offensivo nel 3-4-3, doveva coprire tutta la fascia e chiudeva come terzino a sinistra. In Nazionale gioca con il 4-4-2, parte da dietro» .

Lulic, con Petkovic, ha giocato in più ruoli, nel 3-4-3 faceva addirittura l’attaccante esterno a sinistra, segnava con puntualità: «Segna molto perché punta l’uomo e tira, riesce a liberarsi degli avversari e ha una particolarità: realizza anche di testa, sa entrare nei 16 metri per via della sua forza fisica. Ha un bel tiro, sa colpire da 20-25 metri» . Petkovic dimostrò la duttilità di Lulic e contemporaneamente svelò i moduli tattici sperimentati in carriera: «Lulic si vede in area di rigore perché in molte partite l’ho fatto giocare come esterno nel 5-4-1, un modulo più chiuso, ma che gli permetteva di affondare in avanti sfruttando le sue caratteristiche. Può giocare anche come mezzala sinistra nel 4-3-1-2, non avrebbe problemi, è solo una questione di abitudine. Sono convinto che in una settimana riuscirebbe a capire i movimenti» . [...]

P.S.: Parla correttamente l'italiano
oltre al francese, inglese, tedesco e naturalmente il serbocroato
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #102 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:51:21 »
questo sta a salva' una squadra partita con 36 punti di penalizzazione, quindi chi meglio di lui?  :D
Lotito è avanti.
comunque comprasse i giocatori. quelli buoni.
quelli servono.
Alfaro lo può allena' pure Capello, che sempre Alfaro rimane.
Klose lo posso allena' pure io.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #103 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:53:24 »
Speriamo si scelga presto il nuovo allenatore, sennò si rischia l'essiccazione delle ghiandole lacrimali.

Ma quando uscirà il nome del nuovo allenatore, leggerò una sequela di post del tipo "ho commentato negativamente l'ipotizzato ingaggio di Pea/Sannino/Zola/Di Matteo/Casiraghi/Zeman/ecc., erano voci prive di fondamento, i miei commenti negativi erano fuori luogo"?

No, eh?

No, non siamo giornalisti che devono verificare la veridicita' delle notizie prima di esprimere un parere. Se la notizia di rivelera' una cazzata meglio. Fino ad allora abbiamo il sacrosanto diritto di dire che sto Petkovic non e' quello che il tifoso si aspettava. (tifoso della Lazio ovviamente, non di Lotito).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #104 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:54:56 »
quoto boks.
Mi interessano i giocatori prima di tutto.

Teo

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #105 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:55:29 »
No, perché altrimenti chiudiamo il forum. E non è una battuta sarcastica. E' la semplice verità.

Il dubbio fondato è che della lista di nomi che abbiamo letto finora, una buona metà sia buttata lì. Non credo che la Lazio abbia intavolato trattative con tutte queste persone.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #106 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:56:57 »
ROMA - La Lazio ha scelto Vladimir Petkovic. Nel giorno più tosto e complicato della storia del club, la società ha sciolto le riserve, decidendo di affidarsi all’allenatore bosniaco. Un tecnico carismatico, daimodi duri ma dal cuore d’oro. E che ama il gioco offensivo, tanto che uno dei suoi modelli è Luciano Spalletti. Uno sconosciuto ai più, Vlado Petkovic, e soprattutto una grande scommessa che la Lazio appare decisa a voler compiere. Ancora non è ufficiale, insomma, ma a meno di colpi di scena legati a Scommessopoli, sarà proprio lui, Petkovic, soprannominato - per via dell’amore per la cultura, divora libri e ama l’Impressionismo - «il dottore», a prendere il posto di Edy Reja sulla panchina biancoceleste. Forse già domani sarà a Roma per incontrare Claudio Lotito e il ds Igli Tare. Un incontro in realtà già c’è stato ed è avvenuto in gran segreto il 15 maggio nella capitale. Il bosniaco, che a Ferragosto compirà 49 anni e che parla benissimo l’italiano, ha fatto un blitz a Roma ed ha conosciuto il patron laziale. Quest’ultimo è rimasto colpito. Un amore a prima vista.

Ieri il tecnico ha guidato il Sion nell’ultima partita dei play-off per la salvezza del campionato svizzero, perdendo 1-0 con l’Arau ma ottenendo comunque la permanenza nella serie A elvetica grazie al risultato di 3-0 nell’andata di sabato scorso. A fine partita Vlado è stato piuttosto evasivo sul futuro: «A giorni deciderò cosa fare». Davvero particolare quanto gli è accaduto in questo mese. Ad inizio maggio è stato esonerato dal Samsuspor (squadra turca retrocessa in B) e a metà dello stesso mese il Sion l’ha ingaggiato per le due ultime partite dei play-off salvezza, con l’opzione per il prossimo anno. All’interno di questo contratto però c’è una clausola che scatterà proprio domani grazie alla quale l’allenatore si potrà liberare e sciogliere l’accordo. In Svizzera, dove Petkovic è considerato un grande personaggio, sono ormai certi del suo addio, anche perché la Lazio rappresenta l’occasione della vita.

Da Formello appaiono decisi, tanto che per Vlado sono pronti due anni di contratto a circa 600.000 euro a stagione più i premi. Un ingaggio non alto, ma l’accordo è variabile in base ai risultati. Oltre alla società, quindi anche il dottore è pronto a scommettere su se stesso, considerato che il suo stipendio al Samsuspor in Turchia era decisamente più alto, quasi il doppio. La particolarità di Pektovic, forse un difetto per qualcuno, è che nella sua carriera non si è mai circondato di persone di sua fiducia per creare un vero e proprio staff. Lo sta facendo in questi giorni, anche se la Lazio potrebbe dargli una mano, affiancandogli, oltre al preparatore dei portieri Grigioni, soprattutto Simone Inzaghi come vice, ora allenatore degli allievi e in procinto di passare in Primavera. L’idea però è di farlo avanzare ancora di più, mettendolo vicino a Pektovic.

Ma chi è Vlado Petkovic? È un uomo che ama le sfide impossibili e avere giocatori di qualità. «Più ce ne sono e più è facile fare calcio e soprattutto vincere. Conta solo questo», il leitmotiv di Petkovic. Uno che cura ogni minimo dettaglio, che non lascia mai nulla al caso, che ama aggiornarsi e soprattutto che predilige la tecnologia. Ogni partita la prepara in modo scrupoloso, tanto che per tutta la settimana non fa che ripassare video e statistiche non solo degli avversari ma anche dei suoi giocatori. Si mette ad analizzare i dati dei suoi calciatori dai chilometri percorsi durante la partita, ai tocchi di palla, ai passaggi, ai tiri e ai movimenti in base alla tattica utilizzata. Il suo credo è il 3-4-3. Di sicuro il suo palmares non è pieno di successi, anche se si è ben distinto con il Bellinzona, la sua prima squadra, e con lo Young Boys. Nel 2008 ha sfiorato lo scudetto, perso all’ultima giornata con il Basilea. Una scommessa sì ma in casa Lazio sono certi di non sbagliare.

http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/lazio_alla_scoperta_di_petkovic_luomo_tutto_cultura_e_calcio_spettacolo/notizie/199084.shtml
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #107 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:01:35 »
e perche è stato esonerato uno che li aveva quasi salvati con 36 punti di penalizzazione per prendere lui???????

Anche io ero felice di Rossi. Non scherziamo.
Nessuno li aveva "quasi salvati". Il campionato svizzero è stato un po' strano quest'anno.
Su 10 squadre ne retrocede una direttamente, mentre la nona fa lo spareggio con la seconda della "B".
Il Sion, ha fatto un bel po' di punti, ma sarebbe arrivato comunque ultimo. Però il Neuchatel X. è stato squalificato per problemi finanziari, le sue partite da gennaio sono state annullate ed è stato retrocesso all'ultima posizione, indipendentemente dai punti ottenuti. E' grazie a questo che il Sion è arrivato penultimo.
Ho letto che l'allenatore era Laurent Roussey, che si è dimesso ad aprile ed oggi è al Losanna. Poi è arrivato tal Rolland Courbis, che dopo due sconfitte s'è accorto di non avere il patentino, se non ho capito male, e se n'è andato. Infine è toccato a Petkovic che credo abbia allenato solo per lo spareggio.

paoletto

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #108 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:05:11 »
francamente a Zola preferisco l'elettrauto di ML
per cui se sarà Petkovic, ben venga, visto che un mese fa eravamo diventati tutti amanti del calcio sbarazzino ed offensivo

io mi sarei tenuto Reja ed avrei cacciato Tare, ma tant'è che io nun conto un cà....
odio Mazzari ma stavo pregando per il suo ingaggio ultimamente e se devo essere sincero fino in fondo, pure su Di Matteo, cominciavo a vederlo proprio male, male

per cui mi faccio prendere anche io dalla voglia si scommettere ("Tacci Vostra" tra parentesi a tutti gli scommettitori)

Ma c'è da sottolineare una cosa prima di continuare a dire che a salvato il Sion e/o che si è salvato solo ai playoff

una cosetta che scritta sui giornali di oggi è leggermente inosservata:
a metà di maggio (2012) il Sion l’ha ingaggiato per le due ultime partite dei play-off salvezza, con l’opzione per il prossimo anno.
ottimo carpelo... m'hai anticipato

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #109 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:06:24 »
Nessuno li aveva "quasi salvati". Il campionato svizzero è stato un po' strano quest'anno.
Su 10 squadre ne retrocede una direttamente, mentre la nona fa lo spareggio con la seconda della "B".
Il Sion, ha fatto un bel po' di punti, ma sarebbe arrivato comunque ultimo. Però il Neuchatel X. è stato squalificato per problemi finanziari, le sue partite da gennaio sono state annullate ed è stato retrocesso all'ultima posizione, indipendentemente dai punti ottenuti. E' grazie a questo che il Sion è arrivato penultimo.
Ho letto che l'allenatore era Laurent Roussey, che si è dimesso ad aprile ed oggi è al Losanna. Poi è arrivato tal Rolland Courbis, che dopo due sconfitte s'è accorto di non avere il patentino, se non ho capito male, e se n'è andato. Infine è toccato a Petkovic che credo abbia allenato solo per lo spareggio.

ho ancora piu paura.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #110 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:08:00 »


 Ad inizio maggio è stato esonerato dal Samsuspor (squadra turca retrocessa in B)

 ??? ??? ??? ???


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #111 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:13:25 »
l'allenatore più bravo conta sempre fino al 30% (ma deve essere bravo bravo, alla Mou per intenderci...), gli altri, meno danni fanno e meglio è.  Reja in 28 mesi ha subito più di 2 anni di contestazioni, calcistiche e personali, è voluto andar via lui, grazie, amen...
 :o

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #112 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:14:52 »
In questa situazione assurda è davvero difficile pensarci a cuor sereno.
L'idea che mi viene è che si sia deciso di partire da un nuovo ciclo. Quindi non avrebbero senso tutte quelle menate che mi facevo sul fatto che il nostro è un gruppo anzianotto e che non ha bisogno di rivoluzioni (e che mi facevano preferire un Di Matteo ed un Mazzarri ad un Gasperini o Zeman).
Si riparte, speriamo bene. Tanto ho idea che l'anno prossimo sarà forzatamente di transizione.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #113 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:17:42 »
SU CON LA VITA...
anche se ci dessero qualche punto di penalità io voglio ricordare come andò a finire l' ultima volta...
terzo posto...

rocco tanica

Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #114 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:20:16 »
Ma Montella che ha fatto? Perchè non abbiamo preso lui ?
sarebbe stato anche un bello smacco per i sudici pezzenti

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #115 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:26:31 »
SU CON LA VITA...
anche se ci dessero qualche punto di penalità io voglio ricordare come andò a finire l' ultima volta...
terzo posto...

bravo!  ;)

Possono squalificarci anche lo stadio (quale?), o farci giocare in 9 tutto il campionato, NOI siamo altra cosa rispetto ai "mediocri"!
 :D :band1:

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #116 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:26:41 »
Ma Montella che ha fatto? Perchè non abbiamo preso lui ?
sarebbe stato anche un bello smacco per i sudici pezzenti

ma che ha fatto a voi?..ma che ve offre da magnà se viene Montella!
Quello voleva tornà in quel sudicume e manco a risposto a Lotito...ma che mo davvero volemo pende dalle labbra da un romanista, ma fatela finita!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re:La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #117 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:27:57 »
So che NON ha esperienza del campionato italiano di serie A.
A mio parere la Lazio aveva bisogno di un tecnico esperto di serie A e non di un'altra scommessa esotica.
Non si capisce cosa, come e perchè ci si è orientati su questo misterioso personaggio.
Senza contare che l''ultima stagione di questo allenatore è quantomeno imbarazzante dal punto di vista dei risultati ottenuti.

Nascar

Re:R: La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #118 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:39:30 »
Va da se che automaticamente sto petkovic e' na sega.


Inarrivabili ! Poi se ce menano c avremo pure il coraggio di lamentarci che ci trattano male.

Ma siamo i primi a farlo .

Scusa un secondo ritorniamo al discorso che ho letto pochi giorni fa, praticamente non dobbiamo guardare il curriculum e giudicarlo senza averlo visto, allora potevi prendere pinco pallino tanto qual'è il problema, quelli che spendono 10 milioni per mourinho o guardiola sono dei coglioni. :D

Se fosse l'allenatore della Lazio ha il mio appoggio però non venitemi a parlare di certezze o voglia di restare il alto per favore.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: La Lazio ingaggia Petkovic?
« Risposta #119 : Martedì 29 Maggio 2012, 11:43:20 »
Scusa un secondo ritorniamo al discorso che ho letto pochi giorni fa, praticamente non dobbiamo guardare il curriculum e giudicarlo senza averlo visto, allora potevi prendere pinco pallino tanto qual'è il problema, quelli che spendono 10 milioni per mourinho o guardiola sono dei coglioni. :D

Se fosse l'allenatore della Lazio ha il mio appoggio però non venitemi a parlare di certezze o voglia di restare il alto per favore.

vuoi certezze? secondo te Mourinho (o Mazzarri...) con Alfaro e Garrido è una certezza? Se dopo 8 anni ancora non abbiamo capito le "possibilità" di Lotito siamo messi maluccio...
 ;)