è giusto non generalizzare ma il problema esiste e prima o poi va risolto per il bene dell'Italia e dei suoi cittadini .
Non lo risolverai mai. Politici che rubano, magistrati che agiscono per fini impropri, preti pedofili, negozianti truffatori etc. etc. esisteranno sempre.
Bisogna combattere, su tutti i fronti, ma sapendo 1) che un mondo perfetto è impossibile; 2) che alcuni punti di riferimento istituzionali e del vivere civile sono imprescindibili, altrimenti è il far west.
Se un negoziante non rilascia lo scontrino non sono autorizzato a fregargli la roba. Se Equitalia agisce come agisce non sono autorizzato ad evandere il fisco. Se un magistrato fa male il suo lavoro non sono autorizzato ad infrangere la legge. Se una classe politica è corrotta non sono autorizzato a confonderla con lo stato.
Ma questi sono discorsi sui massimi sistemi che c'entrano molto poco, secondo me. Qui si parla di Mauri e della procura di Cremona. Io non sono amico di Mauri e non ho letto tutte le carte dell'inchiesta. Non posso che sospendere il giudizio in attesa dei processi, dove tutto il materiale raccolto dagli inquirenti verrà squadernato e dove il calciatore avrà facoltà di difendersi. Poi ci saranno delle sentenze: a quel punto, in base all'opinione che mi sarò fatto, dirò la mia, ma a meno di palesi aberrazioni giuridiche tenderò a rispettarle.