Autore Topic: Non facciamo i soliti fregnoni!  (Letto 5097 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #20 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:34:22 »
Io sono figlio di un magistrato e questi discorsi da autobus li tollero poco.

a causa di due inchieste finite in un nulla di fatto sono caduti due governi democraticamente eletti !

e chi ha portato avanti le accuse ha fatto addirittura carriera ,

sono discorsi antipatici ma non sono campati in aria .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline bombermax

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #21 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:36:17 »
Stanno mettendo sulla bocca di De Martino parole che non ha detto, e cioè che su Lecce - Lazio sono coinvolte le società. (sarebbe serie B)

Di Martino ha fatto riferimento ad una ipotesi "suggestiva"  per cui le 2 societa' sarebbero coinvolte

adesso 'st'ipotesi suggestiva si puo'  interpretare in tanti modi
Three Fraternal Embrace

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #22 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:36:58 »
Io mi ci sono trovato in mezzo, fortunatamente solo come testimone, e diciamo che non ho ricavato una bella impressione della giustizia italiana.
Sicuramente sono stato sfigato, non voglio generalizzare, e mi limito a questa impressione.

Boks XV

Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #23 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:38:09 »
Non cominciamo con queste affermazioni, per favore.
Veramente, da autobus o fila alla posta.
Demagogia, banalità, qualunquismo a piene mani.
Non qui, per favore. Atteniamoci ai fatti.

me cojoni.
piove governo ladro va bene e dire che non ci si fida della magistratura è demagogia, banalità, qualunquismo etc.?
io, per dire, avrei più fiducia nella banda della Magliana.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #24 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:43:58 »
me cojoni.
piove governo ladro va bene e dire che non ci si fida della magistratura è demagogia, banalità, qualunquismo etc.?
io, per dire, avrei più fiducia nella banda della Magliana.
Sì, perché non si deve generalizzare. La Giustizia italiana avrà i suoi difetti, la lentezza ad esempio, la mancanza di risorse, per alcuni è la politicizzazione, per altri l'eccesso di ideologia. Per gli addetti ai lavori, saranno altre le mancanze, il tipo di processo, ecc.

Ma detto così, è solo qualunquismo. In altro topic ho citato quello che ci si prospetta a noi psichiatri per colpa di una sentenza. Ma non per questo mi metto ad inveire contro tutta la magistratura.


Poi, contento te...

Io piove governo ladro non l'ho mai detto, però.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #25 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:44:05 »
a caldo la rabbia fa dire cose insensate, è anche vero che in passato abbiamo assistito in Italia a vicende al limite del grottesco. Purtroppo il "marcio" è ovunque, ciò non toglie che è sempre meglio riferirsi  ai singoli COLPEVOLI (non indagati...)  che alle "categorie" (magistrati, calciatori, politici, imprenditori, ecc.).
 :o ???

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #26 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:45:34 »
L'esempio da seguire è la banda della Magliana, mica Falcone e Borsellino !
 ::)
Forse sarebbe il caso di considerare che la Magistratura, come qualsiasi altra istituzione ente attività professione mestiere, che comprende decine di migliaia di persone annovera al suo interno di tutto: persone eccelse e persone da poco, fannulloni e superlavoratori, chi rischia la vita e chi prende le mazzette e così via.
Non si può certo generalizzare.
Voglio 11 Scaloni

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #27 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:46:57 »
a causa di due inchieste finite in un nulla di fatto sono caduti due governi democraticamente eletti !

e chi ha portato avanti le accuse ha fatto addirittura carriera ,

sono discorsi antipatici ma non sono campati in aria .

In tutte le categorie ci sono mele marce, e a casa mia il primo a parlare male dei giudici è sempre stato mio padre, che di certo non è mai stato corporativo.
Ma non è questo il punto. Il punto è che - dal mio punto di vista - delegittimare le istituzioni è un esercizio rovinoso.
Mi stanno bene le critiche a questo o quel giudice, a questo o a quel politico, ma - sempre per come la vedo io - la deriva populista di questo paese è anche peggio di Tangentopoli.
Se abbiamo elementi per attaccare Di Martino e la procura di Cremona, facciamolo. Se invece si tratta solo di dire che Mauri è sicuramente innocente perché i giudici so' tutti stronzi, chi lo dice fa la figura del sempliciotto, a essere buoni...

Ecco, bravo, complimenti. Mi dici a che serve questa risposta se non ad infiammare la discussione?
Vai con lo sbroccamento e i litigi, gli account che saltano, ecc.

Non infiamma nulla, non può essere preso sul serio.
Mi dispiace per quello che ha scritto Boks, che stimo.
Quest'altro personaggio invece lo conosciamo e più che compatirlo non posssiamo fare.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #28 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:47:49 »
Io mi ci sono trovato in mezzo, fortunatamente solo come testimone, e diciamo che non ho ricavato una bella impressione della giustizia italiana.
Sicuramente sono stato sfigato, non voglio generalizzare, e mi limito a questa impressione.
Sempre come testimone, mi ci sono trovato 2 volte (processi civili). La mia testimoninanza suffragata da documenti è stata scavalcata da testimonianze verbali false al 100%. Ha contato l'orientamento iniziale del giudice, che non ammetteva contrasti.
Per tornare al nostro specifico, almeno una "stranezza" della procura di Cremona mi pare evidente. Urbi et orbi è stato pubblicato per mesi l'elenco delle partite di A su cui stava indagando. Erano 24 partite, mi sembra. Ora pare ne sia rimasta solo 1. Dove sono finite le altre 23? Non c'erano elementi? Bene, lo spieghino, altrimenti sono autorizzato a sospettare (dico sospettare) il bis della premiata ditta Narducci&Auricchio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #29 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:52:37 »
Ecco, bravo, complimenti. Mi dici a che serve questa risposta se non ad infiammare la discussione?
Vai con lo sbroccamento e i litigi, gli account che saltano, ecc.
Hai ragione.
Sarebbe davvero il momento di stare uniti. Tutti.

Boks XV

Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #30 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:54:37 »
bè comunque pare che stiamo facendo passi avanti.
una volta la magistratura si difendeva tout court, adesso vedo che iniziano i distinguo tra magistrati buoni e magistrati cattivi. bene così.

L'esempio da seguire è la banda della Magliana, mica Falcone e Borsellino !

eh, lo sapevo che sarebbero usciti Falcone e Borsellino.
potevi provare con De Magistris e Woodcock.
vedi se suona uguale.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #31 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:55:57 »
Veramente visto che sei te che hai parlato di Magistratura tutta intera saresti te che dovresti giustificare i primi due.
Hai scritto una caxxata,
succede,
non ti preoccupare
Voglio 11 Scaloni

Flammarion

Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #32 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:56:08 »
No. La magistratura italiana non è marcia in quanto sbaglia, cosa che succede a chiunque, ma lo è in quanto ideologicamente votata all'annullamento del cittadino come portatore di diritti, oltreché improntata all'uso continuo dell'arroganza e della vessazione.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #33 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:59:33 »
Hai ragione.
Sarebbe davvero il momento di stare uniti. Tutti.

La mia osservazione era in merito alla modalità da flame della risposta di Flammarion.

Stare tutti uniti, se capisco quel che intendi, non significa difendere a priori, significa, a mio parere, volerci vedere chiaro e capire.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #34 : Lunedì 28 Maggio 2012, 15:06:57 »
In tutte le categorie ci sono mele marce, e a casa mia il primo a parlare male dei giudici è sempre stato mio padre, che di certo non è mai stato corporativo.
Ma non è questo il punto. Il punto è che - dal mio punto di vista - delegittimare le istituzioni è un esercizio rovinoso.
Mi stanno bene le critiche a questo o quel giudice, a questo o a quel politico, ma - sempre per come la vedo io - la deriva populista di questo paese è anche peggio di Tangentopoli.
Se abbiamo elementi per attaccare Di Martino e la procura di Cremona, facciamolo. Se invece si tratta solo di dire che Mauri è sicuramente innocente perché i giudici so' tutti stronzi, chi lo dice fa la figura del sempliciotto, a essere buoni...


è giusto non generalizzare ma il problema esiste e prima o poi va risolto per il bene dell'Italia e dei suoi cittadini .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #35 : Lunedì 28 Maggio 2012, 15:11:26 »
La mia osservazione era in merito alla modalità da flame della risposta di Flammarion.

Stare tutti uniti, se capisco quel che intendi, non significa difendere a priori, significa, a mio parere, volerci vedere chiaro e capire.
Chiaro.
E direi anche cominciare a riflettere seriamente alla possibilità o all'opportunità di agire, in modo civile ovviamente.
Sotto accusa (o sotto attacco?) c'è la Lazio: ora è sciocco dividersi fra guelfi e ghibellini.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #36 : Lunedì 28 Maggio 2012, 15:18:59 »
Sempre come testimone, mi ci sono trovato 2 volte (processi civili). La mia testimoninanza suffragata da documenti è stata scavalcata da testimonianze verbali false al 100%. Ha contato l'orientamento iniziale del giudice, che non ammetteva contrasti.
Per tornare al nostro specifico, almeno una "stranezza" della procura di Cremona mi pare evidente. Urbi et orbi è stato pubblicato per mesi l'elenco delle partite di A su cui stava indagando. Erano 24 partite, mi sembra. Ora pare ne sia rimasta solo 1. Dove sono finite le altre 23? Non c'erano elementi? Bene, lo spieghino, altrimenti sono autorizzato a sospettare (dico sospettare) il bis della premiata ditta Narducci&Auricchio.

Sta qui il punto.
DM ha detto che Lecce_Lazio è il centro dell' inchiesta.
Non vorrei che si indagasse solo su questa, e le altre lasciate stare, la frase del DM che cita che non saprà se arriverà in fondo non riserva niente di buono per noi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Flammarion

Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #37 : Lunedì 28 Maggio 2012, 15:19:37 »
La mia osservazione era in merito alla modalità da flame della risposta di Flammarion.

Stare tutti uniti, se capisco quel che intendi, non significa difendere a priori, significa, a mio parere, volerci vedere chiaro e capire.

No, Nosurrendere, nel nostro caso stare uniti non significa fare gli imparziali, ma significa fare tesoro delle passate esperienze, ricordando sempre il contesto marcio che da anni sta tentando di farci sparire.
Loro  giocano sporco da sempre, e se permetti io mi sento sollevato da qualsiasi remora nell'usare metodi anche "violenti" per difendere quello che mi appartiene. E se alla fine riusciranno ad incastrarmi, pretendo che nella merda finiscano anche i mandanti di questa persecuzione. Punto.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #38 : Lunedì 28 Maggio 2012, 15:25:29 »
No, Nosurrendere, nel nostro caso stare uniti non significa fare gli imparziali, ma significa fare tesoro delle passate esperienze, ricordando sempre il contesto marcio che da anni sta tentando di farci sparire.
Loro  giocano sporco da sempre, e se permetti io mi sento sollevato da qualsiasi remora nell'usare metodi anche "violenti" per difendere quello che mi appartiene. E se alla fine riusciranno ad incastrarmi, pretendo che nella merda finiscano anche i mandanti di questa persecuzione. Punto.

mi trovo a quotare flammarion.... che verguenza...

muoiano prima i filistei, poi, se è il caso, sansone...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Non facciamo i soliti fregnoni!
« Risposta #39 : Lunedì 28 Maggio 2012, 15:30:21 »
Mi associo. Se partiamo con l'essere imparziali ce lo infilano in der posto un'altra volta.

Armiamoci di insana parzialità e tentiamo di limitare i danni. Ora mi attacco a tutto per difendere Mauri, pure al cavillo più subdolo, poi finita la questione se lo incontro per strada gli sputo in un occhio.