Autore Topic: SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.  (Letto 163525 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1540 : Lunedì 4 Giugno 2012, 13:43:35 »
Repubblica: "Foschini e Mensurati, giornalisti corretti e limpidi"
Il quotidiano milanese difende i due cronisti dai dubbi sollevati da qualcuno sul loro lavoro. Sono davvero così corretti? Giudicate voi.
02.06.2012 19:45 di Daniele Gamberini (Tuttojuve)


Ai più questi due nomi non dicono alcunché. Foschini e Mensurati, in realtà, sono famosi perché sono i due giornalisti di Repubblica che indagano sulla questione calcioscommesse e anche su tutto ciò che, pur non centrando (come il finto-caso Buffon), ci gira attorno. Il quotidiano milanese ha preso oggi le loro difese, riaffermando il buon lavoro svolto dai due cronisti e la loro totale correttezza e limpidezza, specificando anche che, per questo, sono stati fatti oggetto di minaccia. Per spazzare via ogni dubbio, a loro va tutta la solidarietà di questo mondo perché solo chi si trova nella loro situazione può capire quanto sia difficile vivere con la paura che gli si possa fare del male.
C'è, però, un punto che non convince, ed è quello riguardante la correttezza e la limpidezza del loro lavoro. Già su Buffon non ci sono andati leggeri, non fosse altro perché hanno rilanciato anche loro come scoop del giorno l'informativa "privata" della Guardia di Finanza, dando quasi per scontato che il portiere della Juve quei soldi li avesse scommessi in quel famoso tabacchino, senza ovviamente nemmeno prendersi la briga di fargli una telefonata.
Alcune telefonate, invece, le fanno volentieri. Come quelle al latitante degli zingari Ilievski, da loro incontrato in Macedonia quando partirono, per conto di Repubblica, alla ricerca dei mandatari della truffa calcistica in questione. In un'intercettazione, infatti, si nota che tra Mensurati e lo zingaro c'è una certa confidenza: chiacchierano, parlano del clamore che hanno suscitato le rivelazioni pubblicate nei giorni precedenti dal giornale e litigano per alcuni nomi apparsi nell'articolo e che non sarebbero dovuti uscire. Ma Mensurati ci mette una pietra sopra e dice allo zingaro: "Tranquillo, scriveremo solo quello che vuoi tu". In un'altra chiacchierata tra i due, Ilievski fa notare all'interlocutore che ha pubblicato solo alcuni dei nomi che lui gli aveva suggerito, mentre altri sono stati omessi. Ma, anche qui, Mensurati gli risponde dando sfoggio di tutta la sua correttezza e limpidezza: "L'altro per me è più importante dell'altro.... ho scelto una delle cose che hai detto, ho scritto e mi sono fermato". "Cambialo se puoi", gli chiede Ilievski. "Sarà fatto", conclude il giornalista.
Ora, per chiamare il portiere della nazionale impegnato nel ritiro in vista degli europei prima di mettere in piazza una notizia molto dubbia, Mensurati non ha trovato il tempo. Per sentire, invece, frequentemente un latitante, uno dei capi banda degli zingari, parlando di quali nomi fare uscire e quali no nel giornale, il tempo l'ha trovato senza problemi. La correttezza, insomma, ognuno la giudichi da sè.

(Fonte: Tuttojuve.com)



certo la fonte .....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1541 : Lunedì 4 Giugno 2012, 14:00:11 »
Il Merdurati&Co odierno mastica e rimastica materiale già noto, giusto perché le luci della ribalta si stavano spostando altrove, non sia mai che la propaganda escrementizia non butti se stessa sulla Lazio.

L'articolo di Tuttosport mi sembra più equilibrato del "cercatore della verità" dell'ASRepubblica (ma non ci vuole niente), vediamo che cosa uscirà fuori dalle cimici piazzate nelle macchine di Mauri, e comunque se da Cremona non sono filtrate intercettazioni telefoniche, vuol dire che per telefono hanno fuffa.

E Comunque, un'indagine dell'USSI sui metodi del Merdurati niente, eh?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1542 : Lunedì 4 Giugno 2012, 14:02:50 »
Repubblica: "Foschini e Mensurati, giornalisti corretti e limpidi"
Il quotidiano milanese difende i due cronisti dai dubbi sollevati da qualcuno sul loro lavoro. Sono davvero così corretti? Giudicate voi.
02.06.2012 19:45 di Daniele Gamberini (Tuttojuve)


Ai più questi due nomi non dicono alcunché. Foschini e Mensurati, in realtà, sono famosi perché sono i due giornalisti di Repubblica che indagano sulla questione calcioscommesse e anche su tutto ciò che, pur non centrando (come il finto-caso Buffon), ci gira attorno. Il quotidiano milanese ha preso oggi le loro difese, riaffermando il buon lavoro svolto dai due cronisti e la loro totale correttezza e limpidezza, specificando anche che, per questo, sono stati fatti oggetto di minaccia. Per spazzare via ogni dubbio, a loro va tutta la solidarietà di questo mondo perché solo chi si trova nella loro situazione può capire quanto sia difficile vivere con la paura che gli si possa fare del male.
C'è, però, un punto che non convince, ed è quello riguardante la correttezza e la limpidezza del loro lavoro. Già su Buffon non ci sono andati leggeri, non fosse altro perché hanno rilanciato anche loro come scoop del giorno l'informativa "privata" della Guardia di Finanza, dando quasi per scontato che il portiere della Juve quei soldi li avesse scommessi in quel famoso tabacchino, senza ovviamente nemmeno prendersi la briga di fargli una telefonata.
Alcune telefonate, invece, le fanno volentieri. Come quelle al latitante degli zingari Ilievski, da loro incontrato in Macedonia quando partirono, per conto di Repubblica, alla ricerca dei mandatari della truffa calcistica in questione. In un'intercettazione, infatti, si nota che tra Mensurati e lo zingaro c'è una certa confidenza: chiacchierano, parlano del clamore che hanno suscitato le rivelazioni pubblicate nei giorni precedenti dal giornale e litigano per alcuni nomi apparsi nell'articolo e che non sarebbero dovuti uscire. Ma Mensurati ci mette una pietra sopra e dice allo zingaro: "Tranquillo, scriveremo solo quello che vuoi tu". In un'altra chiacchierata tra i due, Ilievski fa notare all'interlocutore che ha pubblicato solo alcuni dei nomi che lui gli aveva suggerito, mentre altri sono stati omessi. Ma, anche qui, Mensurati gli risponde dando sfoggio di tutta la sua correttezza e limpidezza: "L'altro per me è più importante dell'altro.... ho scelto una delle cose che hai detto, ho scritto e mi sono fermato". "Cambialo se puoi", gli chiede Ilievski. "Sarà fatto", conclude il giornalista.
Ora, per chiamare il portiere della nazionale impegnato nel ritiro in vista degli europei prima di mettere in piazza una notizia molto dubbia, Mensurati non ha trovato il tempo. Per sentire, invece, frequentemente un latitante, uno dei capi banda degli zingari, parlando di quali nomi fare uscire e quali no nel giornale, il tempo l'ha trovato senza problemi. La correttezza, insomma, ognuno la giudichi da sè.

(Fonte: Tuttojuve.com)



certo la fonte .....

Quello che te pare, ma è quello che è successo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1543 : Lunedì 4 Giugno 2012, 14:10:26 »
ma smerdu a parte, perchè nessuno parla de ste cimici ?

Bluff ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1544 : Lunedì 4 Giugno 2012, 14:16:04 »
Il procuratore di Bari parla di cambiare le leggi x la responsabilità oggettiva...non possono più nascondersi...


paoletto

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1545 : Lunedì 4 Giugno 2012, 14:16:29 »

MA LE RADIO ROMANE CATETERATE QUANDO CAZZO SCENDONO IN CAMPO ? QUANDO ORGANIZZERANNO TUTTE ASSIEME UNA MANIFESTAZIONE ?

E LA CURVA NORD? QUELLA CHE STA SEMPRE AFFIANCO E NON MOLLA MAI ....? CHE CAZZO ASPETTATE, AO'

VOGLIAMO FARLO UN SIT-IN PACIFICO DAVANTI LA FEDERCALCIO OPPURE ASPETTIAMO CHE CE LO FICCHINO BENE BENE NEL DIDIETRO?

e resto sbalordito da quanti ogni volta invocano scandalizzati a piè sospinto ad ogni alito di vento una presa di posizione della società tramite comunicati (mi riferisco ai vari Merlino (perdonami Giampiè..) e tantissimi altri) che invece ora non trovino assordante questo silenzio dei Comunicatori e del Tifo Organizzato, nel momento proprio che la SS.LAZIO ha le mani legate

Resisti Stefano, coraggio

Nord, Radio e V.I.P. non pervenuti. GRAZIE

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1546 : Lunedì 4 Giugno 2012, 14:33:26 »
sono tutti convinti che mauri sia colpevole. d'altronde se l'hanno arrestato...
ha, però, e abbiamo una speranza: non è "difeso" da gentile

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1547 : Lunedì 4 Giugno 2012, 14:34:28 »
Io so convinto invece che se famo pure l' EL la stagione che viene.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1548 : Lunedì 4 Giugno 2012, 14:37:09 »
La Uefa farebbe un favore grosso agli italiani se ci butta fuori a tutti x 3 anni dalle competizioni europee...poi vedrai come cambierebbero le cose.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1549 : Lunedì 4 Giugno 2012, 15:17:13 »
Sembrerebbe che su Sky abbiano appena dato per più che probabile la sua scarcerazione.
Qualcuno conferma?

Comunque, ogni minuto in più in custodia cautelare, è sempre uno di troppo.  >:(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1550 : Lunedì 4 Giugno 2012, 15:23:28 »
più leggo questa intervista di Ilievski e più mi convinco di un trappolone fatto a Mauri   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1551 : Lunedì 4 Giugno 2012, 15:32:44 »
Sembrerebbe che su Sky abbiano appena dato per più che probabile la sua scarcerazione.
Qualcuno conferma?

Comunque, ogni minuto in più in custodia cautelare, è sempre uno di troppo.  >:(
fosse vero avrebbe un significato molto importante. vediamo, aspettiamo e speriamo sia vero. e magari non ai domiciliari

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1552 : Lunedì 4 Giugno 2012, 15:33:14 »
più leggo questa intervista di Ilievski e più mi convinco di un trappolone fatto a Mauri

il problema che a palazzi del trappolone che je frega, lui deferirà e condannerà Mauri.
Di conseguenza niente El per noi con probabile penalizzazione per la prossima stagione.

Scusate il pessimismo, ma è puro fatalismo.

Io so convinto invece che se famo pure l' EL la stagione che viene.

Dammi una ragione a questa tua affermazione Zaradona.
Grazie
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1553 : Lunedì 4 Giugno 2012, 15:46:20 »

Dammi una ragione a questa tua affermazione Zaradona.
Grazie

Perchè togliercela ?

Le prove ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1554 : Lunedì 4 Giugno 2012, 16:02:33 »
Pare che a SKY abbiano ripetuto che Mauri e Milanetto verranno rilasciati stasera dopo gli interrogatori (altrui?)

Così fosse, l'articolo dello smerdu assumerebbe il significato di una rosicata galattica.

:asrm:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1555 : Lunedì 4 Giugno 2012, 16:03:13 »
Perchè togliercela ?

Le prove ?

a ok, puro ottimismo.
Bene

A palazzi delle prove non frega una ceppa, bastano le chiacchere.
Purtroppo è così.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1556 : Lunedì 4 Giugno 2012, 16:03:27 »
.................
E Comunque, un'indagine dell'USSI sui metodi del Merdurati niente, eh?

magna tranquillo ( per anni, però )    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1557 : Lunedì 4 Giugno 2012, 16:05:32 »
VORREI UN PARERE DA oizaL
CONSIDERAZIONI:
Si legge qui che qualcuno giustifica la professionalità e soprattutto la parzialità di Merdurati sulla questione. Allora vorrei ricostruire alcuni fatti:
- 1° episodio: La settimana scorsa oizaL in un suo topic ci rammenta il fattaccio di Merdurati e Meschini che scrivono in un articolo del 21 dicembre, ove si evince la “strana combinazione” nell’aver pubblicato la foto di Milanetto scambiato per Zamperini in un momento in cui il genoano era estraneo al calcioscommesse;
- 2° episodio: Di conseguenza (secondo me), a distanza di 2-3 giorni trovo dei volantini nella metro A dove vengono riportate, oltre all’immagine col lupetto di Merdurati su FB che tutti conosciamo, frasi identiche a quelle scritte da oizaL nel suddetto topic (..E questo è già un punto che segna lo stretto legame tra Marco Merdurati di Repubblica e la Procura. Ma quello stesso 21 dicembre, in alto tra i titoli dei servizi sul calcioscommesse, ecco quella che poi si sarebbe rivelata una curiosa coincidenza. Viene pubblicata una foto di "Zamperini" ..  "ZAMPERINI" Siamo sicuri?? Ma quello nella foto è MILANETTO! Quale Zamperini! Toh, che curiosità! Il 21 dicembre Repubblica PER SBAGLIO confonde Zamperini con Milanetto, il quale fino ad allora, e fino al 29 dicembre, era estraneo…). Nel retro del volantino altre stupidaggini scritte dalla fantasia dello stesso Merdurati che lo sputtanano e PROVANO IN MODO INCONFUTABILE la sua malafede tinta in modo evidente di giallorosso;
- 3° episodio: il giorno dopo (di conseguenza sempre secondo me) esce un articolo su Repubblica IL DIRITTO DI CERCARE LA VERITà in cui si difendono a spada tratta Merdurati e Meschini, la loro professionalità, il loro coraggio per essere andati ad intervistare lo zingaro, e che qualcuno sta tentando di infangarli con sciocchezze inesatte e CHE I DUE NON SONO AMICI DI NESSUNO E NON HANNO LEGAMI CON POLIZIA e PROCURA!!! Sembra una vera e propria risposta al volantino!!! Aggiungo io;
- 4° episodio: (di conseguenza) esce un articolo di Merdurati e Meschini dove per l’ennesima volta si infanga totalmente Mauri (le bugie di Mauri non finiscono qui.. Mauri messo di fronte all’evidenza della sim segreta, ha cambiato goffamente linea..) e si scrivono cose professionalmente fasulle!
CONCLUSIONI:
In maniera evidente appare la coscienza sporca del Merdurati, accanitosi nei confronti di Mauri non si sa per quale motivo (?)  che sembra dire “Mi hanno pizzicato…devo fare qualcosa…devo fare qualcosa…gliela farò pagare…devo dimostrare di avere ragione io…Ho ragione io…Ho sempre avuto ragione io…troverò il modo di mandare la rioma in EL al posto della Lazio…etc etc. La riprova di ciò? Perché non approfondisce su Buffon, Gianello, Napoli, Juve, rioma, Pradè, Baldini, Bari, Camorristi… caro Bugs Bunny Merdurati, eh? Perché?
Un plauso ad oizaL che coi suoi scritti sta rappresentando la verità ai lettori e che potrà sicuramente ricostruire meglio di me tutta la storia. Storia che puzza maledettamente e che dimostra quanta gente ricopri ruoli e si trovi in posti dove non dovrebbe stare….
ECCOLE LE PROVE
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1558 : Lunedì 4 Giugno 2012, 16:14:06 »
a ok, puro ottimismo.
Bene

A palazzi delle prove non frega una ceppa, bastano le chiacchere.
Purtroppo è così.

vedremo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1559 : Lunedì 4 Giugno 2012, 16:29:58 »
Non so a voi ma a me pare sinceramente sorprendente anche l'assordante silenzio da parte dei colleghi di Stefano.

Forse mi è sfuggita qualcosa, ma Tommasi ha fatto qualche dichiarazione in proposito?

Nessuno degli altri 'divi pedatori' ha detto niente su questa inconcepibile detenzione preventiva, vista la mancanza dei presupposti ormai più che assodata?

O tutti i suoi colleghi sanno che Mauri ha qualche scheletro nell'armadio da nascondere e quindi non ritengono di esprimere a lui solidarietà, oppure hanno paura che facendolo possano scatenare i 'pruriti' di Di Martino&Palazzi che non perderebbero tempo a convocarli per ascoltarli magari in veste di persone informate sui fatti.......