Autore Topic: SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.  (Letto 163952 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1260 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:11:26 »
++ CALCIOSCOMMESSE: GDF, DA BUFFON SCOMMESSE PER 1,5 MLN ++ (ANSA) - CREMONA, 31 MAG - Il capitano della Nazionale Gigi Buffon avrebbe effettuato scommesse vietate per oltre un milione e mezzo di euro. E' quanto ipotizzato da un'informativa della Guardia di Finanza di Torino, allegata agli atti dell'inchiesta di Cremona, scaturita da una segnalazione di operazioni sospette. L'informativa della Gdf, datata 13 giugno 2011, e' allegata ad una lettera che il pm di Torino Cesare Parodi invia alla procura di Cremona dopo che nella prima fase delle indagini dei pm lombardi sul calcioscommesse, era uscito il nome del portiere della Juve. Nella lettera il pm di Torino chiede a Cremona di inviargli le notizie relative a Buffon 'in quanto questo ufficio ha in corso accertamenti al riguardo, relativi ad ingenti somme di denaro che lo stesso Buffon avrebbe utilizzato per scommesse presentate, avvalendosi di soggetti terzi'.
Nell'informativa, il nucleo di polizia tributaria di Torino scrive che al reparto e' arrivata una 'segnalazione di operazioni sospette' riguardante il capitano della Nazionale. Dagli accertamenti svolti dalla banca e inviati alla Gdf, si legge nell'informativa, e' emerso che 'un conto corrente intestato a Buffon Gianluigi ha registrato un'anomala movimentazione caratterizzata dall'emissione, nel periodo gennaio 2010-settembre 2010 di 14 assegni bancari, di importi tondi compresi tra 50mila e 200mila euro, per un totale di 1.585.000 euro, tutti a favore di Massimo Alfieri (titolare di tabaccheria a Parma, abilitata, tra l'altro, alle scommesse calcistiche'.
L'avvocato di Buffon, Marco Valerio Corini, contattato dalla banca - si legge ancora nell'informativa, 'a tutela della privacy del suo assistito, non ha voluto dettagliare le ragioni dell'operativita' segnalata'. 'Lo stesso - prosegue - si e' limitato a descrivere il beneficiario degli assegni, come persona di assoluta fiducia, spiegando che i trasferimenti di liquidita' sono volti a tutelare parte del patrimonio personale di Buffon'. Ma la banca, conclude l'informativa, 'ipotizza che le liquidita' possano essere oggetto di scommesse vietate'.
(ANSA).

CALCIOSCOMMESSE: CAPEZZONE, CHE TEMPISMO RIVELAZIONI SU BUFFON... = (AGI) - Roma, 31 mag. - "Fa riflettere il tempismo delle 'rivelazioni' su Buffon, dopo le sue dichiarazioni di ieri. Pura coincidenza? Certo, e' giusto indagare fino in fondo, verso tutto e tutti. Ma piu' che mai mi sento di ricordare che in Italia esiste, o dovrebbe esistere, una cosa chiamata presunzione di innocenza. E invece, la linea del processo mediatico porta a pseudosentenze giornalistiche istantanee e senza appello". Lo dice Daniele Capezzone. Il portavoce Pdl osserva ancora che "se poi nuovi 'scoop' vengono fuori con una certa tempistica, c'e' di che riflettere. O forse le mie sono ingenuita' garantiste? Lo ribadisco ancora una volta: i colpevoli vanno punti severamente, chiunque essi siano. Ma il colpevole si stabilisce alla fine di un giudizio, non prima". (AGI) Red/Bal 311803 MAG 12
NNNN

POMATA

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1261 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:13:24 »
un calciatore non puo scommettere sul calcio. è reato sportivo. dal punto di vista penale non lo so.

Allora è matto Buffon.


Avete visto capezzone come scatta subito si?

L'anima de li mejo mortaccivostri

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1262 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:13:39 »
Aroon, il pm è stato chiarissimo ieri:

Ha detto che ci sono state deposizioni utili ed altre non utili...

Non ho il salame sugli occhi.
Ieri a quella dichiarazione mi sono incazzato come tutti noi.
Mi sto semplicemente incazzando di nuovo di fronte a quello che conferma il motivo dell'incazzatura di ieri.

Non esistono motivi che giustifichino la disparità di trattamento.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

POMATA

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1263 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:18:04 »
Non ho il salame sugli occhi.
Ieri a quella dichiarazione mi sono incazzato come tutti noi.
Mi sto semplicemente incazzando di nuovo di fronte a quello che conferma il motivo dell'incazzatura di ieri.

Non esistono motivi che giustifichino la disparità di trattamento.

Il motivo è uno solo, vogliono farci fuori in favore degli eterni e fraterni abbracciati...buffon sembra che staccava proprio gli assegni verso una agenzia di scommesse...Mauri mandava sms...uno in Nazionale e protetto subito dal politico di turno, l'altro sotto tortura...

CLASS ACTION CONTRO PALAZZI >:(

HANNO ROTTO ER CAZZO

CiPpi

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1264 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:24:17 »
Aspetta eagles,

l'Ordinanza parla di custodia cautelare per avere "deposizioni genuine".
La deposizione c'è stata. Per Mauri, come per Acerbis e Turati.
Dunque i presupposti per la misura restrittiva - già labilissimi in partenza - sono adesso venuti totalmente a cadere.

Il mio appunto era sul fatto che si era detto: "aspettano Venerdi per i tempi tecnici".
Ecco, io ero disposto ad aspettare i tempi tecnici.

Tempi tecnici che però, guarda caso, per gli altri si sono trovati oggi.
E la cosa non può non assumere il significato di un premio a chi confessa.

Tutto qui.
Abbracci.

Scusa, ma se uno confessa conferma quanto la procura già sa, o almeno la versione dei fatti collima, ossia offre di per sé riscontri che quello che si sospetta è vero accertandolo con la stessa confessione senza il bisogno di ulteriori ricerche.

Se uno non confessa ma offre una versione dei fatti diversa da quelli assunti dagli inquirenti, mi pare ovvio che gli stessi vogliano spendere un po' più di tempo prima di dare per buona tale versione dei fatti.

Teo

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1265 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:26:24 »
Intanto su gazzetta.it parlano di assegni di Buffon nel periodo 2010-2011 a favore di un tabaccaio/agenzia di scommesse che andavano dai 50.000 ai 200.000 euro...

Ma scommettere sulla propria squadra a vincere è reato?

E' vietato dall'ordinamento sportivo. Si parte da due anni di squalifica.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1266 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:30:14 »
più si allarga il fronte meglio è.

A prescindere se vi sia reato, l'ordinamento sportivo vieta ai tesserati di scommettere. Buffon andrebbe escluso dalla nazionale. Ma pare che per "amore di patria" si sia deciso di non turbare i giocatori convocati. Poveri cocchi.

No Pasaran.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1267 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:43:33 »
il nome di buffon non è nuovo e il ragazzo, come noto, presenta qualche problemino psicologico ricorrente.
aggiungiamoci che come cranio non è mai stato una cima, anzi appartiene alla categoria degli "sciocconi".

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1268 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:44:27 »

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1269 : Giovedì 31 Maggio 2012, 18:46:40 »
intanto il titolo lazio (in forte calo ultimamente) ha chiuso oggi con un +16%. Che ci sia qualche indiscrezione positiva sull'esito di scommettopoli?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1270 : Giovedì 31 Maggio 2012, 19:05:16 »
io vorrei dedicare ( VOI sapete a chi   8) ) un bel

mallanimadelimejomortacciaccivostri

potete distribuire " a piacere ", non " a prescindere "     :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1271 : Giovedì 31 Maggio 2012, 19:20:17 »
Scusa, ma se uno confessa conferma quanto la procura già sa, o almeno la versione dei fatti collima, ossia offre di per sé riscontri che quello che si sospetta è vero accertandolo con la stessa confessione senza il bisogno di ulteriori ricerche.

Se uno non confessa ma offre una versione dei fatti diversa da quelli assunti dagli inquirenti, mi pare ovvio che gli stessi vogliano spendere un po' più di tempo prima di dare per buona tale versione dei fatti.

Cippi, questo confuigura proprio l'utilizzo della carcerazione preventiva a scopo di "estorsione della confessione", o di "verifica delle prove in condizioni di soggezione". Cosa che tutti abbiamo abbondantemente esecrato.

Perché se fosse davvero solo dovuta alla necessità (dichiarata dal Procuratore) di raccogliere "dichiarazioni genuine", bene, tale esigenza  - per me già labilissima! - a questo punto è del tutto decaduta. Le dichiarazioni ci sono state, lassame annà.
Quando hanno parlato di "tempi tecnici", nel mondo ideale, gli stessi dovevano essere solo legati alle formalità per la scarcerazione. Cosa che non è, visto che 2 sono fuori, e 2 ancora dentro. Non siamo nel mondo ideale, ma - mi ripeto - posso accettarlo?
Solo per questo l'ho segnalato. Nessuno scandalo senza precedenti, è sempre il solito, indigeribile scandalo.

Ecco perché continuo ad incazzarmi per la disparità di trattamento, anche se (ed anche qui mi ripeto) laicamente so che la cosa fa parte del gioco.

Ma è un gioco inaccettabile.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1272 : Giovedì 31 Maggio 2012, 19:28:35 »
Si ma è idolatrato lo stesso.

Nel frattempo...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio-Infetto/31-05-2012/ricatto-sculli-toni-ho-tue-foto-collabora-911399203129.shtml

Eh beh,
questo non è bello leggerlo.

Io intanto tolgo Peppino dalla firma. A scopo precauzionale - ché altrimenti mi trovo in Procura a Cremona in un nonnulla.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1273 : Giovedì 31 Maggio 2012, 19:32:11 »
(anche qui, tuttavia, rimane da vedere se le "alcune richieste" hanno rilevanza - oltre che quasi sicuramente penale - anche sportiva.
Dalla telefonata non si evince, anche se il solerte cronista si affretta a scrivere

per convincere Luca Toni a collaborare al loro tentativo di aggiustare le partite

E da cosa lo evince?)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

zorba

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1274 : Giovedì 31 Maggio 2012, 19:32:18 »
A Pomà. Ce vieni stanotte a lascià un "disegnino" cornifero con lo spray sulla saracinesca della tabaccheria de Aureli??

Ma questo Aureli niente niente è pure riommico e magari ci sta leggendo?!?

 :P :P :P :P :P :P :P :P

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1275 : Giovedì 31 Maggio 2012, 19:33:14 »
Ma questo Aureli niente niente è pure riommico e magari ci sta leggendo?!?

 :P :P :P :P :P :P :P :P

kakkio, sarebbe la fine
 :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1276 : Giovedì 31 Maggio 2012, 20:08:17 »
Nelle varie notizie che ho letto nl pomeriggio sui rapporti Sculli-Antic si fa riferimento a incontri e misteri vari avvenuti nella primavera del 2011. Da quel che ho capito (?) Sculli, pur essendo a Roma (forse era infortunato per i famosi problemi alla schiena?), si impicciava di cose del Genoa e solo del Genoa.
E torna in mente l'intervista mensuratica a Ilievski, dove lo slavo afferma che era Sculli e non Mauri colui che tentava di taroccare.

Teo

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1277 : Giovedì 31 Maggio 2012, 20:12:59 »
Uhmmmm, mi pare che il comunicatone cazzuto di Sculli e la tirata d'orecchie anche un po' inquietante a Mensurati, cui tutti plaudirono e che dovevano essere di esempio per la Lazio, non abbia avuto tutto 'sto effetto...

I comunicati e le querele te li stoppi, in sostanza.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1278 : Giovedì 31 Maggio 2012, 20:14:10 »
capezzone ha ragione.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1279 : Giovedì 31 Maggio 2012, 20:58:36 »
Uhmmmm, mi pare che il comunicatone cazzuto di Sculli e la tirata d'orecchie anche un po' inquietante a Mensurati, cui tutti plaudirono e che dovevano essere di esempio per la Lazio, non abbia avuto tutto 'sto effetto...

I comunicati e le querele te li stoppi, in sostanza.

Beh, chiedere che i comunicati riescano addirittura ad annullare le malefatte sarebbe troppo.
E' comunque vero che con evidenze decisamente maggiori che per Mauri, allo Sculli (passo al linguaggio da casellario giudiziario ;) )  è stato riservato un "trattamento" (mediatico e - guarda caso! - giudiziario) sinora decisamente più soft.
Tendenza che verrà con ogni verosimiglianza invertita adesso, sia per l'abbassarsi (speriamo) del profilo di Mauri, che per la deflagrazione di queste intercettazioni (qui sì che ci sono intercettazioni!)

Insomma, i comunicati non stoppano le malefatte, se le hai commesse - sarebbe troppo.
Ma qualche scrupolo in più ai cronisti lo fanno venire.

E senza intercettazioni, a Mauri la cosa avrebbe fatto del bene.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)