Autore Topic: SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.  (Letto 164287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #720 : Martedì 29 Maggio 2012, 08:28:14 »
Vorrei ribadire un concetto e chiarire alcuni punti. Dall'ordinanza di ieri si evince che Mauri aveva un fitta corrispondenza (sms, telefonate) prima e dopo le partite "truccate" con questo zamperini, questo secondo me non prova la combine.

Certo è un grave indizio, ma ragionevolmento secondo voi prova la combine? Lo ripeto secondo me non prova niente di niente.

Qualcuno poi ha tirato fuori le questione delle intercettazioni che potrebbero avere, ma secondo voi se avessero avuto intrcettazioni provanti non le avrebbero già tirate fuori avvalorando significativamente in provvedimento restrittivo a cui hanno sottoposto mauri?  Secondo me non le hanno.

Una cosa mi preoccupa in questo paese, arrestare persone senza avere prove concrete è sconfortante.
A mio modestissimo parere mauri doveva essere interrogato per permettergli di chiarire la prorpria posizione, ha ragione conte, perché queste persone non sono state sentite? Per quale motivo?

Comunque dopo l'interrogatorio e dopo la conferma della custodia credo che l'avvocato di Mauri si rivolgerà al tribunale del riesame, sono curioso di sapere come si comporteranno i giudici sulla base delle "enormi prove raccolte" a carico di mauri.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

esculapio

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #721 : Martedì 29 Maggio 2012, 08:41:10 »
duke, a me sta storia delle 2 sim fa sorridere... io sono medico, anch'io ho 2 sim.... una la uso per il lavoro e per i pazienti e l'altra la uso per parenti ed amici disabilitando la prima quando non voglio essere scocciato... la seconda, come mauri ( ti assicuro che è vero) non è intesta a me ma, casulamente, a mia moglie!
Quindi.... se per caso uno dei mieri amici si mette in qualche giro.. io rischio perche arrivera qualcuno a dirmi che usavo piu' sim per depistare??  :D
Piuttosto sarebbe interessantissimo sapere (ma questo gli inquirenti.. stranamente?? non lo dicono) se quella seconda sim è usata solo per zamperini o anche per altri conoscenti.. scommettiamo che non era usata solo per zamperini ma loro col cavolo che lo hanno detto?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #722 : Martedì 29 Maggio 2012, 08:42:51 »
duke, a me sta storia delle 2 sim fa sorridere... io sono medico, anch'io ho 2 sim.... una la uso per il lavoro e per i pazienti e l'altra la uso per parenti ed amici disabilitando la prima quando non voglio essere scocciato... la seconda, come mauri ( ti assicuro che è vero) non è intesta a me ma, casulamente, a mia moglie!
Quindi.... se per caso uno dei mieri amici si mette in qualche giro.. arrivera qualcuno a dirmi che usavo piu' sim per depistare??  :D
Piuttosto sarebbe interessantissimo sapere (ma questo gli inquirenti.. stranamente?? non lo dicono) se quella seconda sim è usata solo per zamperini o anche per altri conoscenti.. scommettiamo che non era usata solo per zamperini ma loro col cavolo che lo hanno detto?
scusa ma tra la propria moglie e quella del proprietario di un'agenzia di scommesse c'è na bella differenza

esculapio

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #723 : Martedì 29 Maggio 2012, 08:51:33 »
scusa ma tra la propria moglie e quella del proprietario di un'agenzia di scommesse c'è na bella differenza
vero russo... ma noi non sappiamo assolutamente nulla dei rapporti tra mauri e questa ragazza ( non è la moglie del proprietari dell'agenzia.. è la fidanzata) noi non sappiamo se ci fosse amicizia o fosse l'amante o chi cavolo ie pare a lui.... se fossero molto amici cosa ci sarebbe di strano ?
ti faccio un esempio banale, magari mauri si lamente perche il suo telefono squilla sempre e sono scocciatori (immagino che per un calciatore possa essere cosi no? ) sta ragazza che sta li gli dice.. prendi sta sim che ho comprato da poco la metti in un cellulare dual e sei a posto cosi non ti fai trovare quando non vuoi!... c'è qualcuno che non ha o non ha avuto una sim in piu'?? a cada mia, siamo in 5, ce ne sono almeno 3... (2 ce le hanno data a delle pompe di benzina)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #724 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:01:10 »
Leggendo attentamente le carte si evince che in pratica Stefano Mauri utilizzava le sue conoscenze per fare in modo che con i soldi in possesso degli ungheresi-zingheri si corrompessero i giocatori delle squadre che incontravano la Lazio, così da favorire la scalata Champions della Lazio stessa.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #725 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:06:12 »
vero russo... ma noi non sappiamo assolutamente nulla dei rapporti tra mauri e questa ragazza ( non è la moglie del proprietari dell'agenzia.. è la fidanzata) noi non sappiamo se ci fosse amicizia o fosse l'amante o chi cavolo ie pare a lui.... se fossero molto amici cosa ci sarebbe di strano ?
ti faccio un esempio banale, magari mauri si lamente perche il suo telefono squilla sempre e sono scocciatori (immagino che per un calciatore possa essere cosi no? ) sta ragazza che sta li gli dice.. prendi sta sim che ho comprato da poco la metti in un cellulare dual e sei a posto cosi non ti fai trovare quando non vuoi!... c'è qualcuno che non ha o non ha avuto una sim in piu'?? a cada mia, siamo in 5, ce ne sono almeno 3... (2 ce le hanno data a delle pompe di benzina)
si si puó essere.
Bisogna vedere se con questa sim sentiva solo Zamperini o anche amici/parenti ecc

mrmoto

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #726 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:07:35 »
OT
Una domanda sulle intercettazioni:

Oggi, nell'era digitale, non si fanno più le intercettazioni come una volta, seduti in un camioncino a registrare sui nastri le telefonati di individui dopo l'autorizzazione di un giudice, giusto? Da quello che ho capito io, tutto quello che facciamo con il nostro cellulare viene registrato e rimane lì per un numero di anni. In questo modo, l'inquirente può andare a vedere, per esempio, con chi ho parlato il 12 maggio 2010, cosa ci siamo detti, cosa ci siamo messaggiati e da dove abbiamo fatto tutto ciò, giusto?
Grazie
EOT

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #727 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:15:09 »
Una giornata da dimenticare per Stefano Mauri e per tutto il popolo biancoceleste. Ieri mattina il centrocampista brianzolo s’è costituito prima di essere prelevato a casa. Alle 23 Mauri e i suoi legali erano già in macchina e stavano lasciando Roma, in direzione Cremona. Come riporta il Corriere dello Sport, quando gli agenti sono piombati a casa del centrocampista biancoceleste (quartiere Fleming, zona Corso Francia di Roma), per le perquisizioni e la notifica della custodia cautelare hanno trovato solo Miriam, la fidanzata. C’è stato un contatto telefonico con gli avvocati Matteo Melandri e Amilcare Buceti. Una macchina di ordinanza aspettava Mauri e i suoi legali al casello autostradale di Cremona. Il centrocampista della Lazio avrebbe voluto essere subito ascoltato, se fosse stato possibile, dal Gip Salvini, anche all’alba e senza aver letto l’ordinanza emessa dal pm Di Martino. Intorno alle 4 di notte Mauri è arrivato alla questura di Cremona, dove gli è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare. Accuse pesanti: associazione a delinquere (art. 416 del c.p.) finalizzato alla frode sportiva. I suoi legali lo hanno descritto sereno e tranquillo. Alla società e all’intero spogliatoio aveva giurato la propria innocenza. Ora proverà a convincere il Gip Salvini.   

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #728 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:21:47 »

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #729 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:38:00 »
veramente se ci pensi collimano più con un Mauri scommettitore, che con un Mauri taroccatore

Forse dal punto di vista della "giustizia" sportiva è lo stesso, ma una cosa è scommettere sulla propria vittoria, un'altra sulla propria sconfitta. La prima opzione è una motivazione aggiuntiva a fare ciò che devi fare, la seconda l'opposto. Nella seconda c'è un conflitto s'interesse che non esiste nella prima.
Per la giustizia ordinaria non dovrebbe essere associazione a delinquere ecc.

Diverso sarebbe se

Stefano Mauri utilizzava le sue conoscenze per fare in modo che con i soldi in possesso degli ungheresi-zingheri si corrompessero i giocatori delle squadre che incontravano la Lazio, così da favorire la scalata Champions della Lazio stessa.....

Qui ci sarebbero uno o più reati.
Per quanto ne sappiamo, è un'ipotesi, ed è un'ipotesi che esclude il rischio di reiterazione immediata del reato, motivazione dell'arresto.
Se questo rischio ci fosse stato, perché non bloccare Mauri durante il campionato appena finito? La Lazio era di nuovo in corsa per la CL, Mauri era tornato sul campo ed era - ipoteticamente - nelle stesse condizioni dell'anno prima.

E allora?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #730 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:41:58 »
intanto Il Giornale ha già fatto il processo.

Garantisti a targhe alterne
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #731 : Martedì 29 Maggio 2012, 09:59:52 »
OT
Una domanda sulle intercettazioni:

Oggi, nell'era digitale, non si fanno più le intercettazioni come una volta, seduti in un camioncino a registrare sui nastri le telefonati di individui dopo l'autorizzazione di un giudice, giusto? Da quello che ho capito io, tutto quello che facciamo con il nostro cellulare viene registrato e rimane lì per un numero di anni. In questo modo, l'inquirente può andare a vedere, per esempio, con chi ho parlato il 12 maggio 2010, cosa ci siamo detti, cosa ci siamo messaggiati e da dove abbiamo fatto tutto ciò, giusto?
Grazie
EOT

per quanto ne so io, solo le sim vengono tracciate per default, ovvero quando e a chi fai telefonate, invii sms, in che cella ti trovi. ma non viene assolutamente registrato il contenuto di tutte le chiamate. per quello bisogna che si attivi la procura su uno specifico numero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #732 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:04:26 »
quelli de il giornale sono garantisti solo con berlusconi

Offline bombermax

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #733 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:11:28 »
per quanto ne so io, solo le sim vengono tracciate per default, ovvero quando e a chi fai telefonate, invii sms, in che cella ti trovi. ma non viene assolutamente registrato il contenuto di tutte le chiamate. per quello bisogna che si attivi la procura su uno specifico numero.

anche io so che funziona così
Three Fraternal Embrace

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #734 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:14:12 »
TAN SEET ENG:
interferendo, o cercando di interferire sui
seguenti eventi sportivi:
- sul campionato italiano di calcio di serie A) del 2008, influendo su molteplici risultati
delle partite di calcio della squadra ALBINOLEFFE (in particolare TAN SEET ENG,
LALIC e SULJIC), nonché sulla partita NAPOLI-SAMPDORIA del 30.1.2011, terminata
con il risultato di 4-0, sulla partita BRESCIA-BARI del 6.2.2011, terminata con il
risultato di 2-0, sulla partita BRESCIA-LECCE del 27.2.2011, terminata con il risultato
di 2-2, sulle partite BARI-SAMPDORIA del 23.4.2011 e PALERMO-BARI del
7.5.2011, LAZIO-GENOA del 14.5.2011; LECCE-LAZIO del 22.5.2011 - nonchè sulle
seguenti partite del campionato di serie B 2009/2010 : BRESCIA-MANTOVA del
2.4.2010, terminata 1-0; CITTADELLA–MANTOVA del 24.4.2010, terminata 6-0;
ANCONA-GROSSETO del 30.4.2010, terminata 1-1; GROSSETO-REGGINA del
23.5.2010, terminata 2-2; EMPOLI-GROSSETO del 30.5.2010, terminata 2-2; PADOVAMANTOVA
dell’11.10.2009, terminata 3-0, GROSSETO-MANTOVA del 15.3.2010,
terminata 1-1, SALERNITANA-MANTOVA dell’1.5.2010, terminata 1-3; - nonché sulle
seguenti partite dal campionato 2010/2011: SIENA-PIACENZA, del 19.2.2011, terminata
2 a 3; ATALANTA-PIACENZA del 19.3.2011, terminata 3-0; PIACENZA-PESCARA
del 9.4.2011, terminata 0-2., NOVARA-ASCOLI del 2 aprile 2011, terminata 1-0;
NOVARA-SIENA del 30.4.2011; ASCOLI-SASSUOLO del 9.4.2011, terminata 0-0;.
TARANTO-BENEVENTO del 13.3.2011, terminata 3-1, SIENA-SASSUOLO DEL
27.3.2011, terminata 4-0; BENEVENTO-PISA DEL 21.3.2011,terminata 1-0 ( le ultime
tre trattate nella precedente ordinanza cautalare del 28.5.2011) - nonché sulla partita di
Coppa Italia CESENA-GUBBIO del 30.11.2011.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #735 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:28:09 »
Forse dal punto di vista della "giustizia" sportiva è lo stesso, ma una cosa è scommettere sulla propria vittoria, un'altra sulla propria sconfitta. La prima opzione è una motivazione aggiuntiva a fare ciò che devi fare, la seconda l'opposto. Nella seconda c'è un conflitto s'interesse che non esiste nella prima.
Per la giustizia ordinaria non dovrebbe essere associazione a delinquere ecc.

Diverso sarebbe se

Qui ci sarebbero uno o più reati.
Per quanto ne sappiamo, è un'ipotesi, ed è un'ipotesi che esclude il rischio di reiterazione immediata del reato, motivazione dell'arresto.
Se questo rischio ci fosse stato, perché non bloccare Mauri durante il campionato appena finito? La Lazio era di nuovo in corsa per la CL, Mauri era tornato sul campo ed era - ipoteticamente - nelle stesse condizioni dell'anno prima.

E allora?
Le partite erano "aggiustate" solo per quanto riguarda il primo tempo, che doveva finire con un certo numero di goal. Le squadre si accordavano per pareggiare segnando, infatti col Genoa ci fu quell'imbarazzante 1-1 e con il Lecce fu 2-2.
La finalità degli accordi erano le scommesse, non la classifica della Lazio.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #736 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:31:36 »
per quanto ne so io, solo le sim vengono tracciate per default, ovvero quando e a chi fai telefonate, invii sms, in che cella ti trovi. ma non viene assolutamente registrato il contenuto di tutte le chiamate. per quello bisogna che si attivi la procura su uno specifico numero.

Assolutamente si.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #737 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:41:47 »
duke, a me sta storia delle 2 sim fa sorridere... io sono medico, anch'io ho 2 sim.... una la uso per il lavoro e per i pazienti e l'altra la uso per parenti ed amici disabilitando la prima quando non voglio essere scocciato... la seconda, come mauri ( ti assicuro che è vero) non è intesta a me ma, casulamente, a mia moglie!
Quindi.... se per caso uno dei mieri amici si mette in qualche giro.. io rischio perche arrivera qualcuno a dirmi che usavo piu' sim per depistare??  :D

Ma infatti esculapio, il fatto di avere due o tre sim, magari intestate ad altri e di intrattenere un fitta corrispondenza non prova una emerita ceppa. Questo è il motivo per cui il pm DOVEVA sentire mauri per cercare di capire meglio, magari mauri avrebbe fornito una spiegazione e si sarebbe evitata tutta questa manfrina. Invece non solo non lo ascolta in tutti questi mesi, ma lo fa arrestare per poi interrogarlo. Ma che stiamo scherzando, ma a voi sembra una condotta equa da parte del pm?

Piuttosto sarebbe interessantissimo sapere (ma questo gli inquirenti.. stranamente?? non lo dicono) se quella seconda sim è usata solo per zamperini o anche per altri conoscenti.. scommettiamo che non era usata solo per zamperini ma loro col cavolo che lo hanno detto?
Questo lo accerteranno sicuramente gli avvocati e i tecnici di mauri.

Comunque aspetto il riesame.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Boks XV

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #738 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:45:02 »
Le partite erano "aggiustate" solo per quanto riguarda il primo tempo, che doveva finire con un certo numero di goal. Le squadre si accordavano per pareggiare segnando, infatti col Genoa ci fu quell'imbarazzante 1-1 e con il Lecce fu 2-2.
La finalità degli accordi erano le scommesse, non la classifica della Lazio.

difatti a Cremona vogliono i nomi degli altri, apposta hanno ingabbiato Mauri e Milanetto.
quello scempio de primo tempo non lo fai in due.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #739 : Martedì 29 Maggio 2012, 10:49:13 »
Esatto.
E soprattutto ricordiamoci che l'oggetto dell'eventuale accordo era il numero di goal del primo tempo, non la classifica della Lazio. Non possono coinvolgerci come società.