Autore Topic: SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.  (Letto 163948 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #500 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:01:21 »
a noi ce ne servono 7.

Le pene devono essere afflittive. 6 punti e niente UEFA per regolamento.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #501 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:03:07 »
Carrobbio

“Prendo atto delle dichiarazioni di GERVASONI con riferimento alla partita PALERMO?BARI del 7
Maggio 2011  terminata con la vittoria del PALERMO per 2 a 1. Prendo atto altresì che emergono 160
contatti telefonici tra la mia utenza e quella di tale IACOVELLI Angelo, persona che mi si dice essere
legata al BARI. 
Preso atto di quanto sopra, Le rispondo che i fatti non si sono svolti come sostiene GERVASONI, nel
senso che non è stato in quell’occasione che io ho messo in qualche modo in contatto, seppur indiretto,
GEGIC con giocatori del BARI. In effetti io conosco Angelo IACOVELLI che è una persona gravita
attorno alla squadra e ai giocatori del BARI, pur non facendo parte della prima. L’avevo conosciuto in
quel mese che ho giocato con il Bari. IACOVELLI era molto amico di Cristian STELLINI il quale era
l’allenatore in seconda del Siena all’epoca della mia militanza in quest’ultima squadra. Si può dire che
sia io che Stellini eravamo amici di IACOVELLI e che questo a volte veniva a Siena. In una di queste
occasioni, che colloco circa un paio di settimane prima di PALERMO-BARI, IACOVELLI venne a Siena
e mi disse che i giocatori del Bari “volevano organizzare qualcosa” con riferimento alla partita che si
apprestavano a disputare a Bari.
 Il senso di questa frase io la intesi come espressiva dell’intenzione dei giocatori del Bari di perdere la
partita  che si apprestavano a disputare in casa. Lei mi chiede se io sia in grado di essere più preciso
circa l’identità della partita che i giocatori del Bari volevano perdere. Io rispondo che, avendo appreso
che è stata disputata BARI-CATANIA il 10 Aprile, BARI-SAMPDORIA il 23 Aprile e BARI-ROMA il 1
Maggio
, trattandosi che partita che senz’altro il Bari avrebbe disputato in casa, sono quasi certo che il
discorso di IACOVELLI fosse riferito a BARI?SAMPDORIA del 23 Aprile 2011. Dico così in quanto, se
il BARI era già condannato, la Sampdoria avrebbe invece avuto grande interesse a vincere quella partita
per potersi salvare. 
  ::)

-----

anche qui, ad occchio e croce mancano una decina di passaggi logici
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #502 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:04:25 »
Citazione
Non si dimentichi in proposito che Ilievsky, in forma extragiudiziale e cioè nell’intervista resa al
giornalista di Repubblica, ha prima affermato in modo potente il ruolo di Sculli  nella combine di
Lazio! Genoa ed in seguito, quando le notizie relative al suo racconto sono state pubblicate in
Italia, ha cercato maldestramente più che di ritrattartle di sostenere con il giornalista che
erano notizie riservate che non dovevano essere scritte e diffuse.

Però caro GIP lei dimentica che nella stessa intervista Ilievsky afferma di non aver mai incontrato Mauri.  Che quell'intervista ha valore soltanto per quello che pare a lei?
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #503 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:05:00 »
Intanto ha parlato l'avvocato Gentile:


"Più tardi arriverà un comunicato della Lazio e lì si chiarirà la posizione della società. Quello che posso dire io è che la società si conferma estranea, da mesi si parla di questa situazione e la società si è sempre considerata al di fuori di simili vicende. Così come il giocatore Mauri, adesso bisogna vedere se ci sono elementi nuovi che hanno portato a questi provvedimenti e quali sono. Ma il calciatore si è sempre dichiarato estraneo e la società ha sempre creduto alle parole di Mauri".
Una posizione netta. Nette come le parole di Gentile riguardo eventuali ripercussioni che la bufera calcioscommesse potrebbe causare alla Lazio:
"Rischi? Non ci sono rischi al momento. Si può parlare di rischi quando si conoscono i fatti e adesso questi non si conoscono. E' inutile allarmare la gente: vediamo quali sono le accuse che possono essere state mosse e allora faremo una valutazione. Ribadisco, ad oggi non c'è nessun rischio".
L'arresto di Mauri, però, ha lasciato incredulo anche l'avvocato Gentile:
"Mi ha molto sorpreso: c'erano stati degli interrogatori, le contestazioni erano state fatte, c'erano state risposte esaustive e quindi non me lo aspettavo. Adesso staremo a vedere

leo

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #504 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:05:30 »
CALCIOSCOMMESSE: GIP, MAURI CREATO RELAZIONI PER SCOPI ILLECITI (AGI) - Cremona, 28 mag. - Emerge una "fitta" rete di contatti creata dal calciatore della Lazio Stefano Mauri, prima della partita Lazio Genoa, del 14 maggio 2011 il cui risultato e' stato, secondo le accuse, combinato. "Il calciatore Mauri - scrive il gip Guido Salvini nella sua ordinanza - indicato come referente della rispettiva compagine sportiva nella combine della partita, ha in qualche modo instaurato relazioni prodromiche per gli scopi illeciti". Secondo le accuse Mauri utilizzava anche telefoni non suoi. "E' palese l'intenzione di Mauri - scrive il gip - di eludere eventuali investigazioni sul suo conto diversificando le utenze a lui in uso". Questa partita termino' 4 a 2 per la Lazio e ci fu una denuncia da parte di un bookmaker austriaco che segnalo' anomalie sulle giocate. In particolare il bookmaker segnalo' "a partire da tre ore prima dell'evento una richiesta enorme di gioco sull'x al primo tempo e 1 al secondo, oltre che sul risultato esatto 1-1 primo tempo e over finale e gol/gol primo tempo e finale". (AGI) Apa 281556 MAG 12 NNNN

bisogna capire bene cosa si intende per "richiesta enorme di gioco".
se si trattasse di poche scommesse dal valore elevato sarebbe un conto (e qui di solito le agenzie mettono dei tetti di giocata), ma nel caso si trattasse di un numero elevato di scommesse di importo "ragionevole", allora non necessariamente ci sarebbe qualcosa di illecito sotto (se no che fanno questi, combinano le partite e lo vanno a dire in giro?)

POMATA

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #505 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:06:02 »
CALCIOSCOMMESSE: GIP, MAURI CREATO RELAZIONI PER SCOPI ILLECITI (AGI) - Cremona, 28 mag. - Emerge una "fitta" rete di contatti creata dal calciatore della Lazio Stefano Mauri, prima della partita Lazio Genoa, del 14 maggio 2011 il cui risultato e' stato, secondo le accuse, combinato. "Il calciatore Mauri - scrive il gip Guido Salvini nella sua ordinanza - indicato come referente della rispettiva compagine sportiva nella combine della partita, ha in qualche modo instaurato relazioni prodromiche per gli scopi illeciti". Secondo le accuse Mauri utilizzava anche telefoni non suoi. "E' palese l'intenzione di Mauri - scrive il gip - di eludere eventuali investigazioni sul suo conto diversificando le utenze a lui in uso". Questa partita termino' 4 a 2 per la Lazio e ci fu una denuncia da parte di un bookmaker austriaco che segnalo' anomalie sulle giocate. In particolare il bookmaker segnalo' "a partire da tre ore prima dell'evento una richiesta enorme di gioco sull'x al primo tempo e 1 al secondo, oltre che sul risultato esatto 1-1 primo tempo e over finale e gol/gol primo tempo e finale". (AGI) Apa 281556 MAG 12 NNNN

Si, tutto giusto, tutto possibile, ma mancano le prove. La presunta palesità, in uno stato di diritto, te la dovresti dare in faccia...

Non sono avvocato, capisco solo che non siamo in uno stato di diritto.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #506 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:10:43 »
ma chi ha scritto queste cose?...mi vien da piangere...non si capisce nulla...

Se ho capito bene, gli zingari tifano Lazio, e pagavano Mauri per convincere i giocatori laziali a vincere le partite.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #507 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:14:09 »
ambè...
come diceva la Sora Lella?...

'nnamo bbene... ;D

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #508 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:15:14 »
(Da testo giurido)
"...ad evitare l’uso indiscriminato della carcerazione preventiva, è stabilito che i pericoli che si vogliono evitare devono essere concreti, cioè desunti da specifiche situazioni di fatto, espressamente indicate nel provvedimento che dispone la libertà personale; inoltre, è stabilito che la misura detentiva può essere disposta solo se ogni altra misura, non detentiva, risulti inadeguata al fine (art. 275 cod. proc. pen.); e, infine, è stabilito che non è ammessa carcerazione preventiva se la pena, che si presume possa essere inflitta, sia nei limiti per la sospensione condizionale o di altra causa estintiva….""
Quindi si dovrebbe sapere perché il magistrato ha deciso in tale senso... Quali sono le motivazioni addotte?

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #509 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:15:44 »
Cioè,.
fatemi capire.
Mauri garantiva che la Lazio gicoava per vincere ? ? ? ?


se lo sa Lotito  :) :) :) :)

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #510 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:15:53 »
CALCIO: OGGI A VINOVO CONFERENZA DI ANDREA AGNELLI E ANTONIO CONTE =  Torino, 28 mag. - (Adnkronos) - Oggi Andrea Agnelli e Antonio Conte incontreranno i giornalisti in conferenza stampa. L'appuntamento e' per le 18.30 presso la sala stampa dello Juventus Center di Vinovo.  (Red-Spr/Ct/Adnkronos) 28-MAG-12 16:14 NNN

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #511 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:17:52 »
CALCIO: SCOMMESSE. ABETE "TRISTE PER CRISCITO,ITALIA MANTENGA SERENITÀ" ROMA (ITALPRESS) - "Quanto accaduto a Criscito e' un ulteriore elemento di tristezza in questa fase di preparazione agli Europei: in questo momento e' naturale che il giocatore tuteli con determinazione e concentrazione le proprie ragioni, mentre noi dobbiamo mantenere la serenita' all'interno del gruppo". Con queste parole il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete ha spiegato l'esclusione dalla Nazionale di Domenico Criscito, indagato dalla Procura di Cremona nell'ambito dell'inchiesta "New Last Bet" sul calcioscommesse e raggiunto questa mattina a Coverciano dalla polizia per essere perquisito. "Ho parlato con il capo delegazione Demetrio Albertini e il commissario tecnico Cesare Prandelli - ha aggiunto Abete, a margine del talk show 'L'Etica nello Sport' organizzato dall'Alleanza sportiva italiana all'Universita' Europea di Roma - siamo rimasti in costante contatto fin da stamattina. Non si puo' pensare che Criscito, dopo esser stato colpito in questo modo, rimanga insensibile alla naturale attenzione e sovraesposizione mediatica. Naturalmente per lui come per tutti gli indagati vale la presunzione d'innocenza perche' siamo in uno stato di diritto. E inoltre voglio esprimere solidarieta' al calciatore, fatto che prescinde dai necessari approfondimenti di merito. Per la Nazionale, pero', e' necessario che non si crei uno cortocircuito rispetto a un percorso che ci vedra' proiettati in una dimensione internazionale". (ITALPRESS). pal/pc/red 28-Mag-12 16:16 NNNN

jumpingjackflash

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #512 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:21:20 »
Abete è triste per Criscito ovviamente .. di Mauri chi se ne frega

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #513 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:28:49 »
Se Mauri ha fatto queste porcate dovrebbe risarcire i tifosi della Lazio con i lauti stipendi di privilegiato che si è beccato in questi anni, e trovarsi un lavoro vero per sopravvivere. Sta merda.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #514 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:29:55 »
Abete è triste per Criscito ovviamente .. di Mauri chi se ne frega

accontentati che non ha detto che deve pagare per quello che ha fatto...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #515 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:31:25 »
Tralasciano "l'italiano" con cui sono scritti questi provvedimenti, appare evidente che non hanno niente di concreto. Ragazzi qui stiamo parlando sul serio di un provvedimento abnorme, cioè un conto è stabilire che ci sono stati sms e telefonate altro conto è sostenere che  sono prove incontrovertibili della colpevolezza degli indagati.


Ma stiamo scherzando? Oddio mio dove sta andando questo paese.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline ssl_1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #516 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:35:48 »
Se Mauri ha fatto queste porcate dovrebbe risarcire i tifosi della Lazio con i lauti stipendi di privilegiato che si è beccato in questi anni, e trovarsi un lavoro vero per sopravvivere. Sta merda.

quindi c'è già la sentenza, interessante.




Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #517 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:36:20 »
Tralasciano "l'italiano" con cui sono scritti questi provvedimenti, appare evidente che non hanno niente di concreto. Ragazzi qui stiamo parlando sul serio di un provvedimento abnorme, cioè un conto è stabilire che ci sono stati sms e telefonate altro conto è sostenere che  sono prove incontrovertibili della colpevolezza degli indagati.


Ma stiamo scherzando? Oddio mio dove sta andando questo paese.
Ci fosse la voglia di scherzare, si potrebbe dire che si stava meglio quando si stava peggio (dal punto di vista della giustizia). Per moggiopoli e dintorni sul tavolo c'erano le intercettazioni: solo una parte, trascritte male, interpretate a pene di sugugio ma c'erano. Qui si parla di sms e celle agganciate, ma cosa ci fosse in quei contatti, in quei messaggi non si sa. Si ipotizza.....

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #518 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:37:47 »
QUI AVETE L'ORDINANZA (ce mette un po a scaricarsi, 480 pagine): http://media2.corriere.it/corriere/content/2012/pdf/CR-OCC-ordinanza-arresti.pdf

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #519 : Lunedì 28 Maggio 2012, 16:40:45 »
quindi c'è già la sentenza, interessante.
uno innocente non usa un telefono intestato a terzi per parlare con persone di dubbia provenienza. Non so se è colpevole con certezza ma ci ha messo nei guai e per me è sufficiente.