Autore Topic: SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.  (Letto 163621 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #380 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:00:18 »
Ho detto che in assenza di cose nuove non l'avrebbero arrestato. Le cose nuove, L'hai detto anche tu, ci sono. Non fare l'avvocato per farti bello :-)
Se siete convinti che esista una spectre anti laziale e riommica allora DOVETE augurarvi la rivoluzione, o no?

Nessuna spectre ma amche nessuna novita.

Pero aspettiamo la pubblicazione dell'ordinanza, che non dovrebbe avvenire per legge ma avverra, li non si puo barare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #381 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:03:43 »
Hanno valutato la persona, hanno fatto le loro considerazioni preso i loro rischi.
Il gip gli ha concesso solo qualche nome e hanno puntato su mauri.

La tua ricostruzione è più che plausibile, purtroppo.
Certo però che è un bel rischio.
Associazione a delinquere finalizzata alla truffa, mica bruscolini.




Giulio

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #382 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:04:20 »
Skorpius, io non sono giustizialista. Se tu lo pensi ne prendo atto, ma la fonte certa dei miei pensieri sono io e ti dico che non sono affatto giustialista. Io parto da un semplice concetto: non si arresta una persona senza precisi riscontri contestabili. Poi magari Mauri gli smonterà tutto e saremo contenti. Nelle pagine precedenti in cui ho espresso i miei dubbi a quanti non capivano cosa stesse succedendo, si parlava del perché dell'arresto di Mauri ed io ho detto la mia. Che può essere condivisa o meno, ma che vale comunque come un qualsiasi altro concetto espresso da chiunque e detto senza voler per forza far passare il mio pensiero come l'unica verità assoluta.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #383 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:09:12 »
L'INTERVISTA
Parla il capo ultrà: "Quale combine
volevamo spiegazioni sul derby"
La difesa di Fabrizio Fileni, immortalato insieme a Criscito, Sculli e un pregiudicato. in quella che viene considerato dagli inquirenti un incontro nato per combinare la partita con il Napoli
di MASSIMO CALANDRI

GENOVA - «Quella sera ci siamo visti con Mimmo Criscito e Beppe Sculli. Volevamo spiegazioni sul comportamento della squadra durante il derby della domenica precedente. Ed eravamo parecchio incazzati. Mai parlato di denaro o di giocate».

 Fabrizio Fileni è uno dei capi degli ultrà del Genoa che secondo la Procura cremonese avrebbero incontrato i due giocatori rossoblù e gli slavi coinvolti nel nuovo scandalo del calcio-scommesse.

 «Questa storia è un delirio. Le scommesse non c’entrano nulla. Avevo saputo che Criscito era a cena in un ristorante, e l’ho raggiunto perché volevo fare chiarezza sul comportamento vergognoso del Genoa nella partita con la Sampdoria: nel derby non avevano quasi giocato, sembrava non volessero vincere e invece c’era da mandare quegli altri in serie B. Roba da pazzi».

 Il dieci maggio di un anno fa Fileni raggiunge il ristorante genovese di Sturla insieme ad un altro capo-tifoso. L’incontro incriminato. E testimoniato dalle fotografie scattate dagli agenti della squadra mobile, che seguivano lo slavo Sergio Altic.

 «Che ci fosse anche Sculli lo abbiamo scoperto in quel momento. Siamo scesi dalla moto, abbiamo affrontati i giocatori. Di brutto».

 Criscito allunga la mano verso l’altro ultrà, che si rifiuta di stringerla.

 «Spiegazioni, questo ci dovevano. Su come si erano comportati durante la partita, e sugli insulti che Milanetto aveva rivolto ai tifosi. Abbiamo parlato, e poi ce ne siamo andati».

Scommesse? Neanche per idea.

«Non ho mai giocato una martingala in vita mia», giura Fileni, soprannominato ‘Tombolone’.

 «Non mi va, e poi non ho nemmeno i soldi per farlo. Criscito? E’ un amico, lo frequento, conosco anche la moglie. Per me è un bravo ragazzo, e non credo che possa essere coinvolto in partite truccate o cose di questo genere. Ma preferisco parlare per me: io non c’entro nulla col calcio-scommesse, quella sera abbiamo solo parlato di una partita di tre giorni prima».
(28 maggio 2012)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #384 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:24:22 »
Io "vedo" l'arresto di Mauri esclusivamente per costringerlo a confessare cose che forse neanche lui sa (almeno me lo auguro). Non voglio fare vittimismo, ma "vedo" questo arresto come caprio espiatorio per fare scoop e nascondere facendo di tutto per insabbiare la verità ultima. Stiamo parlando di giustizia italiana e di giustizia sportiva italiana che tutti sanno il grado di credibilità che la caratterizza. Ma un giudice, sportivo od ordinario che sia, quando proclama una sentenza deve anche avere l'onestà di saper rispondere ad interrogativi del tipo: ma Pradè e Mazzini? Ma a quale capitano della giallorossa ci si riferisce? Perchè i tifosi del Bari nella partita con la rioma hanno scritto quello striscione? Perchè nella stessa partita Huseklepp ha fatto tali dichiarazioni? A questi ed altri interrogativi collegati alla rioma nessuno ha mai dato risposta, solo sabbia, soltanto sabbia e sabbia.
Ma questi signori non hanno considerato quanta povera gente sia stata truffata da loro stessi a livello economico e di ideali? Mi vergogno di questa giustizia ma so per certo che non cambierà e ce lo stanno dimostrando!!! 
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Flammarion

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #385 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:25:25 »
Io "vedo" l'arresto di Mauri esclusivamente per costringerlo a confessare cose che forse neanche lui sa (almeno me lo auguro). Non voglio fare vittimismo, ma "vedo" questo arresto come caprio espiatorio per fare scoop e nascondere facendo di tutto per insabbiare la verità ultima. Stiamo parlando di giustizia italiana e di giustizia sportiva italiana che tutti sanno il grado di credibilità che la caratterizza. Ma un giudice, sportivo od ordinario che sia, quando proclama una sentenza deve anche avere l'onestà di saper rispondere ad interrogativi del tipo: ma Pradè e Mazzini? Ma a quale capitano della giallorossa ci si riferisce? Perchè i tifosi del Bari nella partita con la rioma hanno scritto quello striscione? Perchè nella stessa partita Huseklepp ha fatto tali dichiarazioni? A questi ed altri interrogativi collegati alla rioma nessuno ha mai dato risposta, solo sabbia, soltanto sabbia e sabbia.
Ma questi signori non hanno considerato quanta povera gente sia stata truffata da loro stessi a livello economico e di ideali? Mi vergogno di questa giustizia ma so per certo che non cambierà e ce lo stanno dimostrando!!!

Bill Kelso

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #386 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:27:26 »

Scommesse? Neanche per idea.

«Non ho mai giocato una martingala in vita mia», giura Fileni, soprannominato ‘Tombolone’.


Uno che è soprannominato Tombolone e giura di non aver mai giocato è attendibile?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #387 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:28:08 »
E' un gioco con le sue regole, il gip ha concesso un arresto dovevano giocarselo bene

Skorpius, di arresti glie ne ha concessi una dozzina - perché proprio su Sculli il GIP gli dice "o lui o Mauri"?
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Giglic

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #388 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:28:40 »
Skorpius, di arresti glie ne ha concessi una dozzina - perché proprio su Sculli il GIP gli dice "o lui o Mauri"?

Diciannove, se ricordo bene...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #389 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:32:26 »
Io "vedo" l'arresto di Mauri esclusivamente per costringerlo a confessare cose che forse neanche lui sa (almeno me lo auguro). Non voglio fare vittimismo, ma "vedo" questo arresto come caprio espiatorio per fare scoop e nascondere facendo di tutto per insabbiare la verità ultima. Stiamo parlando di giustizia italiana e di giustizia sportiva italiana che tutti sanno il grado di credibilità che la caratterizza. Ma un giudice, sportivo od ordinario che sia, quando proclama una sentenza deve anche avere l'onestà di saper rispondere ad interrogativi del tipo: ma Pradè e Mazzini? Ma a quale capitano della giallorossa ci si riferisce? Perchè i tifosi del Bari nella partita con la rioma hanno scritto quello striscione? Perchè nella stessa partita Huseklepp ha fatto tali dichiarazioni? A questi ed altri interrogativi collegati alla rioma nessuno ha mai dato risposta, solo sabbia, soltanto sabbia e sabbia.
Ma questi signori non hanno considerato quanta povera gente sia stata truffata da loro stessi a livello economico e di ideali? Mi vergogno di questa giustizia ma so per certo che non cambierà e ce lo stanno dimostrando!!!

Ecco bisognerebbe accentuare tutte le attenzioni su questo!!!!

Mia idea è che su Mauri non hanno quasi niente. E' quel quasi che mi mette in apprensione...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #390 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:36:59 »
   
NAZIONALE: CRISCITO NON CONVOCATO - E' attesa per domani alle 12 la comunicazione definitiva della lista dei 23 azzurri per Euro 2012. Ma la notizia più importante la da il vice presidnete della Figc, Demetrio Albertini: "Criscito non sarà convocato per i prossimi europei. Mi dispiace per lui, gli ho parlato, la sua versione mi sembra credibile, mi ha convinto. Niente processi sommari neanche per Mauri".
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #391 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:43:05 »
Se non sbaglio Mauri non è stato mai interrogato dalla Procura di Cremona.
Altri tesserati lo sono stati.

Immagino che se avessero trovato riscontri/prove (intercettazioni, movimenti bancari, ecc.) a suo carico, lo avrebbero convocato nei mesi scorsi. A quel punto Mauri, senza necessità dell'arresto in quella fase, ma di fronte all'evidenza delle prove/riscontri a suo carico, avrebbe con buona probabilità, per mitigare la propria posizione, collaborato con la giustizia e fornito agli inquirenti ulteriori elementi per l'inchiesta.
Ciò almeno nelle intenzioni degli inquirenti.

Ma se gli stessi non hanno prove, interrogare Mauri a piede libero avrebbe voluto dire non potergli sbattere in faccia prove o riscontri credibili. Di fronte a questa debolezza degli elementi in loro possesso, il Mauri, anche fosse colpevole, avrebbe tratto maggior sicurezza nel negare tutto e avrebbe portato l'inchiesta, per quel che lo riguarda, in un vicolo cieco.

Adesso che l'inchiesta deve tirare le fila e non avendo la stessa ottenuto nulla di probante su Mauri, gli inquirenti hanno l'ultima carta da giocare per conoscere la verità. Costringerlo a confessare. Da qui l'arresto.

Questa è l'opinione che mi sono fatto e che lascia aperta la strada ad entrambe le soluzioni, quella del Mauri colpevole e quella del Mauri innocente.

Da parte mia mi auguro solo che venga fuori la verità.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #392 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:45:46 »
Skorpius, di arresti glie ne ha concessi una dozzina - perché proprio su Sculli il GIP gli dice "o lui o Mauri"?

E' l'unico di serie a (milanetto gioca in b)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #393 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:48:28 »
Comunque io voglio le prove: devono tirare fuori i conti bancari di Mauri con le entrate anomale!
Certo che venire arrestato é peggio che venire indagato...

Spero solo che facciano le cose per bene stavolta, non come calciopoli con la vergognosa cernita delle telefonate (questa sí, questa no).
Che si sa da Napoli e Bari?
Non é che per fare le cose in fretta gli bastiamo noi come mostro da prima pagina e tutto il resto rimarrá "pending"?
Questo é il rischio.

Se Mauri é coinvolto (come l'arresto lascia pensare), a parte la fine della carriera, avrá problemi a frequentare liberamente la cittá di Roma.

La Lazio ne uscirá comunque con le ossa rotte a livello di immagine internazionale, giá pesantemente compromessa da anni.
Da stamattina siamo su tutti i giornali e siti del mondo, purtroppo...

>:(

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #394 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:54:03 »
Ecco bisognerebbe accentuare tutte le attenzioni su questo!!!!

Mia idea è che su Mauri non hanno quasi niente. E' quel quasi che mi mette in apprensione...

lo vedremo presto... quando lo interrogheranno

gli dovranno per forza contestare qualche cosa...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #395 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:54:58 »
Ma stigrancazzi dei "siti del mondo".

Non hanno la benchè minima prova e ci vogliono incastrare. Bisogna fare la voce grossa e, in ultima istanza, minacciare di disiscriversi dal campionato e farlo in un' altra lega.

Criscito a pranzo con un capo ultras = combine di partite
trolley meno pesante di un kg= c'eran dei soldi

siamo a questi livelli...ma ci rendiamo conto?

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #396 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:55:15 »
CALCIO: SCOMMESSE. CODACONS LAZIO LANCIA AZIONE RISARCIMENTO TIFOSI ROMA (ITALPRESS) -  Con gli ultimi arresti eccellenti si allarga lo scandalo del calcioscommesse in Italia e si amplia il numero delle partite truccate. Alla luce della gravissima situazione che attanaglia il calcio italiano, il Codacons ha deciso di lanciare oggi una mega-azione legale finalizzata a far ottenere a scommettitori e tifosi della Lazio il risarcimento per il pesante danno morale e materiale subito. "Il nostro scopo e' far ottenere a tifosi e scommettitori delle partite truccate non solo il rimborso delle scommesse e dei costi sostenuti per biglietti dello stadio, abbonamenti alle pay-tv, spese per le trasferte, ecc., ma anche il risarcimento dei danni morali subiti per la buona fede tradita - spiega il Presidente Carlo Rienzi - Attraverso questa azione, alla quale si puo' aderire seguendo le istruzioni riportate sul sito www.codacons.it, i tifosi della Lazio possono chiedere 500 euro di indennizzo a testa, agendo non solo nei confronti dei soggetti responsabili della truffa, ma anche delle squadre di calcio coinvolte e degli enti sportivi che avevano il compito di vigilare ed evitare il verificarsi di simili episodi". In base alle prime stime del Codacons, il danno per i tifosi delle squadre coinvolte nello scandalo ammonterebbe al momento ad una cifra compresa tra gli 80 e i 100 milioni di euro. L'associazione invita anche le societa' specializzate in scommesse sportive, a loro volta danneggiate dal fenomeno del calcioscommesse, ad agire al pari di tifosi e scommettitori e chiedere un congruo risarcimento. (ITALPRESS). gm/com 28-Mag-12 13:50 NNNN

CALCIOSCOMMESSE: GALLIANI, OGGI E' MEGLIO STARE ZITTI (ANSA) - MILANO, 28 MAG - ''Oggi non si parla, oggi e' meglio stare zitti''. Preferisce la via del silenzio l'ad del Milan Adriano Galliani, nella giornata in cui ha avuto nuovi sviluppi l'inchiesta della Procura di Cremona sul calcioscommesse. Perche' stare zitti se il Milan non c'entra? ''Il Milan non c'entra'', ha tagliato corto Galliani prima di partecipare all'assemblea della Lega di serie A. (ANSA). Y1N-BAB 28-MAG-12 13:43 NNN 

CALCIOSCOMMESSE:PREZIOSI,DISPIACIUTO,LASCIAMO LAVORARE MAGISTRATI (AGI/ITALPRESS) - Roma, 28 mag. - "Sono abbastanza dispiaciuto, come credo tutti quanti. Questo provvedimento riguarda giocatori che io conosco, che hanno giocato con il Genoa. Lasciamo lavorare la magistratura, aspettiamo i processi e chi ha sbagliato paghera'". Lo ha dichiarato il presidente del Genoa Enrico Preziosi all'ingresso in Lega in merito alla vicenda del calcioscommesse. "Se pensiamo che giocatori prendono un sacco di soldi e scommettono, non voglio credere che c'entri Criscito, ho sentito parlare di Kaladze, Sculli, ho sentito di tutto. Rimango perplesso, non ci credo fino a prova contraria. L'avviso di garanzia garantisce chi e' sotto indagine, invece in Italia e' un reato per chi lo riceve, oggi dovevo incontrarmi con il presidente del Siena Mezzaroma ma mi ha detto che ha avuto una perquisizione, un'altra l'ha avuta Conte. Non ci fa piacere, ma bisogna capire le reali responsabilita'' di indagati e arrestati". (AGI) red/mld 281349 MAG 12 NNNN 

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #397 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:58:09 »
E' l'unico di serie a (milanetto gioca in b)

Può essere.
Però scusa, di ipotesi e combinazioni così allora se ne possono fare millanta.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #398 : Lunedì 28 Maggio 2012, 13:59:49 »
CALCIOSCOMMESSE: PERQUISITE CASE VERSILIA CRISCITO E CORVIA (ANSA) - VIAREGGIO (LUCCA), 28 MAG - Perquisita stamani da parte degli agenti della questura di Lucca l'abitazione del calciatore del Lecce Daniele Corvia, in vacanza a Viareggio e gia' indagato nell'inchiesta calcioscommesse. Sono stati sequestrati un tablet e delle schede sim. Una successiva perquisizione e' stata compiuta anche nell'abitazione al Cinquale (Massa) del difensore della Nazionale e dello Zenit San Pietroburgo Domenico Criscito. Proprio per questo provvedimento il ct della Nazionale Cesare Prandelli ha escluso il giocatore dalla lista dei convocati per i prossimi campionati Europei. (ANSA). YG0-FBB/DLM 28-MAG-12 13:57 NNN 

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #399 : Lunedì 28 Maggio 2012, 14:01:53 »
ecco,mo a Corvia glie chiedessero,finalmente,de sto capitano della giallorossa!!!