Autore Topic: SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.  (Letto 164105 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline falco

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
  • Giacobino...
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #640 : Lunedì 28 Maggio 2012, 20:56:17 »

Comunicato ufficiale

Lunedì 28 Maggio 2012 19:30

La S.S. Lazio s.p.a., visto il grave provvedimento emesso dall'Autorità Giudiziaria di Cremona nei confronti del calciatore Stefano Mauri, pur rispettando l'operato dei giudici confida nel fatto che il calciatore, chiamato a discolparsi, potrà dimostrare la sua estraneità ai fatti che gli sono contestati, come dallo stesso dichiarato in più occasioni sia pubblicamente che privatamente. La Società è ferma nel respingere qualunque tentativo di coinvolgimento dei suoi dirigenti in attività che possano interessare l'indagine in corso, ed è pronta a tutelare il suo buon nome nei confronti di chi, anche se de relato, ha avanzato sospetti totalmente inventati a soli fini calunniatori.
 
Giacomo, solo con io a tu per tu...

Nascar

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #641 : Lunedì 28 Maggio 2012, 20:56:46 »
CALCIOSCOMMESSE: TARE, CAPISCO AMAREZZA TIFOSI DS LAZIO,'FIDUCIA IN CHI STA LAVORANDO, CHIARIREMO POSIZIONE'    (ANSA) - ROMA, 28 MAG - ''Capisco l'amarezza dei tifosi, ma siamo fiduciosi''. In attesa del comunicato ufficiale della Lazio, e' il direttore sportivo Igli Tare a commentare l'ordinanza di custodia cautelare scattata nei confronti del centrocampista Stefano Mauri, nell'ambito dell'inchiesta sul calcioscommesse condotta dalla Procura di Cremona.   ''Capisco completamente i tifosi e la loro amarezza - le parole del ds a Lazionews.eu - ma noi abbiamo fiducia con chi sta lavorando e c'e' trasparenza su tutto. Piu' tardi uscira' anche un comunicato nel quale chiariremo la nostra posizione. Avrete modo poi di capire piu' avanti''. (ANSA). Y92 28-MAG-12 19:48 NNNN

Amarezza?
Magari fosse solo quella, se non fosse per l'amore che ho per questa maglia da mo' che ero partito per altri lidi e chiuso con il calcio.

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #642 : Lunedì 28 Maggio 2012, 20:57:21 »
++ CALCIOSCOMMESSE: DE ROSSI, E' PEGGIO DEL 2006 ++ ANDIAMO ALL'EUROPEO CON UN MARCHIO DI FABBRICA (ANSA) - PARMA, 28 MAG - ''Questa volta e' peggio del 2006. Almeno per me''. Daniele De Rossi, campione del mondo in Germania, rivive con lo scandalo scommesse i giorni di Calciopoli. ''Questa volta e' piu' eclatante, con la polizia dentro Coverciano e persone che conosco arrestate. Andiamo all'Europeo con un marchio di fabbrica'', dice. (ANSA). GRN/BRO 28-MAG-12 20:55 NNN 

Offline jp1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #643 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:04:08 »
CALCIOSCOMMESSE: INDAGATO A CREMONA ANCHE BOBO VIERI (ANSA) - MILANO, 28 MAG - Anche l'ex giocatore Bobo Vieri risulta iscritto nel registro degli indagati della Procura di Cremona nell'ambito dell'inchiesta su calcioscommesse. Il nome di Vieri era stato fatto nella prima fase dell'inchiesta nel corso di una telefonata tra Antonio Bellavista e Ivan Tisci, il cui contenuto e' depositato nell'ordinanza con cui il gip Guido Salvini dispone nuovi arresti. (SEGUE). RT-GUI/RR 28-MAG-12 20:47 NNN 

Un laziale in più un laziale in meno, oramai...

Chi manca ancora? Citterio? Troglio? Todesco?
Vieri ha giocato in mezza serie A

Inviato dal mio GT-I9100

rocco tanica

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #644 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:05:23 »
L'accordo per Lazio-Genoa
E Mauri usava sim di altri

Il Gip di Cremona, Mario Salvini, ha firmato l'ordinanza che prevede la custodia cautelare (in carcere o agli arresti domiciliari) in base a un voluminoso rapporto presentato dal pm De Martino il 7 maggio. Nell'ordinanza emergono tutti i perché Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del campionato 2010-2011 sono finite nel mirino della magistratura. Ecco gli stralci salienti.

LE ACCUSE — Omar Milanetto, Stefano Mauri e Giuseppe Sculli devono rispondere ad accuse ben precise, elencate nel'ordinanza. Omar Milanetto aveva dato la sua disponibilità ad alterare in cambio di denaro, a favore del gruppo degli “zingari”, partite della sua squadra. Per questo si incontrava con Ilievski e Zamperini presso l’Hotel Duke di Roma, dove detta squadra era alloggiata, ai fini dell’alterazione di Lazio-Genoa del 14 maggio 2011, accordandosi per un “Over” quale risultato del primo tempo. In precedenza, il 12 maggio 2011 si incontrava a Genova con Altic Safet, incaricato da Sculli di “rastrellare” un’ingente somma di denaro destinata alle scommesse sulla suddetta partita. Milanetto per questo il 15 maggio incontrava all'Una Tocq Hotel di Milano tutti i coinvolti nella combine. Mauri Stefano, giocatore della Lazio, manifestava la sua costante disponibilità, a favore del gruppo degli “zingari”, ad alterare in cambio di denaro il risultato di partite della Lazio nel campionato 2010-2011, favorendone la vittoria anche ai fini di una migliore posizione in classifica. In concreto partecipava quantomeno alla manipolazione delle partite Lazio-Genoa, del 14 maggio 2011 e Lecce-Lazio del 22 maggio. Amico di Zamperini, che era al corrente di detta disponibilità, tramite lui si metteva in contatto con Gegic ed Ilievski. Pertanto intratteneva - secondo gli inquirenti - una fitta rete di rapporti diretti e telefonici con alcuni degli associati, in data prossima o coincidente con le partite, e in particolare con Zamperini, che costituiva il costante strumento di mediazione tra il gruppo degli “zingari” ed i calciatori, corrotti o corruttibili, della serie A. Mauri teneva questi rapporti con una scheda “dedicata”, intestata a Samantha Romano, legata con Luca Aureli, titolare di un'Agenzia dove Mauri ed altri associati si appoggiavano per le scommesse illegali.

LE INTERCETTAZIONI — Nelle intercettazioni non si parla di soldi, ma di "porte" e "orologi". In particolare Sculli e il genoano Kaladze con gli slavi coinvolti. Alcune intercettazioni sono esemplari. Il 12 maggio Altic chiama Kalazde
Altic: Kala?
Kalazde: si, dove sei?
A: stai mangiando? Io sto partendo adesso però se stai mangiando.
K: no, no io no...
A: va bene.. io guarda un'ora sono li!
K: va bene, chiamo!
A: va bene, però io e te ci vediamo un po' distante se no magari.. hai capito?

Subito dopo Altic parla con un pregiudicato alessandrino - di cui gli inquirenti non fanno il nome - in cui, secondo il Giudice "si comprende la ragione dell'incontro con Kalazde che gli deve corrispondere 50.000 euro per l'acquisto di porte".

Altic: dimmi Fiò
Pregiudicato: com'è fratello?
A: ma bene, devo partire adesso.. dai ti chiamo io che mi sbrigo due cose, così...
P: no, un secondo solo, per la storia dei 50.000 euro delle porte che c'ho la gente qua!
A: ma vado adesso da Kalazde. Sto andando adesso a Milano da Kalazde, si sta comprando lui tutte le porte, vado lì e ti chiamo dai".
Anche Sculli è stato intercettato mentre parlava con Altic:

Sculli: Safet come è?
Altic: Bene e te? Che è successo?
S.: Niente sono qui a Milano
A.: Ancora?
S.: Non vengo giù.. non vengo giù perché non riesco.. sono a piedi Se.. sono senza macchina io con quale macchina vado? Quell’altro mi doveva consegnare la macchina oggi .. me la consegna giovedì.. il Q5 di Michela
A.: ...
S.: va bene ne parliamo ..vieni ne parliamo.. ne parliamo.. che vuoi che ti dico più di così…vieni ti devo dare anche l’orologio (ndr. termine criptico probabilmente denaro, anche per quanto emerge da una successiva telefonata)...ti sto dicendo.. ah per niente… ah.. ti devo dare anche l’orologio… e non ho la macchina come vengo Se? Adesso vedo, adesso vedo.. ti richiamo e vedo...

LA COMBINE — Ilievski è atterrato a Roma il 14 maggio, intrattenendo subito una serie di rapporti telefonici con Tan Seet Eng. Quel giorno alle 10.14 Mauri inviava un sms a Zamperini, il quale prima parlava con Ilievski alle 11.39, poi intratteneva rapporti via sms con Gervasoni e Mauri alle 11.40. A partire dalle 12.10 fino alle 15.20, Zamperini ed Ilievski si trovano assieme a Roma. E fra le 12.42 e le 12.45 i due erano a Formello, presso il Centro sportivo della Lazio, incontrando Mauri per definire gli accordi. Da lì Zamperini e Ilievski si spostano presso l’albergo di Roma che ospitava i calciatori del Gemoa, dove Ilievski si trovava alle 13.04 e nell’occasione si incontrano con Milanetto. Intratteneva una serie fittissima di contatti, prima, durante e dopo Lazio-Genoa e Lecce-Lazio, con Aureli, titolare dell'Agenzia di Gold Bet citata prima, dove si spostarono, alle 13.50 del 14 maggio 2011, sia Ilievski sia Zamperini. Lo stesso 14 maggio Mauri va a Cervia dove è raggiunto da Zamperini. Il 18 maggio 2011 altri scambi di sms fra Zamperini e Mauri e una telefonata tra Zamperini e Ferrario, giocatore del Lecce. Poi altri contatti il 19 maggio fra Ilievski e Zamperini. Il 20 maggio Ilievski sbarca all'aeroporto di Brindisi e si mette in contatto via sms con Zamperini e Bertani e gli ungheresi Lazar e Strasser. Il 20 i contatt isin infittiscono fra Zamperini e Gervasoni, Mauri e Ferrario. Il 21 maggio, giorno prima di Lecce-Lazio, Zamperini alle 21.30 era in zona vicina all'albergo che ospitava la Lazio, dove riceveva una telefonata di Ilievski. Mauri arrivava a Lecce alle 19.48 del 21 maggio, quando telefonava ad Aureli. Il 22 maggio ben 10 sms di scambi fra Mauri e Zamperini e tre dello stesso Zamperini con Ferrario. Mauri e Milanetto si incontravano poi il 25 maggio all'Hotel Raffaello di Modena. Sculli, all'epoca alla Lazio, ma proveniente dal Genoa e poi tornato in rossoblù, si è scoperto che era ancora in contatto con Massimo Leopizzi, coinvolto nella combine Genoa-Venezia del 2005, che costò la serie A al Genoa, e con il pregiudicato Safet Altic, detenuto per fatti concernenti gli stupefacenti. Sculli, con Altic, organizzava, con l’utilizzo di conversazioni criptiche, una raccolta di denaro destinata ad alimentare le scommesse sulla partita Lazio-Genoa del 14 maggio 2011, del cui risultato programmato,oggetto della corruzione degli “zingari”, era al corrente tramite Milanetto, Zamperini e Mauri, tutti coinvolti nella “combine”.

GERVASONI AMMETTE — "Il giorno dell’incontro (14 maggio 2011) tra l’utenza in uso al noto Tan Seet Eng e l’utenza intestata a Kondic Viktor - in uso a Hristiyan Ilievski - intercorrevano alcuni contatti, mentre quest’ultima utenza agganciava il ponte radio di Formello, dov'è il Centro sportivo della Lazio. Gervasoni in due diversi interrogatori a dicembre 2011 ammetteva: "Zamperini serviva per avvicinare i giocatori della Lazio, come interessava a Gegic. Sapevo che Zamperini era amico di Mauri. Secondo me serviva proprio per quello. Le partite che interessavano agli slavi erano Lazio-Genoa e Lecce-Lazio e credo che in entrambi i casi siano riusciti. Quanto a Lazio-Genoa 4-2, ho appreso da Gegic che gli slavi si incontrarono, lo stesso giorno della partita, che si giocò alle 18, con Zamperini che poi li mise in contatto con Mauri. Successivamente so, sempre da Gecic, che gli slavi si incontrarono anche con Milanetto del Genoa il quale a sua volta interessò altri giocatori della sua squadra. Gegic mi disse che il risultato concordato fu un Over riferito al primo tempo. Il risultato è stato raggiunto in quanto il primo tempo si concluse 1-1, appunto riferibile ad un Over per il primo tempo… Non so quali altri calciatori della Lazio fossero coinvolti nella combine. Io so che gli slavi puntavano sulla sconfitta del Genoa con l’Over finale. In realtà ho appreso che durante questi contatti a Roma era emerso che alcuni giocatori della Lazio avevano già scommesso su un risultato diverso da quello sopra indicato, risultato che non sono in grado di precisare (presumibilmente primo tempo/finale: X-1, ndr). Allora è accaduto che, dopo avere parlato Ilievski e Zamperini con i loro referenti Mauri e Milanetto, erano giunti alla conclusione che l’accordo doveva limitarsi ad un Over nel primo tempo con libertà per le squadre di concludere liberamente il risultato finale del secondo tempo. Ricordo che nei giorni successivi Ilievski mi mostrò una foto sul proprio cellulare che lo ritraeva abbracciato insieme a Mauri". Una serie di dichiarazioni che sono state rese in momenti diversi anche dall'ex portiere del Piacenza, Cassano, coinvolto nell'inchiesta. Tutti i personaggi coinvolti si sono poi incontrati al ristorante. Con Sculli e Criscito insieme ai personaggi stranieri coinvolti.

CLAN CAMORRISTI — Va detto che a un certo punto entra in gioco un nuovo personaggio, Angelo Senese, elemento di spicco del clan camorrista dei Moccia, che emergerà nel corso degli accertamenti relativi a Lecce–Lazio, per le telefonate avute con Zamperini, incontrato anche al quartiere Parioli.

Gasport

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #645 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:08:38 »
E quindi? Siniscalchi era un imbecille e hanno fatto tutto Longo e Pulici? E, memoria per memoria, visto che viene continuamente sputtanato, l'idea di percorrere la strada dell'arbitrato (che ci ha garantito la Champions' restituendoci 8 punti) fu invece del vituperatissimo Gian MIchele Gentile.
Ma che ho dato un giudizio su Siniscalchi? Quindi nessun "e quindi?".
Ma continuo a nutrire poca fiducia in Gentile e nell'operato della società in merito alla vicenda in questione.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #646 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:10:33 »
Sono curioso di vedere cosa racconterà ai giudici.... certo il discorso delle Sim non é bello

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #647 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:11:55 »
GERVASONI AMMETTE

Gervasoni non ammette un cazzo, visto che lui non faceva parte della combine, ma racconta cose che gli avrebbe detto Gegic...
Già l'ordinanza è piena di errori e imprecisioni... poi i giornali amplificano le cose...

rocco tanica

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #648 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:13:06 »
Ma Brocchi cosa c'entrava in tutto questo; perchè lo hanno interrogato ?

Teo

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #649 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:15:57 »
Ma che ho dato un giudizio su Siniscalchi? Quindi nessun "e quindi?".
Ma continuo a nutrire poca fiducia in Gentile e nell'operato della società in merito alla vicenda in questione.

Scusa un attimo, ma se Mauri ha taroccato le partite e non ci sono ancora rinvìi a giudizio, la società che può fare?

Qui sopra ci si è spellati le mani dagli applausi per la reazione di Sculli al suo coinvolgimento: comunicato cazzuto e tutto il resto. E' rimasto fuori Sculli dall'inchiesta? A me pare di no.

Finché non cominciano i processi, la società può solo tirare fuori comunicati, che lasciano il tempo che trovano. E anche l'auspicata, da te e altri, querela a Mensurati, a questo punto appare come una scelta azzardata, o no?

Lo sai per cosa mi incazzerei io? Per aver rotto i collioni per anni coi didascalici e moralizzati e poi prendere gente che puzzava, come Sculli.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #650 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:19:08 »
Ma Brocchi cosa c'entrava in tutto questo; perchè lo hanno interrogato ?

sta in camera con Mauri a Formello nei ritiri prepartita
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #651 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:19:26 »
Lazio Genoa il 14 maggio, alcune di queste intercettazioni risalgono al 12 maggio.
Gli inquirenti indagavano in quei giorni per il calcioscommesse? Perchè già indagavano su quei personaggi, prima che la partita si giocasse?
Stavano indagando per qualche altro reato e si sono ritrovati materiale di altre inchieste?
O stavano indagando proprio per quello? Il che vorrebbe dire che sono stati avvisati che qualcosa stava accadendo, da qualcuno che sapeva e aveva interesse a mettere la pulce nelle orecchie degli inquirenti...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #652 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:25:37 »
CALCIO: DE ROSSI, QUELLA DI OGGI E' STATA PEGGIO DEL 2006 Parma, 28 mag. - (Adnkronos) - "Quella di oggi e' stata peggio del 2006". Il centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, campione del mondo in Germania, ha rivissuto con lo scandalo scommesse i giorni di Calciopoli nel 2006. "Mi sono svegliato e ho letto quello che era successo, con Pirlo siamo corsi giu' per vedere quanto fosse grave la cosa. C'e' dispiacere e speriamo che piu' persone possibile mettano apposto la propria posizione soprattutto i ragazzi che conosciamo e che sono nostri compagni. Questa volta e' piu' eclatante, con la polizia dentro Coverciano. Bonucci? Ogni secondo esce fuori un nome. E' spiacevole, lo era quando usci' il mio e mi aveva avvertito la Procura dicendomi che non c'era niente, ma poi quando esci ti devi giustificare con 100 persone...ma qui parliamo di arresti e di indagati, la paura piu' grossa e' che ci sia qualcosa di grande", prosegue De Rossi a Parma dove la Nazionale si e' allenata. "Mauri indagato? Fa un effetto brutto, non solo per lui ma anche per altre persone, lui si conosce, ci abbiamo giocato insieme, e tutto sembra tranne che possa far parte di un'associazione a delinquere. Mi auguro non ci sia niente di vero", prosegue il giocatore della Roma che sulla tempistica dell'indagine aggiunge: "io tengo all'Europeo ma non vedo perche' avrebbero dovuto fare tutto questo, sono uscite adesso perche' i tempi sono quelli". (Red-Spr/Ct/Adnkronos) 28-MAG-12 21:24 NNNN 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #653 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:29:31 »
Scusa un attimo, ma se Mauri ha taroccato le partite e non ci sono ancora rinvìi a giudizio, la società che può fare?
L'avrò scritto migliaia di volte.
Capire cosa c'era di vero, anche per preparare una eventuale difesa. Predisporre accurate indagini private, affidandosi ad uno studio legale capace.
Usare tutte e accortezze che il caso pretendeva. Maggiore incisività nel difendere il proprio operato e magari evitare trasgressioni dialettiche inutili, deleterie e facilmente strumentalizzabili
Tutto per evitare di farsi trovare impreparati, come sembra trasparire dalle parole odierne di Gentile.
Non era ne complicato ne troppo difficile, almeno credo.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #654 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:32:47 »



E come te sbaji.


Io a Mauri , lo sospenderei nel frattempo.


Fiducia si , ma nell'attesa mi dissocio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #655 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:33:28 »
Lo sai per cosa mi incazzerei io? Per aver rotto i collioni per anni coi didascalici e moralizzati e poi prendere gente che puzzava, come Sculli.

e non solo. pure quell'altro che sta alla samp.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Flammarion

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #656 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:36:36 »
L'avrò scritto migliaia di volte.
Capire cosa c'era di vero, anche per preparare una eventuale difesa. Predisporre accurate indagini private, affidandosi ad uno studio legale capace.
Usare tutte e accortezze che il caso pretendeva. Maggiore incisività nel difendere il proprio operato e magari evitare trasgressioni dialettiche inutili, deleterie e facilmente strumentalizzabili
Tutto per evitare di farsi trovare impreparati, come sembra trasparire dalle parole odierne di Gentile.
Non era ne complicato ne troppo difficile, almeno credo.

In effetti, in tutti questi mesi, la società che ha fatto?
Cazzo, mi credevo anch'io che stesse accumulando prove a discarico o prove a carico di altri. Invece niente, sembra si siano svegliati stamattina. E il rinnovo di Mauri come dobbiamo considerarlo?
Altra cosa... Ma Reja, di tutto il via vai di gente strana a formello, non sapeva niente?
Dormiva da piedi?

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #657 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:37:46 »
CALCIOSCOMMESSE: UNGHERESI, CON LAZIO-LECCE SIAMO SULLA CIMA ROGATORIA MAGIARA, AI GIALLOROSSI 600MILA EURO PER CORRUZIONE (ANSA) - CREMONA, 28 MAG - Nell'ordinanza con cui il gip di Cremona Guido Salvini ha disposto i nuovi arresti nell'ambito dell'inchiesta Last Bet e' riassunto il contenuto di una rogatoria dall'Ungheria che delinea il ruolo avuto dagli scommettitori ungheresi (che avevano in parte rimpiazzato gli 'zingari') nella presunta combine di Lazio-Lecce. E' in particolare Gabor Horvat, calciatore gia' arrestato per manipolazione di partite nel suo Paese a descrivere la vicenda. ''Horvath ha narrato - spiega il gip - che un pomeriggio domenicale del maggio 2011 si trovava proprio a casa di Kenesei Zoltan insieme a Lazar Matyas e ad altri. Zoltan era entusiasta perche' 'erano arrivati sulla cima' e aveva spiegato che 'l'organizzazione sotto la guida del Boss (il singaporiano Dan, ndr) aveva manipolato una partita italiana di serie A''. ''Si trattava di Lazio-Lecce - riassume il giudice - e per l'occasione i complici Borgulya e Schultz si trovavano in Italia e loro compito era 'far arrivare i soldi ai giocatori del Lecce e, secondo il loro racconto erano 600.000 euro''. Per Horvat, ''il Boss aveva scommesso 2 milioni di euro su quella partita nelle agenzie di scommesse asiatiche puntando sulla messa a segno di piu' di quattro gol. Effettivamente, come ricordava Horvath il risultato del primo tempo era stato gia' 2-2 e poi ''dopo l'intervallo sono capitati subito un rigore ed un'espulsione nella squadra del Lecce. Il rigore e' stato segnato, cosi' la Lazio vinceva 3-2, cosi' il risultato della scommessa era gia' fatto''.(ANSA). RT-GUI 28-MAG-12 21:35 NNN 

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #658 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:43:14 »
CALCIOSCOMMESSE: UNGHERESI, CON LAZIO-LECCE SIAMO SULLA CIMA (2) (ANSA) - CREMONA, 28 MAG - ''Horvath - prosegue Salvini - ha aggiunto che durante la partita, in attesa del risultato sperato, Zoltan si teneva in contatto telefonico con Borgulya e Schultz in Italia e nel contempo parlava tramite skype con il Boss. Con questi aveva concordato che i giocatori del Lecce si erano meritati 100.000 euro in piu' che in seguito erano stati loro effettivamente portati''. ''Comunque - secondo il racconto di Horvat - i giocatori di entrambe le squadre erano coinvolti nella manipolazione. Meta' dei soldi necessari per la corruzione proveniva dal Boss e meta' dagli ungheresi. In seguito Horvath aveva parlato con Borgulya e Schultz, tornati dall'Italia, del buon risultato della loro missione''. (ANSA). RT-GUI 28-MAG-12 21:41 NNN 

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #659 : Lunedì 28 Maggio 2012, 21:55:15 »
Lazio Genoa il 14 maggio, alcune di queste intercettazioni risalgono al 12 maggio.
Gli inquirenti indagavano in quei giorni per il calcioscommesse? Perchè già indagavano su quei personaggi, prima che la partita si giocasse?
Stavano indagando per qualche altro reato e si sono ritrovati materiale di altre inchieste?
O stavano indagando proprio per quello? Il che vorrebbe dire che sono stati avvisati che qualcosa stava accadendo, da qualcuno che sapeva e aveva interesse a mettere la pulce nelle orecchie degli inquirenti...

Non sono intercettazioni, ma tabulati telefonici, ricostruibili ex post per "riscontrare" le dichiarazioni di Gervasoni.