Autore Topic: SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.  (Letto 163571 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1460 : Domenica 3 Giugno 2012, 22:05:55 »
Una canzone diceva, la Storia non si ferma davvero davanti ad un portone, la storia entra dentro le stanze, le brucia, la storia dà torto e dà ragione. Darà torto o darà ragione a Stefano Mauri, detenuto a Cà del Ferro, causa ordinanza di custodia cautelare nell'ambito dello scandalo del Calcioscommese, o ai pm, non è dato saperlo. La storia siamo noi, e poi la gente, (perchè è la gente che fa la storia)quando si tratta di scegliere e di andare, te la ritrovi tutta con gli occhi aperti, che sanno benissimo cosa fare. La Lazio siamo noi, è il nome del sito che state leggendo, la Lazio siamo noi, che è nome e intento programmatico e ideale: non limitare il patrimonio Lazio alla sua società fisica, ai suoi tesserati, ai chi la rappresenta più o meno degnamente, ma darla ad un popolo, ad una collettività che vi si riconosce, che la ama e la seguirebbe ovunque. Che prende l'autobus e il taxi, va al lavoro in macchina o in metropolitana, corre si affanna dietro esigenze pressioni ansie lavorative di famiglia di casa di donne e denaro. Che dopo una dura giornata, l'ennesima dura giornata, torna a casa e si mette a studiare carte processuali che riguardano un illustre sconosciuto, con la sola piccola differenza che lo eleva al di là di tutti gli altri illustri sconosciuti che popolano l'Universo-mondo: veste la maglia della prima squadra di Roma, la Società Sportiva Lazio, ne difende orgoglio e stemma. Una parte di tifosi che la ama, e la sostiene anche praticamente, capo chino, pc acceso, a leggere commentare studiare esaminare. Il calciatore gioca e si allena, l'allenatore dà disposizioni tattiche e prova schemi, ma il tifoso no, per amore può anche non limitarsi a sostenere con tutta la propria voce dagli spalti la squadra. Può stringersi attorno alla squadra e alla società nei momenti duri.. Può fare molto, molto di più. E poi te li ritrovi tutti con gli occhi aperti, che sanno benissimo cosa fare.
 
SANNO BENISSIMO COSA FARE - "La sera prima di essere sentiti un gruppo di laziali ci ha mandato tutta una serie di documenti: di loro iniziativa si sono messi a studiare l'ordinanza, scusandosi per i termini non giuridici, per dimostrare la vicinanza al giocatore hanno fatto dei riscontri e si sono messi a studiare le carte. Vogliamo intanto ringraziarli, abbiamo riportato la notizia a Mauri ed è stato contentissimo di sapere che i laziali gli sono vicini e addirittura si sono messi a studiare le carte per dargli una mano nell'interrogatorio", queste le parole dell'avvocato di Mauri, Melandri in Esclusiva a Radiosei, un paio di giorni or sono. Tifosi di un forum, Lazionet, che si sono messi a scartabellare carte e studiare ordinanze, si sono arrovellati attorno a termini giuridici e tabulati, e hanno mandato i frutti del loro lavoro ai legali di Mauri, che lo stanno studiando. Non solo amore, non solo passione: anche un aiuto concreto, un'opzione in più per la difesa, una vera e proprio ipotesi difensiva. In Esclusiva alla Laziosiamonoi sono arrivati gli stessi documenti che la difesa di Mauri sta analizzando, la storia, e la giustizia nella sua completezza, ci si augura,   diranno  se Mauri ha torto o ragione, intanto un fatto è incontrovertibile, ovvero che i tifosi della Lazio non stanno assisi su un balconcino a guardare la processione della storia senza intervenire, non la ritengono un film da guardare in poltrona, chi può vi mette mano, vi si mischia, cerca di porre rimedio, aiutare, muovere tasselli e tirare fili dell'arazzo, affinche un quadro di colpevolezza, se possibile, diventi qualcos'altro.
 
STUDIANDO CI SI ACCORGEREBBE CHE - Alla base dell'impianto accusatorio nei confronti di Mauri ci sarebbero le dichiarazioni di Gervasoni e i riscontri positivi alle stesse sul fatto che il brianzolo sia il reale utilizzatore della scheda SIM intestata a Samanta Romano: utenza che il 14 maggio 2011 appare nei tabulati di Zamperini, agganciando spesso ponti radio in zona Formello (che farebbe pensare a qualcuno che a Formello evidentemente passa spesso, come Mauri, appunto). Le prove che la SIM sia in uso a Mauri sarebbero, secondo gli studi fatti dagli utenti-tifosi di Lazionet (a cui va tutto il nostro ringraziamento, anche per la disponibilità e la pazienza nello spiegare il frutto del loro lavoro), nell'ordine: "1 la SIM aggancia spesso la cella di Formello adiacente al centro sportivo; 2 la SIM aggancia in gran parte celle tra Ponte Milvio-Cassia-Formello; 3 il giorno 28 maggio, ovvero 14 giorni dopo Lazio-Genoa (match incriminato, ndr) , sette giorni dopo Lecce-Lazio, ovvero in corrispondenza di nessuna partita, tale SIM aggancia una cella di Cervia da un numero IMEI utilizzato poco prima da un'utenza intestata a Mauri".

Codice IMEI, per i profani: International Mobile Equipment Identity, ovvero  codice numerico che identifica univocamente un terminale mobile (Mobile Equipment), che può essere un telefono cellulare o un modem. O un tablet, come vedremo più tardi. Di solito di 15 cifre, mediante alcuni siti specializzati si può, mediante questo codice, arrivare alla casa costruttrice e modello del telefonino, o addirittura il luogo di costruzione o assemblaggio dello stesso. La carta d'identità di ogni cellulare, per intenderci: ogni apparecchio può cambiare sim un migliaio di volte al minuto, ma il codice IMEI, almeno per cifre identificatrici sul modello e casa costruttrice, rimarrà lo stesso. Ovviamente sembrerebbe già di per sè complicato dimostrare che sia proprio la persona fisica di Stefano Mauri ad utilizzare quel dato codice IMEI, ma, sempre secondo gli studi condotti dagli utenti/tifosi di Lazionet, il vero problema nell'impianto accusatorio risiederebbe nella forma: ovvero, i numeri IMEI, a parte quello del bulgaro Ilievski, sarebbero formalmente errati, non corrispoderebbero a quanto intenderebbe dimostrare l'accusa.
 
CONCRETAMENTE - Nell'ordinanza il quadro ribadito più volte è questo: Stefano Mauri alternerebbe due schede in un unico cellulare, nel modo più classico, ovvero aprendo il dispositivo, levando la batteria, cambiando la SIM, e rimontando il tutto. Il dispositivo in questione sarebbe un Nokia 6610, cellulare uscito nel 2002 (non proprio un modello recente, tutt'altro), sprovvisto dunque di traffico dati (volgarmente uno di quei cellulari indistruttibili e retrò, che chiamano e mandano sms, il cui massimo lusso è lo schermo a colori e gli MMS).
Attraverso un sito specializzato statunitense, gli utenti di Lazionet avrebbero constatato che al contrario gli IMEI relativi a Mauri non corrisponderebbero affatto ad un Nokia, con due SIM, quella di Mauri e quella di Samantha, er intenderci, bensi ad un Blackberry (che come noto ha server dedicati, e Apn blackberry.net e dunque tutt'altro rispetto ad un Nokia) e presumibilmente ad un tablet, il Galaxy Tab (un simil-Ipad, per intenderci). Beninteso, il tablet Galaxy tab può essere utilizzato, come del resto gli Ipad sia per traffico dati (entrare su Internet, andare sulla pagine della Laziosiamonoi o controllare il Meteo), sia per chiamare e mandare sms, ed è questo l'utilizzo che ne fa anche Mauri. Che l'utenza intestata a Samanta Romano fosse utilizzata da Mauri, potrebbe ancche essere vero dunque, ma nondimeno a giochi fatti il primo scenario tratteggiato dall'accusa non avrebbe retto il vaglio degli utenti del forum: Mauri che cambia scheda SIM ad un vecchio cellulare Nokia per poter nascondere eventuali chiamate non starebbe in piedi. Mauri userebbe un Galaxy e un Blackberry Bold 9700 (tra l'altro tablet e cellulare, moderni e di recente uscita sul mercato, molto più credibili immaginati nelle mani di un calciatore), sfruttandone tutte le potenzialità, come chiunque ne usufruisca.
 I risultati del lavoro dei tifosi ovviamente, lo ribadiamo, andrebbero a minare solo alcuni punti prettamente formali dell'ordinanza: sarà la storia a dire se poi effettivamente Mauri sarà rinviato a giudizio, riconosciuto colpevole o assolto dagli organi preposti, sportivi e non. Quel che è certo è che i documenti prodotti dal lavoro estenuante di una trentina di tifosi appassionati, incontratisi su un forum, Lazionet, apre scenari difensivi, che potrebbero rivelarsi importanti, su cui potrebbero giocarsi futuro e reputazione del centrocampista brianzolo,e della Lazio tutta. Ma quel che conta oggi, quel che non conosce crisi, è l'affetto dei tifosi per quel sistema di valori, cuore pulsante di passione e amore, la Lazio. E poi te li ritrovi tutti con gli occhi aperti, i tifosi della Lazio, che sanno benissimo cosa fare

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1461 : Domenica 3 Giugno 2012, 22:37:20 »
Un paio di imprecisioni nell'articolo.
Il Tablet che utilizzerebbe Mauri, come si evince dal link che ho postato anche io qui, è un Galaxy Tab 7.
Quello messo nella foto dell'articolo è il tab 10.1 che non ha parte telefonica (quindi niente sms e chiamate) come del resto l'iPad (sebbene l'articolo sostenga il contrario).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1462 : Domenica 3 Giugno 2012, 23:24:02 »
Dall'ordinanza di custodia cautelare:Me la sto leggendo bene mo' che ho un po' di tempo, ma il 14 maggio 2011 Mauri giocava in Lazio-Genoa, come faceva ad essere contemporaneamente pure a Cervia? Vabbe' Zamperini poteva pure farcela ad essere alle 14 a Roma e di sera a Cervia, ma Mauri che giocava (e pure di sera, se ricordo bene)?

si giocava alle 18.00:

http://www.laziowiki.org/wiki/Sabato_14_maggio_2011_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Genoa
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1463 : Domenica 3 Giugno 2012, 23:30:54 »
Spero che gli amici di lazionet abbiano ragione. La storia delle SIM è l'unica parte dell'ordinanza che mi aveva fatto vacillare.
Senza quella, il già povero impianto probatorio del pm Di Martino diventerebbe simile al deserto del Sahara...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1464 : Domenica 3 Giugno 2012, 23:56:21 »
Spero che gli amici di lazionet abbiano ragione. La storia delle SIM è l'unica parte dell'ordinanza che mi aveva fatto vacillare.
Senza quella, il già povero impianto probatorio del pm Di Martino diventerebbe simile al deserto del Sahara...

la storia delle sim dimostra poco in ogni caso , sono solo indizi , Mauri non ha mai negato la conoscenza di Zamperini e presso Palazzi a precisa domanda ha confermato di conoscere Aureli , secondo il PM Mauri agiva per migliorare la classifica , ma la tesi non sta in piedi , oramai eravamo certi dell'Europa League , se Mauri fosse stato un sodale dell'organizzazione si sarebbe attivato in precedenza per garantirsi la CL visto che non hanno trovato movimenti di denaro .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

esculapio

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1465 : Lunedì 4 Giugno 2012, 00:26:27 »
la storia delle sim dimostra poco in ogni caso , sono solo indizi , Mauri non ha mai negato la conoscenza di Zamperini e presso Palazzi a precisa domanda ha confermato di conoscere Aureli , secondo il PM Mauri agiva per migliorare la classifica , ma la tesi non sta in piedi , oramai eravamo certi dell'Europa League , se Mauri fosse stato un sodale dell'organizzazione si sarebbe attivato in precedenza per garantirsi la CL visto che non hanno trovato movimenti di denaro .
tra l'altro questo sarebbe veramente il laziale del secolo! Taroccava le partite, rischiando la galera, senza prende un euro (a quanto pare denaro non ne hanno trovato) solo pe fa vince la lazio? laziale del secolo ad onorem!
diciamo che non avendo trovato un caxxo di movimento di denaro se "attaccano al fumo dela pippa (cit.)" pe trova un movente?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1466 : Lunedì 4 Giugno 2012, 02:54:36 »
Continuo a leggere "perle" di giornalismo sulla vicenda.
Ieri, domenica, sul messaggero la ormai celebre Claudia Guasco  scrive che l'interrogatorio di Milanetto «a quanto trapelato dalla procura, ha portato le indagini a un punto di svolta, con sviluppi definiti dagli inquirenti "improvvisi: la situazione sta diventando più complessa e in evoluzione"»
Gli sviluppi, si precisa, sarebbero relativi al derby Genoa-Sampdoria del 22 maggio.
Cos'è successo? Milanetto ha forse confessato la combine del derby della Lanterna? Ha denunciato i compagni o gli avversari? Ha detto di aver sentito qualcosa da qualcuno? Di essere stato contattato da zingari o esquimesi?
Per rispondere agli inquietanti interrogativi bisogna andare fino in fondo, dove finalmente la Gualco riporta uno stralcio della deposizione di Milanetto.
«Ho fatto l'assist gol per Boselli e poi mi sono scagliato contro i tifosi che contestavano il Genoa a fine gara, cosa inconcepibile se mi fossi venduto la partita».
Eccola la verità: Milanetto non ha confessato nulla, il pm ha cercato lui di mettere in mezzo il derby, allargando l'inchiesta  (venendo stoppato dal gip in quanto l'argomento non era trattato nell'ordinanza di custodia), Milanetto si è difeso e ha negato l'ipotesi di combine.
Come si concilia il primo pezzo dell'articolo sugli "improvvisi sviluppi" destati dall'interrogatorio, con la chiusa in cui invece  Milanetto smentisce ogni combine?
Parole in libertà, che purtroppo orientano l'opinione pubblica...

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1467 : Lunedì 4 Giugno 2012, 05:49:37 »
il problema è che alcune tessere vengono regalate un tot al Kg
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Giglic

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1468 : Lunedì 4 Giugno 2012, 06:49:24 »
Rispetto alla stragrande maggioranza di interventi contenuti qui dentro, mi permetto di andare lievemente controcorrente: giuro che non lo faccio per spocchia o pseudosnobismo, ma perché il tipo di discussione che avviene in questo - ed in altri - topic è a mio modo di vedere non utile per la Lazio.

Dunque, io tifo per la Lazio, e quindi la mia difesa di Stefano Mauri è funzionale a quella della Lazio; difendere Stefano Mauri perché accusato e detenuto ingiustamente, con attacchi vari alla magistratura (non ai magistrati, cosa lecita e nel caso di specie magari anche condivisibilissima: alla magistratura, scelta POLITICA che infatti ha generato posts "politici"), descriverlo come sofferente (ho letto cose di pane ed acqua...) etc. può essere corretto o meno, condivisibile o meno, ma è roba da topic in "Amici" (dove poi magari uno chiede perché questo stracciamento di vesti per Stefano non avviene per gli Ahmed, i Florian o i Giovanni detenuti nelle stesse condizioni - anzi peggio, visto il numero di suicidi in carcere)

Quindi, la difesa che noi tifosi della Lazio (e quindi di Stefano Mauri, ripeto) andrebbe a mio modo di vedere orientata verso il vaglio - attento - delle accuse verso la Lazio. In breve: se Stefano è innocente, come tutti speriamo, lo è anche la Lazio. Se Stefano ha qualcosa da nascondere (e secondo me ce l'ha: a parte l'intervista surreale ad Aureli (ce lo vedo Mauri: accidenti devo assolutamente scommettere: non posso sul calcio! E li arriva l'illuminazione: NBA...), il fatto che voglia nascondere di scommettere legalmente è quantomeno "strano") gli va fatto tirare fuori immediatamente, e va verificato che tale cosa nascosta (io le SIM in genere non le cambio, ed al massimo mia moglie ne ha una intestata a me. Chi di voi è uso scambiarsi allegramente SIM con gli amici?) non danneggi la Lazio.

E interesse, insomma, nostro - in quanto tifosi della Lazio - che Mauri dica su questa storia dai contorni poco chiari tutto quello che sa, e se ha fatto delle fesserie, che le paghi (le sta già pagando, in realtà): ma devo essere sicuro, io tifoso Laziale, che siano fesserie personali, e che le sue "disgrazie" (vere o presunte) non tocchino, ma neanche di striscio, la Lazio.

Poi, certo, sono anche io d'accordo con il fatto che il processo sia puramente indiziario (ma di certo ha fatto emergere un quadro di comportamenti di queste persone che non "fa simpatia", come ha giustamente detto TD), che la detenzione fatta affinché parlino è una stortura (metodo Di Pietro, viene chiamato: come se nell'inchiesta "Mani Pulite" avesse deciso tutto e solo lui, e non un Pool di 5 persone, un GIP, tre giudici del riesame, etc. Ma queste, come tutte le considerazioni fatte in questo topic su tale argomento, sono cosa da "Amici", così come le mie considerazioni in merito che non farò quindi qui), e che le indagini siano state fatte in maniera, per usare un eufemismo, parziale. Tutte considerazioni sacrosante, per me, che però non possono essere il motivo di pagine e pagine di alti lai. Non perchè non comprensibili, ma perchè inutili e perchè trasferisce al mondo intero quella sindrome da accerchiamento che noi Laziali tendiamo ad avere.

Sindrome che è giustificata nei confronti di quasi tutta la stampa, compresa (certe volte anzi, soprattutto) quella amica (l'articolo di llsn postato da Zaradona riporta la seguente frase: "non limitare il patrimonio Lazio alla sua società fisica, ai suoi tesserati, ai chi la rappresenta più o meno degnamente": e basta!), ma che allargata a Di Martino, e Salvini ed a pezzi di stato, consentitemi, fa sorridere. Di Martino sarà incompetente, Salvini vorrà proteggere il collega (boh, forse), ma credere che Di Martino si focalizzi su Mauri e Sculli su indicazioni del Mensurati di turno (quanto vorrei avere io un Mensurati dalla mia parte, però!) è ingenuo, sempre per la mia opinione.

Detto questo: secondo voi, al di là della perdita del giocatore, cosa rischia la Lazio? (la mia opinione è che se non provano la combine per quella partita nulla, altrimenti siamo nel guano: il rinnovo a Stefano quando era indagato verrà usato contro di noi, che saremo poi costretti ad andare a Medjogourie (cit.) in pellegrinaggio per salvarci)

Scusate il pilotto, FORZA LAZIO, e daje Stefano, dimostra a tutti che sei pulito (anche perchè se hai fatto del male alla Lazio te scateno Boks contro...  ;D )

zorba

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1469 : Lunedì 4 Giugno 2012, 07:32:32 »
(La Repubblica 04.06.2012)

Mauri inguaiato da 400 telefonate

(di Foschini-Mensurati)

È un muro compatto di bugie e prove d’accusa quello che, in queste ore d’attesa in carcere, sta schiacciando Stefano Mauri. Dopo una settimana da incubo, per il capitano della Lazio è arrivato il momento della verità. Oggi il gip Guido Salvini dovrà decidere sulla sua scarcerazione e, dopo il parere contrario del pm, le possibilità del ragazzo di tornare in libertà sembrano davvero poche. Al massimo verrà messo ai domiciliari. Ma è tutto da vedere. Il principale problema di Mauri è rappresentato da una scheda sim. La numero 3420279298, attiva tra il 12/04/2011 e il 16/07/2011. Questa sim spunta all’improvviso nell’inchiesta tra quelle che contattano Alessandro Zamperini (ex calciatore, uno degli uomini chiave del sistema con cui gli zingari hanno messo le mani sulla serie A). Questa sim chiamava Zamperini (agli atti risultano 435 telefonate) “agganciando” spesso la famosa cella vicino al campo d’allenamento della Lazio. Incrociando i dati di quelle telefonate ai codici “imei” (quelli che identificano ciascun apparecchio telefonico) gli uomini del Servizio centrale operativo della polizia hanno ricostruito l’intera storia di quella sim: attivata, a proprio nome, da tale Samanta Romano per conto del fidanzato Luca Aureli (titolare di un’agenzia di scommesse) è stata data da questi a Stefano Mauri. E dal calciatore è stata utilizzata “nei contatti illeciti tesi ad alterare le partite di calcio”. In particolare due, Lecce-Lazio e Lazio-Genoa. Una volta stabilito che quel numero era in uso a Mauri, l’indagine ha conosciuto una svolta: perché partendo da un numero di telefono, gli inquirenti non solo possono ricostruire tutti i contatti ma possono anche risalire a tutti i movimenti. Ad imbarazzare Mauri ce n’è uno in particolare. Scrive lo Sco: «Tra le 12.42 e le 12.45 del 14 maggio (giorno della partita Lazio-Genoa, ndr) tutte le utenze citate (Zamperini, Ilievski e Samanta Romano) venivano localizzate nella zona adiacente al Centro Sportivo SS Lazio». Mauri ci ha poi messo del suo. Davanti alla procura federale di Palazzi, infatti, il centrocampista era stato molto chiaro: non amo il gioco e non scommetto. Messo di fronte all’evidenza della sim segreta, ha cambiato goffamente linea: «Mi serviva per giocare su basket e tennis». Un disastro. Perché da un lato ha ammesso di aver mentito a Palazzi (con conseguente aggravio della posizione) dall’altro non ha convinto il giudice il quale si è immediatamente chiesto: visto che scommettere sul basket e il tennis è assolutamente lecito, perché mai farlo da un’utenza nascosta? E perché tutte quelle chiamate all’amico Zamperini da una linea dedicata alle scommesse sul basket? Inutile dire che la questione “dell’immagine da tutelare” non convince. Ma le bugie di Mauri non finiscono qui. Sempre alla procura federale, il centrocampista aveva detto: «In effetti sapevo che Zamperini aveva la passione per le scommesse, almeno da un anno (…). Mi risulta inoltre che Zamperini ha un amico che gestisce un’agenzia di scommesse, se non ricordo male nella zona Aurelia in Roma». Il passaggio chiave, qui, è: «Se non ricordo male». Oltre alle centinaia di telefonate tra i due (agli atti ci sono anche 9 contatti diretti tra il telefono del calciatore e l’agenzia di Aureli), a rendere quel “se non ricordo male” sospettamente inverosimile ci sono anche le dichiarazioni dell’avvocato di Aureli che ha descritto il suo assistito come grande amico del calciatore.

zorba

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1470 : Lunedì 4 Giugno 2012, 07:36:32 »
(Corriere della sera 04.06.2012)

Mauri, scarcerazione difficile: in arrivo interrogatorio-bis

(di Andrea Arzilli)

Le speranze che oggi il gip di Cremona, Guido Salvini, lasci libero Stefano Mauri sono scarsissime, praticamente nulle. In arrivo c’è un nuovo interrogatorio con il procuratore Roberto Di Martino, poco soddisfatto dalla prima puntata. Il laziale ha prodotto materiale (rendiconti bancari) su cui gli inquirenti hanno fatto i loro controlli ma, secondo la procura, non sarebbe venuta fuori la realtà dei fatti, almeno non completamente. La verità ricostruita da Di Martino sarebbe infatti contenuta nelle intercettazioni ambientali raccolte dalle cimici: con dispositivo datato 17 febbraio 2012, gli inquirenti hanno predisposto l’intervento sulla Smart e sull’Audi Q5 di Mauri (nonché sulle auto di alcuni indagati collegati al calciatore, anche sulla Smart di Zamperini) e avrebbero registrato conversazioni indicative, probabilmente tema del nuovo interrogatorio. Materiale inedito che si aggiunge al dossier elaborato dal procuratore, ad implementare l’analisi delle celle telefoniche e dei contatti delle varie schede passate per le mani di Mauri, elementi che giocatore e avvocati hanno provato a spiegare. Ciò spiegherebbe l’insoddisfazione di Di Martino dopo il primo confronto con Mauri. In settimana lo sbobinato potrebbe essere sottoposto all’attenzione dello stesso giocatore. Un contropiede. Di Martino ha in programma per tutta la settimana una serie di interrogatori, tra questi potrebbe esserci anche il secondo per il laziale (e anche per Milanetto), ormai detenuto nel carcere di Cremona da una settimana.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1471 : Lunedì 4 Giugno 2012, 07:39:39 »
(Corriere della sera 04.06.2012)

Mauri, scarcerazione difficile: in arrivo interrogatorio-bis

(di Andrea Arzilli)

Le speranze che oggi il gip di Cremona, Guido Salvini, lasci libero Stefano Mauri sono scarsissime, praticamente nulle. In arrivo c’è un nuovo interrogatorio con il procuratore Roberto Di Martino, poco soddisfatto dalla prima puntata. Il laziale ha prodotto materiale (rendiconti bancari) su cui gli inquirenti hanno fatto i loro controlli ma, secondo la procura, non sarebbe venuta fuori la realtà dei fatti, almeno non completamente. La verità ricostruita da Di Martino sarebbe infatti contenuta nelle intercettazioni ambientali raccolte dalle cimici: con dispositivo datato 17 febbraio 2012, gli inquirenti hanno predisposto l’intervento sulla Smart e sull’Audi Q5 di Mauri (nonché sulle auto di alcuni indagati collegati al calciatore, anche sulla Smart di Zamperini) e avrebbero registrato conversazioni indicative, probabilmente tema del nuovo interrogatorio. Materiale inedito che si aggiunge al dossier elaborato dal procuratore, ad implementare l’analisi delle celle telefoniche e dei contatti delle varie schede passate per le mani di Mauri, elementi che giocatore e avvocati hanno provato a spiegare. Ciò spiegherebbe l’insoddisfazione di Di Martino dopo il primo confronto con Mauri. In settimana lo sbobinato potrebbe essere sottoposto all’attenzione dello stesso giocatore. Un contropiede. Di Martino ha in programma per tutta la settimana una serie di interrogatori, tra questi potrebbe esserci anche il secondo per il laziale (e anche per Milanetto), ormai detenuto nel carcere di Cremona da una settimana.

Premesso che rinnovo tutto il mio sdegno per come vengono fatte filtrare le informazioni dalla procura, se escono delle intercettazioni che fanno scopa con i contatti telefonici mi sa che per Mauri si mette male... incrociamo le dita e aspettiamo...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

oizaL

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1472 : Lunedì 4 Giugno 2012, 07:47:28 »
Estratto da IL MESSAGGERO di lunedì 4 giugno (a firma Claudia Guasco)


MAURI, SPUNTANO INTERCETTAZIONI IN AUTO


"Stefano Mauri verrà ascoltato dal procuratore capo di Cremona Roberto Di Martino. Dopo l'interrogatorio di garanzia il magistrato era un po' perplesso sull'utilità di risentire il capitano della Lazio giudicando "poco interssanti" le su risposte al gip Giuseppe Salvini. Ma ora ha cambiato strategia: convocherà il laziale e gli metterà davanti le intercettazioni ambientali effetuate a bordo delle auto del giocatore. Tra i faldoni dell'inchiesta, infatti, ci sono anche le richieste "urgenti" datate febbrazio-marzo 2012, da parte degli investigatori per effettuaare intercettazioni sulle macchine di Mauri. Le vetture sono una Smart Fortwo e un'Audi. Ciò che ha detto nell'abitacolo il capitano e soprattutto a chi lo ha detto, sarà il tema centrale dell'interrogatorio. Si tratta di frasi evidentemente rilevanti di cui il calciatore dovrà rendere conto".


"SE LA LAZIO PATTEGGIASSE RISCHIA SOLO 1 PUNTO DI PENALITA'" (estratto dall'intervista a Mario Stagliano, ex vice capo della Procura indagini della Figc)

Domanda de Il Messaggero: Qualora la Lazio venisse deferita, alla Lazio converrebbe patteggiare?

Risposta Stagliano: "Assolutamente sì. Al club biancoceleste vengono contestati due illeciti sportivi per alttrettante gare vinte dove i suoi tesserati non hanno sinora collaborato. Per come si è mosso Palazzi sinora, rischia almento 6 punti di penalizzazione. Patteggiando, invece, la Lazio, si vedrebbe comminato un terzo della pena. Se poi i suoi calciatori dovessero collaborare, la sanzione potrebbe essere molto più esigua: forse anche un punto di penalizzazione".

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1473 : Lunedì 4 Giugno 2012, 07:54:07 »
Cioè hanno delle intercettazioni ambientali e non gliele contestano nell'nterrogatorio?

Comunque stiamo a vedere.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1474 : Lunedì 4 Giugno 2012, 07:56:04 »
...
Ciò che ha detto nell'abitacolo il capitano e soprattutto a chi lo ha detto, sarà il tema centrale dell'interrogatorio. Si tratta di frasi evidentemente rilevanti di cui il calciatore dovrà rendere conto".
...


intercettazioni datate febbraio-marzo 2012.

Se Stefano ha fatto telefonate compromettenti in questo periodo, tre emsi dopo che è venuto fuori tutto il polverone e col ragionevole dubbio di essere intercettato, è veramente l'ultimo dei co.glioni.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

zorba

Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1475 : Lunedì 4 Giugno 2012, 08:01:38 »
eaglefly, qua non si tratta più di telefonate (del resto i telefoni erano già sotto controllo).

Qui, a quanto pare, si tratta di dialoghi, a quattr'occhi, tra Stefano e altre persone all'interno delle sue auto, il che è molto più preoccupante.

Certo che arrivare a mettere le cimici nelle auto di Mauri, significa che gli indizi a suo carico erano veramente pesanti.......


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1476 : Lunedì 4 Giugno 2012, 08:15:55 »
non vedo l'ora che escano 'sti testi delle intercettazioni ambientali, così vediamo se la fuffa prende consistenza o se è solo l'ennesima mossa per mandare tutto in caciara mediatica.

Allo stato, solo fuffa, ricicciata da par suo da quella faccia di riomma dello smisu. 

Che neanche legge (o fa finta di non avere letto) i verbali degli interrogatori di Palazzi. Faccia di riomma.

(OT\ Giglic, condivido molte delle cose che hai scritto, in particolare la distinzione tra Magistrati e Magistratura.
Rimane il fatto che se ad alcuni - tanti, purtroppo - Magistrati si permette di fare quello che si sta facendo a Cremona, e senza che nessuno dei colleghi alzi il dito per dire ''aehm..'', la cosa non lascia fuori una riflessione più generale sulla Magistratura.
Ciò detto, di Ahmed e co. Tema importantissimo e che condivido, si può giustamente parlare su ''amici'', seguendo il tuo ragionevole consiglio.
Qui siamo in un topic su Mauri, mi pare ragionevole parlare del suo caso.
Altrimenti, il tutto riproduce lo schema del ''benaltrismo''.
La cosa mi sembra semplice - e forse, proprio per questo, sbagliata, nel qual caso me ne scuso. 
Abbracci\EOT)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1477 : Lunedì 4 Giugno 2012, 08:21:17 »
Ecco , fosse cosi' , le prove iniziano a uscire.

Ma finchè le mie orecchie non ascoltano , non credo.
Quello che non capisco è perchè leprove vengono centellinate. Che si abbia paura di tirarle fuori tutte?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1478 : Lunedì 4 Giugno 2012, 08:26:01 »
Ecco , fosse cosi' , le prove iniziano a uscire.

Ma finchè le mie orecchie non ascoltano , non credo.
Quello che non capisco è perchè leprove vengono centellinate. Che si abbia paura di tirarle fuori tutte?


Se erano prove determinanti gliele avrebbero mostrate durante l'interrogatorio sconfessando le sue dichiarazioni e chiudendo la storia una volta per tutte.....

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SkySport24: Arrestato Stefano Mauri.
« Risposta #1479 : Lunedì 4 Giugno 2012, 08:30:49 »
Cioè hanno delle intercettazioni ambientali e non gliele contestano nell'nterrogatorio?

Comunque stiamo a vedere.

Infatti.... lo arrestano dopo 6 mesi e l'intercettazione determinante esce oggi?



Mi sa tanto di bluff