Autore Topic: Lo stadio della Roma  (Letto 19521 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #40 : Sabato 29 Dicembre 2012, 09:05:59 »

POMATA

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #41 : Sabato 29 Dicembre 2012, 19:34:20 »

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #42 : Sabato 29 Dicembre 2012, 19:45:22 »
IL TEMPO lo da per fatto....

http://www.iltempo.it/2012/12/29/1383193-arriva_annuncio_dello_stadio_valle.shtml


come no?
infatti tra l'altro si legge:

Adesso inizia la vera sfida che si snoderà attraverso un percorso ricco di trappole. L'obiettivo della società è ottenere tutte le autorizzazioni nel giro di un anno, posare la prima pietra a inizio 2014 e giocare nella sua nuova «casa» dalla stagione 2016-17. Ci vorrà un'impresa, la Roma lo sa e ha avvisato per tempo i proprietari americani   :o :laughing9: :toothy12:: non a caso il contratto d'affitto dell'Olimpico è estendibile fino al 2017. Il naufragio della legge sugli stadi non aiuta.

praticamente:

stanno tagliando il nastro...

ma diepa è così pure nella vita? Speriamo di no eh?   8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #43 : Sabato 29 Dicembre 2012, 19:51:57 »
Soffre troppo il complesso della roma, a molti Laziali succede. Certo mi direte che vivendo all'estero etc etc... È vero, ma sono cresciuto tra via conteverde, piazza vittorio e san lorenzo ed ho sempre abbattuto ogni singolo romanista con l'orgoglio di essere romano.

oizaL

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #44 : Sabato 29 Dicembre 2012, 21:13:29 »
CALCIO: ROMA; DOMANI PALLOTTA E ALEMANNO SVELANO AREA STADIO CONFERENZA STAMPA TRA TRIGORIA E ORLANDO. PRESENTE ANCHE PARNASI (ANSA) - ROMA, 29 DIC - Domani verra' svelata l'area dove sorgera' il nuovo stadio di proprieta' della Roma. Alle 18.30, presso la sala stampa del centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, assieme all'amministratore delegato giallorosso, Claudio Fenucci, e al presidente, James Pallotta - in collegamento da Orlando assieme al costruttore Parnasi (proprietario della location di Tor di Valle, dove sorgera' l'impianto), al nuovo Ceo Italo Zanzi, e al capitano Francesco Totti - terranno una conferenza stampa in contemporanea per presentare la zona in cui verra' costruito il nuovo stadio.(ANSA). Y90 29-DIC-12 20:38 NNN 

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #45 : Domenica 30 Dicembre 2012, 16:10:15 »

NUOVO STADIO A TOR DI VALLE, L'ANNUNCIO: COME QUELLO DEL BAYERN

Nel mondo di Topolino irrompono i giochi dei grandi. La Roma ha deciso la casa che ospiterà il suo futuro, la munifica Paperopoli delle sue ambizioni, e l’accelerazione sull’annuncio — in programma per oggi alle 18.30 in contemporanea tra Trigoria e Orlando, in Florida — ha irritato non poco il club giallorosso, visto che è stata voluta dal sindaco Gianni Alemanno, pronto a utilizzare questo evento molto atteso per dare colore a una campagna elettorale dall’aria malinconica.

Ecco Tor di Valle - Com’è noto da tempo, sarà l’area dell’ippodromo di Tor di Valle quella deputata ad ospitare il nuovo impianto di proprietà della società giallorossa — disegnato dall’architetto Dan Meis — che potrebbe essere inaugurato nel 2016 dopo che si pensa di porre la prima pietra nel 2014. Al netto di improbabili colpi di scena notturni, la Roma ha raggiunto l’accordo col costruttore Luca Parnasi, che ha già un accordo per rilevare quei terreni dall’imprenditore Gaetano Papalia.

Arriva Parnasi - Visto che Parnasi è atteso oggi in Florida per unirsi al presidente Pallotta nell’annuncio, resta da sottolineare come i dettagli siano ancora da mettere a punto. Papalia, ad esempio, vuole avere certezze sullo spostamento dell’ippodromo a Pescaccio (su cui interverrebbe lo stesso Parnasi) e la costruzione di un centro commerciale, così come lo stesso Parnasi — dopo aver rifiutato di subentrare a UniCredit nella quota azionaria del club — sancirà l’accordo di programma con l’amministrazione e costruirà l’impianto avendo la garanzia del possesso di qualcosa del tanto che sarà costruito attorno.

E il Comune? Avrà un peso importante, soprattutto se Alemanno dovesse essere bocciato e un nuovo sindaco volesse riprendere in mano la pratica con idee magari diverse. Per l’edificazione occorre una variante al Piano Regolatore, una nuova uscita del Grande Raccordo Anulare e il rafforzamento della tratta ferroviaria che passa nella zona, attualmente assai disagiata. Insomma, si può immaginare quale affare si sta per muovere, visto che solo la Roma vedrà aumentare i propri ricavi di oltre il 100%. In generale, comunque, milioni di metri cubi pronti ad innalzarsi verso il cielo, tutti mossi dal grande volano rappresentato dalla Roma.

(La Gazzetta dello Sport – M.Cecchini)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Lo stadio della Roma
« Risposta #46 : Domenica 30 Dicembre 2012, 17:14:16 »
Una bella 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'zzazione a tutti gli effetti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #47 : Domenica 30 Dicembre 2012, 17:17:29 »
E il Comune? Avrà un peso importante, soprattutto se Alemanno dovesse essere bocciato e un nuovo sindaco volesse riprendere in mano la pratica con idee magari diverse. Per l’edificazione occorre una variante al Piano Regolatore, una nuova uscita del Grande Raccordo Anulare e il rafforzamento della tratta ferroviaria che passa nella zona, attualmente assai disagiata. Insomma, si può immaginare quale affare si sta per muovere, visto che solo la Roma vedrà aumentare i propri ricavi di oltre il 100%. In generale, comunque, milioni di metri cubi pronti ad innalzarsi verso il cielo, tutti mossi dal grande volano rappresentato dalla Roma.

(La Gazzetta dello Sport – M.Cecchini)

In pratica, si dovrà sventrare mezza città. Ma sarà più facile, guarda un po', se Eialemanno sarà riconfermato...

Vabbè, le solite cazzate propagandistiche.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #48 : Domenica 30 Dicembre 2012, 18:53:26 »
SPORTECONOMY.IT - Nel giorno della presentazione del nuovo stadio della Roma l’architetto Gino Zavanella ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“In quest’ultimo anno mi creda abbiamo cercato di sederci al tavolo della Roma, con la nuova dirigenza, per trovare una soluzione, ma è stato impossibile sedersi. Guardi mi dà anche fastidio parlare di soldi, per quelle cose ci pensa la mia amministrazione”, prosegue. “Non so neppure a quanto ammonti la nostra consulenza e così è lo stesso per quella della Reconsult, co-partner del progetto. So solo che abbiamo lavorato per 18 mesi ed eravamo pronti a realizzarlo. Non è dipeso certamente da noi il fallimento dell’iniziativa, ma come avviene in tutto il mondo chi lavora deve essere pagato. Ne faccio una questione di lealtà professionale, in 42 anni di carriera è la prima volta che una società committente (l’A.s. Roma) non mi paga per le prestazioni effettuate. Ci dispiace tra l’altro che al progetto hanno collaborato consulenti di mezza Europa, gli unici a non essere stati pagati siamo stati noi. E’ incredibile perchè eravamo i capi-progetto”.

D: Quindi andrete a finire in tribunale?
R: Non sta a me decidere queste cose, io mi occupo di progettualità, certamente se non si arriva a una soluzione consensuale il finale è scritto.

D: Parliamo di aspetti più piacevoli. Avrà sentito che oggi pomeriggio, a Trigoria, viene presentato il progetto del nuovo stadio della Roma?
R: Sì ne ero a conoscenza, ma non ne conosco i dettagli.

D: Il presidente James Pallotta parla di consegna e apertura dello stadio entro il 2016. Che ne pensa, è fattibile?
R: Con l’aiuto della Madonna di Lourdes, può essere. Vede, per fare anche una variante nel nostro Paese ci vuole almeno un anno. Va esposta la documentazione, poi ci sono le controdeduzioni. Insomma la burocrazia non aiuta assolutamente chi deve progettare e realizzare impianti sportivi. Stante le attuali leggi e le commissioni di vigilanza. E i tempi per le concessioni edilizie sono un vero e proprio problema.

D: Eppure il presidente dell’A.s. Roma non ha dubbi: sarà “open” entro la fine del 2016?
R: E’ difficile poter dare un giudizio specifico non conoscendo le carte, però è altrettanto vero che la burocrazia italiana è il peggior nemico che si possa incontrare sulla propria strada. Sulla carta sarebbe anche possibile, ma nella realtà non è così.

D: Si spieghi meglio, architetto.
R: Sulla “carta” ripeto tutto è possibile, perchè se va tutto come dovrebbe e se i soci americani saranno bravissimi nel loro lavoro, in un anno e con procedure record si potrebbero ottenere le autorizzazioni previste dalla legge, ci vuole poi un altro anno per le concessioni e ulteriori due anni per realizzarlo nel concreto. Quindi, sempre sulla carta, Pallotta potrebbe avere ragione.

D: E invece…?
R: La realtà è un’altra. La cosiddetta “legge sugli stadi” (il ddl Lolli-Butti, dal nome dei due firmatari, nda) non è stata realizzata. Avrebbe snellito e velocizzato tutti i progetti, “sbrurocratizzando” il sistema nel suo complesso. Così non è stato. E’ un punto di debolezza del nostro sistema e impatta su chi intende costruire nuovi stadi. E poi basti pensare all’esperienza dello stadio della Juve.

D: Lì però lo stadio esiste.
R: Certo che esiste, ma tutti si dimenticano che si è dovuto aspettare nel complesso ben dieci anni ed era all’epoca ancora vivo l’avvocato Gianni Agnelli, il sindaco Chiamparino ha lavorato di concerto con il club, era imperante il dott. Giraudo e c’era un manager (Jean-Claude Blanc) dedicato esclusivamente alla buona riuscita del progetto.

D: Insomma un vero e proprio miracolo.
R: Non lo so, ma tutto e’ andato come doveva andare e alla fine ci sono voluti comunque 10 anni.

D: Ma si può pensare lo stesso positivo, dopo oggi pomeriggio?
R: Me lo auguro, mi creda, io per primo.

D: Perchè?
R: Il mio studio sta lavorando da oltre 2 anni e mezzo a Palermo e non riusciamo a trovare la metodologia per arrivare a costruirlo come previsto. Magari se si sblocca veramente il progetto della Roma, chi è già partito prima come noi, potrebbe realmente beneficiarne. Purtroppo, però, dopo due anni siamo ancora ai blocchi di partenza. Questa è la realtà.

CiPpiripi

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #49 : Domenica 30 Dicembre 2012, 20:34:24 »
NUOVO STADIO A TOR DI VALLE, L'ANNUNCIO: COME QUELLO DEL BAYERN

Nel mondo di Topolino irrompono i giochi dei grandi. La Roma ha deciso la casa che ospiterà il suo futuro, la munifica Paperopoli delle sue ambizioni, e l’accelerazione sull’annuncio — in programma per oggi alle 18.30 in contemporanea tra Trigoria e Orlando, in Florida — ha irritato non poco il club giallorosso, visto che è stata voluta dal sindaco Gianni Alemanno, pronto a utilizzare questo evento molto atteso per dare colore a una campagna elettorale dall’aria malinconica.

Ecco Tor di Valle - Com’è noto da tempo, sarà l’area dell’ippodromo di Tor di Valle quella deputata ad ospitare il nuovo impianto di proprietà della società giallorossa — disegnato dall’architetto Dan Meis — che potrebbe essere inaugurato nel 2016 dopo che si pensa di porre la prima pietra nel 2014. Al netto di improbabili colpi di scena notturni, la Roma ha raggiunto l’accordo col costruttore Luca Parnasi, che ha già un accordo per rilevare quei terreni dall’imprenditore Gaetano Papalia.

Arriva Parnasi - Visto che Parnasi è atteso oggi in Florida per unirsi al presidente Pallotta nell’annuncio, resta da sottolineare come i dettagli siano ancora da mettere a punto. Papalia, ad esempio, vuole avere certezze sullo spostamento dell’ippodromo a Pescaccio (su cui interverrebbe lo stesso Parnasi) e la costruzione di un centro commerciale, così come lo stesso Parnasi — dopo aver rifiutato di subentrare a UniCredit nella quota azionaria del club — sancirà l’accordo di programma con l’amministrazione e costruirà l’impianto avendo la garanzia del possesso di qualcosa del tanto che sarà costruito attorno.

E il Comune? Avrà un peso importante, soprattutto se Alemanno dovesse essere bocciato e un nuovo sindaco volesse riprendere in mano la pratica con idee magari diverse. Per l’edificazione occorre una variante al Piano Regolatore, una nuova uscita del Grande Raccordo Anulare e il rafforzamento della tratta ferroviaria che passa nella zona, attualmente assai disagiata. Insomma, si può immaginare quale affare si sta per muovere, visto che solo la Roma vedrà aumentare i propri ricavi di oltre il 100%. In generale, comunque, milioni di metri cubi pronti ad innalzarsi verso il cielo, tutti mossi dal grande volano rappresentato dalla Roma.

(La Gazzetta dello Sport – M.Cecchini)

http://ricerca.gelocal.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/04/06/torrevecchia-si-tinge-di-sport-nasce-la.030torrevecchia.html

http://ridvcibile.altervista.org/torrevecchia.html

http://www.iltempo.it/sport/2009/09/10/1068108-ieri_rosella_sensi_presentato_regione_progetto_nuovo_impianto_dovrebbe_sorgere_alla_massimina.shtml

Buon Natale, Buon Anno ma soprattutto...

Buon Divertimento  ;)

CiPpiripi

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #50 : Domenica 30 Dicembre 2012, 21:01:01 »
guarda caso il gruppo che si occupera' dello stadio e' lo stesso che era in procinto di acquisire l'aesse a suo tempo http://www.tuttomercatoweb.com/roma/?action=read&idnet=dm9jZWdpYWxsb3Jvc3NhLml0LTEzMzc0

mentre la promessa di unicredit di disfarsi della meta' del suo 40% della newco con gli americani ad un investitore romano non e' andata in porto, cosi come si sono perse le tracce dell'annunciato aumento di capitale che sarebbe dovuto avvenire 7 mesi fa e poi 'slittato'.

ergo, ci si prepara ad un entrata, tramite acquisizione di nuove azion emesse per finanziare l'aumento di capitale, nella newco dell'investitore romano il cui unico interesse sara' edificare i propri terreni, sempre che il papalia si decida di darglieli.


'e se non si decide, ci faremo
una rigazione alla magghina che
non potra' rifiutare'

CiPpiripi

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #51 : Domenica 30 Dicembre 2012, 21:16:29 »
senza contare il discorso europarco e euroky, nel quale lo stesso Parnasi e' coinvolto, che mi sembra di capire non vada molto bene.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #52 : Domenica 30 Dicembre 2012, 21:23:06 »

come no?
infatti tra l'altro si legge:

Adesso inizia la vera sfida che si snoderà attraverso un percorso ricco di trappole. L'obiettivo della società è ottenere tutte le autorizzazioni nel giro di un anno, posare la prima pietra a inizio 2014 e giocare nella sua nuova «casa» dalla stagione 2016-17. Ci vorrà un'impresa, la Roma lo sa e ha avvisato per tempo i proprietari americani   :o :laughing9: :toothy12:: non a caso il contratto d'affitto dell'Olimpico è estendibile fino al 2017. Il naufragio della legge sugli stadi non aiuta.

praticamente:

ma diepa è così pure nella vita? Speriamo di no eh?   8)

Non cancellate sto topic, vi prego!!
Di figure di m.... ne ho viste tante, e questo soggetto ne ha il primato, ma come questa mai!!!
Addirittura mi si viene a contestare il mio carattere della vita di tutti i giorni solo per aver riportato un articolo de IL TEMPO che anticipava quello che sarebbe successo dopo due giorni e che tutti i giornali oggi riportano, recensendo una conferenza stampa...
Ora lo stadio si potrà fare o non fare, ma quest'atteggiamento saccente e presuntuoso rimane ed è smentito dopo due giorni dai fatti...
STRAORDINARIO!! E' proprio questo il bello di un Forum: resta tutto scritto!!!!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #53 : Domenica 30 Dicembre 2012, 21:26:04 »
Soffre troppo il complesso della roma, a molti Laziali succede.

Tu sei un altro fenomeno....
Era tutta una balla, vero? C'ho il complesso d'inferiorità, VERO? :P :P :P :P :P
Il bello è che io ho riportato solo una notizia, che peraltro dopo due giorni si è rilevata attendibile...ma che male ho fatto?

POMATA

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #54 : Domenica 30 Dicembre 2012, 21:31:33 »
Tu sei un altro fenomeno....
Era tutta una balla, vero? C'ho il complesso d'inferiorità, VERO? :P :P :P :P :P
Il bello è che io ho riportato solo una notizia, che peraltro dopo due giorni si è rilevata attendibile...ma che male ho fatto?

Grazie x il fenomeno :D

Te preoccupi troppo di loro, ma continua pure ad affliggerti.

CiPpiripi

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #55 : Domenica 30 Dicembre 2012, 21:38:03 »
che poi l'unica ragione che giustifica un annuncio per lo staio dell'aesse il 30 dicembre da Disneyland e' la ricerca disperata di fondi anche per l'aumento del capitale e l'azzeramento del rosso in bilancio proprio nella terra dei grandi investitori.

Mazzola

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #56 : Domenica 30 Dicembre 2012, 22:50:09 »
...quindi dopo il Della Vittoria, il Delle Alpi (e prima del Delle Aquile) avremo il "Dei Cavallari"...
Stadio Dei Cavallari.
Bene.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #57 : Domenica 30 Dicembre 2012, 23:40:48 »
Su sky pare che domani iniziano i lavori.

 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #58 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 00:09:08 »
Hanno messo la prima pietra... ;D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lo stadio della Roma
« Risposta #59 : Lunedì 31 Dicembre 2012, 00:24:15 »
Non cancellate sto topic, vi prego!!
Di figure di m.... ne ho viste tante, e questo soggetto ne ha il primato, ma come questa mai!!!
Addirittura mi si viene a contestare il mio carattere della vita di tutti i giorni solo per aver riportato un articolo de IL TEMPO che anticipava quello che sarebbe successo dopo due giorni e che tutti i giornali oggi riportano, recensendo una conferenza stampa...
Ora lo stadio si potrà fare o non fare, ma quest'atteggiamento saccente e presuntuoso rimane ed è smentito dopo due giorni dai fatti...
STRAORDINARIO!! E' proprio questo il bello di un Forum: resta tutto scritto!!!!

ma io avevo scritto solo, in serenità: ma diepa è così pure nella vita? Speriamo di no eh? Aggiungendo anche la faccina:  8)

non devi avere la coda di paglia, non avevo scritto nulla stavolta. Tanto tutti ti conoscono, non ce n'era bisogno.
Tu sei quello dell'Esigenza di uscire dalla E.L, ma anche dalla C.L. anni prima.
E tutto per avere più possibilità di arrivare prima del rioma, OGGI, e non andare in B, anni prima.

Rimane tutto scritto, hai ragione... :D 8)  Voglio vedere se trovo pure quando pronosticasti 8.000 abbonamenti e poi arrivammo a 21.000.

 :band1:

Sei troppo tremebondo, fai qualcosa. Reagisci, puoi farcela.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011