Autore Topic: Chi conosce Ederson?  (Letto 2468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Chi conosce Ederson?
« : Venerdì 25 Maggio 2012, 19:25:00 »
Insomma, questo Ederson: chi lo conosce bene?
No perché a me dà la sensazione di essere un altro Zarate, ma al contrario dell'argentino molto fragile
Uno che gioca da trequartista al centro, a destra e a sinistra, con numeri da circo ma che segna poco
Dal 2008 al Lione questo è il suo score in tutte le competizioni:
-2008-09 45 partite, 5 gol (1 ogni 561 minuti) e 8 assist (e 21 sostituzioni in Ligue 1, 26 in totale)
-2009-10 36 partite, 2 gol (1 ogni 849 minuti) e 4 assist (1 in Champions, unico della sua carriera)
-2010-11 8 partite, 2 gol (1 ogni 215 minuti) e 0 assist
-2011-12 25 partite, 2 gol (1 ogni 521 minuti) e 0 assist
In più, una lacerazione del legamento del ginocchio e uno strappo muscolare gli hanno fatto perdere metà delle ultime due stagioni
Insomma una scommessa, ma anche fosse quello di tre stagioni fa potrebbe non essere un "crack"
E la sua eventuale convivenza con Zarate, o con Hernanes e Zarate, sarebbe tutta da verificare
Rassicuratemi se ne sapete di più, perché nei video certe gesta sono pazzesche

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #1 : Venerdì 25 Maggio 2012, 20:49:42 »
quando era al nizza sembrava dovesse diventare un fenomeno. a lione in realtà ha fatto realmente bene solo il primo anno, dopo fra infortuni assortiti e altri giocatori presi nel suo ruolo è stato un comprimario per anni. non mi stupisce che sia voluto arrivare a fine contratto per andarsene a zero. è chiaro che il lione non ci ha puntato veramente.

ancora adesso su youtube i suoi highlights sono per il 90% con la maglia del nizza. questo non è incoraggiante anche se le doti sono indiscutibili.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #2 : Venerdì 25 Maggio 2012, 22:30:22 »
Mai vista una partita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

paoletto

Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #3 : Sabato 26 Maggio 2012, 11:29:11 »
devo ammettere che non l'ho mai visto giocare 90minuti
quello che so di lui è che negli ultimi tre anni, ogni sei mesi ci viene accostato ad ogni sessione d'acquisto

per questo mi ci sono affezionato, nel frattempo
è come se si coronasse un sogno d'amore

speriamo insomma

sul lato tecnico, come altri ho visto le immagini su youtube


Assolutamente
non mi pare un trequartista;
molto veloce e molto tecnico.... per alcune cose mi sembra il miglior Boateng visto al milan, pur se essi non sono paragonabili tra loro ed pur se mi pare si possa chiedere a KPB di fare altri ruoli, magari anche di copertura, mentre "forse" Ederson queste qualità non credo possa avere


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #4 : Sabato 26 Maggio 2012, 11:49:15 »
magari fosse...boateng prima del milan nn aveva fatto un casso

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #5 : Sabato 26 Maggio 2012, 11:53:35 »


Assolutamente
non mi pare un trequartista;
molto veloce e molto tecnico.... per alcune cose mi sembra il miglior Boateng visto al milan, pur se essi non sono paragonabili tra loro ed pur se mi pare si possa chiedere a KPB di fare altri ruoli, magari anche di copertura, mentre "forse" Ederson queste qualità non credo possa avere

A me pare un Kakà per rapidità e capacità di inserimento, cioè una mezza punta che deve giocare nella metà campo avversaria. Boateng ha caratteristiche un pò più difensive.

Comunque anche Ederson fisicamente è un bel torello.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #6 : Sabato 26 Maggio 2012, 12:52:34 »
Foggia più fisico...  spero il miglior Foggia!   ???

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #7 : Sabato 26 Maggio 2012, 12:55:47 »
video dell' esperienza con il Lione

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #8 : Sabato 26 Maggio 2012, 13:08:25 »
Speriamo bene...
 ???

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #9 : Domenica 27 Maggio 2012, 11:31:22 »
Ederson sembra uno di quei giocatori eterna promessa che mai si compie. E se dovesse arrivare e dovesse andar via Hernanes, come molti vorrebbero, sarebbe un bel salto nel buio con reali prospettive di farsi molto male....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #10 : Domenica 27 Maggio 2012, 12:11:08 »
Ederson sembra uno di quei giocatori eterna promessa che mai si compie. E se dovesse arrivare e dovesse andar via Hernanes, come molti vorrebbero, sarebbe un bel salto nel buio con reali prospettive di farsi molto male....

non c'è dubbio che se viene aggiunto ha un senso se viene per sostituire ne ha un altro , le promesse non le ha potute mantenere a causa di un paio di infortuni ed alla concorrenza di Gourcuff che ne ha limitato l'impiego quando è rientrato ,

io lo vedo simile a Candreva come tipo di giocatore , cambia solo la fascia d'impiego , Hernanes se continuiamo col 4231 non potrà non giovarsi dell'arrivo di altri giocatori bravi tecnicamente .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #11 : Domenica 27 Maggio 2012, 12:28:10 »
Ederson è diverso da Hernanes, non potrebbe mai sostituirlo, giocano in posizioni diverse del campo ed hanno caratteristiche diverse.

paoletto

Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #12 : Domenica 27 Maggio 2012, 15:00:43 »
come mai allora tantissimi giornalisti dicono che è un trequartista e che non è concepibile il suo acquisto se non senza la cessione di Hernanes?
Disinformazione e stupidità oppure solo ottusità e convenienza?

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #13 : Domenica 27 Maggio 2012, 15:52:27 »
come mai allora tantissimi giornalisti dicono che è un trequartista e che non è concepibile il suo acquisto se non senza la cessione di Hernanes?
Disinformazione e stupidità oppure solo ottusità e convenienza?

Tutte quattro le cose.
Hernanes non e' un trequartista naturale,Ederson si.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #14 : Lunedì 28 Maggio 2012, 03:18:00 »
Quoto Aquilafelix, per me è sputato a candreva come caratteristiche e tipologia di giocatore.
Trequartista si, ma molto più defilato che non trequartista centrale da 4312.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #15 : Martedì 5 Giugno 2012, 10:14:19 »
Intanto ho conosciuto meglio l'aspetto privato di Ederson (ma probabilmente arrivo buon ultimo)
E' sposato da tre anni con la sua procuratrice, Patrizia Pighini, napoletana, che già nel 2007 parlava così del suo assistito: "C’'è un certo Ederson, ventenne brasiliano, un numero dieci che ha vinto il campionato under17 con la sua nazionale: gioca nel Nizza ed è nel mirino di club italiani e spagnoli (Inter e Barcellona, ndr)". Lei è una ex modella, laureata alla Bocconi, che ha "svoltato" conoscendo Caliendo. E' passata agli onori delle cronache per essere l'unica donna-manager nel calcio. E' diventata agente Fifa e ha ottenuto la procura di giocatori come Roberto Baggio, Salvatore Schillaci e David Trezeguet, per il quale è diventata anche madrina della figlia. La cosa "strana" è che ha 20 anni in più di Ederson: ad ottobre 2013 ne farà 50. E la cosa che magari a molti non farà piacere è che twitta cose come "Comment on peut faire entrer Ederson seulement au 78' quand tu perd depuis presque tout le match 1-0? Quelqu'un peux-t-il l'expliquer? Merci", oppure "Eder in tribuna!!! Siamo alle barzellette!!". Qualche giorno fa ha scritto all'amico Pierluigi Pardo che con la Lazio è quasi fatta.
Quanto a Ederson, anche lui twitta. Cose tipo "molto bella la foto dell'aquila in pieno volo" e "decideremo nei prossimi giorni". Nel 2007, in dicembre, spiegò che il preparatore fisico del Nizza, Nicolas Djon, gli aveva stilato un programma di lavoro "sul tronco" che lo portò  in poco tempo a pesare da 72 a 78 chili. Una curiosità che alla luce degli infortuni successivi e del fenomeno-Pato potrebbe destare sospetti. Sul gioco: a chi gli chiedeva se si sentisse più Ronaldinho o più Kaka rispondeva "ho qualcosa di entrambi", ammettendo di essere un fan del funambolismo e di essere spesso rimproverato per questo dai compagni del Nizza.
Eccoli qui insieme, lui e la moglie grazie alla quale è comunitario, su un aereo in compagnia della coppa di Francia vinta dal Lione




paoletto

Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #16 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 13:34:26 »
piccoli Cissé crescono

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi conosce Ederson?
« Risposta #17 : Mercoledì 6 Giugno 2012, 13:37:11 »
come mai allora tantissimi giornalisti dicono che è un trequartista e che non è concepibile il suo acquisto se non senza la cessione di Hernanes?
Disinformazione e stupidità oppure solo ottusità e convenienza?

si facci una domanda e si dii una risposta   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”