Programma per il futuro.
Nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: a Ovest con internet e a Est con una dittatura orweliana.
Nel 2020 ci sarà la terza guerra mondiale (durerà vent’anni) che spazzerà via San Pietro e Notre Dame e altri simboli. Si useranno armi batteriologiche e il clima sarà stravolto e il mare si alzerà di 12 metri. La popolazione si ridurrà a un miliardo e finirà il petrolio.
Nel 2040 trionferà la rete democratica (internet) e nel 2043 gli ambientalisti divideranno il pianeta in migliaia di comunità governate dalla rete. Nel 2047 ciascuno avrà la sua identità elettronica in un network sociale (forse creato da google: Earthlink, dove se non ci sei non esisti) e i passaporti saranno aboliti.
Nel 2050 un brain trust collettivo risolverà ogni problema mentre nel 2054 ci saranno le prime elezioni mondiali in rete, dopodiché spariranno religioni, partiti e governi nazionali.
Programma per il futuro applicato alla Lazio.
Nel 2018 la città di Roma sarà divisa in due blocchi: a Nord con l’orgoglio biancoazzurro e a Sud con la demoplutocrazia giallorossa.
Nel 2020 la Lazio parteciperà alla finale di Champions league che durerà vent’anni, spazzando via Wembley e il Nou Camp e altri simboli come la Curva Sud. Si useranno tiri da fuori area e il clima sarà stravolto da fumogeni permanenti, mentre il mare lambirà il Palazzetto dello sport all’Eur. La popolazione di Roma si ridurrà a 80 mila persone e finirà il Caffè Borghetti.
Nel 2040 trionferanno i forum internet sulle radio e nel 2043 i tifosi organizzati divideranno lo stadio in migliaia di gruppi organizzati governati dai moderatori.
Nel 2047 ciascuno avrà la sua identità elettronica in un forum internet (forse creato da lazio.net o altri siti, dove se non ci sei non esisti come tifoso) e gli abbonamenti di curva saranno aboliti.
Nel 2050 un brain blind trust collettivo risolverà ogni problema lavorativo, affettivo e condominiale.
nel 2054 ci saranno le prime elezioni del presidente della Lazio in rete, dopodiché spariranno tifoserie, squadre e campionati nazionali: si giocherà soltanto l’Euro league.