Autore Topic: Capitolo difensore centrale  (Letto 4465 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #20 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:09:52 »
Per scorso campionato intendo 2010-'11, non quello appena conclusosi.
In quella stagione, fino a marzo, Biava è stato tra i 3/4 centrali migliori della serie A. Da Napoli in poi il rendimento dell'intera difesa scese sensibilmente, è vero. E il suo rendimento crollò, obiettivamente.

Quest'anno concordo che Diakité, complessivamente, non ha fatto peggio di Biava.

Il problema, però, è che il Biava di due stagioni fa è sensibilmente superiore al Diakité della scorsa stagione, per quello che il campo ha sancito.

Ora, nessuno ha la palla di vetro, ma se mi chiedessero: per il prossimo anno preferisci il Biava di due anni fa o il Diakité dello scorso anno, non ce penso un secondo.
Poi, ovvio che se la domanda è: ma in prospettiva su chi punti come titolare, ovvio che la risposta è scontata.   

Ma per me la prospettiva non esiste. Come non esistono i cicli, i progetti o le proposte di gioco...
Esiste la stagione entrante, non altro.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

jumpingjackflash

Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #21 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:13:24 »
ammetto di non conoscere Breno ma ci servirebbe credo un centrale rapido poi terrei Biava, Dias e Diakité che non è affatto peggio di un sacco di gente in serie A. A me non dispiacerebbe prendere anche Spolli, non è un top Player ma tutte le volte che l'ho visto mi ha fatto un ottima impressione

Giglic

Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #22 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:15:46 »
Per scorso campionato intendo 2010-'11, non quello appena conclusosi.
In quella stagione, fino a marzo, Biava è stato tra i 3/4 centrali migliori della serie A. Da Napoli in poi il rendimento dell'intera difesa scese sensibilmente, è vero. E il suo rendimento crollò, obiettivamente.

Quest'anno concordo che Diakité, complessivamente, non ha fatto peggio di Biava.

Il problema, però, è che il Biava di due stagioni fa è sensibilmente superiore al Diakité della scorsa stagione, per quello che il campo ha sancito.

Ora, nessuno ha la palla di vetro, ma se mi chiedessero: per il prossimo anno preferisci il Biava di due anni fa o il Diakité dello scorso anno, non ce penso un secondo.
Poi, ovvio che se la domanda è: ma in prospettiva su chi punti come titolare, ovvio che la risposta è scontata.   

Ma per me la prospettiva non esiste. Come non esistono i cicli, i progetti o le proposte di gioco...
Esiste la stagione entrante, non altro.

Hai ragione. Per questo, con tutto il bene che voglio a Beppe, gli preferisco Diakitè. Perchè la tagione entrante non è nè la 2010-2011, ma una in cui Biava avrà 36 anni, nè quella 2012-2013, dove Diaki è migliorato tantissimo e si spera continui, visto che avrà 24 anni.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #23 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:18:59 »
Cuchillo ricorda bene, Biava fino a Napoli 4 a 3 andò bene, poi crollò come tutti del resto.

Pensare di avere la difesa affidabile con quella attuale + Breno è da folli.
La prossima stagione se non aggiusti i centrali saranno azzi amari.

Poi ti serve pure il terzino che se la giochi con Konko, e il Radu post operazione (a proposito ma quando si sistema?) ma quello è un' altro discorso...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #24 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:31:20 »
Ragazzi non facciamoci illusioni, io temo proprio che con Breno la società si ritenga a posto
Al massimo si accontenta Dias per un eventuale ritorno in Brasile e se ne prende un altro
Altrimenti a livelli di costi quanti centrali dovremmo avere?
La storia degli ultimi anni ci dovrebbe "rasserenare" sul fatto che il reparto non sarà ulteriormente modificato

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #25 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:32:26 »
Diakité a marzo ne avrà 26, però.
Io ce spero. Però tutte le volte che me dico: "è fatta", quella dopo (anzi, quelle dopo) le stecca clamorosamente...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #26 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:35:42 »
Diakité a marzo ne avrà 26, però.
Io ce spero. Però tutte le volte che me dico: "è fatta", quella dopo (anzi, quelle dopo) le stecca clamorosamente...

(Si è vero, scusa. E' comunque un'altra generazione rispetto a Beppino nostro)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #27 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:49:33 »
Ma per me la prospettiva non esiste. Come non esistono i cicli, i progetti o le proposte di gioco...
Esiste la stagione entrante, non altro.

Cuchillo, se ho capito bene (ma forse no) l'affermazione mi lascia perplesso.
La stagione entrante comincia fra 3 mesi circa. Ci si può arrivare con le idee chiare e scelte consequenziali (e possiamo chiamarlo progetto) o campando alla giornata. Poi, per carità, si può anche azzeccare all'ultimo momento un 6 al superenalotto, ma tendenzialmente preferirei programmare (per restare all'esempio del superenalotto) come pagare il rateo semestrale della casa alla scadenza.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #28 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:52:59 »
Per scorso campionato intendo 2010-'11, non quello appena conclusosi.
In quella stagione, fino a marzo, Biava è stato tra i 3/4 centrali migliori della serie A. Da Napoli in poi il rendimento dell'intera difesa scese sensibilmente, è vero. E il suo rendimento crollò, obiettivamente.

Quest'anno concordo che Diakité, complessivamente, non ha fatto peggio di Biava.

Il problema, però, è che il Biava di due stagioni fa è sensibilmente superiore al Diakité della scorsa stagione, per quello che il campo ha sancito.

Ora, nessuno ha la palla di vetro, ma se mi chiedessero: per il prossimo anno preferisci il Biava di due anni fa o il Diakité dello scorso anno, non ce penso un secondo.
Poi, ovvio che se la domanda è: ma in prospettiva su chi punti come titolare, ovvio che la risposta è scontata.   

Ma per me la prospettiva non esiste. Come non esistono i cicli, i progetti o le proposte di gioco...
Esiste la stagione entrante, non altro.


Ok, io pensavo ti riferissi alla stagione 2011-12.
Concordo, il Biava 2010 è stato fantastico.
Ma Diakitè ha giocato quest'anno per la prima volta da titolare e neanche sempre.
Mi sembra cresciuto molto e pronto per essere il titolare.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #29 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:58:09 »
Ragazzi non facciamoci illusioni, io temo proprio che con Breno la società si ritenga a posto
Al massimo si accontenta Dias per un eventuale ritorno in Brasile e se ne prende un altro
Altrimenti a livelli di costi quanti centrali dovremmo avere?
La storia degli ultimi anni ci dovrebbe "rasserenare" sul fatto che il reparto non sarà ulteriormente modificato

hai perfettamente ragione.
la cosa bella è che sul forum, ormai da anni, ci sono le figure dei c.d. invocatori professionisti, tutta gente che invoca, anela nuovi acquisti.
poi se uno gli fa notare che la conferma di biava è parte integrante di una strategia, all'improvviso - dall'altra parte - mancano le parole.
al momento la lazio vanta: biava, diaki, AD, vicious, stendardo e forse breno (uno che da piccolo voleva fà il pompiere  ;D ).
sono 6, poi al limite abbiamo le alternative di emergenza zauri e scaloni.
abbiamo 8 alternative e francamente mi fido ben poco di quasi tutti i giocatori sopra citati.

mettere poi a paragone l'ultima stagione di diakitè con biava mi lascia perplesso. biava ha giocato malissimo pure lazio-novara, quando segnò, perchè fece ben 2 passaggi in orizzontali da brividi e da calcio dell'oratorio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #30 : Giovedì 24 Maggio 2012, 17:08:00 »
Se si dovesse decidere di giocare a 3 dietro (magari con l'odioso ma vincente toscano) e ipotizzando che Stendardo venga ceduto almeno in prestito (ha buon mercato)e che Stanke venga considerato non piu' che una ruota di scorta (da lasciare a casa), tra i centrali va aggiunto Radu, ma ci potrebbe essere spazio per un altro acquisto.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #31 : Giovedì 24 Maggio 2012, 17:10:57 »
(stendardo è all'ultimo anno di contratto, il problema resta, come ha ben detto pp marino (detto "il sottomarino", la splamatura del contratto)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #32 : Giovedì 24 Maggio 2012, 19:50:08 »
Mah, in giro non vedo fenomeni alla nostra portata. Siete sicuri che nomi affidabili non vengano ceduti a spropositi di cifre? E che soprattutto accettino la Lazio?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #33 : Giovedì 24 Maggio 2012, 20:07:14 »
Ok, io pensavo ti riferissi alla stagione 2011-12.
Concordo, il Biava 2010 è stato fantastico.
Ma Diakitè ha giocato quest'anno per la prima volta da titolare e neanche sempre.
Mi sembra cresciuto molto e pronto per essere il titolare.

A me diaki sembra che.si scollega ogni tanto. Forse proprio per aver dicfianco 2 difensori ritenuti piu affidabili di lui. Se invece deve essere lui il capo in difesa,  mantiene meglio la concentrazione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #34 : Giovedì 24 Maggio 2012, 20:16:33 »
Nesta, Biava, Diakite, Breno e Silvestre.

Via Dias (che vuole tornare in Brasile), Stankevicius, ecc.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #35 : Giovedì 24 Maggio 2012, 20:21:50 »
Via Dias (che vuole tornare in Brasile)
Ha detto veramente che vuole tornare in Brasile?  ???
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #36 : Giovedì 24 Maggio 2012, 20:23:53 »
Ha detto veramente che vuole tornare in Brasile?  ???

Girano voci in questo senso

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #37 : Giovedì 24 Maggio 2012, 20:48:49 »
Sentiamo che dice in proposito il nostro Dija :)

Sul capitolo difensore centrale, la scorsa stagione ho visto in grande crescita Diakité, sempre meno in stand-by con la testa, e un discreto Biava. Per il resto, Dias aveva iniziato bene l'annata, ma poi è andato calando con problemi fisici e di tenuta mentale. Il resto (Zauri, Stankevicius) ha fatto quello che ha potuto, che è insufficiente per una squadra con certe ambizioni, e senza tener conto delle "stravaganze" (nel senso di cose unusuali) come Ledesma o Cana al centro della difesa.

Insomma, il reparto che forse più ha deluso, e che necessita di almeno un paio di pedine buone. Breno (se dovesse arrivare) sarebbe un buon puntello, ma l'equilibrio al centro della difesa va trovato anche cercando di recuperare Dias e aggiungendo un altro difensore che affidabile.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Nascar

Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #38 : Giovedì 24 Maggio 2012, 21:03:42 »
Uno che prenderei è Douglas del Twente, valutazione 7 milioni.

A fine marzo era uscita pure una notizia su un possibile arrivo alla Lazio, non so se fosse vera.
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2012/03/19/2978595/la-lazio-fa-la-corte-a-douglas-brasiliano-naturalizzato-olandese-

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Capitolo difensore centrale
« Risposta #39 : Giovedì 24 Maggio 2012, 21:21:06 »
Boh, per me Diakitè non è così scarso ed è lui il titolare tra i tre papabili attuali.

Mi va bene pure Paletta

Brrrrrrrrr...
Ma Acerbi è già del Milan, vero?
E Andreolli, casomai?