Autore Topic: Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?  (Letto 26361 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #160 : Venerdì 25 Maggio 2012, 15:32:51 »
Molte societa' seguono il "modello" udinese, magari non con gli stessi numeri ma sono molte le societa' che lo fanno.
Il chievo ad esempio è una di queste così come lo era il perugia della famiglia Gaucci.
Il caso dell'udinese è pero' amplificato dai suoi risutati sportivi che la portano spesso a partecipare alle competizioni europee a scapito di club piu' ricchi.
Come ha gia' fatto notare qualcuno pero' per avviare un progetto del genere è necessari avere stabita' a livello societario e un'ambiente che sappia accettare questa linea societaria perchè è vero che accanto ai vari Sanchez, Inler; Zapata e compagnia ci sono moltissimi altri giocatori che spariscono nelle serie minori.
Per quello alla Lazio non sarebbe possibile una condotta simile.
Il tifoso laziale e la piazza romana in generale genera una pressione difficilmente paragonabile ad altre piazze italiane.
Basti pensare al fatto che quando arrivarono giocatori come Kolarov, Lichtsteiner, Lulic, Gonzalez ed altri ancora senza neppure averli mai visti all'opera il tifoso biancoceleste in gran parte li etichettava come "pippe".

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #161 : Venerdì 25 Maggio 2012, 15:53:54 »
...
Il tifoso laziale e la piazza romana in generale genera una pressione difficilmente paragonabile ad altre piazze italiane.
Basti pensare al fatto che quando arrivarono giocatori come Kolarov, Lichtsteiner, Lulic, Gonzalez ed altri ancora senza neppure averli mai visti all'opera il tifoso biancoceleste in gran parte li etichettava come "pippe".

Questa è retorica bella e buona. E' vero che l'ambiente romano è più esigente, e soprattutto più umorale di altre realtà, ma i giocatori che hai citato non sono stati accolti con pregiudizio negativo.
Anzi, uno degli argomenti per sostenere l'inadeguatezza di Reja era proprio il mancato impiego di Gonzalez, che nessuno (o quasi) aveva mai visto giocare. Kolarov, addirittura, dopo un traversa colpita da cinquanta metri in un torneo estivo era già l'idolo dei tifosi. Licht, dopo cinque minuti di ritiro si è capito che avrebbe scippato il posto a De Silvestri amico della curva, ma nessuno ha fiatato.
Guarda, gli unici commenti un po' avventati ci sono stati dopo l'esordio di Lulic a Milano.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #162 : Venerdì 25 Maggio 2012, 15:54:57 »
Ah " i progettanti" che m hai ricordato!

a proposito: quello daaa trigoriese, che fine ha fatto ??     8)   

 :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #163 : Venerdì 25 Maggio 2012, 15:58:24 »
Questa è retorica bella e buona. E' vero che l'ambiente romano è più esigente, e soprattutto più umorale di altre realtà, ma i giocatori che hai citato non sono stati accolti con pregiudizio negativo.
Anzi, uno degli argomenti per sostenere l'inadeguatezza di Reja era proprio il mancato impiego di Gonzalez, che nessuno (o quasi) aveva mai visto giocare. Kolarov, addirittura, dopo un traversa colpita da cinquanta metri in un torneo estivo era già l'idolo dei tifosi. Licht, dopo cinque minuti di ritiro si è capito che avrebbe scippato il posto a De Silvestri amico della curva, ma nessuno ha fiatato.
Guarda, gli unici commenti un po' avventati ci sono stati dopo l'esordio di Lulic a Milano.
io ho ricordi diversi. Ricordo che Kolarov fosse preso di mira perché non difendeva e per fortuna che  c'è Zauri (cit) su Lichtsteiner benché a qualsiasi normodotato era chiaro che avrebbe soffiato il posto a De Silvestri, ci sono stati mesi se non anni di chiose sul prodotto del vivaio buttato alle ortiche ed addirittura venduto alla fiorentina. Se vuoi parliamo anche di Diakité e di Cavanda.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #164 : Venerdì 25 Maggio 2012, 16:03:41 »
Questa è retorica bella e buona. E' vero che l'ambiente romano è più esigente, e soprattutto più umorale di altre realtà, ma i giocatori che hai citato non sono stati accolti con pregiudizio negativo.
Anzi, uno degli argomenti per sostenere l'inadeguatezza di Reja era proprio il mancato impiego di Gonzalez, che nessuno (o quasi) aveva mai visto giocare. Kolarov, addirittura, dopo un traversa colpita da cinquanta metri in un torneo estivo era già l'idolo dei tifosi. Licht, dopo cinque minuti di ritiro si è capito che avrebbe scippato il posto a De Silvestri amico della curva, ma nessuno ha fiatato.
Guarda, gli unici commenti un po' avventati ci sono stati dopo l'esordio di Lulic a Milano.

Io ricordo pareri un po diversi sui giocatori da me citati, e per quasi tutti questi la discriminante era il prezzo di acquisto.
Poi è logico che dopo alcune partite e dopo che si era capito che non erano delle pippe i giudizi erano cambiati, ma io parlavo del "giudizio preventivo" che normalmente nel tifoso laziale è negativo.
Tu pensi che quando l'udinese ha preso Fabbrini qualcuno dei tifosi abbia obiettato qualcosa? o pensi che quando arrivo' Armero i tifosi friulani abbiano esclamato " e chi cacchio è sta pippa" prima di vederlo almeno calcare il campo una volta?
Da noi non funziona così.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #165 : Venerdì 25 Maggio 2012, 16:15:55 »
io ho ricordi diversi. Ricordo che Kolarov fosse preso di mira perché non difendeva e per fortuna che  c'è Zauri (cit) su Lichtsteiner benché a qualsiasi normodotato era chiaro che avrebbe soffiato il posto a De Silvestri, ci sono stati mesi se non anni di chiose sul prodotto del vivaio buttato alle ortiche ed addirittura venduto alla fiorentina. Se vuoi parliamo anche di Diakité e di Cavanda.

Questi però non sono né pregiudizi né giudizi affrettati né contestazioni preventive, sono normali considerazioni tecniche -giuste o sbagliate, non è questa la sede per discuterne- che si porta dietro un giocatore.
Voglio dire, chiedi ai milanisti cosa ne pensano di Seedorf o chiedi agli interisti un giudizio sulla stagione di Lucio. Il tifoso è umorale, ha le sue simpatie, pensa di capirne più di un allenatore. E' la scoperta dell'acqua calda, no?

Io ricordo pareri un po diversi sui giocatori da me citati, e per quasi tutti questi la discriminante era il prezzo di acquisto.
Poi è logico che dopo alcune partite e dopo che si era capito che non erano delle pippe i giudizi erano cambiati, ma io parlavo del "giudizio preventivo" che normalmente nel tifoso laziale è negativo.
Tu pensi che quando l'udinese ha preso Fabbrini qualcuno dei tifosi abbia obiettato qualcosa? o pensi che quando arrivo' Armero i tifosi friulani abbiano esclamato " e chi cacchio è sta pippa" prima di vederlo almeno calcare il campo una volta?
Da noi non funziona così.

Sicuramente il pubblico friulano è più paziente di quello laziale, ma Roma non mi sembra l'oasi infelice che molti vogliono dipingere.

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #166 : Venerdì 25 Maggio 2012, 16:21:37 »

Sicuramente il pubblico friulano è più paziente di quello laziale, ma Roma non mi sembra l'oasi infelice che molti vogliono dipingere.

Reflex, abito a 600Km dalla capitale e a pochi Km da torino ed essendo tifoso Laziale non mi è difficle notare le grosse differenze che esictono tra i due ambienti.
Credimi , l'ambiente romano è qualcosa di totalmente diverso, per certi versi lo trovo piu' simile a quello sudamericano.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #167 : Venerdì 25 Maggio 2012, 16:22:16 »
Questi però non sono né pregiudizi né giudizi affrettati né contestazioni preventive, sono normali considerazioni tecniche -giuste o sbagliate, non è questa la sede per discuterne- che si porta dietro un giocatore.
Voglio dire, chiedi ai milanisti cosa ne pensano di Seedorf o chiedi agli interisti un giudizio sulla stagione di Lucio. Il tifoso è umorale, ha le sue simpatie, pensa di capirne più di un allenatore. E' la scoperta dell'acqua calda, no?

Sicuramente il pubblico friulano è più paziente di quello laziale, ma Roma non mi sembra l'oasi infelice che molti vogliono dipingere.

verissimo; solo che se si tuffa in piscina, deve prima controllare se c´è acqua, dentro !
Cioè, una volta visto che il suo giudizio era sballato/affrettato/parziale, sarebbe bello lo riconoscesse  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #168 : Venerdì 25 Maggio 2012, 16:24:26 »
Reflex, abito a 600Km dalla capitale e a pochi Km da torino ed essendo tifoso Laziale non mi è difficle notare le grosse differenze che esictono tra i due ambienti.
Credimi , l'ambiente romano è qualcosa di totalmente diverso, per certi versi lo trovo piu' simile a quello sudamericano.

Scusa Mata ma tutti i giocatori citati (Kolarov, Lulic , Licht , Gonzo, Muslera) pur cominciando in maniera timida ed impacciata, sono stati tutti degli idoli della tifoseria! Muslera fece delle papere clamorose e quando e' stato riproposto ha fatto benissimo.

Lo stesso Candreva che si e' portato un fardello peggiore sulle spalle, ha tirato fuori un po di personalita' e ha conquistato il pubblico.

Di cosa stiamo parlando?  E' ovvio che alla fin fine il valore tecnico e la personalita' devono uscire!

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #169 : Venerdì 25 Maggio 2012, 16:30:59 »
Scusa Mata ma tutti i giocatori citati (Kolarov, Lulic , Licht , Gonzo, Muslera) pur cominciando in maniera timida ed impacciata, sono stati tutti degli idoli della tifoseria! Muslera fece delle papere clamorose e quando e' stato riproposto ha fatto benissimo.

Lo stesso Candreva che si e' portato un fardello peggiore sulle spalle, ha tirato fuori un po di personalita' e ha conquistato il pubblico.

Di cosa stiamo parlando?  E' ovvio che alla fin fine il valore tecnico e la personalita' devono uscire!

Russotto, io parlo del "giudizio preventivo" da parte di certi tifosi.
Quando la Lazio prende un giocatore semisconosciuto per il 90% dei tifosi è una pippa, anche se non sanno neppure che faccia e che caratteristiche ha.
Tu ricordi cosa si diceva in merito a Gonzalez quando arrivo' nell'estate del 2010?  una stecca a Fonseca.....

Ricordi cosa si diceva di Dias quando arrivo' a  gennaio 2010? se era bono a 29 anni non stava ancora in brasile....

Guarda solo cosa dicono molti a riguardo di Ederson in questo momento.......

Questo solo per fare alcuni esempi.
Il tifoso laziale è sempre negativo nei confronti della sua squadra ed è per questo che penso che seguire il "modello" udinese modellandolo pero' sulle esigenze della Lazio sia praticamente impossibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #170 : Venerdì 25 Maggio 2012, 16:32:27 »
Russotto, io parlo del "giudizio preventivo" da parte di certi tifosi.
Quando la Lazio prende un giocatore semisconosciuto per il 90% dei tifosi è una pippa, anche se non sanno neppure che faccia e che caratteristiche ha.
Tu ricordi cosa si diceva in merito a Gonzalez quando arrivo' nell'estate del 2010?  una stecca a Fonseca.....

Ricordi cosa si diceva di Dias quando arrivo' a  gennaio 2010? se era bono a 29 anni non stava ancora in brasile....

Guarda solo cosa dicono molti a riguardo di Ederson in questo momento.......

Questo solo per fare alcuni esempi.
Il tifoso laziale è sempre negativo nei confronti della sua squadra ed è per questo che penso che seguire il "modello" udinese modellandolo pero' sulle esigenze della Lazio sia praticamente impossibile.

vabbe ma che ci frega se una parte della tifoseria fa chiacchiere preventive? L'importante e' che poi i giocatori in campo dimostrino di avere le qualita'.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #171 : Venerdì 25 Maggio 2012, 16:36:28 »
Sicuramente il pubblico friulano è più paziente di quello laziale, ma Roma non mi sembra l'oasi infelice che molti vogliono dipingere.
Udine con tutto l'interland farà si e no 180.000 abitanti, quanto un quartiere come il Tuscolano a Roma. Anzi, forse la X circoscrizione ha più abitanti.
Basta questo, penso, a delineare come le aspettative possano essere diverse. Senza stare a sottolineare che l'Udinese è in regime di monopolio cittadino, la Lazio a Roma, purtroppo, no.
I modelli di lavoro, applicati ad una materia come quella del calcio, sono utili solo se adattabili alle differenti circostanze e, soprattuto, se migliorabili. Altrimenti sono belli e affascinanti, ma valgono solo dove vengono applicati, finchè portano risultati.
Al limite dell'elementare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:R: Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #172 : Venerdì 25 Maggio 2012, 17:35:25 »
...
Ma in generale mi pare che tu la faccia un po' troppo facile nell'ipotizzare che i modelli "vincenti" possano essere riprodotti in altre realtà.
...

Ti rispondo su questo.
Sono ormai anni che battibecco con fish-mark sui suoi "proverbiali" modelli Lione con Lacombe, St. Pauli, Ajax, Arsenal ecc. Chiaramente non puoi ricordarti tutto, ma sono il primo a pensare, e l'ho scritto, che non esiste un modello vincente da copiare. Travasi quello dell'Udinese a Bologna con Pozzo Guidolin Gerolin Carnevale e Barbadillo...e non funziona. Sennò sarebbe facile, che ci vuole ?
Si può cercare di "inventarsi" qualcosa di diverso, parlando appunto del Bologna e realtà simili.
Come ha fatto quest'anno il Pescara che invece di prendere Pillon esonerarlo per prendere Silvio Baldini per poi richiamarlo (oppure Atzori/Gustinetti/Atzori), come fanno tutte le squadre di B, ha cercato la "novità" (Zeman post calciopoli). E' andata benissimo ma sarebbe andata bene anche con un campionato solo zona playoff.  Se vuoi un "sussulto" non basta sostituire Di Vaio con Pellissier.

a proposito: quello daaa trigoriese, che fine ha fatto ??     8)   

 :P

E' finito quando è cominciato a circolare il video amatoriale. Quello di Verre.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #173 : Venerdì 25 Maggio 2012, 17:50:11 »
Ti rispondo su questo.
Sono ormai anni che battibecco con fish-mark sui suoi "proverbiali" modelli Lione con Lacombe, St. Pauli, Ajax, Arsenal ecc. Chiaramente non puoi ricordarti tutto, ma sono il primo a pensare, e l'ho scritto, che non esiste un modello vincente da copiare. Travasi quello dell'Udinese a Bologna con Pozzo Guidolin Gerolin Carnevale e Barbadillo...e non funziona. Sennò sarebbe facile, che ci vuole ?
 

Nel sottolineare come quanto dici è vero, intervengo per precisare che i miei riferimenti a magici modelli come quelli del Lione (la governance semi-presidenzialista), St.Puli (i tifosi al potere), Ajax (il vivaio) e Arsenal (questo non è mio, ma dell’azionista di maggioranza) sono soltanto citazioni di esempi di esperienze. Non esiste nulla di magico né del resto credo che semplicemente seguendo quella ricetta si arrivi a vincere.
Sono esempi, positivi, di successo, ai quali può essere opportuno ispirarsi.
Sulla loro efficacia nella Lazio nessuno può dare garanzie, nemmeno il Padre Eterno.

PS Tu pensa che certi tratti del modello Lotitiano mi trovano d’accordo!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #174 : Venerdì 25 Maggio 2012, 17:55:07 »
Magari un giorno si scoprirà, vista la continua crescita, che la Lazio ha un suo modello "Lotito".....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #175 : Venerdì 25 Maggio 2012, 18:19:06 »
Magari un giorno si scoprirà, vista la continua crescita, che la Lazio ha un suo modello "Lotito".....

Giusto.
Si parla tanto di modelli, mai una volta che si parli del modello Lazio meglio conosciuto "Modello Lotito".

Prendi un piccolo imprenditore del luogo, che non capisce nulla di calcio ma decide tutto lui, un ex calciatore poliglotta come DS/portaborse e molta improvvisazione.
E diventare una squadra da CL/EL invece che andare direttamente in B senza passare dal via.

Un mistero. Degno di Giacobbo e Voyager. O da domanda finale di Crozza a Katzenger:
...come è possibile Obiettivamente che una squadra con un presidente che non capisce nulla di calcio ma decide tutto lui, un ex calciatore poliglotta come DS/portaborse e molta improvvisazione...possa arrivare per due anni consecutivi quasi in CL ?

PS scherzo eh...  ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #176 : Venerdì 25 Maggio 2012, 19:01:03 »
Giusto.
Si parla tanto di modelli, mai una volta che si parli del modello Lazio meglio conosciuto "Modello Lotito".

Prendi un piccolo imprenditore del luogo, che non capisce nulla di calcio ma decide tutto lui, un ex calciatore poliglotta come DS/portaborse e molta improvvisazione.
E diventare una squadra da CL/EL invece che andare direttamente in B senza passare dal via.

Un mistero. Degno di Giacobbo e Voyager. O da domanda finale di Crozza a Katzenger:
...come è possibile Obiettivamente che una squadra con un presidente che non capisce nulla di calcio ma decide tutto lui, un ex calciatore poliglotta come DS/portaborse e molta improvvisazione...possa arrivare per due anni consecutivi quasi in CL ?

PS scherzo eh...  ;D

Ottimo il riassunto, ma riguarda il Lotito 3.0
Puoi darmi una sintesi dei due primi periodi?
1. 2004-2007
2. 2007-2010?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #177 : Venerdì 25 Maggio 2012, 19:04:12 »
Tu ricordi cosa si diceva in merito a Gonzalez quando arrivo' nell'estate del 2010?  una stecca a Fonseca.....

dopo averlo visto per due anni, confermo.
è 'na stecca.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #178 : Venerdì 25 Maggio 2012, 19:31:04 »
Ottimo il riassunto, ma riguarda il Lotito 3.0
Puoi darmi una sintesi dei due primi periodi?
1. 2004-2007
2. 2007-2010?

Che versione preferisci ? Da Lotitiano ? o da Anti (aaahhh "anti" come me) [cit. Totò]
Oppure quella di agosto 2009: ...come è Obiettivamente possibile che un presidente che non capisce nulla ecc ecc possa vincere Coppa Italia e Supercoppa ?

Andiamo oltre ? Che ne dici ? Vignaroli e Artipoli ce li ricordiamo tutti dai.

Adesso viene il difficile. Confermarci sempre almeno su quei livelli da terzo/quarto posto, scegliendo l'allenatore giusto e i giocatori giusti.
Vedremo.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #179 : Sabato 26 Maggio 2012, 08:50:41 »
Che versione preferisci ? Da Lotitiano ? o da Anti (aaahhh "anti" come me) [cit. Totò]
Oppure quella di agosto 2009: ...come è Obiettivamente possibile che un presidente che non capisce nulla ecc ecc possa vincere Coppa Italia e Supercoppa ?

Andiamo oltre ? Che ne dici ? Vignaroli e Artipoli ce li ricordiamo tutti dai.

Adesso viene il difficile. Confermarci sempre almeno su quei livelli da terzo/quarto posto, scegliendo l'allenatore giusto e i giocatori giusti.
Vedremo.

Io non sto qui a discutere con i file di quello che dicevi tu o altri (o io stesso) due, tre o quattro anni fa.
Il tempo passa e anche le nostre idee cambiano. Non ha senso alcuno, se non storico, ricordarti che "nel 2007 dicevi che Vignaroli va aspettato".
La cosa vera da affrontare è quella che tu sottolinei: confermarci il prossimo anno sul livello terzo/quarto posto, posto che il miglioramento effettivo (quello che ci darà piena soddisfazione) sarà con la qualificazione in CL e una ottima stagione EL (semifinale?).
E sempre ricordando sempre che nello sport che nulla è scontato, che quello che hai fatto ieri non conta più niente perché alla prossima gara si parte da zero: tutti, noi compresi.
Se questo spirito anima il presidente in questo momento potremo essere più fiduciosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia