Autore Topic: Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?  (Letto 26345 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #140 : Venerdì 25 Maggio 2012, 13:37:40 »
Ok sto al gioco e rilancio
 
                Marchetti (Muslera)
 
Kolarov      Dìas     Biava     Lichtsteiner
 
                   Ledesma   
Brocchi                           Hernanes
 
                    Mauri
 
Zarate                         Klose
 
non mi sembra così male come squadra

Kolarov e Licht infatti sono tra gli acquisti piu' azzeccati degli ultimi anni....

Quel centrocampo non mi piace per niente... e Zarate e' stato pagato uno sproposito ed ora vale meno della meta'...

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #141 : Venerdì 25 Maggio 2012, 13:56:38 »
ti do completamente ragione e anzi penso che la discussione, per la piega che ha preso, sia inutile e crea un pretesto per riaccanirsi per i soliti motivi. Ergo se volete tenere aperto questo topic apprezzerei piu' interventi del tipo di Teo e Aquilafelyx.

E io sul DVD che trasmette.

Vedo che gli "inviti" a discutere cadono nel vuoto...
Io ancora aspetto che ammetti di aver detto frescacce sul calcioscommesse del 1980 figurati...
Ormai ho perso ogni speranza.

Io sono abituato a "lavorare" in questo modo, anche a costo di cercare alle 2 (e 01 e 09) di notte qualcosa di concreto su cui discutere.
Senza chiacchiere a vanvera.


Così magari ne sappiamo un po' di più sul Modello Udinese.
Dal Guerin Sportivo di marzo 2012.




Andiamo avanti.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #142 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:00:06 »
Io certe volte non vi capisco.
Per "difendere" la Lazio, si deve dire che il "modello" Udinese è una cavolata.
Perchè? Non è possibile un po' di equilibrio?
A me pare che la Lazio e l'Udinese non siano paragonabili e che quindi il modello Udinese possa andare bene per loro ma non per noi.
L'Udinese è una squadra unica e lo è grazie alla sua progettualità (frega nulla che per alcuni questo termine sia inconcepibile). Pozzo è dopo Berlusconi il presidente più longevo e nella sua carriera, dopo un inizio un po' balordo, ha garantito all'Udinese degli standard mai conseguiti in precedenza. Il modello Udinese funziona eccome, ma per l'Udinese.
Sbaglia diversi acquisti ma ne azzecca alcuni clamorosi: bene, questo comunque le garantisce di rimanere in A, di prendersi qualche soddisfazione e di non avere problemi finanziari. Per il pubblico di Udine, per la storia dell'Udinese è tantissimo.
Squadre ben più quotate, provenienti da piazze ben più ambiziose non riescono a raggiungere gli stessi standard, salvo impennate estemporanee magari dovute a forti investimenti che poi si esauriscono (ogni riferimento alla Fiorentina e Della Valle è puramente casuale).
Non capisco Mazzola quando scrive: perchè il Bologna non fa le stesse cose dell'Udinese?
Perchè non ne è capace, semplice. Certe cose non si mettono in piedi dal giorno alla notte, la gestione Pozzo nasce nel 1986 e ci hanno messo tempo a stabilizzarsi ed organizzarsi per bene. Il Bologna nel frattempo ne ha avuti almeno 10 di presidenti e tutti per poco tempo (pure Gianni Morandi tra gli altri :D ) e si è spesso alternato tra A e B, passando pure per la C.
Poi leggere che "se non ci fosse Di Natale" mi fa pensare ad un infortunio di chi le scrive certe cose. Se Di Natale è ad Udine (e preferisce l'Udinese alla Juve) è merito dell'Udinese, non certo un regalo divino.

Quanto alla Lazio mi pare ovvio che ci si muova in maniera più mirata (e del resto l'Udinese se lo sogna l'acquisto di Hernanes per 13 milioni o di Zarate per non si sa quanti) ed abbia altre esigenze. Ciò non toglie che la nostra rete di osservatori/talentscout/informatori/procuratoriamici/selezionatori possa essere ampliata e migliorata col tempo. Io, nella mia ignoranza, sarei felicissimo se prendessimo Lo Monaco, per esempio.

jumpingjackflash

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #143 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:03:14 »
esimio Carpelo, tutto giusto.. ma secondo te i tifosi Laziali come prenderebbero le prime invitabili stecche ed i momenti d'appannamento dei giovani virgulti?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #144 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:06:50 »
esimio Carpelo, tutto giusto.. ma secondo te i tifosi Laziali come prenderebbero le prime invitabili stecche ed i momenti d'appannamento dei giovani virgulti?

Come abbiamo preso quelle di Lulic o Kolarov... all'inizio storci un po la bocca e poi applausi.

CiPpi

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #145 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:09:41 »
...la gestione Pozzo nasce nel 1986...

Tutto giusto Carpe', però il maalox contro i bruciori di certi stomaci per la prospettiva di attendere altri 26 di Lotito lo paghi tu.  :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #146 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:21:42 »
Come abbiamo preso quelle di Lulic o Kolarov... all'inizio storci un po la bocca e poi applausi.

Dillo a alfaro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #147 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:32:00 »
esimio Carpelo, tutto giusto.. ma secondo te i tifosi Laziali come prenderebbero le prime invitabili stecche ed i momenti d'appannamento dei giovani virgulti?
Bhe ma io non dico che la Lazio deve fare come l'Udinese, anzi, noi dobbiamo creare il nostro "modello", tagliato su misura per noi. Sicuramente la situazione attuale (che non è male, sia chiaro) ha la possibilità di essere migliorata.
Per esempio, siamo attivissimi sui giovanissimi, ma ancora non siamo riusciti per un motivo o per l'altro a cavarne qualcosa di buono per la prima squadra, con l'eccezione di Kozak.
Negli anni abbiamo preso giovanissimi molto ambiti (Barreto, Kasami, Barlanga, Keita, Sani) o promesse sconosciute (Vilkaitis, Tira Catallin) ma forse non siamo ancora pronti per farli crescere al meglio (mi ripeto però: non sono cose che si ottimizzano in un batter d'occhio).

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #148 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:38:25 »
Carpelo...non è questione di non essere capace.
Non lo vuole fare, non pensa a farlo.
Non dico che dall'oggi al domani dovrebbe avere la struttura dell'Udinese.
Ma se volesse lo potrebbe fare, come tutte le altre società di calcio.
Altre squadre potrebbero andare dal Chievo e vedere come lavora una squadretta di quartiere con due sole persone, Campedelli e Sartori, e cercare di capire come fanno a stare stabilmente in serie A.
Io da tifoso quasi cinquantenne del Bologna che nella sua vita ha visto una Coppa Italia (da piccolo) e una semifinale di Coppa Uefa mista a tanti anni di B C (due volte) e molta mediocrità, proverei  a suggerire di fare qualcosa del genere.
Non è detto che funzioni, ma ci proverei.

Per quanto riguarda Di Natale.
Bravissima l'Udinese. Non è il primo attaccante da 25 goals che hanno, basta ricordare Bierhoff e Amoroso. Sono bravi. Come il Bologna che ha scelto Di Vaio che sembrava sul viale del tramonto, e invece sono quattro anni che li salva. E anche fortunati, perchè Di Natale era un...Pellissier...un buon attaccante di provincia da 12/15 goals a stagione e invece a 32 anni suonati ha segnato 80 goals in tre anni.
E' una mia opinione (non una verità) che molti meriti del Modello Udinese dipendono da lui e che (sempre mia opinione) per questo Modello deve andare sempre tutto nel verso giusto. Senza un Di Natale e con dei sostituti che non rendono come ci si aspetta le cose potrebbero complicarsi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #149 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:48:07 »
Vedo che gli "inviti" a discutere cadono nel vuoto...
Ah! E questo come si configura rispetto agli inviti di cui sopra?
Sto ancora aspettando che ammetti di aver detto una frescaccia sui DVD dell'Udinese...
Tu puoi chiedere conto delle ipotetiche frescacce altrui e io non posso chiedere delle tue?
Cos'è vige il due pesi, due misure, o ti rigiri i regolamenti/inviti, come ti pare?

Io ancora aspetto che ammetti di aver detto frescacce sul calcioscommesse del 1980 figurati...
Ormai ho perso ogni speranza.
Cos'è quando scarseggiano gli argomenti si ritira fuori il repertorio? Come fa Teo con la contestazione a Maestrelli e l'approdo di Bertarelli?
Un evergreen.
Riguardo al 1980, ripeto, io ho parlato con i diretti interessati, non solo i giocatori coinvolti, quando i fatti accadevano e negli anni a seguire e ne ho tratto le mie considerazioni. Tu le tue, probabilmente, le hai tratte dai ritagli di giornali, da considerazioni di terzi. Se prendi l'opera omnia di tal Mino Mulinacci sulla Gazzetta dello sport dell'epoca, potrai confortare tutte le tue considerazioni nel merito dello scandalo e delle singole responsabilità. Peccato che sia una visione a senso unico.
Comunque, modi differenti di trarre considerazioni. Io RISPETTO le tue, anche se sono sbagliate, tu sforzati a rispettare quelle degli altri, soprattutto se non puoi sapre per certo o per esperienza diretta, se sono giuste o meno. Credo non sia difficilissimo da capire.

E quando uno ti chiede conto di certe affermazioni, non la buttare in caciara, con gli slogan
Tu sei un altro di "quelli che sanno".
Tu invece sai che non c'è.
Cerca di rispondere nel merito delle considerazioni, altrimenti sei libero di non rispondere, ma non provocare con gli slogan.
Com'era la questione?
A già:
Butti sempre tutto in caciara.
Me che modo di discutere è ?

Sempre gli altri eh? Mi raccomando. Tu, invece mai.

Facile infine, notare come a tuo insindacabile giudizio, siano sempre gli altri a dover ammettere di aver detto frescacce. Secondo te uno dovrebbe confessare di aver detto delle frescacce perchè tu le ritieni tali. A me sembra più un modo per erigersi su un piedistallo a censore e giudice assoluto delle opinioni altrui. Il ruolo di Marco Porcio Catone, sembra starti a pennello.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

rocco tanica

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #150 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:48:45 »
 
                Marchetti (Muslera)
 
Kolarov      Dìas     Biava     Lichtsteiner
 
                        Ledesma   
LULIC                          Behrami
 
                        Hernanes
 
Pandev                               Klose


 
così và meglio

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #151 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:51:30 »
Dillo a alfaro.
ci sono serie possibilità che alfaro trattasi di pippa vera. Non possiamo scartarla come ipotesi.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #152 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:53:34 »
E' inutile discutere quando l'antipatia personale (da utenti) ha il sopravvento.
Per quanto riguarda il DVD di Formello, quello di Luchetti...era "Il Portaborse" ed era una "battuta" e vedo che non è stata recepita. Colpa mia e della battuta che non era così spiritosa evidentemente.
Andiamo avanti.

Attendo, se vorrà, la risposta di Carpelo alle mie opinioni.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #153 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:55:30 »
Carpelo...non è questione di non essere capace.
Non lo vuole fare, non pensa a farlo.
Non dico che dall'oggi al domani dovrebbe avere la struttura dell'Udinese.
Ma se volesse lo potrebbe fare, come tutte le altre società di calcio.
Altre squadre potrebbero andare dal Chievo e vedere come lavora una squadretta di quartiere con due sole persone, Campedelli e Sartori, e cercare di capire come fanno a stare stabilmente in serie A.
Io da tifoso quasi cinquantenne del Bologna che nella sua vita ha visto una Coppa Italia (da piccolo) e una semifinale di Coppa Uefa mista a tanti anni di B C (due volte) e molta mediocrità, proverei  a suggerire di fare qualcosa del genere.
Non è detto che funzioni, ma ci proverei.

Per quanto riguarda Di Natale.
Bravissima l'Udinese. Non è il primo attaccante da 25 goals che hanno, basta ricordare Bierhoff e Amoroso. Sono bravi. Come il Bologna che ha scelto Di Vaio che sembrava sul viale del tramonto, e invece sono quattro anni che li salva. E anche fortunati, perchè Di Natale era un...Pellissier...un buon attaccante di provincia da 12/15 goals a stagione e invece a 32 anni suonati ha segnato 80 goals in tre anni.
E' una mia opinione (non una verità) che molti meriti del Modello Udinese dipendono da lui e che (sempre mia opinione) per questo Modello deve andare sempre tutto nel verso giusto. Senza un Di Natale e con dei sostituti che non rendono come ci si aspetta le cose potrebbero complicarsi.

Bologna: non capisco. Che intendi per "non lo vuole fare"? Perchè non lo vuole fare? Certo, non è obbligatorio seguire certi modelli ed infatti ci sono diverse vie che possono portare al successo. Ma non ho capito quale è il tuo giudizio. A me pare che il Bologna negli ultimi 20 anni (dopo Corioni in pratica) abbia avuto più problemi che gioie e non sono certo i rossoblu a dover dare esempi all'Udinese.
Ma in generale mi pare che tu la faccia un po' troppo facile nell'ipotizzare che i modelli "vincenti" possano essere riprodotti in altre realtà.

Di Natale: certo che molti meriti dell'Udinese dipendono da lui, ma i bianconeri vanno bene già da prima e tu stesso hai citato altri bomber. Il modello Udinese non prevede che i bianconeri si qualifichino alla Champions ogni anno, è un errore pensare questo. Il modello Udinese prevede che si stia in serie A senza grossi patemi, senza spendere soldi e provando a togliersi qualche soddisfazione. Non è necessario che tutto vada per il verso giusto (ovviamente anche questa è un'opinione personale ;) ), tant'è che sono in A ininterrottamente dal '95 e non sempre le cose sono andate per il meglio.

PS la battuta su Lucchetti era bella, ma s'è un po' persa tra le polemiche  ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #154 : Venerdì 25 Maggio 2012, 14:55:51 »
ci sono serie possibilità che alfaro trattasi di pippa vera. Non possiamo scartarla come ipotesi.

Probabile.

Come il 70% dei calciatori trattati dall'udinese.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #155 : Venerdì 25 Maggio 2012, 15:07:02 »
Probabile.

Come il 70% dei calciatori trattati dall'udinese.

L'Udinese ha sommato esattamente i punti della Lazio, negli ultimi otto anni. Spendendo la metà. Il suo modello funziona. Bisogna vedere se è "scalabile", cioè replicabile in altre realtà. Il fatto che altre quaranta squadre professionistiche non lo imitino, può essere un indizio in questo senso. Se uno inventa la lampadina, che è semplice da usare e infinitamente migliore e più economica delle candele, nemmeno il più perfetto degli imbecilli si rifiuterà di metterla in casa sua.

E' probabile che il "modello Udinese" sia un tipo di lampadina che funziona solo a Udine, e magari non adatto per illuminare appartamenti molto grandi.

La rete di osservatori, tutto molto bello. Ma nessuno sa rispondere a questa domanda: perché gli altri club non imitano l'Udinese?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #156 : Venerdì 25 Maggio 2012, 15:13:26 »
Probabile.

Come il 70% dei calciatori trattati dall'udinese.

Vabbe non si vuole capire... alcuni utenti stanno sviluppando un discorso interessante sul come, perche' e perche' no...
E tu continui a mettere in dubbio una societa' che ha fatto OGGETTIVAMENTE miracoli.

Mi dici perfavore come hai calcolato il bilancio attivo/passivo che l'Udinese ha generato perfavore? Non ho ricevuto risposta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #157 : Venerdì 25 Maggio 2012, 15:17:26 »
Vabbe non si vuole capire... alcuni utenti stanno sviluppando un discorso interessante sul come, perche' e perche' no...
E tu continui a mettere in dubbio una societa' che ha fatto OGGETTIVAMENTE miracoli.

Mi dici perfavore come hai calcolato il bilancio attivo/passivo che l'Udinese ha generato perfavore? Non ho ricevuto risposta.

Lascio stare. Non fa niente.


Ps. Non metto in dubbio affatto l'Udinese.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #158 : Venerdì 25 Maggio 2012, 15:22:05 »
L'Udinese ha sommato esattamente i punti della Lazio, negli ultimi otto anni. Spendendo la metà. Il suo modello funziona. Bisogna vedere se è "scalabile", cioè replicabile in altre realtà. Il fatto che altre quaranta squadre professionistiche non lo imitino, può essere un indizio in questo senso. Se uno inventa la lampadina, che è semplice da usare e infinitamente migliore e più economica delle candele, nemmeno il più perfetto degli imbecilli si rifiuterà di metterla in casa sua.

E' probabile che il "modello Udinese" sia un tipo di lampadina che funziona solo a Udine, e magari non adatto per illuminare appartamenti molto grandi.

La rete di osservatori, tutto molto bello. Ma nessuno sa rispondere a questa domanda: perché gli altri club non imitano l'Udinese?

Guardando in casa nostra mi viene da rispondere che forse i Presidenti ed i Direttori Sportivi si sentono in grado di fare quel lavoro in prima persona essendo grandi esperti di calcio e non sentono il bisogno di una rete di osservatori.

Ma siamo sicuri che la domanda interessante e' "perche' non lo fanno anche gli altri?".
Milan, Inter e Juve non ne hanno bisogno... quello che vorrei sapere è:" La Lazio avrebbe un vantaggio competitivo rispetto alle sue dirette concorrenti rioma, napoli ecc  provando a metter su una struttura del genere? E potrebbe aspirare a colmare il gap che c'e' con le strisciate in questo modo?"

Lascio stare. Non fa niente.


Ps. Non metto in dubbio affatto l'Udinese.

 :o  Perche' lascia stare? Non puoi dirmi che metodo hai seguito?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #159 : Venerdì 25 Maggio 2012, 15:28:04 »

La rete di osservatori, tutto molto bello. Ma nessuno sa rispondere a questa domanda: perché gli altri club non imitano l'Udinese?

Ci sarebbe l'Arsenal.