Autore Topic: Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?  (Letto 26325 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #120 : Giovedì 24 Maggio 2012, 23:30:51 »
Aquila Maremmana...c'è scritto ovunque.
Totò in "Signori si nasce" avrebbe detto...lo sanno tutti !!!
Ritieniti fortunato, ti poteva essere data come risposta un "fidate".
Non entrare piu a gamba tesa, chiedendo riscontri a delle affermazioni (affermazioni non opinioni), se ti sta bene è così sennò stic...so' problemi tuoi.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #121 : Giovedì 24 Maggio 2012, 23:59:55 »
Aquila Maremmana...smettila dai.
Siamo stati "tanati".
Il giochetto è stato scoperto, ormai è noto.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #122 : Venerdì 25 Maggio 2012, 00:37:18 »
Ok, è scritto ovunque.
Quindi, ribadisco, mi pubblichi un "ovunque" dove viene specificata la dipendenza degli osservatori? Se è scritto ovunque, non ci dovrebbero essere problemi.
Io non entro a gamba tesa su nessuno. Però mi sono rotto le palle dei sentito dire (scusa il termine). Siccome (fortunatamente) vivo fuori Roma, sono scevro dagli effluvi cateterari e dei sentito dire dei bar capitolini.
Per me la società modello Udinese, per una società come la Lazio, in una città come Roma che dobbiamo dividere con le fogne a cielo aperto, sarebbe un suicidio, ma è una opinione, assolutamente opinabile, per carità.
Però, se si fanno osservazioni e dichiarazioni con tanto di asserita documentazione, alla richiesta di quest'ultima bisogna rispondere. Io non mi cimento in dichiarazioni avventate. E se c'è qualcuno che mi dichiara la sua documentazione, siccome sono pigro, chiedo di  essere documentato pure io, se possibile......

Nello stesso link postato da aquilafelyx si puo' leggere:

"I ratei e risconti attivi ammontano a € 1.849.787 e registrano un incremento di 573 mila euro rispetto al 30 giugno 2009. I risconti attivi comprendono anche un risconto effettuato sui costi relativi a un contratto per osservatori e scouting avente durata pluriennale."

E' evidente che se si parla di contratto per osservatori, si tratta di persone che lavorano per l'udinese. Se poi hanno la partita IVA o qualche altra forma di contratto per non risultare tra i costi del personale questo non mi interessa.

Il dato di fatto e' che l'Udinese ha dei suoi collaboratori e osservatori diretti, e non si rivolge solo ad altre societa' che si occupano di questo. Se cerchi su google comunque trovi bizzeffe di studi sul modello Udinese che lo confermano.

Se si puo' tornare a parlare nel merito di questo metodo, e non sulle forme di contratto dei collaboratori nei sarei felice, altrimenti continuate pure insieme al "simpatico" Mazzola.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #123 : Venerdì 25 Maggio 2012, 01:03:04 »
Nello stesso link postato da aquilafelyx si puo' leggere:

"I ratei e risconti attivi ammontano a € 1.849.787 e registrano un incremento di 573 mila euro rispetto al 30 giugno 2009. I risconti attivi comprendono anche un risconto effettuato sui costi relativi a un contratto per osservatori e scouting avente durata pluriennale."

E' evidente che se si parla di contratto per osservatori, si tratta di persone che lavorano per l'udinese. Se poi hanno la partita IVA o qualche altra forma di contratto per non risultare tra i costi del personale questo non mi interessa.

Il dato di fatto e' che l'Udinese ha dei suoi collaboratori e osservatori diretti, e non si rivolge solo ad altre societa' che si occupano di questo. Se cerchi su google comunque trovi bizzeffe di studi sul modello Udinese che lo confermano.

Se si puo' tornare a parlare nel merito di questo metodo, e non sulle forme di contratto dei collaboratori nei sarei felice, altrimenti continuate pure insieme al "simpatico" Mazzola.

gli osservatori dipendenti dell'Udinese sono quelli incaricati di fare le relazioni tecniche , vanno sul posto guardano le partite , si informano sul background del giocatore , sulla famiglia etc.

l'Udinese ce li manda quando comincia a prendere in considerazione di ingaggiarli , prima di allora la segnalazione è normale che gli arrivi tramite mediatori procuratori e società di scouting che spesso sono società che a loro volta si avvalgono di altre persone ,

di mediatori e trafficanti ne trovi anche nelle partite dei ragazzini qui a Roma che li prorogono per provini od altro ,
l'Udinese non ha inventato niente , lo fa su scala più grande ed ultimamente gli riesce bene .

I vari Alfaro , Gonzalez , Muslera ed altri sono arrivati alla Lazio su segnalazione dei procuratori , se ti serve un terzino , un centrocampista o un portiere te ne propongono a decine , non c'è niente di strano ,
come non è strano che qualcuno ti porti in prova qualche ragazzo per gli allievi o la primavera ,

il fatto che non venga data pubblicità ad una rete di osservatori della Lazio non vuol dire che non esiste .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #124 : Venerdì 25 Maggio 2012, 02:01:09 »
Sto ancora aspettando che mi dici come e' arrivato Gonzalez alla Lazio e quali altri giovani giocatori abbiamo preso sotto la direzione di Tare.

Alfaro te lo risparmio.

Sto ancora aspettando che ammetti di aver detto una frescaccia sui DVD dell'Udinese...

Così magari ne sappiamo un po' di più sul Modello Udinese.
Dal Guerin Sportivo di marzo 2012.



Teo

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #125 : Venerdì 25 Maggio 2012, 06:24:59 »
Naturalmente, se nel bilancio della Lazio figurassero 13 milioni di uscite per "scouting", gli stracciamenti di vesti e le accuse di imbertamento si sprecherebbero...

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #126 : Venerdì 25 Maggio 2012, 10:26:35 »
Il topic ha preso una via interressante, nonostante qualche polemica di troppo.
Peccato che il punto iniziale fosse relativo a perche' il presidente frequenti un condannato, e non suo figlio procuratore.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #127 : Venerdì 25 Maggio 2012, 11:25:19 »
Sto ancora aspettando che ammetti di aver detto una frescaccia sui DVD dell'Udinese...

Così magari ne sappiamo un po' di più sul Modello Udinese.
Dal Guerin Sportivo di marzo 2012.




No, perche' non l'ho detta, e l'articolo lo conferma:

"una rete di scouting estesa in tutto il mondo. Da li arrivano LE PRIME segnalazioni (..), raccolte ed esaminate in sede.
E quando si capisse che il giocatore puo' interessare davvero, si inviano sul posto gli osservatori (26 sparsi in tutto il mondo), impegnati in controlli incrociati con la supervisione di Valentino Angeloni, Manuel Gerolin, Roberto Policano ed Ernesto Varnier. "

Si parla di investimenti intorno ai 10 milioni di euro. 


Bene. Ora, se volete, si puo' discutere se una struttura del genere gioverebbe alla Lazio invece di parlare di aria fritta.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #128 : Venerdì 25 Maggio 2012, 11:44:39 »
Siamo OT dall'87 su questo topic.

Pero' per essere precisi , il modello Udinese altro non è che una grande quantità di acquisti da 2/4 milioni di euro , ovviamente ben selezionati , che poi vengono messi in "vetrina" un paio di anni per essere infine venduti al miglior offerente.

Da una mia veloce analisi pero' , da 10 anni a oggi il bilancio entrate/uscite reperito sul web mi dice che il numero finale è un + 118 milioni di euro.

In 10 anni.

Ora se l'anno questo lavoro mi costa 13 milioni , chi mi spiega l'utilita' di questo "modello" , se la media decennale è inferiore alla spesa annua ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #129 : Venerdì 25 Maggio 2012, 11:56:07 »
Alcuni affari :

Barreto 5 milioni
Lukovic 3
Sivok 2
Boudianski 3
Ighalo 2
Nef 2
Tissone 4
Caruso 4
Orellana 4
Geijo 3
Kitoko (nsengrugnu) 2
romero 2
Vidra 3
Angella 2
Neuton 3
Doubai 2
Pereira 2
Sissoko 2
Brkic 1

Di questi 51 milioni , quanti so' buttati ?


Poi chiaramente tra 15 giocatori prendi a 1 milione armero e asamoah e recuperi, se riesci a non perderli a scadena (ma in questo pozzo è bravissimo)

Tutto sto gran metodo non ce lo vedo , ma solo una strategia tipo quella del Corriere quando fa i nomi,ne sparo 100 , 1 lo indovino.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #130 : Venerdì 25 Maggio 2012, 12:00:01 »
Sto ancora aspettando che ammetti di aver detto una frescaccia sui DVD dell'Udinese...
E io sul DVD che trasmette.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #131 : Venerdì 25 Maggio 2012, 12:05:14 »
Siamo OT dall'87 su questo topic.

Pero' per essere precisi , il modello Udinese altro non è che una grande quantità di acquisti da 2/4 milioni di euro , ovviamente ben selezionati , che poi vengono messi in "vetrina" un paio di anni per essere infine venduti al miglior offerente.

Da una mia veloce analisi pero' , da 10 anni a oggi il bilancio entrate/uscite reperito sul web mi dice che il numero finale è un + 118 milioni di euro.

In 10 anni.

Ora se l'anno questo lavoro mi costa 13 milioni , chi mi spiega l'utilita' di questo "modello" , se la media decennale è inferiore alla spesa annua ?

come lo hai calcolato il bilancio entrate/uscite?

Aquilotta del Nord

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #132 : Venerdì 25 Maggio 2012, 12:14:16 »
Com'è che iniziando a parlare di Fioranelli a Formello siamo finiti a parlare dell'Udinese, da pagine e pagine?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #133 : Venerdì 25 Maggio 2012, 12:23:59 »
Piano, ragazzi, non c'è bisogno di scannarsi.
L'Udinese ha la famosa sala e una banca dati sui giocatori osservati. Se siano dipendenti, co.co.co o lavoratori a cottimo, non vedo cosa importi. Della Lazio si diceva che stava attrezzando a Formello una sala analoga, poi non si è saputo più nulla. Forse è in funzione, forse no.
Una postilla: che i nostri osservatori siano forse meno abili di quelli dell'Udinese lo proverebbe un fatto. Quando si dice che l'Udinese ha avuto quest'anno il culo di avere Handanovic in porta, dovremmo ricordare che Handanovic l'abbiamo avuto a Formello per mesi, a fare il secondo (o terzo) portiere.
Era lì tutti i giorni, ma nessuno evidentemente ha intuito le sue potenzialità, o ha avuto il coraggio di puntarci. Salvo poi andarsi a cercare lo sconosciuto e ancor più azzardato Muslera. I giovani non devi solo scoprirli, devi avere il coraggio di puntarci.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #134 : Venerdì 25 Maggio 2012, 12:26:35 »
Piano, ragazzi, non c'è bisogno di scannarsi.
L'Udinese ha la famosa sala e una banca dati sui giocatori osservati. Se siano dipendenti, co.co.co o lavoratori a cottimo, non vedo cosa importi. Della Lazio si diceva che stava attrezzando a Formello una sala analoga, poi non si è saputo più nulla. Forse è in funzione, forse no.
Una postilla: che i nostri osservatori siano forse meno abili di quelli dell'Udinese lo proverebbe un fatto. Quando si dice che l'Udinese ha avuto quest'anno il culo di avere Handanovic in porta, dovremmo ricordare che Handanovic l'abbiamo avuto a Formello per mesi, a fare il secondo (o terzo) portiere.
Era lì tutti i giorni, ma nessuno evidentemente ha intuito le sue potenzialità, o ha avuto il coraggio di puntarci. Salvo poi andarsi a cercare lo sconosciuto e ancor più azzardato Muslera. I giovani non devi solo scoprirli, devi avere il coraggio di puntarci.

Il Corraggio e la tranquillita' .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

rocco tanica

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #135 : Venerdì 25 Maggio 2012, 12:30:40 »
Prima c'era il modello Chievo,
poi quello Fiorentina
tutti naufragati nel nulla. Aspetto serenamente anche la fine del modello bisiaco.
Che si regge sui gol di un trentaquattrenne, senza i quali starebbe a gareggiare con Fiorentina e Catania (se gli dice bene).
Un Armero, un Isla, azzardo, anche un Inler, a Roma lo avrebbero bruciato prima di iniziare il campionato; a Udine, città che se ne strafrega del calcio e che al massimo si incazzano se gli finisce la grappa, sono esplosi.
 
PS Inler fino ad un mese fà era fischiatissimo. A Napoli.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #136 : Venerdì 25 Maggio 2012, 13:00:06 »
Prima c'era il modello Chievo,
poi quello Fiorentina
tutti naufragati nel nulla. Aspetto serenamente anche la fine del modello bisiaco.
Che si regge sui gol di un trentaquattrenne, senza i quali starebbe a gareggiare con Fiorentina e Catania (se gli dice bene).
Un Armero, un Isla, azzardo, anche un Inler, a Roma lo avrebbero bruciato prima di iniziare il campionato; a Udine, città che se ne strafrega del calcio e che al massimo si incazzano se gli finisce la grappa, sono esplosi.
 
PS Inler fino ad un mese fà era fischiatissimo. A Napoli.

ragazzi pero' dobbiamo essere sereni nei giudizi...

Nessuno ha chiesto di copiare il modello udinese anche perche' non si puo' vendere sempre quello che si scopre a Roma...

Detto questo anche la Lazio senza Klose si e' rivelata ben poca cosa quest'anno...

                                                    Handanovic
                                          Benatia  Zapata  Danilo

                                    Isla     Inler     Pinzi    Armero

                                                      Asamoah
                                             Sanchez     Di Natale

Senza la vendita dei gioielli questa sarebbe l'Udinese oggi.

Se la Lazio avesse una struttura analoga, potendo permettersi di tenere i migliori, e di innestare in rosa gente come Klose ed Hernanes cosa verrebbe fuori?   

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #137 : Venerdì 25 Maggio 2012, 13:13:20 »
Prima c'era il modello Chievo,
poi quello Fiorentina
tutti naufragati nel nulla.

Ah " i progettanti" che m hai ricordato!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

rocco tanica

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #138 : Venerdì 25 Maggio 2012, 13:19:04 »
Ok sto al gioco e rilancio
 
                Marchetti (Muslera)
 
Kolarov      Dìas     Biava     Lichtsteiner
 
                   Ledesma   
Brocchi                           Hernanes
 
                    Mauri
 
Zarate                         Klose
 
non mi sembra così male come squadra

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #139 : Venerdì 25 Maggio 2012, 13:23:48 »
Ok sto al gioco e rilancio
 
                Marchetti (Muslera)
 
Kolarov      Dìas     Biava     Lichtsteiner
 
                   Ledesma   
Brocchi                           Hernanes
 
                    Mauri
 
Zarate                         Klose
 
non mi sembra così male come squadra

Anche la panchina non sarebbe malaccio: Pandev, De Silvestri, Behrami, Mudyingay, Floccari.