Autore Topic: Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?  (Letto 26370 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« : Giovedì 24 Maggio 2012, 09:37:27 »
ESCLUSIVA - Incontro Fioranelli-Tare... Ecco come nasce la suggestione Almeyda. Matias: "Penso solo al River e alla sfida di sabato... La Lazio è un sogno"
24.05.2012
Fonte: lalaziosiamonoi.it

Guardare al passato per costruire il futuro. Le luci della ribalta appena consumate e l'eco dei successi che sfidano la notte dei tempi. La Lazio e la sua storia, la Lazio e la sua rinascita, pronta a scoccare da una gloriosa storia recente. Il rebus in panchina che impazza e la necessità di trovare la chiave di volta per schiudere i sogni biancocelesti. C'è voglia di far bene a Formello. C'è l'obiettivo chiaro di far centro al primo colpo, ma soprattutto c'è bisogno di non sbagliare. Tanto distante quanto nefasta la stagione dell'era Ballardini, per poterla dimenticare a cuor leggero. Dal passato che fu al presente in divienire. Il presidente Lotito ha apprezzato molto il lavoro svolto da Edy Reja in queste due stagioni e mezzo. Il tecnico goriziano infatti alla Lazio, oltre che i risultati ha saputo trasmettere equilibri tattici e consapevolezza nei propri mezzi. Certezze, sicurezze, insomma tutte doti, che ora che Reja ha mollato, Claudio Lotito va ricercando nelle opzioni che gli si pongono d'innanazi. Serve risolvere il rebus in panchina e serve farlo in fretta. I nomi per il dopo-Reja sono sempre gli stessi. Zola che resta in pole e Walter Mazzarri, che prende quota. Qualche passo più indietro ci sono invece Zenga e Gasperini. Nomi che impazzano, nomi di allenatori che si proprongono e poi spariscono. Nomi che emozionano e a volte suggestionano come nel caso di Matias Jesus Almeyda. È stato proposto alla Lazio Matias, lui che nella Lazio era un idolo. Le voci di una possibile candidatura dell'ex centrocampista laziale come guida tecnica della prima squadra della capitale sono rimbalzate già nella mattianta di ieri. Almeyda l'allenatore, Matias il condottiero. In panchina come in campo il mediano biancoceleste è pronto a dare sempre tutto e a guidare la sua squadra sino all'ultima fatica. Quest'anno la squadra si chiama River Plate e nella piazza infuocata di Buenos Aires, Almeyda ha il difficile compito di aggiudicarsi la promozione nella Primera Division (la nostra serie A). Non sarà semplice, ma all'ex mediano biancoceleste le sfide complicate sono sempre piaciute. A quattro giornate dalla fine, i Millionarios sono secondi in classifica e lanciati verso la vetta, anche se il doveroso passagio in casa del Rosario Central, prima della classe, sabato sera, potrebbe complicare non poco i progetti del River. Ma per Matias la sfida della promozione è una sfida da vincere, e basta, poi ci sarà tempo per parlare di futuro. "Cosa ho in testa ora - ha spegato in Esclusiva a Lalaziosiamonoi - solo il River e la sfida al Central. Allenare la Lazio è il mio sogno certo, ma ora devo vincere per la gente del River Plate". Il nome di Almeyda è un nome che nelle segrete stanze di Formello circola dunque da qualche ora, anzi forse addirittura giorni. La candidatura dell'ex idolo della curva nord potrebbe esser piombata sul tavolo di Lotito già una settimana fa, quando dai cancelli del quartier generale laziale è entrato Vinicio Fioranelli. Lui, Fioranelli che nell'era Cragnottiana a Formello 'prese praticamente dimora' (visto il fiume di talenti che portò a Sergio Cragnotti, dai Veron agli stessi Almeyda e Lopez, ndr) è andato a far visita a Lotito per discutere di diversi argomenti e potrebbe aver suggerito il suo asso nella manica chiamato Matias Almeyda. Tare ci sta pensando tant'è vero che sul suo decoder Sky ha già fissato come appuntamento da non perdere il match di sabato sera delle ore 23.15: Rosario Central - River Plate (con l'occasione getterà l'occhio anche su Cirigliano, ndr).

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #1 : Giovedì 24 Maggio 2012, 09:40:26 »
Ecco, queste sono le notizie che non fanno bene. Perché il presidente Lotito deve ricevere visita a Formello di un personaggio del genere?
E' vero che anche il nostro qualche problemino del genere l'ha avuto, ma primo non è ancora condanato in giudicato, secondo, proprio per questo sarebbe meglio evitare certe frequentazioni.

Se poi, aggiungo, questo si presenta offrendo come allenatore Matias Almeyda, alle spalle un anno di B con il River Plate, allora stiamo freschi.

Scalata As Roma, Fioranelli condannato per aggiotaggio patteggia 1 anno e 8 mesi
Roma - Ha patteggiato la condanna ad un anno ed otto mesi di reclusione ed il pagamento di una multa di 20 mila euro Vinicio Fioranelli, l'agente Fifa che nel 2009 manifestò l'interesse di un gruppo tedesco all'acquisizione della Roma calcio. Fioranelli, che ha ottenuto la sospensione condizionale della pena, era finito al centro dell'inchiesta del procuratore aggiunto Nello Rossi e del sostituto Giorgio Orano a proposito delle dichiarazioni di interesse, poi rivelatesi infondate, per il sodalizio giallorosso, all'epoca ancora nelle mani della famiglia Sensi, che provocarono una sensibile oscillazione del titolo in Borsa fino ad una variazione positiva del 104%. Fioranelli era accusato di aggiotaggio, associazione per delinquere e ricettazione. Nella vicenda sono coinvolte altre cinque persone: l'imprenditore Volker Flick, azionista Daimler, e gli operatori finanziari Elio Baccioni Ciolini, Vittore Pascucci, Alessio Possenti ed il nicaraguense Alvaro Roselo Gonzales. Nei confronti di questi ultimi la magistratura sta ultimando gli accertamenti e nel giro di qualche tempo sarà notificato loro l'avviso di chiusura indagine, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. A Fioranelli, residente in Svizzera e raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere in Austria, dove è stato poi rilasciato in quanto il reato di aggiotaggio non prevede la misura dell'arresto in quel Paese, si contesta di aver diffuso ingannevoli notizie sul potenziale acquisto della Roma da parte di Volker, «idonee - è detto nel capo di imputazione - a provocare una sensibile alterazione del prezzo delle azioni della As Roma». Non solo: Fioranelli era ritenuto complice di Baccioli Ciolini in una truffa ai danni di istituti di credito dell'Unione Europea attraverso l'utilizzo di falsi titoli del Tesoro Usa. L'accusa di riciclaggio, infine, faceva riferimento al ricevimento di «un cospicuo quantitativo di 'International Bill of Exchangè (Boe) per svariati milioni di dollari e di provenienza illecita in quanto contraffatti».

jumpingjackflash

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #2 : Giovedì 24 Maggio 2012, 09:43:42 »
acch! per un momento ho pensato volesse acquistare al Lazio  ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #3 : Giovedì 24 Maggio 2012, 10:33:51 »
Fioranelli, come Moggi e altri loschi figuri, è coinvolto in tresche sporche ma conosce benissimo il calcio. Finchè viene e si limita a dare consigli di calcio va bene.

Figuratevi io prenderei Cragnotti come consigliere di mercato, sempre se si limitasse solo a quello.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #4 : Giovedì 24 Maggio 2012, 10:40:47 »
sono affezionato a almeyda, ma perchè dobbiamo per forza fare da nave scuola l'anno prossimo?
un allenatore già testato proprio no eh...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #5 : Giovedì 24 Maggio 2012, 10:54:56 »
Fioranelli, come Moggi e altri loschi figuri, è coinvolto in tresche sporche ma conosce benissimo il calcio. Finchè viene e si limita a dare consigli di calcio va bene.

Figuratevi io prenderei Cragnotti come consigliere di mercato, sempre se si limitasse solo a quello.

Lulic dovrebbe essere farina del loro sacco (suo e del figlio)
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #6 : Giovedì 24 Maggio 2012, 11:21:20 »
Lulic dovrebbe essere farina del loro sacco (suo e del figlio)
e allora se fosse così, può andare quando vuole a formello
Io sto con Petković

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #7 : Giovedì 24 Maggio 2012, 11:23:03 »
Lulic dovrebbe essere farina del loro sacco (suo e del figlio)

e' una battuta?  :o

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #8 : Giovedì 24 Maggio 2012, 11:40:05 »
e' una battuta?  :o

Assolutamente no: pare che il bosniaco sia stato segnalato a Tare proprio dal figlio di Vinicio (in qualità di intermediairo, visto che non ne detiene la procura).
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #9 : Giovedì 24 Maggio 2012, 11:43:33 »
Assolutamente no: pare che il bosniaco sia stato segnalato a Tare proprio dal figlio di Vinicio (in qualità di intermediairo, visto che non ne detiene la procura).

Mo si spiega tutto. Se fosse vero allora Tare sarebbe un soprammobile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #10 : Giovedì 24 Maggio 2012, 11:47:03 »
Credo stiano rinnovando a StariMost.
Quando a Moggi, jr , gravita a Formello da un paio di anni.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #11 : Giovedì 24 Maggio 2012, 11:54:50 »
Mo si spiega tutto. Se fosse vero allora Tare sarebbe un soprammobile.

cioè, il DS dovrebbe fa´ tuttodasolo ??
Poi, se lo fa, " se facessa da da´ ´na mano "    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #12 : Giovedì 24 Maggio 2012, 11:57:32 »
Mo si spiega tutto. Se fosse vero allora Tare sarebbe un soprammobile.

e perché di grazia? perché gli hanno segnaato un giocatore, che poi lui è andato a vedere giocare in nazionale e ha deciso di prendere?

boh

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #13 : Giovedì 24 Maggio 2012, 12:01:05 »
Perche' si pensava fosse un grande conoscitore di calcio internazionale... ma se il miglior acquisto che abbiamo fatto gli e' stato suggerito da un ex collaboratore di Cragnotti credo che il suo ruolo non vada al di sopra delle mansioni di segretario.

Bobbe... io vorrei una struttura societaria all'avanguardia nello scovare talenti. Non gente che viene a Formello per scaricare cariolate di DVD.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #14 : Giovedì 24 Maggio 2012, 12:05:04 »
Perche' si pensava fosse un grande conoscitore di calcio internazionale... ma se il miglior acquisto che abbiamo fatto gli e' stato suggerito da un ex collaboratore di Cragnotti credo che il suo ruolo non vada al di sopra delle mansioni di segretario.

Bobbe... io vorrei una struttura societaria all'avanguardia nello scovare talenti. Non gente che viene a Formello per scaricare cariolate di DVD.

Scusa Russotto, ma stavolta mi tocca spezzare una lancia in favore di Tare. Tutte le squadre hanno i DS cui i procuratori presentano giocatori e scaricano DVD. E tutti i DS hanno procuratori con cui hanno un rapporto preferenziale. Persino l'Udinese che ha fior di scout.

Niente di nuovo quindi.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #15 : Giovedì 24 Maggio 2012, 12:05:18 »
Decidiamoci.

Vogliamo il modello Udinese con i DVD.
Vogliamo la struttura organizzata, in "sinergia" con osservatori, procuratori, agenti.

Quando poi succede ci lamentiamo e Tare diventa un portaborse.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #16 : Giovedì 24 Maggio 2012, 12:06:26 »
Cioè questi erano indagati, sotto processo, e non c'avevano niente di meglio da fare che segnalare Lulic alla Lazio....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #17 : Giovedì 24 Maggio 2012, 12:08:07 »
Decidiamoci.

Vogliamo il modello Udinese con i DVD.
Vogliamo la struttura organizzata, in "sinergia" con osservatori, procuratori, agenti.

Quando poi succede ci lamentiamo e Tare diventa un portaborse.

non mi risulta che l'Udinese lavori con in dvd.

In ogni caso mi fa effetto che l'unico giovane bono che abbiamo preso lo ha mandato Vinicio. Saro' strano io.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #18 : Giovedì 24 Maggio 2012, 12:09:25 »
non mi risulta che l'Udinese lavori con in dvd.

In ogni caso mi fa effetto che l'unico giovane bono che abbiamo preso lo ha mandato Vinicio. Saro' strano io.


No eh ?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #19 : Giovedì 24 Maggio 2012, 12:10:56 »

No eh ?

ma che c'entra seguire i campionati esteri da uno schermo con il farsi dare i dvd dai vari procuratori???

In ogni caso anche a Formello c'e' sta sala, pero' loro prendono Sanchez, Muriel, Inler e noi piamo Alfaro  :D :D :D

Forse abbiamo collegato male i cavi!