Autore Topic: Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?  (Letto 26328 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #60 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:31:03 »
Davvero non capisco quale sia il problema nell'avere un DS che riceve segnalazioni da suoi contatti invece di uno che le riceve da stipendiati del suo stesso club.

A parte il non dover stipendiare gente che magari alla fine ti segnala solo giocatori che non interessano.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #61 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:31:37 »
Il DVD del film di Luchetti ?

Tu sei un altro di "quelli che sanno".

No, io non so niente, per questo chiedo spiegazioni.
Sei tu che hai risposto come uno che sa.
Quindi rinnovo la domanda, che c'è a Formello?
Oltre al DVD che trasmette e del quale, visto che lo hai scritto, quindi lo sai, sono curioso di conoscere marca e modello.
Grazie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #62 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:32:48 »
Il DVD del film di Luchetti ?

Tu sei un altro di "quelli che sanno".

Per quanto riguarda l'Udinese aspetto che Di Natale finisca (prima o poi finirà) di segnare 25 goals all'anno e che due/tre di quelli che sostituiscono Sanchez Inler Isla Asamoah non rendano come dovrebbero. Poi ne riparliamo dell'Udinese.

basta questo.

Comunque, la storia che la Lazio non abbia osservatori di riferimento fa ridere (ogni tanto riciccia, calvacata sempre dagli stessi). Ce  li ha pure la spes montesacro...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #63 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:32:49 »
Il DVD del film di Luchetti ?

Tu sei un altro di "quelli che sanno".

Per quanto riguarda l'Udinese aspetto che Di Natale finisca (prima o poi finirà) di segnare 25 goals all'anno e che due/tre di quelli che sostituiscono Sanchez Inler Isla Asamoah non rendano come dovrebbero. Poi ne riparliamo dell'Udinese.

E poi che hai dimostrato? Che non sono una grande squadra? Non ce lo devi dire tu. Infatti la Lazio ha entrate superiori all'Udinese mi pare.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #64 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:35:20 »
Davvero non capisco quale sia il problema nell'avere un DS che riceve segnalazioni da suoi contatti invece di uno che le riceve da stipendiati del suo stesso club.

A parte il non dover stipendiare gente che magari alla fine ti segnala solo gente che non ti interessa.
davvero ti sfugge la differenza tra una struttura di dipendenti della societá che ti segnalano talenti per il TUO interesse, ed una serie di D'Ippolito, Fonseca e Caliendo che ti sponsorizzano i loro ASSISTITI?

Teo

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #65 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:35:30 »
A me la voglia di alta classifica di Merlino piace, anche se sono certo che chiudendo la Lazio il campionato con 37 vittorie un pari spenderebbe un post per dire "sono contento" e tremila per lamentarsi di quei due punti sprecati.

Ma dobbiamo renderci conto di una cosa, una volta per tutte: con l'attuale capacità di spesa, possiamo fare 54 punti l'anno in cui la società e la squadra fanno tutti gli errori possibili, e 72 in quello in cui va tutto bene. E la media nel lungo periodo sarà sempre intorno ai 65. Perché le capacità dei dirigenti di società, più o meno, si equivalgono, in quanto tali: la selezione avviene a monte, come per i calciatori: quando sei nel gruppo differenze enormi non ce ne sono: il "sistema" scaraventa fuori le pippe, calciatori o dirigenti che siano.

Sei lui (e tutti) chiedono di "poter vincere", il mezzo è uno solo: comprare calciatori più bravi. Portare il monte ingaggi a 80-90 milioni. E questo passa solo e soltanto attraverso l'aumento dei ricavi. O l'arrivo di un "magnate" a cui conviene perdere soldi col calcio, perché rientra della perdita in qualche altra maniera. Quello che è certo è che, come fu per Calleri, questo tipo di gestione è il miglior modo di preparare il terreno per un EVENTUALE acquirente alla Cragnotti.

La rete di osservatori modello Udinese, il Peruzzi che cura i rapporti con la squadra... Sono tutte sciocchezze. La Juventus ha preso Marotta perché è il miglior DS al momento, non ha richiamato Furino e Salvadore per fare gli uomini-sandwich.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #66 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:38:48 »
 :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #67 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:40:07 »
A me la voglia di alta classifica di Merlino piace, anche se sono certo che chiudendo la Lazio il campionato con 37 vittorie un pari spenderebbe un post per dire "sono contento" e tremila per lamentarsi di quei due punti sprecati.

Ma dobbiamo renderci conto di una cosa, una volta per tutte: con l'attuale capacità di spesa, possiamo fare 54 punti l'anno in cui la società e la squadra fanno tutti gli errori possibili, e 72 in quello in cui va tutto bene. E la media nel lungo periodo sarà sempre intorno ai 65. Perché le capacità dei dirigenti di società, più o meno, si equivalgono, in quanto tali: la selezione avviene a monte, come per i calciatori: quando sei nel gruppo differenze enormi non ce ne sono: il "sistema" scaraventa fuori le pippe, calciatori o dirigenti che siano.

Sei lui (e tutti) chiedono di "poter vincere", il mezzo è uno solo: comprare calciatori più bravi. Portare il monte ingaggi a 80-90 milioni. E questo passa solo e soltanto attraverso l'aumento dei ricavi. O l'arrivo di un "magnate" a cui conviene perdere soldi col calcio, perché rientra della perdita in qualche altra maniera. Quello che è certo è che, come fu per Calleri, questo tipo di gestione è il miglior modo di preparare il terreno per un EVENTUALE acquirente alla Cragnotti.
non sono per niente d'accordo sulle forbici di punti. In ogni caso a 72 anzichè 54 non ci arrivi per "fattori imponderabili" ma con una programmazione ed un lavoro eccellente. Quest'anno a gennaio non mancavano i soldi: si sono imbastite 10 trattative nell'ultima mezz'ora con Tare bloccato dalla neve e Candreva arrivato sul gong. Questa è una comica.

CiPpi

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #68 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:52:56 »
davvero ti sfugge la differenza tra una struttura di dipendenti della societá che ti segnalano talenti per il TUO interesse, ed una serie di D'Ippolito, Fonseca e Caliendo che ti sponsorizzano i loro ASSISTITI?

No non mi sfugge.

Semplicemente non capisco perché solo come fa l'Udinese le cose sarebbero fatte bene mentre come sono fatte alla Lazio sono sempre sicuramente migliorabili.

È un modo di tifare che non mi appartiene, non condivido e non capisco. E nemmeno voglio fare mio,condividere o capire.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #69 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:54:58 »
No non mi sfugge.

Semplicemente non capisco perché solo come fa l'Udinese le cose sarebbero fatte bene mentre come sono fatte alla Lazio sono sempre sicuramente migliorabili.

È un modo di tifare che non mi appartiene, non condivido e non capisco. E nemmeno voglio fare mio,condividere o capire.
ma che c'entra tifare adesso???
Stiamo ragionando! Mah...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #70 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:15:34 »
il modello Udinese da noi non potrebbe mai funzionare ,

ad Udine nessuno si è azzardato a criticare la società quando emarginò Iaquinta che non voleva rinnovare il contratto , ed a nessuno venne in mente di sollecitare la società ad esonerare l'allenatore dopo un mese con 0 punti in classifica ,

ed a nessuno ad Udine viene in mente di andare a fare le pulci al bilancio delle società dei Pozzo o approfondire i suoi contenziosi col fisco ,

il modello Udinese funziona in primo luogo perchè la società opera in simbiosi con i procuratori cui garantisce laute commissioni sui trasferimenti operando insieme a loro in quello che è diventato un calciatorificio a tutti gli effetti ,

Udine sopporterebbe anche la retrocessione se i Pozzo rimangono al loro posto , senza drammi .

la struttura per la selezione di quelli che chiamano prospetti non è niente di esclusivo , la loro cernita viene però fatta su numeri più alti rispetto altre realtà , non è insolito per loro avere più di 60 giocatori a busta paga , e rispetto ad altri sono disposti ad aspettare prima di considerarli inadatti al calcio , lo schema per acquisirli è il solito e non è un mistero , tra segnalazioni dei procuratori e degli osservatori cambia poco , anche come costi .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #71 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:28:16 »
sei tu che alle domande ti sei nascosto. Io le so per certe alcune cose. Tu dici che me le invento ma non mi spieghi il perchè.

Applausi.
Questa è piu bella dei DVD dell'Udinese.  ;D
Mi piace il tuo stile.

No, io non so niente, per questo chiedo spiegazioni.
Sei tu che hai risposto come uno che sa.
Quindi rinnovo la domanda, che c'è a Formello?
Oltre al DVD che trasmette e del quale, visto che lo hai scritto, quindi lo sai, sono curioso di conoscere marca e modello.
Grazie.

Io ci sono stato una volta e ho visto (e ne hai abbiamo pure parlato) lo studio televisivo. Non so se c'è una sala DVD. Tu invece sai che non c'è.
E la discussione diventa:
"che nun cio sai che l'Udinese cià Livingstone e Stanley che trovano i talenti in Africa, mentre noi ciavemo Lotito e Tare che a villasansebastiano se vedono cariolate di DVD pe pià Alfaro".
Com'è sto Alfaro ? E' bono Preside'. Pure sta pizza coi funghi, assaggiala Igli...

Se Lulic lo ha preso Tare...sipperò ha preso pure Cana e Alfaro.
Se Lulic lo ha segnalato Fioranelli, allora Tare è un portaborse.
Non mi sembra gran che come discussione.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #72 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:40:12 »
Applausi.
Questa è piu bella dei DVD dell'Udinese.  ;D
Mi piace il tuo stile.

Io ci sono stato una volta e ho visto (e ne hai abbiamo pure parlato) lo studio televisivo. Non so se c'è una sala DVD. Tu invece sai che non c'è.
E la discussione diventa:
"che nun cio sai che l'Udinese cià Livingstone e Stanley che trovano i talenti in Africa, mentre noi ciavemo Lotito e Tare che a villasansebastiano se vedono cariolate di DVD pe pià Alfaro".
Com'è sto Alfaro ? E' bono Preside'. Pure sta pizza coi funghi, assaggiala Igli...

Se Lulic lo ha preso Tare...sipperò ha preso pure Cana e Alfaro.
Se Lulic lo ha segnalato Fioranelli, allora Tare è un portaborse.
Non mi sembra gran che come discussione.

ti do completamente ragione e anzi penso che la discussione, per la piega che ha preso, sia inutile e crea un pretesto per riaccanirsi per i soliti motivi. Ergo se volete tenere aperto questo topic apprezzerei piu' interventi del tipo di Teo e Aquilafelyx.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #73 : Giovedì 24 Maggio 2012, 16:51:35 »
Mi sembra di ricordare che Fioranelli fu colui che portò lo sconosciuto svizzero Di Matteo alla Lazio. Ci riportasse Di Matteo oggi?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #74 : Giovedì 24 Maggio 2012, 17:06:12 »
Vinicio Fioranelli operava (opera) insieme a Morabito , Kevin Fioranelli (il figlio) ha un'altra società di agente la Sportfront ed insieme a lui c'è anche Savini , il procuratore di Diakitè e forse di qualche ragazzo della primavera .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #75 : Giovedì 24 Maggio 2012, 17:12:22 »
fioranelli vive e lavora in svizzera, lulic viene dal campionato svizzero.
non ci vedo nulla di strano in una sua segnalazione a tare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #76 : Giovedì 24 Maggio 2012, 17:38:46 »
ma che c'entra tifare adesso???
Stiamo ragionando! Mah...

Perché questo è un forum di tifosi e tali sono i ragionamenti che si fanno. Di tifosi.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #77 : Giovedì 24 Maggio 2012, 18:08:16 »
se il miglior acquisto che abbiamo fatto gli e' stato suggerito da un ex collaboratore di Cragnotti credo che il suo ruolo non vada al di sopra delle mansioni di segretario.

Sai quanti acquisti gli avranno suggerito... Alla fine doveva scegliere e su Sedano ha scelto bene. Di Tare penso che sia un ds nella media, ma se lo sfondiamo per Cana è giusto applaudirlo per Lulic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #78 : Giovedì 24 Maggio 2012, 18:51:25 »
il modello Udinese da noi non potrebbe mai funzionare ,

ad Udine nessuno si è azzardato a criticare la società quando emarginò Iaquinta che non voleva rinnovare il contratto , ed a nessuno venne in mente di sollecitare la società ad esonerare l'allenatore dopo un mese con 0 punti in classifica ,

ed a nessuno ad Udine viene in mente di andare a fare le pulci al bilancio delle società dei Pozzo o approfondire i suoi contenziosi col fisco ,

il modello Udinese funziona in primo luogo perchè la società opera in simbiosi con i procuratori cui garantisce laute commissioni sui trasferimenti operando insieme a loro in quello che è diventato un calciatorificio a tutti gli effetti ,

Udine sopporterebbe anche la retrocessione se i Pozzo rimangono al loro posto , senza drammi .

la struttura per la selezione di quelli che chiamano prospetti non è niente di esclusivo , la loro cernita viene però fatta su numeri più alti rispetto altre realtà , non è insolito per loro avere più di 60 giocatori a busta paga , e rispetto ad altri sono disposti ad aspettare prima di considerarli inadatti al calcio , lo schema per acquisirli è il solito e non è un mistero , tra segnalazioni dei procuratori e degli osservatori cambia poco , anche come costi .

Nessuno vuole per intero il modello Udinese.

Si sta parlando se il loro modo di scoprire giovani talenti sia piu' fruttuoso del nostro. E non ci sarebbe nemmeno da discutere visti i risultati.

Ma qui si racconta che avere una rete di osservatori, o sentire i consigli dei procuratori, sia la stessa identica cosa.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #79 : Giovedì 24 Maggio 2012, 19:11:10 »
Nessuno vuole per intero il modello Udinese.

Si sta parlando se il loro modo di scoprire giovani talenti sia piu' fruttuoso del nostro. E non ci sarebbe nemmeno da discutere visti i risultati.

Ma qui si racconta che avere una rete di osservatori, o sentire i consigli dei procuratori, sia la stessa identica cosa.


Ma per fare un buon lavoro non esiste mica una ricetta sola. Perché il modello udinese non viene copiato da tutte?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)