Autore Topic: Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?  (Letto 26382 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #40 : Giovedì 24 Maggio 2012, 14:27:07 »
Sei informato male tu.

L'udinese ha una 30ina di osservatori che lavorano IN ESCLUSIVA per i friulani, individuano i migliori talenti E SOLO POI inviano il materiale ad udine.

Farsi scaricare i dvd a villa san sebastiano da procuratori dei giocatori è una cosa leggermente diversa.

Guarda che le "cariolate di DVD a Formello" e "farsi scaricare i dvd avilla san sebastiano" te lo sei inventato tu.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #41 : Giovedì 24 Maggio 2012, 14:30:59 »
Guarda che le "cariolate di DVD a Formello" e "farsi scaricare i dvd avilla san sebastiano" te lo sei inventato tu.

Sicuro?

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #42 : Giovedì 24 Maggio 2012, 14:36:33 »
Perche' si pensava fosse un grande conoscitore di calcio internazionale... ma se il miglior acquisto che abbiamo fatto gli e' stato suggerito da un ex collaboratore di Cragnotti credo che il suo ruolo non vada al di sopra delle mansioni di segretario.

Bobbe... io vorrei una struttura societaria all'avanguardia nello scovare talenti. Non gente che viene a Formello per scaricare cariolate di DVD.

Sembri Dory, l'amica di Nemo.

Visto che fai lo spiritoso...ore 12:01:05.

e stiamo commentando questo finora, un "dovrebbe".

Lulic dovrebbe essere farina del loro sacco (suo e del figlio)


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #43 : Giovedì 24 Maggio 2012, 14:39:12 »
Sembri Dory, l'amica di Nemo.

Visto che fai lo spiritoso...ore 12:01:05.

e stiamo commentando questo finora, un "dovrebbe".

Se vabbè....

Sicuro che me lo sto inventando io e non sia così?
Spero sia piu chiaro.

Teo

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #44 : Giovedì 24 Maggio 2012, 14:40:01 »
Sei informato male tu.

L'udinese ha una 30ina di osservatori che lavorano IN ESCLUSIVA per i friulani, individuano i migliori talenti E SOLO POI inviano il materiale ad udine.

Farsi scaricare i dvd a villa san sebastiano da procuratori dei giocatori è una cosa leggermente diversa.

Mi pare che fu proprio Leonardi a spiegare la faccenda, da De Angelis: mica ci stanno i mitici osservatori che avanzano a fatica nelle foreste del Borneo alla ricerca di talenti che giocano a calcio, sconosciuti al mondo, tra liane e coccodrilli, come piaceva immaginare al Guido: c'è Barbadillo a Udine che riceve segnalazioni e filmati di partite, e si guarda tutto da lì senza muovere un passo.

Però se lo fa Tare è un "passacarte", ovvio.

Poi ci si stupisce se ci si lamenta di questo assurdo gracchiare di violini a lutto perpetuo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #45 : Giovedì 24 Maggio 2012, 14:41:01 »
Mi pare che fu proprio Leonardi a spiegare la faccenda, da De Angelis: mica ci stanno i mitici osservatori che avanzano a fatica nelle foreste del Borneo alla ricerca di talenti che giocano a calcio, sconosciuti al mondo, tra liane e coccodrilli, come piaceva immaginare al Guido: c'è Barbadillo a Udine che riceve segnalazioni e filmati di partite, e si guarda tutto da lì senza muovere un passo.

Però se lo fa Tare è un "passacarte", ovvio.

Poi ci si stupisce se ci si lamenta di questo assurdo gracchiare di violini a lutto perpetuo.
non so come faceva Leonardi, ma ora è così.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #46 : Giovedì 24 Maggio 2012, 14:43:37 »
Mi pare che fu proprio Leonardi a spiegare la faccenda, da De Angelis: mica ci stanno i mitici osservatori che avanzano a fatica nelle foreste del Borneo alla ricerca di talenti che giocano a calcio, sconosciuti al mondo, tra liane e coccodrilli, come piaceva immaginare al Guido: c'è Barbadillo a Udine che riceve segnalazioni e filmati di partite, e si guarda tutto da lì senza muovere un passo.

Però se lo fa Tare è un "passacarte", ovvio.
E da chi le riceve 'ste segnalazioni il Barbadillo?

Poi ci si stupisce se ci si lamenta di questo assurdo gracchiare di violini a lutto perpetuo.
Pure questi contrappunti, in quanto a rumore di fondo che disturba, non è che scherzano.
Comunque, complimenti a chi scrive migliaia di volte sempre la stessa cosa, siete riusciti a rendere insopportabile questo posto.
Non è questione di chi dice e cosa dice: il problema è costituito, a mio avviso, dall'insopportabile rumore di fondo delle frescacce, e da qualche personaggio del forum che scrive migliaia di volte sempre la stessa cosa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #47 : Giovedì 24 Maggio 2012, 14:45:41 »
Se vabbè....

Sicuro che me lo sto inventando io e non sia così?
Spero sia piu chiaro.

Vedo che sei molto informato.
Dicci.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #48 : Giovedì 24 Maggio 2012, 14:51:01 »
Vedo che sei molto informato.
Dicci.

Gonzalez come è arrivato?
Alfaro?

Se anche Lulic è così...

Altri giovani alla Lazio non sono arrivati.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #49 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:00:39 »
Gonzalez come è arrivato?
Alfaro?

Se anche Lulic è così...

Altri giovani alla Lazio non sono arrivati.

Aaaahhh.

Pensavo fossi un "addetto ai lavori".
Dici così...per sentito dire.
Basta saperlo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #50 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:04:14 »
Aaaahhh.

Pensavo fossi un "addetto ai lavori".
Dici così...per sentito dire.
Basta saperlo.

Vabbe... Ogni volta che uno fa domande la si butta in caciara.

Teo

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #51 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:06:36 »
E da chi le riceve 'ste segnalazioni il Barbadillo?

Ci saranno degli esperti locali pagati per farlo. Non mi pare complicato.

Prevengo l'ovvia domanda successiva: perché non lo facciamo anche noi?

Risposta, perché tu viaggi a un altro livello. Non hai 20 milioni come tetto di spesa per gli ingaggi, sei già a 50, sei su un altro piano. E non ti muovi sugli sconosciuti da rivendere. L'Udinese non può trattenere i calciatori che ha scoperto, a meno che non aumenti in maniera considerevole il monte ingaggi: vai a spiegare a Isla, Asamoah, Armero che l'anno prossimo dovranno guadagnare gli stessi soldi... Il giochino serve a risparmiare il primo anno, se vuoi costruire lo squadrone, ma col rischio che ti vada male (vedi stagioni precedenti), e sei costretto a ricominciarlo ogni anno. Va bene per arrivare quarto-settimo, con parecchie puntate in basso. E' questo che vogliamo per la Lazio?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #52 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:10:15 »
Ci saranno degli esperti locali pagati per farlo. Non mi pare complicato.

Prevengo l'ovvia domanda successiva: perché non lo facciamo anche noi?

Risposta, perché tu viaggi a un altro livello. Non hai 20 milioni come tetto di spesa per gli ingaggi, sei già a 50, sei su un altro piano. E non ti muovi sugli sconosciuti da rivendere. L'Udinese non può trattenere i calciatori che ha scoperto, a meno che non aumenti in maniera considerevole il monte ingaggi: vai a spiegare a Isla, Asamoah, Armero che l'anno prossimo dovranno guadagnare gli stessi soldi... Il giochino serve a risparmiare il primo anno, se vuoi costruire lo squadrone, ma col rischio che ti vada male (vedi stagioni precedenti), e sei costretto a ricominciarlo ogni anno. Va bene per arrivare quarto-settimo, con parecchie puntate in basso. E' questo che vogliamo per la Lazio?

Quindi noi dobbiamo puntare sugli Alfaro, provare i Pablo Pintos ecc?

Gonzalez per te è piu forte di Inler o Asamoah ?

Non credo siano quelli i motivi per i quali non abbiamo osservatori, che probabilmente ha anche il Barcellona.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #53 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:14:46 »
Se vabbè....

Sicuro che me lo sto inventando io e non sia così?
Spero sia piu chiaro.

Niente caciara.
Avevi lasciato intendere questo.

Stiamo commentando un "Lulic dovrebbe essere" postato da un utente.
Dovrebbe. Neanche è sicuro.
Anche Alfaro potrebbe essere farina del sacco di Fioranelli.
O sai come è arrivato oppure no.
Ma non fai credere che lo sai per certo e poi ti nascondi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #54 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:15:32 »
Ci saranno degli esperti locali pagati per farlo. Non mi pare complicato.

Cosa che, credo, sia differente dal farsi segnalare i giocatori dai loro procuratori.

Quello che fa l'Udinese va benissimo per l'Udinese e realtà simili.
Però il sistema di lavoro sembra buono. Tutto è migliorabile.
Una società in autofinanziamento come la Lazio, per quanto riguarda lo scouting internazionale, potrebbe far tesoro dell'esperienza dell'Udinese, per migliorarla e adattarla alle proprie maggiori ambizioni.
Quindi non deve fare uguale, ma meglio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #55 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:16:43 »
Niente caciara.
Avevi lasciato intendere questo.


Ma non fai credere che lo sai per certo e poi ti nascondi.
Un po' come la facenda del DVD che trasmette, non credi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #56 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:18:14 »
Quindi noi dobbiamo puntare sugli Alfaro, provare i Pablo Pintos ecc?

Gonzalez per te è piu forte di Inler o Asamoah ?

Non credo siano quelli i motivi per i quali non abbiamo osservatori, che probabilmente ha anche il Barcellona.

Noi siamo stupidi e se qualcuno inventa la ruota continuiamo a far rotolare i sassi coi tronchi, che te devo di'. Noi siamo sempre più stupidi degli altri: della roma, dell'Udinese, del St. Pauli, della Sampdoria, della Fiorentina, del Turun Palluseura... Tremila squadre professionistiche al mondo hanno dirigenti bravi, gli unici due che non capiscono un caxxo sono venuti alla Lazio.

Oppure quel modello non è "scalabile", se è vero come è vero che quasi nessuno lo imita.

Quale ti sembra la spiegazione più sensata, tra queste due?

Una società in autofinanziamento come la Lazio, per quanto riguarda lo scouting internazionale, potrebbe far tesoro dell'esperienza dell'Udinese, per migliorarla e adattarla alle proprie maggiori ambizioni.
Quindi non deve fare uguale, ma meglio.


Certo. Si tratta di spendere i soldi nel miglior modo possibile. Però devi essere un fenomeno, perché nel medio/lungo termine si tende sempre a raccogliere in base a quanto speso.

Mazzola

Re:Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #57 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:27:01 »
Un po' come la facenda del DVD che trasmette, non credi?

Il DVD del film di Luchetti ?

Che c'è a Formello?

Tu sei un altro di "quelli che sanno".

Per quanto riguarda l'Udinese aspetto che Di Natale finisca (prima o poi finirà) di segnare 25 goals all'anno e che due/tre di quelli che sostituiscono Sanchez Inler Isla Asamoah non rendano come dovrebbero. Poi ne riparliamo dell'Udinese.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #58 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:29:01 »
Noi siamo stupidi e se qualcuno inventa la ruota continuiamo a far rotolare i sassi coi tronchi, che te devo di'. Noi siamo sempre più stupidi degli altri: della roma, dell'Udinese, del St. Pauli, della Sampdoria, della Fiorentina, del Turun Palluseura... Tremila squadre professionistiche al mondo hanno dirigenti bravi, gli unici due che non capiscono un caxxo sono venuti alla Lazio.

Oppure quel modello non è "scalabile", se è vero come è vero che quasi nessuno lo imita.

Quale ti sembra la spiegazione più sensata, tra queste due?

Nessuna delle due.

Non è sempre tutto bianco o nero.

Io credo che sia piu difficile e dispendioso il lavoro dell'udinese e che non sia affatto da provinciale. Da provinciale è rivenderli tutti.

Secondo me è l'Udinese che replica una struttura da grande squadra, non la grande squadra che non potrebbe replicare la struttura dell'udinese.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Che ci fa il condannato Fioranelli a Formello?
« Risposta #59 : Giovedì 24 Maggio 2012, 15:30:53 »
Niente caciara.
Avevi lasciato intendere questo.

Stiamo commentando un "Lulic dovrebbe essere" postato da un utente.
Dovrebbe. Neanche è sicuro.
Anche Alfaro potrebbe essere farina del sacco di Fioranelli.
O sai come è arrivato oppure no.
Ma non fai credere che lo sai per certo e poi ti nascondi.
sei tu che alle domande ti sei nascosto. Io le so per certe alcune cose. Tu dici che me le invento ma non mi spieghi il perchè.