Autore Topic: da chi ripartire?  (Letto 1102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
da chi ripartire?
« : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:22:14 »
da sempre l'ossatura di una squadra è la seguente: portiere, difensore centrale,regista, centravanti.
abbiamo la fortuna di avere in questi quattro ruoli 4 buoni giocatori, certamente tra i migliori di questa Lazio.
Muslera Dias Ledesma Floccari.
Qualunque sia il modulo di gioco (non stravedo per questo 5-3-2), non si può prescindere da questi quattro giocatori, attorno ai quali ricostruire la Lazio.
Radu, Kolarov, Llicht, Zarate, sono ottimi giocatori che, se inseriti in un contesto di gioco danno valore aggiunto; ma ad esempio zarate nel 3-5-2 non sembra rendere, Radu nella difesa a 4 non l'abbiamo ma visto, i terzini sono validi ma non proprio elementi affidabili.
Foggia, Mauri, Brocchi, matuzalem, Stendardo, Biava e Rocchi sono ottimi comprimari, ma non possono far parte del nucleo di riferimento della Lazio 2010-2011. Rincalzi di buon livello, che garantiscono buona duttilità.
Si scelga il modulo e quindi si riparta da 6-7 giocatori titolari fissi, si monetizzi con chi tra Radu, Kolarov, Licht e Zarate non si reputi consono al modulo scelto.
Ma Ledesma e Floccari,oltre a Dias e Muslera, devono essere la base da cui ripartire. Per me.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:da chi ripartire?
« Risposta #1 : Martedì 18 Maggio 2010, 10:10:16 »
Mi piacerebbe fare a meno di ledesma.. sarà possibile?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:da chi ripartire?
« Risposta #2 : Martedì 18 Maggio 2010, 10:11:35 »
Muslera, Dias, Radu, Floccari e Zarate.
Oh vivacchiare...

andujo

Re:da chi ripartire?
« Risposta #3 : Martedì 18 Maggio 2010, 10:18:24 »
Mi piacerebbe fare a meno di ledesma.. sarà possibile?

Siamo in due. Sarò de coccio io, ma tutta 'sta qualità in Ledesma nun ce la vedo...