Sondaggio

La tifate ?

Si
20 (38.5%)
No
32 (61.5%)

Totale votanti: 49

Autore Topic: I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org  (Letto 9069 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« : Martedì 22 Maggio 2012, 02:57:23 »
Quanti siamo qui dentro che tifiamo la nazionale ?
Sarei curioso di saperlo; io ne sono tifosissimo.
Sono i sogni a fare la realtà

Giglic

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #1 : Martedì 22 Maggio 2012, 06:19:32 »
Si, ma più che altro simpatizzo.

zorba

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #2 : Martedì 22 Maggio 2012, 07:18:47 »
Sì, ma con sempre meno entusiasmo.....

 ::) ::) ::) ::)

jumpingjackflash

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #3 : Martedì 22 Maggio 2012, 08:17:26 »
Si, sempre, nonostante tutto.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #4 : Martedì 22 Maggio 2012, 08:21:15 »
io no.
quest' anno come non mai.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #5 : Martedì 22 Maggio 2012, 08:28:31 »
Si con l'entusiasmo di sempre..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #6 : Martedì 22 Maggio 2012, 08:50:15 »
No. Non riesco ad appassionarmi alla nazionale.
Il campionato italiano è troppo intriso di veleni ormai.. Troppo difficile scindere i giocatori dai rispettivi club.
Inoltre è scandaloso che non siano stati convocati Aronica e Cannavaro del NS2004: due centrali che causano un solo rigore in una intera stagione meritano maggiore considerazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #7 : Martedì 22 Maggio 2012, 08:52:01 »
Non ricordo quando ho smesso e non vedo proprio perché dovrei cominciare quest'anno.

Soprattutto come tifoso Laziale.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #8 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:08:35 »
Non ricordo quando ho smesso e non vedo proprio perché dovrei cominciare quest'anno.

Soprattutto come tifoso Laziale.

Basta che non cominciamo a legare il fatto di essere laziali al fatto di tifare la nazionale.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #9 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:11:21 »
Chi tifa FIGC è fuori discussione, come chi tifa Lazio sempre. Non può esistere il concetto che sia in qualche modo "sbagliato". Poi c'è chi come me guardando la Nazionale si emoziona come per un Clodiasottomarina-Juniorcasale, o gufa addirittura, ma non siamo noi quelli che hanno ragione, beninteso.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #10 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:16:56 »
Chi tifa FIGC è fuori discussione, come chi tifa Lazio sempre. Non può esistere il concetto che sia in qualche modo "sbagliato". Poi c'è chi come me guardando la Nazionale si emoziona come per un Clodiasottomarina-Juniorcasale, o gufa addirittura, ma non siamo noi quelli che hanno ragione, beninteso.

Il calcio e' un gioco, il tifo un gioco appassionante, non esiste giusto sbagliato (se non nella mente dei preti del tifo).
Non tifo o gufi la nazionale mi va benissimo (ma rendiamoci conto che agli europei come per i mondiali questi forum diventa il punto focale di due fazioni di tipo opposto, quindi qualche scontro sarà inevitabile) ma non dirmi mai cosa dovrei tifare io! Specialmente tirando in ballo la lazialita'.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #11 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:19:11 »
Infatti, Sko'. Io rigetto (e non ce ne sarebbe manco bisogno, trattandosi di logica semplicissima) il fatto che tifa Lazio... non sia della Lazio (!), in determinate circostanze, secondo alcuni. Un concetto da ricovero immediato.

en_rui

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #12 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:20:22 »
Lo sono sempre stato,sopratutto da quando sono all'estero, pero' questa volta non tifero' Italia, simpatizzero' per la Germania e non chiedetemi il perche' :D

Teo

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #13 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:21:21 »
simpatizzero' per la Germania e non chiedetemi il perche' :D

Motivi di patata, eh?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #14 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:31:55 »
non mi entusiasma più come una volta , la guardo sperando di vedere delle belle partite come capita con le altre nazionali ,

non posso però dimenticare che è la massima espressione di quella Figc che rappresenta il peggio della politica applicata al Calcio , se scomparissero i vertici del carrozzone guadagnerebbe almeno la mia simpatia .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

CiPpi

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #15 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:37:50 »
Basta che non cominciamo a legare il fatto di essere laziali al fatto di tifare la nazionale.

Ma infatti lo lego al fatto che se la quarta classificatasi nel campionato italiano appena concluso non vede nessun tesserato convocato già da subito, vuol dire che il calcio italiano ha fatto una scelta.

La Lazio non è da considerarsi italiana.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #16 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:48:08 »
Io gufo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #17 : Martedì 22 Maggio 2012, 09:52:40 »
Sì, ma con sempre meno entusiasmo.....

 ::) ::) ::) ::)
Mi hai rubato le parole...
Per me la Nazionale ha cominciato a perdere colpi con la squadra di raccomandati che riuscì a perdere un Mondiale in casa, ed è finita quando il sacchismo ne ha fatto un terreno di scontro tra fazioni distruggendone il ruolo super partes.
Il resto è venuto da convocazioni scandalose e tormentoni giornalistici su alcuni presunti fuoriclasse, sopravvalutati fino al ridicolo: Baggio, capostipite della specie, Cassano, Balotelli, più ovviamente gli unti del Signore in maglia piscioruggine.
A partire dagli anni '90, l'Under 21 ha contribuito non poco a tenere acceso il fuoco della mia passione azzurra.
Al di là delle tante vittorie, il carattere trasmesso da Cesarone Maldini, l'epica finale del Montjuïc (1996), la corrida di Taranto contro i francesi (2000, con Tardelli in panchina), la determinazione di Gentile nel lasciare a casa il teppista di Bari Vecchia nonostante le campagne di stampa avverse (scelta premiata da un Europeo vinto, 2004) sono ricordi vivissimi di tifo vero, sostenuto dalla sensazione che chi scendeva in campo fosse lì per scelta tecnica - magari discutibile - e non per altri motivi.
Con la marginalizzazione dei nostri giovani e la nomina di un inetto come Casiraghi, anche questo giocattolo si è rotto.
Fra le altre tiferò Grecia e Germania, quest'ultima in omaggio al bel gioco espresso e al modello di sviluppo del suo calcio.

rocco tanica

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #18 : Martedì 22 Maggio 2012, 10:03:12 »
Si.E poi Prandelli mi sta simpatico, come Cassano e Balotelli. Senza dubbio la tiferò (e poi non c'è t.) condicio sine qua no per non essere neutrali.
Gufarla mai.

jumpingjackflash

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #19 : Martedì 22 Maggio 2012, 10:05:03 »
Mi hai rubato le parole...
Per me la Nazionale ha cominciato a perdere colpi con la squadra di raccomandati che riuscì a perdere un Mondiale in casa, ed è finita quando il sacchismo ne ha fatto un terreno di scontro tra fazioni distruggendone il ruolo super partes.
Il resto è venuto da convocazioni scandalose e tormentoni giornalistici su alcuni presunti fuoriclasse, sopravvalutati fino al ridicolo: Baggio, capostipite della specie, Cassano, Balotelli, più ovviamente gli unti del Signore in maglia piscioruggine.
A partire dagli anni '90, l'Under 21 ha contribuito non poco a tenere acceso il fuoco della mia passione azzurra.
Al di là delle tante vittorie, il carattere trasmesso da Cesarone Maldini, l'epica finale del Montjuïc (1996), la corrida di Taranto contro i francesi (2000, con Tardelli in panchina), la determinazione di Gentile nel lasciare a casa il teppista di Bari Vecchia nonostante le campagne di stampa avverse (scelta premiata da un Europeo vinto, 2004) sono ricordi vivissimi di tifo vero, sostenuto dalla sensazione che chi scendeva in campo fosse lì per scelta tecnica - magari discutibile - e non per altri motivi.
Con la marginalizzazione dei nostri giovani e la nomina di un inetto come Casiraghi, anche questo giocattolo si è rotto.
Fra le altre tiferò Grecia e Germania, quest'ultima in omaggio al bel gioco espresso e al modello di sviluppo del suo calcio.
analisi che sento mia ciò nonostante, metterò una bandiera sul terrazzo e tiferò Italia perché per quante ne facciano l'Italia resta anche mia e non gli permetterò di portarmela via. Certo non sarà il tifo appassionato che ho provato fino ad Italia 90 perché nonostante le marchette come Giannini quella è stato una delle ultime nazionali che mi ha appassionato insieme a quella dell'europeo di Zoff.