Sondaggio

La tifate ?

Si
20 (38.5%)
No
32 (61.5%)

Totale votanti: 49

Autore Topic: I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org  (Letto 9061 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #40 : Martedì 22 Maggio 2012, 15:21:53 »
Io baratterei una vittoria italiana al mondiale con una della Lazio col Siena (sì, quella lì).

Diciamo quella a Novara va....
Quella col Siena in casa non ci avrebbe fatto arrivare in Champions (avremmo "solo" 2 punti in più in classifica, raggiungeremmo l'Udinese ma saremmo fuori dalla Champions per gli scontri diretti...), quella col Novara ci avrebbe invece permesso di superare l'Udinese..... :grrr:

Flammarion

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #41 : Martedì 22 Maggio 2012, 15:58:48 »
La Nazionale è ormai soltanto l'espressione della mafia che sta distruggendo il calcio.
Quando tifate gli azzurri, cercate di ricordarvi in sottofondo le facce di petrucci, di abate, di nicchi, del "giornalista collettivo", di cerqueti, di gentili, di totti portato in trionfo per un rigore; rivedetevi la scena terribile della cantante che gracchia l'inno di mameli... pensate alla melassa retorica usata dalla camorra politica e mediatica per venderci meglio il calcio saponetta.
Pensate anche al "muso da mona" di prandelli.
Non vi basta?

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #42 : Martedì 22 Maggio 2012, 16:40:49 »
Tifo Italia sempre e comunque a prescindere da convocazioni,allenatori e variabili.
Di certo non partiamo coi favori del pronostico,forse questa che presentiamo è la più debole Italia degli ultimi 20 anni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #43 : Martedì 22 Maggio 2012, 16:58:51 »
La Nazionale è ormai soltanto l'espressione della mafia che sta distruggendo il calcio.
Quando tifate gli azzurri, cercate di ricordarvi in sottofondo le facce di petrucci, di abate, di nicchi, del "giornalista collettivo", di cerqueti, di gentili, di totti portato in trionfo per un rigore; rivedetevi la scena terribile della cantante che gracchia l'inno di mameli... pensate alla melassa retorica usata dalla camorra politica e mediatica per venderci meglio il calcio saponetta.
Pensate anche al "muso da mona" di prandelli.
Non vi basta?

Anche tu in quanto a retorica..
Forse dovresti lasciar perdere il calcio in generale e dedicarti a passatempi meno inquinati.

Flammarion

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #44 : Martedì 22 Maggio 2012, 17:15:52 »
Sì, sì, ma se la retorica alla fine ti ammazza... tanto retorica non era.
Comunque prova a contestarmi una singola riga di quanto ho scritto.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #45 : Martedì 22 Maggio 2012, 17:36:12 »
Sì, sì, ma se la retorica alla fine ti ammazza... tanto retorica non era.
Comunque prova a contestarmi una singola riga di quanto ho scritto.

E alle tue righe aggiungici le facce di Galliani, Agnelli, Moratti, Preziosi con la valigetta, Lotito che chiama Mazzini, Pradè che chiama Mazzini, Zamparini che regala Nocerino a Berlusconi, Galliani che regala Boriello alla roma, Moratti che scippa Pandev alla Lazio, la palla che va verso la mano, la Scarnati che intervista totti, la Sanipoli che intervista totti, Costanzo che intervista totti, i calciatori miliardari che fanno sciopero, la nostra curva che fa buuu, la curva degli altri che fa buuu ma nessuno lo scrive... E poi spiegami che ci fai su un sito che parla de pallone.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #46 : Martedì 22 Maggio 2012, 17:45:09 »

Ovvio. Proprio per un discorso tecnico avrebbero dovuto essere convocati. Non mi lamento mica perchè hanno chiamato Balotelli e non Rocchi. Io, poi, sono della Lazio. Quindi il sedere mi rode il doppio.
Sui nostri tre giocatori, hanno dimostrato tutta la loro malafede. Quando in nazionale ci andrà chi lo merita allora ricomincerò a tifare.

Tutto il forum è pieno di discorsi tecnici con schieramenti sulle scelte dell'allenatore che dire cotrastanti è dire poco... poi arrivi tu nella tua infinita sapienza calcistica e mi spari dogmi tecnici sulle scelte di prandelli come se fossero verità rivelate...

Mi sarebbe piaciuto leggere un forum alla vigilia di spagna 82 subito dopo le convocazioni di bearzot
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #47 : Martedì 22 Maggio 2012, 17:52:52 »
Tutto il forum è pieno di discorsi tecnici con schieramenti sulle scelte dell'allenatore che dire cotrastanti è dire poco... poi arrivi tu nella tua infinita sapienza calcistica e mi spari dogmi tecnici sulle scelte di prandelli come se fossero verità rivelate...


Beh è questione di buon senso. Se non capisci che Marchetti è meglio di De Sanctis, ad esempio, vuol dire che sei in malafede (perchè non reputo Prandelli un cretino).
Se mi chiami Montolivo e Aquilani (uno stava retrocedendo ed ha fatto 4 buone gare negli ultimi 12 mesi, mentre l'altro non gioca dal 1945) e mi lasci a casa Mauri e Ledesma che, da due anni, portano la loro squadra tra le primissime posizioni della classifica, allora qualcosa non va. Questi sono fatti, non opinioni. Il rendimento di Ledesma e quello di Aquilani non sono qualcosa di interpretabile eh. Sono fatti. Tu mettiti la maglietta azzurra e tifa quanto te pare. Io non lo voglio fare, che ti devo dire?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #48 : Martedì 22 Maggio 2012, 17:58:52 »

Beh è questione di buon senso. Se non capisci che Marchetti è meglio di De Sanctis, ad esempio, vuol dire che sei in malafede (perchè non reputo Prandelli un cretino).
Se mi chiami Montolivo e Aquilani (uno stava retrocedendo ed ha fatto 4 buone gare negli ultimi 12 mesi, mentre l'altro non gioca dal 1945) e mi lasci a casa Mauri e Ledesma che, da due anni, portano la loro squadra tra le primissime posizioni della classifica, allora qualcosa non va. Questi sono fatti, non opinioni. Il rendimento di Ledesma e quello di Aquilani non sono qualcosa di interpretabile eh. Sono fatti. Tu mettiti la maglietta azzurra e tifa quanto te pare. Io non lo voglio fare, che ti devo dire?

L'esperienza (nel male nel caso di marchetti) conta qualcosa, più della buona fede.. molti allenatori la pensano così.

Reja era in malafede quando ha inserito  zauri nella lista uefa escludendo scaloni e stankevicius? O ledesma difensore centrale a Palermo lo ha messo per malafede?

E' stucchevole poi il modo in cui hai introdotto il tuo pensiero (oppsss volevo dire le tue verità)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Aquilotta del Nord

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #49 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:00:14 »
Ma sì che la tifo. Non mi straccio le vesti, ma se vince sono certamente contenta. St'Italia si unisce solo davanti alla Nazionale, è poco, ma sempre meglio che niente  :D

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #50 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:03:27 »
Io tifo sempre per l'Italia, è un rito collettivo che preso nelle giuste dosi è sicuramente divertente, ci si riunisce per vedere le partite, anche le vecchiette che non sanno distinguere il calcio dal curling mettono bandiere ai balconi, si possono ammirare gran belle partite.
Personalmente penso che gli Europei abbiano qualcosa in meno dei mondiali, e non mi vergogno a dire che la tensione raggiunta in certi match della Lazio praticamente mai è stata pari per quelli dell'Italia, salvo rarissime eccezioni. Partite come l'incredibile Italia-Olanda del 2000 e i mondiali del 2006 restano comunque tra i più bei ricordi calcistici della mia vita, e provo un sottile disprezzo per quei calciatori che reputano un quarto di Champions più importante di una finale mondiale (ogni riferimento è puramente non casuale).

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #51 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:09:27 »
L'esperienza (nel male nel caso di marchetti) conta qualcosa, più della buona fede.. molti allenatori la pensano così.

Reja era in malafede quando ha inserito  zauri nella lista uefa escludendo scaloni e stankevicius? O ledesma difensore centrale a Palermo lo ha messo per malafede?

E' stucchevole poi il modo in cui hai introdotto il tuo pensiero (oppsss volevo dire le tue verità)

Non ti riconosco il diritto di dirmi come introdurre il mio pensiero, visto che non ho offeso nessuno. Io ho solo fatto presente che Ledesma non salta una partita da due anni mentre Aquilani è un cadavere. Sono interpretazioni? No, sono verità. De Sanctis fa un cappellata a partita, andiamo a rivedere le gare del Napoli quest'anno. Questi sono i fatti, non mie invenzioni. E qui chiudo perchè non mi sembra che ti stia rivolgendo a me in modo educato.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #52 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:12:18 »
In generale, trovo ridicole le competizioni nazionali, quando si tratta di calcio.
Come si fa a tifare o non tifare per accozzaglie di giocatori che al raduno premondiale poco ci manca che si presentino? "Piacere, Hector Garcia, gioco in Nordamerica" "Piacere mio, Fabio Pizarro, gioco in Turchia". "Bene. Damose da fà 'sti 20 giorni: lo dobbiamo alla nostra gente..."

Malinconiche. Ecco, le trovo malinconiche 'ste competizioni.
E penso che ce sta qualcuno che pe' 'fa 'sta patetica competizione...Lassamo stà, che è mejo...

Da dove può derivare un interesse, una passione pe' 'sta cosa che vale suppergiù un circo Togni?
La cosa più patetica, poi, è che improvvisamente, donne e uomini (soprattutto donne) cui non je ne sbatte nulla pe' tutto l'anno e che maledicono er pallone e chi l'ha inventato, diventano grandi appassionati...T'invitano a casa "a vedé l'azzurri", sei lì in 20 a vedé 'no scempio, te magni l'amatriciana e pretendono pure che te devi alzà in piedi se segna qualcuno.
E se poco poco non esci in balcone a urlare sguaiatamente co' le mutande in mano, ti additano pure come finto anticonformista...

Io ho smesso de seguì i Mondiali nel 1986. Ancora non ero teenager.
Però capisco pure chi ci si appassiona. Del resto, c'è chi si appassiona alla formula 1 o alla vela, quindi ce manca solo che uno non se possa appassionà agli Europei di calcio... ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #53 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:26:34 »
Non ti riconosco il diritto di dirmi come introdurre il mio pensiero, visto che non ho offeso nessuno.

Mi hai solo posto di fronte all'alternativa di essere in malafede (cosa che mi infastidisce più di un insulto) oppure di non capire nulla.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #54 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:30:51 »
In generale, trovo ridicole le competizioni nazionali, quando si tratta di calcio.
Come si fa a tifare o non tifare per accozzaglie di giocatori che al raduno premondiale poco ci manca che si presentino? "Piacere, Hector Garcia, gioco in Nordamerica" "Piacere mio, Fabio Pizarro, gioco in Turchia". "Bene. Damose da fà 'sti 20 giorni: lo dobbiamo alla nostra gente..."

Malinconiche. Ecco, le trovo malinconiche 'ste competizioni.
E penso che ce sta qualcuno che pe' 'fa 'sta patetica competizione...Lassamo stà, che è mejo...

Da dove può derivare un interesse, una passione pe' 'sta cosa che vale suppergiù un circo Togni?
La cosa più patetica, poi, è che improvvisamente, donne e uomini (soprattutto donne) cui non je ne sbatte nulla pe' tutto l'anno e che maledicono er pallone e chi l'ha inventato, diventano grandi appassionati...T'invitano a casa "a vedé l'azzurri", sei lì in 20 a vedé 'no scempio, te magni l'amatriciana e pretendono pure che te devi alzà in piedi se segna qualcuno.
E se poco poco non esci in balcone a urlare sguaiatamente co' le mutande in mano, ti additano pure come finto anticonformista...

Io ho smesso de seguì i Mondiali nel 1986. Ancora non ero teenager.
Però capisco pure chi ci si appassiona. Del resto, c'è chi si appassiona alla formula 1 o alla vela, quindi ce manca solo che uno non se possa appassionà agli Europei di calcio... ;)

Non capisco la differenza qualitativa con il calcio da club..
Alemeno nelle nazionali rappresentano qualcuno.
Trovo molto più patetico chi pensa che un argentino o un turco possa giocare in un club per qualcos'altro che non siano i soldi.. eppure quante volte attribuiamo a questi mercenari sentimenti che non possono avere: simeone ci ama, di matteo ci detesta, couto ci ha nel cuore ecc...

Per quanto riguarda l'amatriciana: sei uno snob non me lo aspettavo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Flammarion

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #55 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:34:10 »
Mi hai rubato le parole...
Per me la Nazionale ha cominciato a perdere colpi con la squadra di raccomandati che riuscì a perdere un Mondiale in casa, ed è finita quando il sacchismo ne ha fatto un terreno di scontro tra fazioni distruggendone il ruolo super partes.
Il resto è venuto da convocazioni scandalose e tormentoni giornalistici su alcuni presunti fuoriclasse, sopravvalutati fino al ridicolo: Baggio, capostipite della specie, Cassano, Balotelli, più ovviamente gli unti del Signore in maglia piscioruggine.
A partire dagli anni '90, l'Under 21 ha contribuito non poco a tenere acceso il fuoco della mia passione azzurra.
Al di là delle tante vittorie, il carattere trasmesso da Cesarone Maldini, l'epica finale del Montjuïc (1996), la corrida di Taranto contro i francesi (2000, con Tardelli in panchina), la determinazione di Gentile nel lasciare a casa il teppista di Bari Vecchia nonostante le campagne di stampa avverse (scelta premiata da un Europeo vinto, 2004) sono ricordi vivissimi di tifo vero, sostenuto dalla sensazione che chi scendeva in campo fosse lì per scelta tecnica - magari discutibile - e non per altri motivi.
Con la marginalizzazione dei nostri giovani e la nomina di un inetto come Casiraghi, anche questo giocattolo si è rotto.
Fra le altre tiferò Grecia e Germania, quest'ultima in omaggio al bel gioco espresso e al modello di sviluppo del suo calcio.
Hai sbagliato (ma alla grande!) solo su Baggio.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #56 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:44:11 »

Per quanto riguarda l'amatriciana: sei uno snob non me lo aspettavo

E' l'amatriciana per 20 persone davanti alla partita della nazionale il problema, non l'amatriciana stessa.

E' proprio tutta la serata dove su 20 seguono il calcio in 3 al massimo, con i restanti che nemmeno sanno riconoscere un giocatore o vedere un fuorigioco, il problema.

Insomma io credo di aver capito bene quello che intende cuchillo  :)

P.S. da molti anni non riesco ad appassionarmi alla nazionale, anzi le uniche passioni che mi ha suscitato sono state negative (per l'antipatia degli interpreti e di chi li incensava) e spesso ho tifato felicemente contro. Credo che lo farò anche quest'anno.

Poi chi la tifa, buon per lui, ha tutte le ragioni per farlo.
"No retreat, baby, no surrender"


Flammarion

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #57 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:44:59 »
E alle tue righe aggiungici le facce di Galliani, Agnelli, Moratti, Preziosi con la valigetta, Lotito che chiama Mazzini, Pradè che chiama Mazzini, Zamparini che regala Nocerino a Berlusconi, Galliani che regala Boriello alla roma, Moratti che scippa Pandev alla Lazio, la palla che va verso la mano, la Scarnati che intervista totti, la Sanipoli che intervista totti, Costanzo che intervista totti, i calciatori miliardari che fanno sciopero, la nostra curva che fa buuu, la curva degli altri che fa buuu ma nessuno lo scrive... E poi spiegami che ci fai su un sito che parla de pallone.

Lotito che chiama Mazzini?
Mi fai ridere. E che gli avrebbe detto lotito a mazzini... te lo ricordi? Per il resto d'accordo. E per risponderti, io su un sito di pallone ci sto con lo spirito di quando con la mia scheda miserella mi presento nella cabina per votare.

Flammarion

Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #58 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:52:07 »
Ve li ricordate Brighi e Motta in nazionale, sì?
Ve lo ricordate Osvaldo? E Curci? E cassetti?
E tutti gli altri convocati solo per aumentarne il valore... che adesso nemmeno mi ricordo....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I tifosi dell'Italia di biancocelesti.org
« Risposta #59 : Martedì 22 Maggio 2012, 18:53:26 »
In generale, trovo ridicole le competizioni nazionali, quando si tratta di calcio.
Come si fa a tifare o non tifare per accozzaglie di giocatori che al raduno premondiale poco ci manca che si presentino? "Piacere, Hector Garcia, gioco in Nordamerica" "Piacere mio, Fabio Pizarro, gioco in Turchia". "Bene. Damose da fà 'sti 20 giorni: lo dobbiamo alla nostra gente..."

Malinconiche. Ecco, le trovo malinconiche 'ste competizioni.
E penso che ce sta qualcuno che pe' 'fa 'sta patetica competizione...Lassamo stà, che è mejo...

Bah, stavolta sono in totale disaccordo.
Il circo Togni, semmai, sono le squadre di club. Solo dei poveri idioti come noi tifosi possono credere che qualche italiano di fuori Roma, un romanoeromanista, un po' di sudamericani, un par de francesi, un albanese, un romeno, un bosniaco e un tedesco-polacco uniscano le forze nel nome dell'Aquila e degli ideali di Luigi Bigiarelli. Ho fatto l'esempio della Lazio ma vale per tutte le squadre, e non fanno eccezione le presunte "bandiere" a cinque milioni l'anno... A vederli nella giusta prospettiva, che ormai è quella di multinazionali globalizzate, indistinguibili l'una dall'altra, sono i club a fare una grandissima malinconia.
Per le nazionali - se non altro - si gioca gratis. E i giocatori condividono almeno una lingua, una cultura. Non sono una mera espressione professionistica, parafrasando il cancelliere Metternich.