Autore Topic: Ma Zeman perché no?  (Letto 22757 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #220 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 08:52:28 »
finalmente il messaggero ci appioppa un allenatore che puo' portare una ventata di allegria e gioco spumeggiante.. DONADONI ! uno con una faccia che è tutto un programma e ch ein dieci anni di carriera ha fatto bene solo a livorno ( e una decina di partite a parma) per il resto 320 esoneri in 10 anni e soprattutto... uno che porta una ventata di gioco nuovo e ripeto... tanta tanta allegria !  :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #221 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 08:56:12 »
andreste scomunicati e invasi dalle fiamme in seguito a giudizio delle autorita' civili... bestemmiatori del giuoco del calcio! appesi all obelisco di piazza del popolo a testa in giu'

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #222 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 08:58:03 »
Ma ancora state a parlà de sto fallito? Non ve lo ricordate a che punto di classifica (con giocatori come Marchegiani Nesta Favalli Chamot Negro Rambaudi Fuser Casiraghi Signori e scusate se ne scordo altri) eravamo precipitati quando FINALMENTE E PURE TROPPO TARDI Cragnotti gli diede il calcio in culo che meritava? Non ve lo ricordate quello che Zoff riuscì a fare CON GLI STESSI GIOCATORI, semplicemente disponendoli in maniera meno scellerata? Ve lo siete scordato il veleno, il livore, la cattiveria che sparge sulla Lazio ogni volta che ne parla? E le sviolinate e le leccate di piedi rivolte alla Roma e a Totti quando certa stampa gli fa recitare la filastrocca di "quant' è bbello esse daa riomma quant' è ffigo er cappetano" come una scimmia ammaestrata? E allora tornasse da quelle merde, che quello è il posto suo. Quello o se ne stesse in una qualsiasi squadretta di mezza tacca dove, solo se si sommano le giuste congiunzioni astrali all' imponderabile ed a qualche botta di culo (in tutta la sua carriera ha imbroccato solo in DUE occasioni: Foggia e Pescara, poi HA SEMPRE FALLITO ED E' STATO SEMPRE ESONERATO E MAI RIMPIANTO) può combinare qualcosa di decente.
Lo so che ogni tanto spunta qualche vedova in gramaglie a rimpiangerlo per il sui gggioco e che qualche prefica masochista gli fa il coro tutta dolente e addolorata, mapperfavore, per favore, BASTA! BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

100%..tornasse a fà il profeta alla rioma o in posti simili... basta per pietà

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #223 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 08:58:12 »
Ogni giorno i giornali affiancano alla Lazio il nome di almeno 3 tecnici.......

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #224 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 09:27:47 »
Ma ancora state a parlà de sto fallito? Non ve lo ricordate a che punto di classifica (con giocatori come Marchegiani Nesta Favalli Chamot Negro Rambaudi Fuser Casiraghi Signori e scusate se ne scordo altri) eravamo precipitati quando FINALMENTE E PURE TROPPO TARDI Cragnotti gli diede il calcio in culo che meritava? Non ve lo ricordate quello che Zoff riuscì a fare CON GLI STESSI GIOCATORI, semplicemente disponendoli in maniera meno scellerata? Ve lo siete scordato il veleno, il livore, la cattiveria che sparge sulla Lazio ogni volta che ne parla? E le sviolinate e le leccate di piedi rivolte alla Roma e a Totti quando certa stampa gli fa recitare la filastrocca di "quant' è bbello esse daa riomma quant' è ffigo er cappetano" come una scimmia ammaestrata? E allora tornasse da quelle merde, che quello è il posto suo. Quello o se ne stesse in una qualsiasi squadretta di mezza tacca dove, solo se si sommano le giuste congiunzioni astrali all' imponderabile ed a qualche botta di culo (in tutta la sua carriera ha imbroccato solo in DUE occasioni: Foggia e Pescara, poi HA SEMPRE FALLITO ED E' STATO SEMPRE ESONERATO E MAI RIMPIANTO) può combinare qualcosa di decente.
Lo so che ogni tanto spunta qualche vedova in gramaglie a rimpiangerlo per il sui gggioco e che qualche prefica masochista gli fa il coro tutta dolente e addolorata, mapperfavore, per favore, BASTA! BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
:hello2: :hello2: :hello2:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #225 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 09:28:04 »
Ma veramente qualcuno pensa di riesumare una storia chiusa quindici anni fa?

E poi basta, basta, per favore, con questi continui totem ritirati fuori che finiscono inevitabilmente bruciati.

"Siamo vecchi, Noodles. Ci restano solo i ricordi. Se apri quella porta, non ci resteranno più nemmeno quelli."

Basta con Zeman, Giordano, Garlaschelli, Bergodi, Gregucci, Dolso Sentimenti e Fantoni quarto. Basta per favore. Smettiamola di tirare giù le nostre statue pretendendo che riprendano vita. Lasciamo in pace la nostra storia. Basta con la necrofilia.

Il fatto è (proprio) che parliamo di un tecnico che è stato qui 15/18 anni fa...
Oggi per me Zeman è una variabile del tutto indipendente da quell'esperienza.
Io vorrei giudicare l'operazione Zeman come qualcosa di assolutamente indipendente da quel periodo.
Voglio dire, se Beppe Materazzi, Gigi Simoni o il "Gaucho" Morrone oggi fossero accostati anche solo giornalisticamente alla Lazio, vorrei poterne parlare per quello che hanno fatto nella stagione appena conclusa, un anno fa, due anni, toh, cinque anni fa...
Perché dovrei approcciare dicendo: "Eh, hanno allenato la Lazio 20 o 25 anni fa: è una storia chiusa..."
Nel 1977 Liedholm è tornato ad allenare il Milan dopo 11 anni. E vinse lo scudetto. E chissà quanti pensavano: "ma che viene a fà dopo 11 anni, visto che non vinse nulla quando ha già allenato qui..."

Personalmente, ritengo il triennio di Zeman "chiaroscurale" (un'esperienza più negativa che positiva, complessivamente) ma non capisco perché debbo parlare di lui oggi rievocando il mancato impiego di Venturin, l'umiliazione di Tenerife, la rimonta subita a Napoli, la scellerata gestione di Dortmund, etc.

Poniamo che posso prendere uno tra Zola, Zenga e Zeman. Faccio tre nomi a caso. E ce devo pure pensà?
Poi, ovvio, se mi dici uno tra Zeman, Spalletti e Hiddink. Faccio sempre tra nomi a caso...Qui Zeman è l'ultimo sul podio...

Ma poi, soprattutto, sposo la tesi di chi sostiene che se la rosa non consente di ipotizzare piazzamenti di vertice (per vertice intendo il vertice, non il quarto, quinto o sesto posto...), a questo punto mi prendo chi possa farmi sentire perlomeno 6/7 volte all'anno "e tutti insieme je ne famo tre"...
Viceversa, se potrò disporre di una rosa di grande livello, Zeman non sarebbe con ogni probabilità l'allenatore più adeguato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #226 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 09:45:48 »
Poniamo che posso prendere uno tra Zola, Zenga e Zeman. Faccio tre nomi a caso. E ce devo pure pensà?

Infatti.
Tanto più che uno ha vinto uno scudetto in un posto dove un altro è stato cacciato a pedate
 :D
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #227 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 09:53:36 »
Il fatto è (proprio) che parliamo di un tecnico che è stato qui 15/18 anni fa...
Oggi per me Zeman è una variabile del tutto indipendente da quell'esperienza.
Io vorrei giudicare l'operazione Zeman come qualcosa di assolutamente indipendente da quel periodo.
Voglio dire, se Beppe Materazzi, Gigi Simoni o il "Gaucho" Morrone oggi fossero accostati anche solo giornalisticamente alla Lazio, vorrei poterne parlare per quello che hanno fatto nella stagione appena conclusa, un anno fa, due anni, toh, cinque anni fa...
Perché dovrei approcciare dicendo: "Eh, hanno allenato la Lazio 20 o 25 anni fa: è una storia chiusa..."
Nel 1977 Liedholm è tornato ad allenare il Milan dopo 11 anni. E vinse lo scudetto. E chissà quanti pensavano: "ma che viene a fà dopo 11 anni, visto che non vinse nulla quando ha già allenato qui..."

Personalmente, ritengo il triennio di Zeman "chiaroscurale" (un'esperienza più negativa che positiva, complessivamente) ma non capisco perché debbo parlare di lui oggi rievocando il mancato impiego di Venturin, l'umiliazione di Tenerife, la rimonta subita a Napoli, la scellerata gestione di Dortmund, etc.

Poniamo che posso prendere uno tra Zola, Zenga e Zeman. Faccio tre nomi a caso. E ce devo pure pensà?
Poi, ovvio, se mi dici uno tra Zeman, Spalletti e Hiddink. Faccio sempre tra nomi a caso...Qui Zeman è l'ultimo sul podio...

Ma poi, soprattutto, sposo la tesi di chi sostiene che se la rosa non consente di ipotizzare piazzamenti di vertice (per vertice intendo il vertice, non il quarto, quinto o sesto posto...), a questo punto mi prendo chi possa farmi sentire perlomeno 6/7 volte all'anno "e tutti insieme je ne famo tre"...
Viceversa, se potrò disporre di una rosa di grande livello, Zeman non sarebbe con ogni probabilità l'allenatore più adeguato.

vabbè, inutile che iniziamo a farci i pompini a vicenda (cit.) ma, ecco, hai detto tutto.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #228 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 10:03:45 »
Io credo che se per Ederson si e' chiuso significa che il nuovo allenatore e' stato gia' scelto ma non si possa ancora annunciare.

Le ipotesi sono 2: o è Zeman che deve ancora parlare con la dirigenza del Pescara, o è Mazzarri.

E' facile che se DeLa voglia liberarsene abbia gia' sentito Lotito per chiedergli se avesse realmente intenzione di ingaggiarlo, in modo da risparmiarsi un ingaggio che gli starebbe sul groppone in caso di esonero del livornese.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #229 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 10:08:53 »


Mistero Zeman

Caccia al mago
dopo Firenze
spunta la Lazio


Pescara lo aspetta oggi e spera che resti Ma è tra i candidati del club viola e di Lotito

Dov’è Zeman? Alle 5 di lunedì mattina, dopo il festoso rientro da Genova, ha staccato il telefono ed è sparito. Mentre a Pescara la festa impazzava (e non è ancora finita) per la serie A ritrovata dopo 19 anni, tutta la discrezione del boemo veniva a galla. Lui non è festaiolo. Ha caricato la moglie Chiara in macchina ed è partito. O forse no. Di sicuro, è sparito. Nemmeno la fedelissima Federica Rigato, responsabile della comunicazione, aveva sue notizie.
Mistero Lo aspettavano lunedì sera a Rimini per la consegna del Top 11 della B: niente da fare. C'erano Immobile, Insigne e Verratti, lui no. Dov’è Zeman? A giocare a golf, forse, per quella che da cinque anni è diventata la sua seconda passione: niente da fare, al circolo non l’hanno visto. Dov’è Zeman? Spesso, quando ha il giorno di riposo, torna a Roma. Stavolta i giorni senza allenamento sono stati due. Qualcuno nella tarda mattinata di lunedi l'ha avvistato in città. E’ rimasto qui, in questi giorni di pioggia? Chissà. Ieri pomeriggio in sede il presidente Sebastiani e il d.s. Delli Carri hanno fatto il punto della situazione. C'era anche Zeman? «No, assolutamente, l’ho sentito una volta lunedi e basta» giura Delli Carri. E allora, dov’è Zeman?
Le feste Sempre nel pomeriggio di ieri al Pescara store sono arrivati alcuni giocatori a firmare le magliette celebrative. All' inaugurazione del negozio, un paio di mesi fa, piu' di mille tifosi avevano accolto la squadra e Zeman. Stavolta, sotto la pioggia, erano in 300. E lui non c'era. Per la festa ufficiale lo aspettano domenica alle 18 quando, dopo l'ultima di campionato di sabato con la Nocerina, la squadra farà il giro della città sul pullman scoperto e poi festeggerà in piazza Salotto sul palco: assicurato il bagno di folla, con diversi pescaresi che vivono all'estero pronti a rientrare apposta.
Lazio e Fiorentina Ma il problema resta: dov’è Zeman? Forse e' rientrato a Roma, e non solo per abitudine. Nella Capitale gira voce che Lotito, per il dopo Reja, stia pensando a un clamoroso revival boemo. E' vero che alle partite del Pescara è stato visto il d.s. Tare, che però pare seguisse solo qualche giocatore. Oppure si era mosso per lui? Chissà. E poi non si era detto che Zeman sarebbe rimasto a Pescara? La certezza della conferma nelle ultime ore si e' un po' allentata. Ieri Preziosi ha confessato la sua stima, chia- rendo pero' che avrebbe fatto altre scelte (De Canio) per il Genoa. Ma anche la Fiorentina ha fatto qualche passo. E che passo. Se i sondaggi viola per Delli Carri sono stati diretti e risalenti a fine 2011, quelli per Zeman (che nei giorni scorsi diceva: «Non ho ricevuto proposte da altre società») sono arrivati attraverso un manager, che con il boemo avrebbe anche studiato una strategia per portare a Firenze i gioielli del Pescara, chiedendo Insigne in prestito al Napoli e Verratti al club di A (la Juventus pare) che lo acquisterà. Andra' in porto questo progetto? Presto sapremo. Prima ancora avremo la risposta alla domanda iniziale: dov'e' Zeman? Questa mattina c’è la rpresa degli allenamenti al Poggio deli Ulivi. Li' ci sarà di sicuro.

Dove va?
Percentuali
Pescara: 40%
Fiorentina 30%
Lazio: 25%
Altro: 5%


rocco tanica

Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #230 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 10:36:52 »
E se veramente tornasse nella stalla di trigoria, viste le difficoltà per arrivare a Monetella?
Mi auguro di no; meglio che arrivi un altro cantante del progetto, un vilash boash qualsiasi, che se lo inchiappetteranno proprio come hanno fatto con Luis Enrique

jumpingjackflash

Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #231 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 10:47:13 »
E se veramente tornasse nella stalla di trigoria, viste le difficoltà per arrivare a Monetella?
Mi auguro di no; meglio che arrivi un altro cantante del progetto, un vilash boash qualsiasi, che se lo inchiappetteranno proprio come hanno fatto con Luis Enrique
mammagari che iddio ti ascolti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #232 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 10:51:25 »
Con quella squadra paradossalmente farebbe meglio Zeman di Montella imho.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #233 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 12:14:39 »
Vada dove vuole, purchè lontano da noi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #234 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 12:21:38 »
E se veramente tornasse nella stalla di trigoria, viste le difficoltà per arrivare a Monetella?
Mi auguro di no; meglio che arrivi un altro cantante del progetto, un vilash boash qualsiasi, che se lo inchiappetteranno proprio come hanno fatto con Luis Enrique

OT: Occhio che secondo me Villas è bravo.

esculapio

Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #235 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 13:03:37 »
OT: Occhio che secondo me Villas è bravo.
guarda... è bravo anche secondo me, detto da te pero' è alquanto strano ! Schifi zeman e poi te piace uno addirittura piu' integralista del boemo?  ;)

rocco tanica

Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #236 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 13:09:00 »
anche Luis Enrique volendo, non è stato malaccio (ironia a parte  ;D ).
Ha preso una squadra nuova per 7-8/11, carente in alcune zone del campo in maniera vistosissima, con la danesina a fare il resto.
Uno che tiene in panca Lampard e Drogba, per me è semplicemente un cretino. Della peggior specie.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #237 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 13:19:18 »
Zeman smentisce tutto. Non verra'.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #238 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 14:09:39 »
guarda... è bravo anche secondo me, detto da te pero' è alquanto strano ! Schifi zeman e poi te piace uno addirittura piu' integralista del boemo?  ;)

Non credo sia più integralista, ha solo sbagliato tutto al Chelsea. I senatori o li fai cedere o ci scendi a patti, per il tempo che gli resta. Villas Boas ha voluto cominciare la rivoluzione troppo presto e ha preso una toppa. Se è intelligente gli servirà di lezione, se è scemo continuerà a fare sempre la stessa cosa. Tipo Zeman, che per tutta la carriera ha fatto sempre la stessa cosa ovunque è andato. Per me l'allenatore bravo non è quello offensivista o difensivista, bensì quello flessibile. E' per questo che non stimo Zeman, anche se ammetto che le più belle partite della mia vita (Lazio-Juventus 4-0 su tutte) le ho viste sotto la sua gestione.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Zeman perché no?
« Risposta #239 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 14:21:36 »
Questa mattina nella prima conferenza stampa dopo la promozione in serie A, Zdenek Zeman non ha sciolto le riserve sul suo futuro, pur sottolineando di essere stato benissimo in Abruzzo e parlando al plurale sul mercato della squadra e dicendo che se firmerà, non chiederà il premio promozione, ma il premio Europa League: «Io ho realizzato la promozione e sono strafelice perchè con questa squadra abbiamo raggiunto un grande traguardo. I giovani della squadra sono cresciuti molto. Gli anziani sono ringiovaniti. Abbiamo messo in cassaforte tanti record, e dato alle Nazionali diversi giocatori, C'è da essere soddisfatti. Sul mio futuro - ha detto ancora Zeman - c'è un'altra partita da giocare poi vediamo. Non c'è fretta. Ci sono tante squadre senza allenatore. Tutti vogliono vagliare e riflettere con calma. Sull'interesse della Lazio i giornali devono scrivere qualcosa. Dei miei interessi mi interesso io. Alberto Faccini si interessa dell'aspetto economico e non sempre collimano le nostre idee. Io non ho agenti. Sono solo. Alberto Faccini è un amico. Che Lotito ha parlato con Faccini non ci credo perchè lui non mi ha detto nulla. Io sto bene a Pescara. Lo dico da tempo, ma nessuno mi vuole sentire. Abbiamo un'altra partita e vogliamo finire al meglio. Poi si parlerà del futuro. Tra qualche giorno vedremo».

Ieri Luciano Moggi, vecchio nemico di Zeman, aveva elogiato il Pescara per la conquista della serie A, dicendo che i biancazzurri avevano fatto benissimo e meritato la promozione. Questa mattina Zeman non ha però gradito gli attestati di stima e ha dichiarato secco: «Io non mi voglio rovinare la giornata». Il tecnico boemo ha poi ricambiato le parole di Francesco Totti, che lo aveva definito "unico e inimitabile". «C'è rispetto reciproco. Ha iniziato a fare calcio ad alti livelli con me, in quei due anni fece grandi cose. Le cose che ha detto mi hanno fatto piacere. Evidentemente ci vogliamo bene».