Autore Topic: Hitzlsperger  (Letto 11060 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #60 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:03:04 »
Ha un anno meno di Scaloni quando venne qui.
Potenzialmente non si discute, ma il fatto non sia stato schierato in 6 mesi un pò (assai) mi lascia perplesso.
MArtinez perchè non te gusta?

Ha un anno in meno di Hitzlsperger.  :P

E' incappato in una falsa partenza e poi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Considerando l'età, le credenziali, il costo è un investimento da provare. Ma chi l'alternativa, Mauri? Due mesi buoni, dopo tre stagioni pietose? E dai, su.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #61 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:05:33 »
que pasa, hermano?
alessà, mi stai simpatico, quando vuoi ci sentiamo;-).

E' una minaccia?  :D
Sacchi, che l'ha conosciuto al Real, una volta disse che il Barista potenzialmente è fortissimo -tra i migliori che abbia mai visto-, però non regge la pressione della concorrenza. Non credo che alla Lazio ne troverebbe molta..

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #62 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:10:12 »
Ma chi l'alternativa, Mauri?

Bisogna vedere come giochiamo caro.
Mauri io lo metterei in panca come sostituto del trequartista, ruolo per il quale il tetesco non mi pare adatto.

P.S.: in Cermania ha fatto 20 gol in 126 gare, che qui ne faccia la metà in un anno la vedo dura.
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #63 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:16:43 »
Bisogna vedere come giochiamo caro.
Mauri io lo metterei in panca come sostituto del trequartista, ruolo per il quale il tedesco non mi pare adatto.

P.S.: in Cermania ha fatto 20 gol in 126 gare, che qui ne faccia la metà in un anno la vedo dura.

E mica ho scritto che li farà in una stagione.    :P
Ho citato Mauri perché ha due anni più del tedesco e fino a gennaio vantava il record di tre stagioni consecutive toppate. Tatticamente il tedesco è un interno, mi sembra assodato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #64 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:19:49 »
Io lo vedrei bene accanto a Ledesma in un 4 2 3 1,
però leggendo le dichiarazioni di Reja (a proposito: nessuno a niente da dire nella polemica a distanza co el tarpone?) mi pare difficile ci si muova dalla difesa a 3. Difesa che, va dato atto, ha funzionato bene.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #65 : Giovedì 20 Maggio 2010, 11:40:20 »
Serio. A volte penso che noi laziali viviamo su un altro pianeta: ci infervoriamo per Pulzetti, Martinez, quello della Reggina che nemmeno mi ricordo..
Il tedesco ha toppato tre mesi con lo Stoccarda -l'esperienza laziale nemmeno la prendo in considerazione-, tre mesi negli ultimi cinque o sei anni di carriera. Ha 28 anni, porca miseria, mica 35 come Cruz! Boh... Alcuni commenti mi lasciano letteralmente basito.

STRACONCORDO
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Trippanera

Re:Hitzlsperger
« Risposta #66 : Giovedì 20 Maggio 2010, 16:54:41 »
Io pure, e l'ho già detto qualche post fa.
Certi commenti sono davvero lunari.
Hitzl è uno da tenere a tutti i costi. A TUTTI.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #67 : Giovedì 20 Maggio 2010, 17:11:25 »
Vabbè sono pareri.
Comunque, come ho già scritto, la mia opinione è tendente al favorevole.
Però facciamoci pure due conti: il suo contratto dovrebbe essere da 2 milioni a stagione e dovrebbe valere solo per un altro anno (sempre se lui decide di restare). Quindi lo si paga caro e si corre il rischio che dopo un anno se ne vada.
Secondo voi è possibile che, spendendo la stessa cifra, si possa avere un centrocampista in prestito secco (ad esempio 0,5 per il prestito ed 1,5 di contratto), più forte di Hitzlsberger? E chi?

Trippanera

Re:Hitzlsperger
« Risposta #68 : Giovedì 20 Maggio 2010, 17:16:17 »
La risposta è NO.
Solo gente come il tedesco  potebbe fare della Lazio (un'accozzaglia informe di talenti o meno, affardellati a caso) un squadra VERA.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #69 : Giovedì 20 Maggio 2010, 17:30:12 »
Con Hitz e Ledesma avremmo già due centrali di un centrocampo a 5. Con Licht a destra e Kolarov o Pinto a sinistra, avremmo 4/5 del centrocampo.
Ovvero, toccherebbe cercare solo un buon interno destro.
Ovvero, la campagna acquisti sarebbe pressoché finita, richiedendo solo l'arrivo di un titolare e di qualche riserva.
E Reja potrebbe iniziare la preparazione nella situazione migliore.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #70 : Giovedì 20 Maggio 2010, 17:37:01 »
La risposta è NO.
Solo gente come il tedesco  potebbe fare della Lazio (un'accozzaglia informe di talenti o meno, affardellati a caso) un squadra VERA.
Ma io di gente come il tedesco parlo, anzi cerco qualcuno pure meglio.
La mia considerazione nasce da una riflessione sul suo contratto. 2 mln è quanto prende Zarate, quello tra i nostri con l'ingaggio più alto.
Cioè, ade sempio, un Perrotta come lo valuti? Prende 1,5, come Balottelli e Pizarro, più di Palombo, Hamsik, Montolivo...
Ora, quello che dico io, se fosse confermato che il suo contratto è comunque per un solo altro anno, non si trova di meglio in prestito per un anno, alla stessa cifra?

Poi magari sbaglio completamente le cifre, ma non mi pare

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #71 : Giovedì 20 Maggio 2010, 17:57:35 »
L'ingaggio non dipende solo dalle qualità del giocatore, ma anche dal modo in cui arriva. A parametro zero, ti costa di meno anche se l'ingaggio è più alto, perché non paghi la soscietà che (non) te lo cede. Tipo Pandev all'Inter, per capirsi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #72 : Giovedì 20 Maggio 2010, 17:58:31 »
Con Hitz e Ledesma avremmo già due centrali di un centrocampo a 5. Con Licht a destra e Kolarov o Pinto a sinistra, avremmo 4/5 del centrocampo.
Ovvero, toccherebbe cercare solo un buon interno destro.
Ovvero, la campagna acquisti sarebbe pressoché finita, richiedendo solo l'arrivo di un titolare e di qualche riserva.
E Reja potrebbe iniziare la preparazione nella situazione migliore.

D'accordo su tutto tranne che sulle riserve: le abbiamo già

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #73 : Giovedì 20 Maggio 2010, 18:00:51 »
forse sbaglio io, ma perchè parlate di contratto per un altro anno?
a me sembra di ricordare che il contratto di Hitzscade adesso. noi l'abbiamo pagato per mezza stagione 1mil, perchè aveva un contratto di 2mil l'anno. piu il prestito oneroso mi pare circa 0.5mil.

a questo punto Hitz non ha un contratto nè con noi nè con altri e semplicemente firma con chi gli aggrada (lo paga) di piu.
se lui ha mercato all'estero tipo in inghilterra dove ha lasciato un buon ricordo, può darsi che abbia offerte paragonabili al contratto che aveva fino ad oggi, e in questo caso mi dite per quale accidenti di motivo la lazio dovrebbe infilarsi in un asta per dare 2mil l'anno a un giocatore a cui l'allenatore ha preferito SEMPRE Mauri?

Cosa vi fa pensare che Hitz in una lazio dell'anno prossimo sia titolare? vi ricordo che ci saranno ancora sia Brocchi che Mauri, se Reja li preferiva quest'anno come fate ad essere sicuri che l'anno prossimo sarà diverso? per le 50 partite in nazionale?
la lazio deve pensarci 10 volte prima di spendere i soldi che ha e 2mil l'anno (4 per le casse) ad uno che poi rischia di far panchina a Mauri io non li darei mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #74 : Giovedì 20 Maggio 2010, 18:18:37 »
Io ricordo che si disse che il contratto fosse da 1 mln per sei mesi più opzione esercitabile da Hitz per il secondo anno alle stesse cifre. Al di la del discorso tecnico (sono di un parere intermedio tra Drenai e trippanera) mi chiedo se valga la pena spendere 2 mln per un giocatore che l'anno dopo se ne va e che è comunque una mezza scommessa.

  :sleepy2: (Ballottelli prende 1,5...un annetto solo, Mora', eddai)

Offline Splash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 863
  • Karma: +35/-26
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #75 : Giovedì 20 Maggio 2010, 19:32:49 »
Daccordo con Reflex (trannè che sul barista)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #76 : Venerdì 21 Maggio 2010, 11:26:39 »
forse sbaglio io, ma perchè parlate di contratto per un altro anno?
a me sembra di ricordare che il contratto di Hitzscade adesso. noi l'abbiamo pagato per mezza stagione 1mil, perchè aveva un contratto di 2mil l'anno. piu il prestito oneroso mi pare circa 0.5mil.

a questo punto Hitz non ha un contratto nè con noi nè con altri e semplicemente firma con chi gli aggrada (lo paga) di piu.

Io sapevo che il suo contratto aveva una clausole identica a quella di Cruz ossia la possibilità di allungarlo unilateralmente allo stesso ingaggio... quindi se lui vuole ha un anno di contratto garantito a 2 mln..
Certo può andare dove vuole.. ma se non trova nessuno che gli da 2 mln (e dopo questa stagione non so mica se lo trova) può tranquillamente decidere di farsi un altro anno qui
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #77 : Venerdì 21 Maggio 2010, 11:34:17 »
appunto, se fosse così (permettimi di dubitarne ancora) mi pare una cosa da non augurarsi.
cioè Hitz resterebbe solo se nessuno avesse voglia di accollarsi i 2mil d'ingaggio, e invece noi dovremmo essere "forzati" a farlo?
E secondo alcuni dovremmo pure rallegrarcene.. boh.
(c'è nessuno che ha conservato, oppure è in grado di recuperare, gli articoli di quando Hitz è arrivato? magari ci chiariscono i termini del contratto)

secondo me l'unica soluzione da augurarsi per chi desidera che Hitz resti alla Lazio, è che si accordi con Lotito per un contratto piu lungo ma un'ingaggio (molto) piu basso.
a due milioni l'anno personalmente spero trovi qualcuno che lo vuole in inghilterra o simili.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #78 : Venerdì 21 Maggio 2010, 11:39:25 »
appunto, se fosse così (permettimi di dubitarne ancora) mi pare una cosa da non augurarsi.
cioè Hitz resterebbe solo se nessuno avesse voglia di accollarsi i 2mil d'ingaggio, e invece noi dovremmo essere "forzati" a farlo?
E secondo alcuni dovremmo pure rallegrarcene.. boh.
(c'è nessuno che ha conservato, oppure è in grado di recuperare, gli articoli di quando Hitz è arrivato? magari ci chiariscono i termini del contratto)

secondo me l'unica soluzione da augurarsi per chi desidera che Hitz resti alla Lazio, è che si accordi con Lotito per un contratto piu lungo ma un'ingaggio (molto) piu basso.
a due milioni l'anno personalmente spero trovi qualcuno che lo vuole in inghilterra o simili.

Abbiamo poca scelta direi.. decide lui
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #79 : Venerdì 21 Maggio 2010, 12:57:46 »
reja ha ampiamente dichiarato che quando è arrivato qua, non aveva tempo per fare esperimenti. si è affidato a quelli che gli davano più garanzie.

Sembra una cavolata, ma al suo arrivo hitz non parlava una parola di italiano. Con una barca che sta affondando non ti puoi permettere di perder tempo a parlare 4 lingue.

Lo stesso Reja ha detto che spera che rimanga, vuol dire che ci punta.

Poi noi siamo speciali nel bollare subito i giocatori..

vedi zarate lo scorso anno.. ha azzeccato le partite iniziali e allora è diventato un fenomeno (per inciso, io lo amo), ma se avesse toppato lo avremmo impalato come molti altri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.