Autore Topic: Hitzlsperger  (Letto 11062 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #20 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:04:17 »
per me è forte.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #21 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:05:00 »
io se non potessimo prendere Kacar ;D, insisterei con Hitz.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #22 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:09:19 »
Se non possiamo prendere Kacar andiamo su Matic o su Radosav Petrovic  :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #23 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:11:09 »
Se non possiamo prendere Kacar andiamo su Matic o su Radosav Petrovic  :D

secondo me Matic non è da Lazio.. ;D 

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #24 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:25:58 »
hitzlsperger gioca, con caratteristiche diverse, nello stesso ruolo di Matuzalem e Mauri. Sono giocatori diversi ma col modulo attuale dei tre puo giocarne uno solo.
Il tedesco con la nostra maglia finora non ha dimostrato nulla, dire "non si arriva a 50 presenza con la germania per caso" è un'obiezione ragionevole non a caso è quella che ricorre in questo topic, ma la si poteva fare para para quando è stato preso, quello che ci ha fatto vedere non la avvalora nè la smentisce.

ora, la lazio mi pare palese che non si puo permettere 3 calciatori omologhi di buon livello (perchè è stato preso allora...) quindi uno andrà via. chi?
hitzl può decidere del suo futuro e al momento prende il doppio degli altri due. non avendoci fatto vedere nulla piu di loro. per me avrebbe senso "tenerlo" (nel senso che lui chiede di rimanere) solo se a) si dimezza lo stipendio e b) abbiamo una buona offerta per uno degli altri due.
qualsiasi altra opzione al momento è sconveniente per la lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #25 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:53:36 »
 Non si diventa nazionali tedeschi per caso.

 ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #26 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:00:57 »
Sì, però - e sarà già stato detto tante volte - non possiamo fare un altro caso Rozehnal-50-partite-in-nazionale...

Rozehnal ha disputato 50 partite in nazionale ma non mi pare che nei 18 mesi alla Lazio abbia offerto un rendimento superiore (parlo sempre dei 18 mesi in questione) a Siviglia o Cribari. Se sì, di poco superiore.
5,5 contro 5, suvvia.

Insomma, a Dias sono bastati pochi mesi per far vedere che è di un altro pianeta.
E lo stesso Stendardo di quest'annata ha fatto meglio dei 18 mesi di Rozy. Di Radu, manco a parlarne.

Con questo voglio dire che, secondo me, il curriculum è importante ma non può essere determinante.
Mi fiderei della valutazione del tecnico e lascerei perdere gli spezzoni di partita dove ha giocato male (in ottima compagnia) e la partita, giocata bene, con l'Udinese.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #27 : Lunedì 17 Maggio 2010, 20:29:50 »
praltro vale la pena ricordare che il suo futuro lo decide il tedesco e non la lazio.
la lazio, al massimo, può provare ad influenzare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

superaquila

Re:Hitzlsperger
« Risposta #28 : Lunedì 17 Maggio 2010, 23:51:53 »
     Anche se piu' giovane del tedesco,

                  Pavel Nedved impiego' quasi sei mesi per carburare;

                               anche se eravamo al terzo anno di Zeman.

                                                 

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #29 : Lunedì 17 Maggio 2010, 23:58:55 »
Se Reja decide di puntarci, per me rimane.

Sinceramente ci credo poco.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #30 : Martedì 18 Maggio 2010, 00:40:32 »
     Anche se piu' giovane del tedesco,

                  Pavel Nedved impiego' quasi sei mesi per carburare;

                               anche se eravamo al terzo anno di Zeman.

                                                 
Per Nedved era anche una questione di ruolo: esplose quando Zoff ne intuì la collocazione ideale a sinistra in un centrocampo a quattro, mentre nel terzetto mediano del boemo sbagliava - da sua stessa e successiva ammissione - troppi movimenti.
Può darsi che il tedesco abbia pagato dazio anche a una situazione analoga, di certo alcuni elementi del ritrattino tratteggiato da cuchillo

Negli spezzoni di partita che gli ho visto giocare (Catania, Bari e Fiorentina, soprattutto, le tre partite più "tirate" e fondamentali per il nostro cammino-salvezza) ne avevo ricavato una pessima impressione, soprattutto da un punto di vista della qualità della singola giocata. Ho ancora negli occhi i passaggi di 3 mesi sbagliati nella gara contro il Catania o l'incapacità di fare una verticalizzazione decente contro la Fiorentina, quando c'era da attaccare la profondità nel secondo tempo per provare a chiudere quella maledetta gara.

non dipendono da Reja o chicchessia: Hitz ha un cambio di passo quasi inesistente e la verticalizzazione non rientra fra le sue specialità.
Diverso il discorso per i clamorosi errori di misura, forse legati alla difficoltà nel trovare punti di riferimento e quindi nella scelta del compagno da servire.
Col citato Rozehnal sembra condividere un preoccupante punto in comune: l'assoluta distonia con ritmi e tempi del nostro calcio, come se la sua partita si giocasse su una frequenza distinta e sfasata di qualche frazione di secondo rispetto al resto dell'incontro.
Pensiamoci bene prima di buttarlo via, però.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #31 : Martedì 18 Maggio 2010, 00:45:16 »
La nazionale ceca non è quella tedesca, e vantare più di 50 presente nella Germania è comunque una credenziale da non sottovalutare. Resta il fatto che in questi mesi abbia faticato molto, anche se quando è arrivato aveva problemi di forma fisica, e la nostra difficile situazione non gli ha permesso di mettersi al pari con la preparazione. L'impressione che ne ho ricavato con l'Udinese è che si tratti di un giocatore che quando i ritmi sono bassi o da fine stagione, non può non emergere per l'esperienza accumulata di cui sopra. Il punto è che il campionato italiano richiede ritmi atletici molto alti, e non vorrei si trattasse di un giocatore "decotto" prima del tempo proprio per la sua attitudine, di cui si dice soprattutto negli anni precedenti, a non risparmiarsi. Di sicuro gli si potrebbe concedere una chance se l'operazione si rivelasse economicamente vantaggiosa per la Lazio.

Trippanera

Re:Hitzlsperger
« Risposta #32 : Martedì 18 Maggio 2010, 07:36:09 »

Hitz ha un cambio di passo quasi inesistente e la verticalizzazione non rientra fra le sue specialità.


EHHHHHHHHHHHHHHHHH???????    :o

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #33 : Martedì 18 Maggio 2010, 09:10:11 »
Sì, però - e sarà già stato detto tante volte - non possiamo fare un altro caso Rozehnal-50-partite-in-nazionale...

Rozehnal ha disputato 50 partite in nazionale ma non mi pare che nei 18 mesi alla Lazio abbia offerto un rendimento superiore (parlo sempre dei 18 mesi in questione) a Siviglia o Cribari. Se sì, di poco superiore.
5,5 contro 5, suvvia.

Insomma, a Dias sono bastati pochi mesi per far vedere che è di un altro pianeta.
E lo stesso Stendardo di quest'annata ha fatto meglio dei 18 mesi di Rozy. Di Radu, manco a parlarne.

Con questo voglio dire che, secondo me, il curriculum è importante ma non può essere determinante.
Mi fiderei della valutazione del tecnico e lascerei perdere gli spezzoni di partita dove ha giocato male (in ottima compagnia) e la partita, giocata bene, con l'Udinese.

Rozhenal (che cmq non ha giocato male) è l'unico che hai rivenduto bene.. sarà un caso?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Hitzlsperger
« Risposta #34 : Martedì 18 Maggio 2010, 09:47:37 »
Atleticamente e tatticamente il campionatoo italiano non è all'altezza di quello inglese e spagnolo. Inter a parte. Basta con le favolette. Era vero, forse, ai tempi di Platini e Boniek.I greci hanno suonato pesantemente la roma, lo stesso dicasi per il fulham e il manchester ha passeggiato sul milan. Per tacere delle figure rimediate da noi in europa league.Il campionato italiano è di livello medio. Non è il top. Non abbiamo niente da insegnare.
Il tedesco è arrivato e non lo abbiamo fatto giocare. Può darsi abbia avuto qualce problema fisico, può darsi Reja non si sia fidato a buttarlo dentro. Era in una fase di calo della sua carriera ed è questo l'unico dato certo. La Lazio poteva e può essere una ottima scelta per provare a rilanciarsi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #35 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:36:15 »
A quanto pare, l'infortunio di Ballack potrebbe riaprire le porte del mondiale al nostro tedescone.
Come al solito, c'è un dubbio che mi assilla. Preferisco che ci vada oppure no? Se ci va, son contento per lui e per la Lazio (mi fa piacere che ci siano Laziali ai mondiali). Se non ci va, non si corre il rischio che faccia un gran mondiale e che qualcuno ce lo scippi.
Bah!

darienzo

Re:Hitzlsperger
« Risposta #36 : Martedì 18 Maggio 2010, 17:18:45 »
Se il "martello degli dei" resta, ci porta in Europa League a suon di caracche dalla distanza

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #37 : Martedì 18 Maggio 2010, 18:33:00 »
Rozehnal l'abbiamo venduto a quanto l'abbiamo pagato. 100.000 euro più, 100.000 euro meno.
Nonostante le sue credenziali e la sua carriera, non l'ho mai considerato un centrale da salto di qualità per il reparto, a differenza di André Dias, cui sono bastati 3 mesi per far vedere che è di un altro pianeta rispetto a Cribari e Siviglia.

Detto ciò, se Hitzl resta, sono contento per le ragioni spiegate.
Una seconda stagione non si nega a nessuno, visto che a Makinwa (l'antilope) gliene hai offerte già quattro...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #38 : Martedì 18 Maggio 2010, 18:43:25 »
Sì, però - e sarà già stato detto tante volte - non possiamo fare un altro caso Rozehnal-50-partite-in-nazionale...

Rozehnal ha disputato 50 partite in nazionale ma non mi pare che nei 18 mesi alla Lazio abbia offerto un rendimento superiore (parlo sempre dei 18 mesi in questione) a Siviglia o Cribari. Se sì, di poco superiore.
5,5 contro 5, suvvia.

Insomma, a Dias sono bastati pochi mesi per far vedere che è di un altro pianeta.
E lo stesso Stendardo di quest'annata ha fatto meglio dei 18 mesi di Rozy. Di Radu, manco a parlarne.

Con questo voglio dire che, secondo me, il curriculum è importante ma non può essere determinante.
Mi fiderei della valutazione del tecnico e lascerei perdere gli spezzoni di partita dove ha giocato male (in ottima compagnia) e la partita, giocata bene, con l'Udinese.

Perfetto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Hitzlsperger
« Risposta #39 : Martedì 18 Maggio 2010, 23:50:55 »
Rozehnal l'abbiamo venduto a quanto l'abbiamo pagato. 100.000 euro più, 100.000 euro meno.
Nonostante le sue credenziali e la sua carriera, non l'ho mai considerato un centrale da salto di qualità per il reparto, a differenza di André Dias, cui sono bastati 3 mesi per far vedere che è di un altro pianeta rispetto a Cribari e Siviglia.


se non si è svalutato giocando poco (nulla come hit il primo anno) mi sembra una indicazione positiva
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.