Autore Topic: Ma Breno?  (Letto 31976 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #320 : Giovedì 5 Luglio 2012, 12:04:18 »

ma perchè questo sarebbe un "fallimento"? a me pare una cosa ovvia. per quale motivo dovrebbe esserci la fila per uno scarto della lazio? puoi sperare di piazzarne qualcuno alla fine del mercato, quando alcune squadre non saranno riuscite a raggiungere i loro obiettivi e "ripiegheranno" sui nostri esuberi. ma adesso tutti sperano di raggiungere i loro target.

se poi c'è qualche squadra i cui target sono proprio foggia o zarate o chi per loro, li si cederà prima. il fallimento qual'è? pagare un paio di doppie in piu a auronzo?

nel comunicato finanziario di settembre scorso si diceva che erano stati prestati tre giocatori con un risparmio lordo di 7M700mia. si riferiva al trio foggia, floc, zarate.
mettici dentro stendardo e carrizo e parliamo di 10M lordi, senza contare per qualcuno il problema della difesa dell'ammortamento del cartellino.

altro che il problema delle doppie ad auronzo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #321 : Giovedì 5 Luglio 2012, 12:14:42 »
per carità massimo rispetto dal punto di vista umano, ma anche massimo rispetto per le leggi.
purtroppo ho un dente sensibile con i brasiliani: l'unico alcolizzato del mio grattacielo è un brasiliano, costantemente ubriaco a qualsiasi ora. cambiano solo le sfumature dell'alcol assunto.
speriamo bene ... perchè non vorrei finire arrosto.

Imbrihaati e fattelo amico
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #322 : Giovedì 5 Luglio 2012, 12:17:10 »
Imbrihaati e fattelo amico
 :D

 :D ci ho bevuto un paio di volte insieme all'inizio, poi ho capito il tipo e francamente ...  ;)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #323 : Giovedì 5 Luglio 2012, 12:36:36 »
che vergogna....

demenza
disperato
alcolizzato
bella ironia di merda...
manco i peggiori riomanisti...

che bella tifoseria de segagnoli....

Vorrei vedere cosa avresti detto se qualcuno avesse dato fuoco al tuo palazzo mettendo in pericolo la vita della tua famiglia...

Aquilotta del Nord

Re:Ma Breno?
« Risposta #324 : Giovedì 5 Luglio 2012, 12:44:22 »
Io sapevo a Tomba di Nerone

Speriamo de no!  :o

Però dai, aiuto, ancora coi casi umani? Dopo Cisse speravo avessimo dato...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #325 : Giovedì 5 Luglio 2012, 14:21:52 »
Ipotizziamo pure quello che più ci aggrada, ma — se possibile — fondiamo le ipotesi su roba tangibile.

Nell'operazione si può ravvisare un rischio decisamente alto a fronte di un eventuale ottimo affare.
Per alcuni il gioco vale la candela, per altri no.

Dov'é l'incapacità?
Bravo, concordo in pieno con te.

La Lazio, considerando la sua base di ricavi e il suo margine di manovra, è COSTRETTA a rischiare per provare a restare nella scia delle grandi d'Italia (inter, juve e milan).

L'operazione Breno era un classico rischio (elevato, alla luce della palese instabilità emotiva del calciatore) calcolato. Fossimo riusciti a ridare serenità all'uomo (prima che al calciatore) avremmo ingaggiato a costo zero un eccellente 22enne sul quale imperniare il reparto difensivo dei prossimi anni.

E' arrivata la condanna e l'opportunià è sfumata. Ma la Lazio (che non può arrivare a giocatori dello standing di Breno se tali giocatori sono in condizioni 'normali', ovvero non sotto processo e con un contratto in essere presso un altro club) deve anche muoversi in questo modo.

In una guerra con nemici che schierano eserciti regolari, decisamente meglio attrezzati di noi, non si può combattere sullo stesso terreno con le stesse armi. Bisogna fare i 'pirati' con il nostro brigantino che sfida i galeoni del Nord... Hai visto mai che prima o poi ci riesce di fare il colpo grosso nell'anno in cui gli altri sbagliano tutto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #326 : Giovedì 5 Luglio 2012, 14:32:16 »
L'operazione Breno era un classico rischio (elevato, alla luce della palese instabilità emotiva del calciatore) calcolato. Fossimo riusciti a ridare serenità all'uomo (prima che al calciatore) avremmo ingaggiato a costo zero un eccellente 22enne sul quale imperniare il reparto difensivo dei prossimi anni.
E se non ci fossimo riusciti? Con i 5 anni di contratto standard, cos'avremmo fatto?
C'è azzardo e azzardo. Come non può esistere solo l'azzardo o la scommessa, a qualcosa di affidabile, ogni tanto, bisognerà pure affidarsi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #327 : Giovedì 5 Luglio 2012, 14:40:02 »
E se non ci fossimo riusciti? Con i 5 anni di contratto standard, cos'avremmo fatto?
C'è azzardo e azzardo. Come non può esistere solo l'azzardo o la scommessa, a qualcosa di affidabile, ogni tanto, bisognerà pure affidarsi.

Merlino, i potenziale vantaggi dall'affare-Breno era di gran lunga superiori rispetto all'inconveniente di trovarsi l'ennesimo contrattone sul groppone.  Io ci ho sperato fino alla fine.  Non ha purtroppo funzionato e ora molti, tra cui te, avete la possibilità e il piacere di sbizzarrirvi nell'attaccare l'ennesimo errore di Tare e Lotito.  A me, che di Tare e Lotito importa poco, dispiace che la Lazio debba vedere sfumare l'ingaggio di un potenziale campione...
Le parole di Franz Kappa sono sacrosante: se vuoi competere con i grandi senza averne i mezzi, devi trovare per forza strade diverse da quelle convenzionali.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #328 : Giovedì 5 Luglio 2012, 14:45:11 »
E se non ci fossimo riusciti? Con i 5 anni di contratto standard, cos'avremmo fatto?
C'è azzardo e azzardo. Come non può esistere solo l'azzardo o la scommessa, a qualcosa di affidabile, ogni tanto, bisognerà pure affidarsi.
Merlino caro, in un mondo che da un anno a questa pare cambia con cadenza quasi quotidiana, con certezze ritenute stabili e immutabili da decenni che sono state spazzate via in poche settimane non esistono certezze, men che meno nell'imprevedibile mondo del pallone.

Il business del calcio induce, quando ci riferiamo alle strategie di gestione di un club di calcio, all'errore pressoché sistematico, direi. La norma, nel calcio, non è azzeccare le scelte ma sbagliarle. Meno errori si compiono, evidentemente, e migliore è la performance sportiva che ne deriva.

Ciò detto, mi incuriosisce leggere - ormai da qualche mese a questa parte - una progressiva insofferenza sempre meno contenibile nei confronti di una società che dovrebbe - numeri alla mano - non superare mai il sesto posto in classifica e che continua da due stagioni, inspiegabilmente, ad attestarsi sopra quella posizione.

Sia chiaro. Non nego che la nostra dirigenza ha commesso, commette e commetterà sempre molti errori. Quanto al personaggio Lotito, poi (si veda il topic sulla conferenza stampa di Ederson), oscilla ormai tra macchiettismo e controllata follia. Elementi per criticare ve ne sono a bizzeffe, ovviamente.

Ma la pretesa che questa società "smetta di fare errori", rubricando ogni nuovo avvenimento ai più sgradito come l'ennesimo sbaglio di una teoria di colpe che pare interminabile, è una pretesa ahimé vana.
Diciamocelo tra noi, sottovoce... La Lazio continuerà a sbagliare e toppare tantissime scelte. Ma non dimentichiamo che una buona regola cui uniformarsi non esiste. Non c'è il prontuario di cosa va fatto e di cosa va evitato nel gestire un club di calcio, né c'è l'elenco delle pratiche da adottare per evitare ogni azzardo e garantirsi solo certezze.

Vuoi una certezza? Possiamo essere ragionevolmente certi che questa dirigenza non ci porterà di nuovo in serie B. Altre certezze non credo sia possibile pretendere da Lotito&Co. Cui, idealmente, dico di continuare lungo da strada intrapresa - al contempo sperando che prima o poi Lotito lasci la presidenza restando maggior azionista e affidi la gestione del club a un amministratore delegato o a un direttore generale di sua fiducia che segni un momento di discontinuità rispetto all'attuale gestone - considerando che si tratta di una strada che sinora ha portato risanamento economico-finanziario e vittorie in due competizioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Boks XV

Re:Ma Breno?
« Risposta #329 : Giovedì 5 Luglio 2012, 14:46:28 »
 Le parole di Franz Kappa sono sacrosante: se vuoi competere con i grandi senza averne i mezzi, devi trovare per forza strade diverse da quelle convenzionali.

preferivo il metodo Cragnotti.  :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #330 : Giovedì 5 Luglio 2012, 14:51:45 »
Ma la pretesa che questa società "smetta di fare errori", rubricando ogni nuovo avvenimento ai più sgradito come l'ennesimo sbaglio di una teoria di colpe che pare interminabile, è una pretesa ahimé vana.
Nessuno ha questa pretesa, si chiede solo di limitare al massimo il margine di errore.
Più sei bravo e conosci il tuo mestiere, meno possibilità di errore dovresti avere.
Poi, ovviamente l'errore è sempre possibile. Ma se non hai capacità....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #331 : Giovedì 5 Luglio 2012, 14:58:23 »
Se arrivi tra le prime 5 e poi tra le prime 4 hai capacità,sono i fatti a dirlo,e i fatti vanno premiati raccontandoli,altrimenti non si è credibili.

Di breno ero contentissimo,individuavo in lui un grande prospetto,di quelli che ti permettono di colmare il gap col primo posto se centri la scommessa,poi via via leggendo le accuse nel processo le mie perplessità sono aumentate,il rischio era grosso,e si parla solo di problemi psicologici.

Forse meglio così,certo ora bisogna trovare un grosso difensore centrale.E per grosso non intendo che deve pesare 110 kg.. ;D
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #332 : Giovedì 5 Luglio 2012, 15:02:33 »
Nessuno ha questa pretesa, si chiede solo di limitare al massimo il margine di errore.
Impossibile, già attualmente il margine di errore è stato quasi azzerato.

A fronte di un Cairo incapace di tenere un club glorioso e con tifoseria fidelizzata come il Torino tra le prime 10 della serie A hai un Lotito che avrebbe mantenuto la Lazio tra le prime sei d'Italia in cinque stagioni su sette (e non in quattro su sette come avvenuto) se la sua mitomania lo avesse indotto a gestire in maniera più accorta i casi Pandev e Ledesma, prodromo dell'incubo 2009-2010.

Ma anche considerando l'atroce stagione di Ballardini il bilancio - stanti le risorse di partenza della Lazio - resta in abbondante attivo.

La Lazio vive sul filo del rasoio, appesa a equilibri delicatissimi: il football è talmente incontrollabile che l'idea che il sesto fatturato d'Italia debba ogni anno tradursi in un sesto posto è mera utopia, visto che l'esempio (reiterato) dell'udinese sballa ogni teoria e vanifica ogni certezza. Sinora Lotito con la Lazio sta sbagliando pochissimo, altro che.  E quando parlo di errori, per intenderci, mi riferisco ai veri errori drammatici, ovvero finire in serie B.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #333 : Giovedì 5 Luglio 2012, 15:53:02 »

La Lazio vive sul filo del rasoio, appesa a equilibri delicatissimi: il football è talmente incontrollabile che l'idea che il sesto fatturato d'Italia debba ogni anno tradursi in un sesto posto è mera utopia, visto che l'esempio (reiterato) dell'udinese sballa ogni teoria e vanifica ogni certezza. Sinora Lotito con la Lazio sta sbagliando pochissimo, altro che.  E quando parlo di errori, per intenderci, mi riferisco ai veri errori drammatici, ovvero finire in serie B.

no, secondo me la scriminante non è la serie b.
per me tutti i campionati dai 50 punti in giù sono negativi: ne abbiamo avuti 4 su 8.
un filino troppi per i miei gusti.

per il resto condivido il tono ed i contenuti dei tuoi post.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #334 : Giovedì 5 Luglio 2012, 16:02:57 »
no, secondo me la scriminante non è la serie b.
per me tutti i campionati dai 50 punti in giù sono negativi: ne abbiamo avuti 4 su 8.
un filino troppi per i miei gusti.

per il resto condivido il tono ed i contenuti dei tuoi post.
E' innegabile che terminare la stagione con meno di 50 punti individua una performance ben negativa, considerando le potenzialità della Lazio. Ma significa che in quella stagione la dirigenza è incorsa in tutti gli errori che normalmente una dirigenza può commettere. Hanno sbagliato, insomma, quasi tutto quello che c'era da sbagliare. Va detto anche che un'annata chiusa a centroclassifica si può recuperare in fretta. Una retrocessione è una TRAGEDIA prima sportiva e poi economica.

Ciò detto, sarò strano io, ma la mancata minimizzazione degli errori che società e staff tecnico possono annualmente commettere la vedo come una situazione tutto sommato assai possibile nel mondo del calcio, così legato a dinamiche di fatto incontrollabili e quasi mai pianificabili in anticipo.

Nel calcio può succedere di sbagliare anche parecchio ed è anzi assai difficile evitarlo. Ciò è accaduto anche in casa Lazio. Ma non trascurerei la capacità di essersi ripetuti a distanza di anni: biennio 2005-2007, Lazio sesta e terza - biennio 2010-2012, Lazio quinta e quarta.
C'è una certa ricorrenza in questa coppie di annate che deve indurci a riflettere, secondo me: forse - anche se spesso la dirigenza di muove apparentemente a tentoni - una certa 'stoffa' c'è.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #335 : Giovedì 5 Luglio 2012, 16:07:42 »
no, secondo me la scriminante non è la serie b.
per me tutti i campionati dai 50 punti in giù sono negativi: ne abbiamo avuti 4 su 8.
un filino troppi per i miei gusti.

per il resto condivido il tono ed i contenuti dei tuoi post.
Che poi non ci sono solo i punti conquistati in campionato per giudicare la stagione di una squadra e il lavoro della società.
C'è la Coppa Italia, una vinta, ma nelle altre edizioni sempre prestazioni insufficenti. C'è l'eventuale torneo europeo, dove abbiamo sempre costantemente fornito prestazioni mediocri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #336 : Giovedì 5 Luglio 2012, 16:10:14 »
no, secondo me la scriminante non è la serie b.
per me tutti i campionati dai 50 punti in giù sono negativi: ne abbiamo avuti 4 su 8.
un filino troppi per i miei gusti.

Beh... del primo campionato non possiamo dare troppe colpe a Lotito (12 giocatori in rosa e manco un centesimo in cassa al suo arrivo...) e nel 2008/09 abbiamo vinto la Coppa Italia.
Le stagioni veramente negative sono solo due: 2007/08 e 2009/10.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #337 : Giovedì 5 Luglio 2012, 16:14:52 »
abbiamo più volte analizzato il rendimento della lazio di lotito in 8 anni: per me è da 6 e mezzo e quindi ... thumbs up!
volevo solo dire che un campionato da 50 punti in giù è inaccettabile, tutto qua.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #338 : Giovedì 5 Luglio 2012, 18:28:01 »
Non sapevo che biancocelesti.org fosse una costola della comunità di Sant'Egidio. Quando due anni fu presentato al Flaminio l'ippopotamo ubriacone lessi interventi di tutt'altro tenore.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma Breno?
« Risposta #339 : Giovedì 5 Luglio 2012, 19:07:19 »
Non sapevo che biancocelesti.org fosse una costola della comunità di Sant'Egidio. Quando due anni fu presentato al Flaminio l'ippopotamo ubriacone lessi interventi di tutt'altro tenore.
breno fisicamente come sta?
 no perchè il problema di adriano era il suo essere ciccione, completamente lontano dall'idea di atleta