Autore Topic: Morire a sedici anni aspettando di entrare a scuola  (Letto 6049 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sorcio

Re:Morire a sedici anni aspettando di entrare a scuola
« Risposta #60 : Lunedì 21 Maggio 2012, 22:43:14 »
Ok mi arrendo, tutto è uguale a tutto,
Siccome prima c'era la mafia va bene pure che ci sia stata fino a ieri, e che continui ad esserci.
Mangano, Dell'Utri, tutte cazzate.

Io, accidenti, non ho mai negato che le collusioni mafia/stato ci siano da prima dell'ultimo ventennio (leggiti i miei post in questa discussione) ma che con l'avvento del berlusca tutto sia stato istituzionalizzato e reso normale.


Giglic

Re:Morire a sedici anni aspettando di entrare a scuola
« Risposta #61 : Martedì 22 Maggio 2012, 06:17:54 »
La mafia esiste da ben prima. Da secoli. Quando il fasciamo provó a sconfiggerla mandando un prefetto di specchiata onestà come Mori a Palermo, si accorse che i vertici della mafia erano tutti fascisti, e prese la decisione più "ovvia". Richiamó Mori e ne rovinó l'immagine  tramite i media. leggere la storia è istruttivo anche sul presente.

Noto sempre che mi leggi attentamente, volaolimpia, e questo mi fa piacere.

Poi, certo, è nella tua natura travisare i concetti (il fascismo rovinò Mori quando questi si accorse che i vertici mafiosi erano anche i vertici fascisti in Sicilia) Soprattutto, è un travisamento (non un falso, un travisamento, che è peggiore, è la maniera gesuitica di affrontare la realtà) la seguente frase:


"L'unico tentativo serio di lotta alla mafia fu quello del prefetto Mori, durante il Fascismo, mentre dopo,lo Stato ha sminuito, sottovalutato o semplicemente colluso..
Sfidiamo gli antifascisti a negare che la mafia ritornò trionfante in Sicilia ed in Italia al seguito degli "Alleati" e degli antifascisti, in ricompensa dell'aiuto concreto che essa fornì per lo sbarco e la conquista dell'isola."

Govanni Falcone



La frase VERA di Falcone è la prima, lui non "sfidò" nessuno, quella è una considerazione "a posteriori". Soprattutto, non poteva dire "sfidiamo gli antifascisti", perchè lui era comunista. L'aiuto "concreto" per lo sbarco e la conquista dell'isola, poi, perdonami, sono le tipiche barzellette che vi raccontate: nel luglio 1943, senza l'aiuto della mafia gli Alleati non sbarcavano, secondo te? Il fascismo era così potente che per distruggerlo era necessaria una quinta colonna? Non sarà che, con tutti gli emigrati in USA che hanno creato la "succursale" mafiosa, l'aiuto (ricordiamo a tale proposito il MIS, Movimento Indipendentista Siciliano, che CHIESE agli alleati, soprattutto Inglesi, non Americani, l'indipendenza) era tra clan?
Ah, salutame Vichi  ;D

POMATA

Re:Morire a sedici anni aspettando di entrare a scuola
« Risposta #62 : Martedì 22 Maggio 2012, 08:51:21 »
Ok mi arrendo, tutto è uguale a tutto,
Siccome prima c'era la mafia va bene pure che ci sia stata fino a ieri, e che continui ad esserci.
Mangano, Dell'Utri, tutte cazzate.

Io, accidenti, non ho mai negato che le collusioni mafia/stato ci siano da prima dell'ultimo ventennio (leggiti i miei post in questa discussione) ma che con l'avvento del berlusca tutto sia stato istituzionalizzato e reso normale.

Si istituzionalizza e rende normale quando la società stessa è collusa e marcia.

Speriamo che il MS5 non cada in tentazioni...

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morire a sedici anni aspettando di entrare a scuola
« Risposta #63 : Martedì 22 Maggio 2012, 20:46:07 »
Ok mi arrendo, tutto è uguale a tutto,
Siccome prima c'era la mafia va bene pure che ci sia stata fino a ieri, e che continui ad esserci.
Mangano, Dell'Utri, tutte cazzate.

Io, accidenti, non ho mai negato che le collusioni mafia/stato ci siano da prima dell'ultimo ventennio (leggiti i miei post in questa discussione) ma che con l'avvento del berlusca tutto sia stato istituzionalizzato e reso normale.

Non ho mai sostenuto il contrario.
Sostengo al contrario tuo che la mafia al potere con lo stato c'è da 50 anni, molto ma molto prima dell'avvento di Berlusconi.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Sorcio

Re:Morire a sedici anni aspettando di entrare a scuola
« Risposta #64 : Martedì 22 Maggio 2012, 23:29:33 »
Non ho mai sostenuto il contrario.
Sostengo al contrario tuo che la mafia al potere con lo stato c'è da 50 anni, molto ma molto prima dell'avvento di Berlusconi.

E allora stiamo dicendo la stessa cosa, con l'eccezione che secondo me quella degli ultimi 20 anni è stata nettamente più palese.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morire a sedici anni aspettando di entrare a scuola
« Risposta #65 : Mercoledì 23 Maggio 2012, 20:12:00 »
basta ricordare la frase che disse una abitante in diretta TV ( non ricordo a quale TG ) il giorno in cui a Casapesena si riuscì a catturare uno dei big boss della Camorra ( non ricordo il nome, scusate ):

" bravi, braviii; e adesso domani a noi chi ce lo dà da mangiareee ?? "

La mafia, la camorra e compagnia ormai giocano sulla " collusione morale " di molti italiani che, rubare a titolo personale, lo considerano oramai una specie di " riappropriazione " dei soldi che lo stato incassa con le tasse; tasse che, normalmente, gli stessi individui non pagano, o pagano con lo stipendio, ma non con i 1.000 extra in nero che da noi pullulano   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”