Autore Topic: Gianfranco Zola  (Letto 4936 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Gianfranco Zola
« : Sabato 19 Maggio 2012, 09:54:36 »
E' sempre più vicino alla nostra panchina.

Dalla rosea di oggi:

Lazio-Zola: ci siamo
Oggi c’è l’ incontro


Ufficializzato l’addio di Reja, è pronto il tecnico sardo
E’ da definire lo staff, che Lotito vuole ridotto all’osso


STEFANO CIERI
ROMA


Reja fa ormai parte del passato. E il futuro ha sempre di più le sembianze di Gianfranco Zola. La panchina della Lazio è ancora in sospeso tra l’addio di Edy Reja (da ieri ufficiale) e la scelta del nuovo allenatore. Ma qualcosa si muove e, contrariamente a quanto ipotizzato, l’individuazione del successore di Reja potrebbe essere più veloce del previsto.

Summit con Zola Oggi a Monaco di Baviera Igli Tare incontrerà infatti Gianfranco Zola. Il d.s. della Lazio si trova da ieri nella città tedesca dove stasera si disputa la finale di Champions tra Bayern e Chelsea. E a Monacoc’è pure Zola, invitato ad assistere alla partitissima dal suo ex club, il Chelsea appunto. Sarà il primo incontro il sardo e la Lazio dopo l’accordo dello scorso febbraio che non si tramutò in un’intesa ufficiale solo perché all’ultimo momento Reja ritirò le dimissioni. All’epoca le parti si accordarono su tutto, ma da allora parecchie cose sono cambiate. Ci sarà dunque da discutere su tutto, a cominciare dalla composizione dello staff che Zola vorrebbe numeroso e  viceversa Lotito preferirebbe ridotto all’osso. Sotto questo punto di vista, però, la situazione potrebbe essere resa più fluida dalla probabile decisione di Casiraghi (che doveva essere uno dei due vice insieme con Corradini) di accettare una proposta alternativa e autonoma. Il vertice odierno, al quale potrebbe prendere parte pure Lotito, sarà in ogni caso interlocutorio: servirà soprattutto a riallacciare i contatti con Zola.

Domani Di Matteo Anche perché la Lazio vuole valutare attentamente le altre ipotesi. La prima porta ad un altro italiano che ha fatto fortuna in Inghilterra: Roberto Di Matteo. Anche lui, ovviamente, è a Monaco, dove stasera può diventare campione d’Europa. Tare lo vedrà domani, ma - a differenza del vertice con Zola - sarà solo una presa di contatto per valutare la possibilità di intavolare una trattativa. Strada però difficile perché tanto il club quanto Di Matteo sembrano più attratti da altre opzioni. Il tecnico del Chelsea vuole restare in Inghilterra (lo corteggiano Aston Villa e Liverpool). Mentre Lotito, se l’opzione Zola dovesse naufragare, preferirebbe tentare l’impresa di strappare Mazzarri al Napoli. In stand by, al momento, c’è l’ipotesi-Gasperini. Ancora più lontane (ma sempre al momento) quelle che portano a Delneri e Ranieri.

La lettera di Lotito Intanto da ieri è ufficiale l’addio a Reja. Lo ha reso tale Lotito con una  lettera aperta al tecnico pubblicata  sul sito del club. Comincia così: «Caro Mister, pur rispettando la sua decisione di cessare la sua collaborazione con la Lazio, non posso non rappresentarle il sincero dispiacere con il quale io personalmente, la società, i calciatori, abbiamo appreso la notizia». La missiva continuacon il riconoscimento degli straordinari risultati conseguiti dal tecnico e si chiude con un ringraziamento e un auspicio: «La Lazio le è grata per quanto ha fatto e per gli insegnamenti dei quali farà tesoro; sappia che le porte di Formello saranno, per lei, sempre aperte».

Arriva Breno La società lavora pure sul mercato. In attesa di vedere oggi Zola e domani Di Matteo, ieri sera a Monaco il d.s. Tare ha incontrato il difensore del Bayern Breno. Col giocatore brasiliano, in scadenza di contratto, è stato raggiunto un accordo quinquennale. Prima dell’annuncio ufficiale bisogna però attendere l’esito del processo penale che vede il calciatore imputato per l’incendio della sua abitazione. Intanto ieri la Disciplinare ha parzialmente accolto il ricorso della Lazio per i fatti di Udine riducendo la squalifica di Marchetti da 4 a 3 giornate. Infine, prolungamento di contratto per Bizzarri (due anni) e Scaloni (un anno).



Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #1 : Sabato 19 Maggio 2012, 10:47:37 »
Basta che arriva con entusiasmo e voglia di fare bene.
Io non ho voglia di giudicarlo prima che arrivi. Magari può essere una piacevole sorpresa. Chissà...
Never change the way you are...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #2 : Sabato 19 Maggio 2012, 10:56:16 »
niente pre-giudizi, solo preferenze...  le mie: Di Matteo, Mazzarri, Sinisa, Zola.
 ::)

zorba

Re:Gianfranco Zola
« Risposta #3 : Sabato 19 Maggio 2012, 10:59:42 »
Se non altro, se arrivasse Gianfranco, (avendo visto, anche dal vivo, le sue capacità balistiche), i calci piazzati non sarebbero più considerati semplicemente degli ... optional in casa biancoceleste (nel senso che finalmente avremo un tecnico che preparerà in maniera particolare anche questo tipo di soluzioni con la squadra......).

 ;D ;D ;D ;D ;D

esculapio

Re:Gianfranco Zola
« Risposta #4 : Sabato 19 Maggio 2012, 11:00:42 »
niente pregiudizi... non ho voglia di giudicare.. aspettiamo.... si va bene tutto.. pero è un salto nel buio enorme e sinceramente non ne sentivo proprio il bisogno, non c'era bisogno di esperimenti!! e se proprio devo fare un esperimento allorta lo faccio con zeman!
secondo me prendere zola è una cazzata!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #5 : Sabato 19 Maggio 2012, 11:18:43 »
E' una persona seria, calibrata, umile, conosce il calcio, ha fame di vittorie soprattutto in Italia, in Inghilterra è già un baronetto.

Non dico nulla di +, se sarà lui poi diamogli i giocatori che servono e lasciamolo lavorare in pace.
 Metterlo in croce per pregiudizi vari prima di partire a cosa servirebbe?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

esculapio

Re:Gianfranco Zola
« Risposta #6 : Sabato 19 Maggio 2012, 11:33:49 »
E' una persona seria, calibrata, umile, conosce il calcio, ha fame di vittorie soprattutto in Italia, in Inghilterra è già un baronetto.

Non dico nulla di +, se sarà lui poi diamogli i giocatori che servono e lasciamolo lavorare in pace.
 Metterlo in croce per pregiudizi vari prima di partire a cosa servirebbe?
eagles, ragioniamo e non facciamo polemica tanto per farla ok?
perche si sceglie un allenatore? perche è bravo, per i suoi risultati e perche si pensa di avere o di approntare una rosa adeguata per lui giusto? Chi ha scelto zola (sempre che benga..) e perche? Chi lo ha visto allenare? tare è alquanto improbabile (era appena diventato Ds l'anno che zola fu esonerato)... lotito?? dai su.. non scherziamo! Risultati  ... non ne ha! allora chi è perche ha scelto zola?
eagles l'allenatore non è un giocatore che puoi aspettare di vederlo... se toppi l'allenatore hai toppato tutta la stagione ( o peggio...) per l'allenatore non si puo' dire  "prima di parlare aspettiamo".. con l'allenatore devi avere almeno qualche certezza iniziale... con zola quale certezze hai? chi lo sceglie.. perche lo sceglie visto che nessuno lo puo aver visto?
dai eagle.. se uno è veramente laziale non puo' esser contento (oggi) di zola e dovrebbe duirlo per farlo capire alla societa!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #7 : Sabato 19 Maggio 2012, 11:37:17 »
Io dico NO a Zola.

Se poi dovesse arrivare Forza Zola...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #8 : Sabato 19 Maggio 2012, 11:49:11 »
Zola ha pochissime esperienze da allenatore.

Due anni da co-selezionatore nell'Italia U21 con Casiraghi, due anni con il West Ham, arrivato il primo anno nono e il secondo esonerato, poi selezionatore Italia U16.

Due esperienze da selezionatore, una sola da allenatore.

Per me non ha i requisiti per sedersi in una panchina di A, men che meno da noi. Ma magari mi sbaglio...

Poi la storia dello staff, neanche arriva e già si battaglia...non voglio si ripetano gli errori di quest'anno con la gestione atletica e degli infortuni.

Parte sotto auspici nefasti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Gianfranco Zola
« Risposta #9 : Sabato 19 Maggio 2012, 11:52:47 »
Pure guardiola non aveva nessuna esperienza ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #10 : Sabato 19 Maggio 2012, 11:59:13 »
Si ma ti dico, io preferirei un allenatore all'esordio quando ho una corazzata, difficile possa fare malissimo, o comunque fai sempre in tempo a recuperare. Diverso è quando hai una buona squadra, ma da assemblare e migliorare.

E Zola non è all'esordio, tra l'altro. E non ha mai allenato in Italia.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

esculapio

Re:Gianfranco Zola
« Risposta #11 : Sabato 19 Maggio 2012, 12:02:43 »
Pure guardiola non aveva nessuna esperienza ;D
si ma lo conoscevano visto che allenava la loro squadra B!
zola nella lazio ch azz lo conosce come allenatore?  ;) E' proprio questo il punto... io continuo a fare sta domanda ma nessuno che sappia rispondere.. ed è questa la cosa inquietante!
PERCHE ZOLA? Chi si è "innamorato" del suo gioco 2 anni fa? In sintesi.. vorrei sapere chi lo ha scelto, chi ha visto giocare le sue (la sua) squadre  e per quali motivi è stato scelto.. esiste una risposta?
per qiale motivo dovrebbe allenare la lazio?

Aquilotta del Nord

Re:Gianfranco Zola
« Risposta #12 : Sabato 19 Maggio 2012, 12:34:27 »
Non ce lo voglio... :piange:

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #13 : Sabato 19 Maggio 2012, 13:11:08 »
Se dovessi fare una lista Zola non figurerebbe nelle prime 20 preferenze
Mi immagino il confronto Zola-Montella, non è un bell'immaginare
Se però mi dici: Reja o Zola? Dico Zola, perché almeno da uno dei due so cosa aspettarmi
Cercherò di evitare j'accuse preventivi, per dirla col suo omonimo francese

Ad ora, l'unica cosa che mi affascina è la vicinanza anagrammatica alla Lazio del suo cognome

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #14 : Sabato 19 Maggio 2012, 13:43:32 »
Ballardini bis....
Buona lotta per la salvezza a tutti!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #15 : Sabato 19 Maggio 2012, 13:43:54 »

Se però mi dici: Reja o Zola? Dico Zola, perché almeno da uno dei due so cosa aspettarmi


Io invece per il tuo stesso motivo avrei detto TUTTA LA VITA Reja.

Perchè pur non potendo mai sognare vette di eccellenza so qual'è il rendimento MINIMO che può garantire
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #16 : Sabato 19 Maggio 2012, 13:47:54 »
Se dovessi fare una lista Zola non figurerebbe nelle prime 20 preferenze
Mi immagino il confronto Zola-Montella, non è un bell'immaginare
Se però mi dici: Reja o Zola? Dico Zola, perché almeno da uno dei due so cosa aspettarmi
Cercherò di evitare j'accuse preventivi, per dirla col suo omonimo francese

Ad ora, l'unica cosa che mi affascina è la vicinanza anagrammatica alla Lazio del suo cognome

la vedo anche io così

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #17 : Sabato 19 Maggio 2012, 13:55:09 »
Guardiola non aveva esperienza ma aveva iniesta, xavi, messi... e su, per favore.

Zola-Reja? il quesito manco me lo pongo : l'anno scorso quinti e quest'anno quarti (senza iniesta, xavi, messi....)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gianfranco Zola
« Risposta #18 : Sabato 19 Maggio 2012, 16:41:45 »
un nono e un 17esimo posto con il West Ham.
Va detto che l' anno dopo con Grant quel West Ham retrocesse, quindi forse non era sti gran fenomeni.

Il nome è affascinante, inutile negarlo. Questo è un idolo in Inghilterra e anche in Italia ha lasciato un segno enorme laddove è stato.
A differenza di Di Canio e Di Matteo ha avuto la "sfiga" di capitare subito in Premier con una squadra non propriamente eccelsa. Gli altri due hanno sì fatto il botto nelle serie minori(soprattutto Di Canio quest' anno), ma avevano due corrazzate.
 
Io prenderei Mazzarri, ma se fosse lui il nome, tiferei assolutamente Gianfranco Zola.
Il fascino di Montella per me è stato solo in ottica derby.

rocco tanica

Re:Gianfranco Zola
« Risposta #19 : Sabato 19 Maggio 2012, 17:17:09 »
Intervistato da sky, implicitamente conferma, con un sorrisino e appunto la conferma che ci sono delle possibilità che possa approdare a Roma