Autore Topic: Ve prego...  (Letto 8965 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #20 : Lunedì 17 Maggio 2010, 17:23:41 »
Mi riferivo a Bill Kelso e altri, soprattutto.
Ma di quelli salvati da Mauler la meta' e' da panca (o quasi; ci sono 4 centrali,e tre punte per esempio), quindi sempre di rivoluzione si tratterebbe. O mezza rivoluzione.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #21 : Lunedì 17 Maggio 2010, 17:40:08 »
Mi riferivo a Bill Kelso e altri, soprattutto.
Ma di quelli salvati da Mauler la meta' e' da panca (o quasi; ci sono 4 centrali,e tre punte per esempio), quindi sempre di rivoluzione si tratterebbe. O mezza rivoluzione.

A centrocampo la rivoluzione è d'obbligo e Lotito/Reja sono i primi a saperlo.
Senza 2 innesti di livello nella zona nevralgica del gioco, rifai lo stesso identico campionato di quest'anno.
Se alla prima in casa vedo in campo almeno 2 tra Matuzalem, Mauri, Brocchi, Foggia e Baronio, faccio invasione solitaria...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #22 : Lunedì 17 Maggio 2010, 17:44:58 »
A centrocampo la rivoluzione è d'obbligo e Lotito/Reja sono i primi a saperlo.
Senza 2 innesti di livello nella zona nevralgica del gioco, rifai lo stesso identico campionato di quest'anno.
Se alla prima in casa vedo in campo almeno 2 tra Matuzalem, Mauri, Brocchi, Foggia e Baronio, faccio invasione solitaria...

Concordo su tutta la linea.

Non una rivoluzione, ma un salto di qualita' mirato della rosa, riuscendo a capitalizzare le qualita' che abbiamo e eliminando una volta per tutte i pesi semimorti.

(Io ho dovuto mangiarmi la parola per anni dopo aver minacciato il suicidio se avessi dovuto rievdere Manfredini, Makinwa, Tare, Inzaghi ecc ecc.  Piano piano, ma ci arriviamo.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #23 : Lunedì 17 Maggio 2010, 17:52:28 »
Ci arriveremo, ne sono certo anch'io.
Il vero "banco di prova" dell'imminente campagna-acquisti sarà soprattutto questo. E su questo giudicheremo la società.

Cedere almeno i 4/5 della gragnuola di giocatori inutili che abbiamo sarà importante tanto quanto prendere 2 rinforzoni a centrocampo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #24 : Lunedì 17 Maggio 2010, 18:22:30 »

(Io ho dovuto mangiarmi la parola per anni dopo aver minacciato il suicidio se avessi dovuto rievdere Manfredini, Makinwa, Tare, Inzaghi ecc ecc.  Piano piano, ma ci arriviamo.)



Al suicidio?   
Te devi sbriga', altrimenti è morte naturale.

Via, anch'io vorrei un giovane Veronedved a centrocampo. Ma anche un Simeonedved. Sperem...


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Iker

Re:Ve prego...
« Risposta #25 : Lunedì 17 Maggio 2010, 18:48:17 »
Pensavo proprio l'altro giorno che in ballo, dalla sessione di mercato invernale, potrebbero essere rimasti i nomi di Poulsen, Egurén ed Ederson. Se così fosse  ( e le cosa non è campata per aria conoscendo anche un po' il modus operandi di Lotito, che chiede, sonda, tratta e prende anche un po' sullo sfinimento la controparte ) la squadra potrebbe essere quasi fatta.

Di quelli della lista qualcuno ne terrei mentre qualcun altro siamo destinati a tenercelo , ci piaccia o no.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #26 : Lunedì 17 Maggio 2010, 19:17:36 »
Ecco, infatti, piu' che noi o Lotito bisogna pregare qualche anima pia che dia rifugio a quattro cinque dei nostri...

Maulerino

Re:Ve prego...
« Risposta #27 : Lunedì 17 Maggio 2010, 22:11:08 »
Le rose rivoluzionate è vero che hanno dei "problemi".
E' vero anche però, che dopo due annate (parlo di campionato) come le ultime, molto DEVE essere cambiato.
La "mia" poi, come detto sopra, è una mezza rivoluzione, ma neanche tanto. 
La rosa confermata da me prevede 15 calciatori, di cui almeno 9 possibili titolari e 6 ottimi rincalzi.

Muslera

Dias
Kolarov
Lichtsteiner
Radu

Hitzlsperger
Ledesma

Floccari
Zarate

A disp.
Berni
Biava
Stendardo
Brocchi
Mauri
Rocchi

Scaloni ha giocato due spezzoni di partita, Makinwa uno, Inzaghi non mi ricordo neanche se abbia mai giocato quest'anno, Del Nero ha giocato 5 partite il primo anno, 6 il secondo, quest'anno ne avrà fatte al massimo quattro ecosì via per gli altri.
Sono tutte "perdite" che veramente non inciderebbero, giocatori il cui contributo è pressochè nullo.
Possono essere benissimo sostituiti da qualche giovane, un paio, tipo Cinelli che ha fatto un ottimo campionato a Lumezzane e Kozak che a Brescia con il poco spazio concessogli ha fatto qualche golletto.
Peggio di Del Nero e Makinwa non possono fare.
Meglio sicuramente si.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #28 : Lunedì 17 Maggio 2010, 22:37:44 »
Posso sapere in quali partite di questo triennio Del Nero è stato insufficiente?
Un paio in 3 anni a fronte di una dozzina giocate decorosamente?

Poi, il fatto che sia sempre rotto è un altro discorso ma paragonare il suo rendimento (secondo me assolutamente dignitoso) a quello di Makinwa, Manfredini, Meghni o Dabo è ingiusto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #29 : Lunedì 17 Maggio 2010, 22:58:20 »
Ve prego non ci scanniamo su Lotito anche su questo sito.

E' quanto di meno costruttivo possiamo fare.

Maulerino

Re:Ve prego...
« Risposta #30 : Lunedì 17 Maggio 2010, 23:22:24 »
Posso sapere in quali partite di questo triennio Del Nero è stato insufficiente?
Un paio in 3 anni a fronte di una dozzina giocate decorosamente?

Poi, il fatto che sia sempre rotto è un altro discorso ma paragonare il suo rendimento (secondo me assolutamente dignitoso) a quello di Makinwa, Manfredini, Meghni o Dabo è ingiusto.

Guarda...mi hai fatto anda' a controlla' tutto Del Nero...te possino...

2007-08
  1) LZ-Torino     70'
  3) LZ-Empoli    45'
17) Palermo-LZ  31'
18) LZ-Genoa    21'
36) LZ-Palermo   6'

2008-09
16) Udinese-LZ  45'
33) LZ-Atalanta  26'
34) Inter-LZ       63'
35) LZ-Udinese  67'
36) Palermo-LZ  79'
38) Juventus-LZ 51'

2009-10
  6) LZ-Palermo    67'
  7) Fiorentina-LZ 84'
16) LZ-Genoa      72'
17) Inter-LZ        79'
20) Atalanta-LZ  45'
35) Genoa-LZ     90' (sostituito)
38) LZ-Udinese  74'
 
Questo è il suo ruolino.
Ha giocato 90 minuti (quasi) completi in una partita, solo una volta, al terzo anno.
Non ce l'ho con lui in particolare e non voglio portare avanti nessun tipo di battaglia.
E' un ottimo professionista, un bravissimo ragazzo, quando era al Brescia mi piaceva pure.
E' stato una scommessa, come Meghni e Foggia, per me.
Un giocatore di talento, che poteva esplodere.
Così non è stato
L'anno prossimo sarà il QUARTO anno che gioca con Lazio.
Come ho detto all'inizio, mi dite che deve fare un calciatore per non meritare la riconferma ?
Se andasse via adesso, quale sarebbe il giudizio su lui ? che diremmo ?
E lo stesso vale per Makinwa, Scaloni e gli altri.
Il "rendimento" è quello, è stato quello e sarà lo stesso, non "illudiamoci".
Matuzalem l'anno prossimo ri-salterà buona parte della stagione causa infortuni.
Il calcio funziona (quasi) sempre allo stesso modo.
Se devo, far giocare solo 5 - 6- 7 partite all'anno ad un calciatore, preferisco farle fare ad un ragazzo di belle speranze del Settore giovanile.
E, parlo per me, posso dare una chance a Biava o Hitzlsperger che sono qui da quattro mesi, per gli altri TRE anni mi sembra un tempo più che sufficiente.
   

Iker

Re:Ve prego...
« Risposta #31 : Lunedì 17 Maggio 2010, 23:31:02 »
Ve prego non ci scanniamo su Lotito anche su questo sito.

E' quanto di meno costruttivo possiamo fare.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #32 : Martedì 18 Maggio 2010, 00:01:41 »
Pensavo proprio l'altro giorno che in ballo, dalla sessione di mercato invernale, potrebbero essere rimasti i nomi di Poulsen, Egurén ed Ederson. Se così fosse  ( e le cosa non è campata per aria conoscendo anche un po' il modus operandi di Lotito, che chiede, sonda, tratta e prende anche un po' sullo sfinimento la controparte ) la squadra potrebbe essere quasi fatta.

Di quelli della lista qualcuno ne terrei mentre qualcun altro siamo destinati a tenercelo , ci piaccia o no.

Ederson era un giocatore che garbava parecchio al balla. Credo che Reja con un trequartista ci faccia poco.


Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #33 : Martedì 18 Maggio 2010, 00:40:33 »
Il dubbio tangibile è che gli esclusi dalla lista, quelli cosiddetti da piazzare... siamo sicuri che sia così facile che qualcuno se li piglia?

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #34 : Martedì 18 Maggio 2010, 07:28:46 »
Pensavo proprio l'altro giorno che in ballo, dalla sessione di mercato invernale, potrebbero essere rimasti i nomi di Poulsen, Egurén ed Ederson. Se così fosse  ( e le cosa non è campata per aria conoscendo anche un po' il modus operandi di Lotito, che chiede, sonda, tratta e prende anche un po' sullo sfinimento la controparte ) la squadra potrebbe essere quasi fatta.

Di quelli della lista qualcuno ne terrei mentre qualcun altro siamo destinati a tenercelo , ci piaccia o no.

Sono tre riserve nei loro club. Prendendone 2 o 3 di questo livello rischiamo di aumentare  ulteriormente la rosa, aggiungendo giocatori che poi non vogliono andarsene.
Io preferirei che prendessimo un solo centrocampista. ma molto forte (Hernanes?)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #35 : Martedì 18 Maggio 2010, 08:25:26 »
Ederson era un giocatore che garbava parecchio al balla. Credo che Reja con un trequartista ci faccia poco.

Non credo, vedi Hamsik.
Casomai ho letto che chiede giocatori che diano "fisicità", Ederson non mi pare che abbia questo requisito, mentre Martinez invece è un bel brigante
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #36 : Martedì 18 Maggio 2010, 09:07:13 »
Conferma e riconferma..
Di cosa stiamo parlando? Hanno un contratto non è questione di confermare o meno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #37 : Martedì 18 Maggio 2010, 09:46:18 »
Non credo, vedi Hamsik.
Casomai ho letto che chiede giocatori che diano "fisicità", Ederson non mi pare che abbia questo requisito, mentre Martinez invece è un bel brigante

Era esattamente quello che intendevo io.

Hamsik e Martinez sì

Ederson e Giovinco no

(tanto per fare degli esempi "rejani")

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #38 : Martedì 18 Maggio 2010, 10:19:27 »
il rapporto tra quanto costa e quanto rende Del Nero e' sicuramente vantaggioso:


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #39 : Martedì 18 Maggio 2010, 10:22:20 »
Manca il tedesco.. se fa valere la sua opzione sono due cocuzze!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.