Autore Topic: Ve prego...  (Letto 8954 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Maulerino

Ve prego...
« : Lunedì 17 Maggio 2010, 00:08:55 »
Visto che stiamo in una "casa nuova"...mi permetto di chiedervi una "cortesia".
Stavolta, non mi fate leggere, come è successo sempre:

questo è l'anno di Baronio...
Carrizo diamogli un'altra chance
Del Nero ci ha fatto qualificare a Bucarest e come terzino può farci comodo...
Diakitè se si regola, può diventare un ottimo difensore...
Firmani è un tifoso...
Foggia è l'unico che salta l'uomo...
questo è l'anno di Makinwa...
Manfredini fa sempre il suo...di più non possiamo chiedergli...
Matuzalem SE STA BENE...è il centrocampista migliore che abbiamo...
questo è l'anno di Meghni...
Scaloni può servire con la sua esperienza...

e cose del genere...sorvolando su Artipoli, Bonetto, Quadri ecc.

Gli unici da confermare (e mi sono tenuto largo...) sono questi.
Gli altri NON SERVONO.
Per un motivo o per un altro.
Ma non aggiungono nulla.
Dico una frase "qualunquista": diamogli quanto ancora gli dobbiamo economicamente fino alla fine dei loro contratti e
ARRIVEDERCI E GRAZIE.

Ve Prego.  ;D

Muslera
Berni

Biava
Dias
Kolarov
Lichtsteiner
Radu
Stendardo

Brocchi
Hitzlsperger
Ledesma
Mauri

Floccari
Rocchi
Zarate

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #1 : Lunedì 17 Maggio 2010, 00:15:27 »
Sarei d'accordo. E si tratterebbe di aggiungere 6-7 giocatori (in grado di diventare titolari, non traumatizzati, carneadi, scommesse varie) per raggiungere il canonico numero di 22-23 in rosa più qualche giovane. Il problema è: ce lo possiamo permettere?

POMATA

Re:Ve prego...
« Risposta #2 : Lunedì 17 Maggio 2010, 01:07:20 »
D'accordo ma io carrizzo lo terrei ;D

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #3 : Lunedì 17 Maggio 2010, 07:35:39 »

Io pure dire: Ve prego ...... basta con i luoghi comuni.
Dare ai giocatori che hai elencato,in buona parte incedibili,  quanto spetta fino alla fine della carriera costerebbe molto ((4-5 milioni?) e i danari necessari dovrebbero essere sottratti al budget della campagna acquisti.
Quindi cerchiamo di tenerci quelli che possono servire come riserve, a parte Matuzalem che è il miglior centrocampista che abbiamo e che è fuori per una frattura rimediata per un calcione subito contro il Bari, certamente non dovuta ad un suo problema muscolare.

Comunque Baronio è in scadenza, Del Nero ha fatto buone partite quando è stato schierato, Diakitè a me piace, Scaloni può fare la riserva per entrambe le fascie.
Foggia ha problemi con il ginocchio e, se non guarisce, nessuno se lo prende, idem per Meghni e Makinwa...
Per Manfredini e, aggiungo Inzaghi, bisogna aspettare ancora un anno


Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #4 : Lunedì 17 Maggio 2010, 08:26:59 »
credo che la lista di Maulerino, condivisa dal sottoscritto al 100%, sia pure quella di Reja e forse pure pure di Lotito, bisognerà vedere se si riuscirà fare un repulist del genere.

questo è il vero problema della Lazio ora, eliminare la zavorra.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #5 : Lunedì 17 Maggio 2010, 08:33:27 »
Visto che stiamo in una "casa nuova"...mi permetto di chiedervi una "cortesia".
Stavolta, non mi fate leggere, come è successo sempre:

questo è l'anno di Baronio...
(...)

Ma infatti.
Questo è l'anno di Scaloni.

;D



andujo

Re:Ve prego...
« Risposta #6 : Lunedì 17 Maggio 2010, 09:13:35 »
Io pure dire: Ve prego ...... basta con i luoghi comuni.
Dare ai giocatori che hai elencato,in buona parte incedibili,  quanto spetta fino alla fine della carriera costerebbe molto ((4-5 milioni?) e i danari necessari dovrebbero essere sottratti al budget della campagna acquisti.
Quindi cerchiamo di tenerci quelli che possono servire come riserve, a parte Matuzalem che è il miglior centrocampista che abbiamo e che è fuori per una frattura rimediata per un calcione subito contro il Bari, certamente non dovuta ad un suo problema muscolare.

Comunque Baronio è in scadenza, Del Nero ha fatto buone partite quando è stato schierato, Diakitè a me piace, Scaloni può fare la riserva per entrambe le fascie.
Foggia ha problemi con il ginocchio e, se non guarisce, nessuno se lo prende, idem per Meghni e Makinwa...
Per Manfredini e, aggiungo Inzaghi, bisogna aspettare ancora un anno

100%. Mettere Matu sulo stesso livello di Manfredini, con tutto il rispetto, è come mettere sullo stesso livello l'oro e lo stagno...
Stamo attenti a non faci del male da soli...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #7 : Lunedì 17 Maggio 2010, 09:16:49 »
Ciò che c manca sono i titolari, non le riserve: i vari Scaloni, DelNero, Diakitè sono a costo zero e hanno un ingaggio basso, possono andare bene
Voglio 11 Scaloni

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #8 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:45:17 »
ci pensavo ieri sera, su cosa manca a questa squadra.
però prima devi partire da cosa realmente puoi centrare. mi spiego: non credo che il prossimo anno puoi pensare di lottare per la CL, quindi inutile illudersi, più probabilmente indovinando quasi tutte le mosse è plausibile rientrare nella lotta per la EL.
quindi va costruita una squadra quadrata seguendo (anche) le direttive di Reja.
però, c'è un però, cioè quello di tornare a far divertire una tifoseria che almeno in campionato ha subito un triennio da incubo.
quindi serve qualcuno che riaccenda un pò di entusiasmo, per questo punterei su una campagna acquisti concreta, mirata, ma con un fuoco d'artificio che torni a farci sognare, in questo contesto uno come Ederson (o assimilabile) spero venga acquistato.
poi dall'Inter mi farei dare Mariga da mettere accanto a Ledesma (con Matu a dare il cambio ai due), con un fantasista serve uno con corsa e tiro, che arrivi da dietro. poi cerchi in giro per l'europa il sostituto del serbo, magari un lich di sinistra, mi andrebbe benone. per Floccari, per non svenarmi scambierei Foggia, così se c'avanza qualcosa mi prendo un buon centrale.
vabbè la butta giù:

         muslera
  dias bonucci radu
lich ledesma mariga rat
         ederson
    zarate floccari


berni, biava, diakitè, stendardo, tuia, del nero, brocchi, firmani, matuzalem,  padoin, mauri, rocchi, kozak, barreto
psichedelicatessen

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #9 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:52:37 »
bravo nando, è una bella squadra la tua.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Bill Kelso

Re:Ve prego...
« Risposta #10 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:58:34 »
Io credo che tra i nostri atleti che sanno giocare o, come dicono quelli bravi, che danno del tu al pallone o che sanno stare in campo, ci siano Mauri, Hitzspelberg, Zarate, Andrea Dias, Radu, Muslera e Floccari.
Da qui, secondo me, bisogna ripartire.

Su Zarate sono ancora confuso, non mi è piaciuto per alcuni comportamenti, ma sono convinto che le responsabilità di questa annata balorda siano di Ballardini.
L'ho visto troppo dimesso e sfiancato per pensare che il Zarate vero sia quello che abbiamo apprezzato quest'anno.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #11 : Lunedì 17 Maggio 2010, 11:00:05 »
(al posto di hitzl andrebbe bene pure hernanes del sao paolo)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Maulerino

Re:Ve prego...
« Risposta #12 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:07:24 »
Io pure dire: Ve prego ...... basta con i luoghi comuni.
Dare ai giocatori che hai elencato,in buona parte incedibili,  quanto spetta fino alla fine della carriera costerebbe molto ((4-5 milioni?) e i danari necessari dovrebbero essere sottratti al budget della campagna acquisti.
Quindi cerchiamo di tenerci quelli che possono servire come riserve, a parte Matuzalem che è il miglior centrocampista che abbiamo e che è fuori per una frattura rimediata per un calcione subito contro il Bari, certamente non dovuta ad un suo problema muscolare.

Comunque Baronio è in scadenza, Del Nero ha fatto buone partite quando è stato schierato, Diakitè a me piace, Scaloni può fare la riserva per entrambe le fascie.
Foggia ha problemi con il ginocchio e, se non guarisce, nessuno se lo prende, idem per Meghni e Makinwa...
Per Manfredini e, aggiungo Inzaghi, bisogna aspettare ancora un anno

La mia "preghiera" era proprio per evitare quello che poi hai scritto tu.
E cioè il ricadere ogni volta negli negli stessi errori.
Del Nero sono tre anni che gioca con noi, io ricordo solo il rigore a Bucarest e un paio di partite discrete da terzino (ruolo peraltro non suo).
Mi chiedo, che altro deve fare un giocatore per NON meritarsi la riconferma ?
Matuzalem, grandissmo centrocampista, lo dicono tutti, ma nell'arco di un campionato, sarà un caso, sfortuna, quello che volete, ma salta buona parte della stagione.
Diakitè è quello che abbiamo visto in questi anni, nè piu nè meno.
Scaloni in un anno gioca tre spezzoni di partita, all'inizio e a fine campionato.
Baronio idem (a parte quest'anno particolare), Makinwa lo stesso e potrei continuare.
Lo so, l'ho scritto, che non è possibile saldare le spettanze, dare una buonuscita e tante grazie.
Ma mi sembra che, in qualche modo, dobbiamo liberarci di queste "zavorre", anche solo per non dire sempre le solite cose ogni anno.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #13 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:19:46 »
hernanes e bonucci credo che siano fuori portata, per il resto penso che il livello obiettivo della campagna acquisti sia piu o meno quello, con due nomi piu modesti al posto dei succitati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #14 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:27:28 »
hernanes e bonucci credo che siano fuori portata, per il resto penso che il livello obiettivo della campagna acquisti sia piu o meno quello, con due nomi piu modesti al posto dei succitati.

perchè prendere un altro centrale? Dias, Radu, Stendardo, Biava, Diakitè, Scaloni, Luciani. In più incombe Cribari. Per me bastano.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #15 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:31:47 »
due giocatori al posto dei succitati nel senso del livello non dei ruoli.
ho scritto in un altro topic che sarei soddisfatto prendendo 2 centrocampisti e per il resto mi limiterei a rimpiazzare eventuali partenti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #16 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:32:38 »
A parte Del Nero (secondo me decoroso e utile come terzino da panchina), sugli altri sono d'accordo: non servono.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #17 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:41:57 »
Le rose rivoluzionate generalmente hanno grossi problemi.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #18 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:44:13 »
100% Maulerino!

Tuttavia come già scritto in un altro "Topo", io Carrizo lo vorrei rivedere.
Matu nei 25/26 ci stà tutto.... primo del ritiro, scala santa ginocchioni SE nun s'enfortuna: E' L'ANNO SUO!  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ve prego...
« Risposta #19 : Lunedì 17 Maggio 2010, 17:12:21 »
Le rose rivoluzionate generalmente hanno grossi problemi.

Sì, ma Mauler ne salva 15, mica pochi.
Rivoluzioni erano quelle del Foggia di Casillo, mica quelle ipotizzate da Mauler (e da condivise, nel caso di specie)...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.