Sondaggio

Sarebbe Di Matteo l'allenatore giusto?

Si
29 (50.9%)
No
5 (8.8%)
Boh?
23 (40.4%)

Totale votanti: 53

Autore Topic: Roberto Di Matteo  (Letto 23403 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #200 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:01:59 »
Facciamo un po' il punto della situazione.

Roberto Di Matteo in due settimane ha vinto un paio di cose con le quali cui campa di rendita.
Ha dimostrato di essere bravo intelligente umile e "fortunato".
Tutto questo. Perchè non basta solo una cosa di queste per battere Napoli, Benfica, Barcellona e Bayern (e Liverpool).
Non credo che (tranne forse qualcuno) sappiamo come faceva giocare il WBA.
Abbiamo visto come ha fatto giocare il Chelsea.
E' così il suo calcio ? O era una "necessità" del momento ?
Non possiamo saperlo.
Ma quello che abbiamo visto non "ci" è piaciuto.
Se uscendo dall'esperienza-Reja, cerchiamo qualcosa di meglio sul piano del "gioco"  (da vedere poi cosa si intende) non credo sia l'allenatore adatto.

Rispondendo ad una domanda fatta in precedenza, probabilmente preferiamo arrivare sesti e in EL con 60 punti con uno come Zeman piuttosto che quarti e in EL con 70 punti con uno come Reja.

Senza spirito polemico.
E soprattutto senza le solite dannose litanie su "adoratori e critici" sempre all'erta.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #201 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:05:01 »
per cui allora possono parlare solo quelli che c´erano dal ´95 ?
Credo tu abbia ragione, perchè proprio questa minkiata del " noi c´eravamo dal... " è uno dei veri limiti dei forum; c´è gente che crede che, arrivare prima, sia un grado.
Mapperfavore ...
Ma che stai a dì? Hai fatto una osservazione sul farsi una risata?
Ti ho risposto che quando ce n'erano i presupposti questo accadeva. Ti ho detto di informarti nel merito
Quando avrei scritto che allora possono parlare solo quelli che c´erano dal ´95 ?
Non c'entra nulla e non puoi addebitarmi cose che non ho scritto e neppure pensato.

Quanto al ragionamento del presidente del Chelsea, ho l´impressione che tu non abbia capito bene, allora; Mazzola t´ha dimostrato, DATE ALLA MANO, che lui ha agito praticamente come " il diavolo Lotito ".
Rileggi bene, magari
E no eh! Ho parlato delle dichiarazioni fatte OGGI dal presidente del Chelsea. A PRESCINDERE dalla questione Di Matteo, l'ho pure specificato.
Dichiarazioni per me valide in senso assoluto come metodo di ragionamento. Poi può darsi che anche lui disattenda quello che sostiene, ma per me resta comunque valido il ragionamento.


Io sono responsabile delle mie opinioni, non di quello che vuoi capire tu. Non mi ricordo chi lo ha detto, ma ha ragione da vendere.

Ricordiamo a tutti che i topic stile chat non sono ammessi.
Per gli scambi di vedute personali esistono i messaggi privati.
Non costringeteci a lucchettare la discussione.
Vi invitiamo pertanto a ritornare in topic con serenità e sano spirito "polemico".
E lo so, ma non è possibile ognivolta che si esprime un'opinione, dover sempre ricevere tutte le  contumelie che poi portano alla chat...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #202 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:10:02 »
Senza spirito polemico.
E soprattutto senza le solite dannose litanie su "adoratori e critici" sempre all'erta.

Ti riposto la considerazione su chi è Di Matteo, ribadendo che quando c'è stato da segnare (col Napoli ad esempio) il Chelsea ha segnato. Magari non fa la partita ma non subisce passivamente il possesso avversario, anzi

Di Matteo col WBA è partito col 4-4-2 poi s'è messo a fare il 4-5-1 (o 4-2-3-1) e non ha smesso più
Nell'anno della salita in Premier s'è piazzato secondo con 91 punti, 26 vittorie in 46 partite, 13 pari e 7 sconfitte, 89 gol fatti (quasi 2 a partita) e 48 subiti (praticamente uno a partita), +41 di differenza reti
L'anno successivo come dimenticare l'esordio (0-6 proprio a Stamford Bridge), dopo il quale una serie di vittorie (anche prestigiose, come il 2-3 in casa dell'Arsenal, e un pari 2-2 in casa dello Utd), lo hanno portato e tenuto in zona Champions per un po', tanto che anche in Italia si parlava spesso di lui. Poi è iniziata una crisi invernale a dicembre, con una serie di sconfitte che hanno riportato il WBA alla sua dimensione. Un 3-0 in casa del City gli costa la panchina, quando comunque è ancora fuori dalle posizioni in cui si retrocede. Chiude con 27 punti in 26 partite, quasi sempre col 4-5-1

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #203 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:11:36 »
Ricordiamo a tutti che i topic stile chat non sono ammessi.
Per gli scambi di vedute personali esistono i messaggi privati.
Non costringeteci a lucchettare la discussione.
Vi invitiamo pertanto a ritornare in topic con serenità e sano spirito "polemico".

una domanda tecnica; lo spirito polemico è obbligatorio averlo TUTTI i giorni ed in TUTTI i topics, o basterebbe una volta ogni tanto, magari anche ove fosse logico ?? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #204 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:18:13 »
io a Drogba se fossi un dirigente del Chelsea gli farei un biennale , un triennale , insomma quello che vuole altro che ci dobbiamo pensare , è il simbolo della vittoria più importante del club e farlo andar via sarebbe un delitto , di marketing specialmente ,

questo per dire che uno può fare tutti i ragionamenti ma non è detto che siano giusti ,

per tornare alle nostre piccole finanze mi pare acclarato che l'allenatore ha poca se non nulla influenza sul mercato ( e quando l'ha avuta era meglio che si faceva i fatti suoi . - ndaf) , perciò tutta sta fretta non la capisco , venisse pure Napo Orso Capo l'ultimo giorno utile sarebbe sempre in tempo , l'ultimo giorno utile è il 30 giugno , quando finisce la stagione corrente .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Teo

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #205 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:28:36 »
Rispondendo ad una domanda fatta in precedenza, probabilmente preferiamo arrivare sesti e in EL con 60 punti con uno come Zeman piuttosto che quarti e in EL con 70 punti con uno come Reja.

Mi rifiuto di credere che esista chi la pensa così. E respingo il concetto che si possa giocare bene e arrivare quinti, e giocare male e arrivare secondi.

POMATA

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #206 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:31:25 »
Mi rifiuto di credere che esista chi la pensa così.

Io, sempre in el saremo no? Quindi me vojo divertì.

Mai schiavo della minestra ;D

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #207 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:43:07 »
Ma io non credo che una squadra che vale 70 punti possa farne 60 con Zeman. Semmai 71. Noi ne siamo buoni testimoni. Qui si raglia di Reja alla Fiorentina, voglio proprio gustarmi l'exploit dei viola l'anno prossimo, se così sarà. Di Matteo è un allenatore buono, per la Lazio, come ce ne sono tanti altri. Ma in questa fase sarà difficile che possa arrivare. In ogni caso, avremo un allenatore, l'anno prossimo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #208 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:47:21 »
Ma io non credo che una squadra che vale 70 punti possa farne 60 con Zeman. Semmai 71. Noi ne siamo buoni testimoni. Qui si raglia di Reja alla Fiorentina, voglio proprio gustarmi l'exploit dei viola l'anno prossimo, se così sarà. Di Matteo è un allenatore buono, per la Lazio, come ce ne sono tanti altri. Ma in questa fase sarà difficile che possa arrivare. In ogni caso, avremo un allenatore, l'anno prossimo.

Se la Fiorentina con Reja dovesse avere l'exploit quindi sarai qui a cospargerti il capo di cenere?

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #209 : Domenica 20 Maggio 2012, 20:49:18 »
perché mi dovrei cospargere il capo di cenere? Per fare contento te?

Mazzola

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #210 : Domenica 20 Maggio 2012, 21:03:24 »
Mi rifiuto di credere che esista chi la pensa così. E respingo il concetto che si possa giocare bene e arrivare quinti, e giocare male e arrivare secondi.

Dammi retta esiste...  ;D



jumpingjackflash

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #211 : Domenica 20 Maggio 2012, 21:52:45 »
Mi rifiuto di credere che esista chi la pensa così. E respingo il concetto che si possa giocare bene e arrivare quinti, e giocare male e arrivare secondi.
è il concetto di giocare bene che ogni tanto per me ha un significato diverso rispetto a molti utenti di questo Forum.
Per me ad esempio ieri sera il Chelsea ha giocato bene

Teo

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #212 : Domenica 20 Maggio 2012, 22:03:47 »
è il concetto di giocare bene che ogni tanto per me ha un significato diverso rispetto a molti utenti di questo Forum.
Per me ad esempio ieri sera il Chelsea ha giocato bene

Prendi la Juventus: il suo gioco quest'anno è transitato tutto per Pirlo. Numeri spaventosi, anche 150 palloni giocati in una partita, con una media di passaggi giusti superiore al 90%.

Se un Trapattoni che affronta la Juventus mette un marcatore fisso su Pirlo, limitandone di brutto il numero di palloni toccati, è finito il gioco della Juventus? No, certamente Conte avrà previsto una contromisura, per un'eventualità del genere. E così via.

Zeman aveva un'idea di gioco, ma se se ne bloccavano le fonti, assistivi a partite ignobili, soprattutto in trasferta. Non c'erano contromisure. E questo è il motivo per cui Zeman non ha mai allenato squadre superiori alla Lazio 94/96. 

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #213 : Domenica 20 Maggio 2012, 22:04:19 »
E respingo il concetto che si possa giocare bene e arrivare quinti, e giocare male e arrivare secondi.


Esatto. Non capisco chi ha creato questa tesi secondo la quale non avere un gioco aiuterebbe ad andare meglio. Non esisterebbero gli allenatori, se così fosse. IL GIOCO SERVE A GUADAGNARE PUNTI, NON A PERDERLI.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Mazzola

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #214 : Domenica 20 Maggio 2012, 22:06:18 »
Sarebbe piu giusto scrivere giocare in maniera "divertente" piuttosto che giocare "bene".
Poi bisognerebbe discutere su cosa si intende per divertente.

Teo

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #215 : Domenica 20 Maggio 2012, 22:08:21 »
Sarebbe piu giusto scrivere giocare in maniera "divertente" piuttosto che giocare "bene".
Poi bisognerebbe discutere su cosa si intende per divertente.

Allunga le squadre a dismisura e assisterai a partite divertentissime: con gli allenatori che biastimano come bellunesi ubriachi.

Mazzola

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #216 : Domenica 20 Maggio 2012, 22:15:54 »
Allunga le squadre a dismisura e assisterai a partite divertentissime: con gli allenatori che biastimano come bellunesi ubriachi.

 ;D

Provo a dare un'interpretazione pratica.
Prendiamo Lazio-Cagliari 1-0 Diakitè.

Partita brutta, difficoltà nella manovra, poche occasione, goal "casuale" a due minuti dal termine.
Per cui finisce la partita, sei contento per la vittoria però...mamma mia che fatica, che sofferenza, possibile così difficile contro il Cagliari...?
Quello che si vorrebbe è andare in vantaggio magari dopo 10/15 minuti. Creare altre occasioni da goal senza subire l'avversario.
Raddoppio nel secondo tempo, altre occasioni da goal e magari fare pure il terzo.

Credo si intenda questo per "giocare bene".

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #217 : Domenica 20 Maggio 2012, 22:24:44 »
le partite interne contro squadre chiuse però fanno faticare tutti mica solo noi. conte stesso ne ha toppate una cifra (pareggiate non perse ma comunque...). a napoli tutti si lamentano del fatto che l'anno scorso gli lasciavano gli spazi per ripartire coi loro 3v3 e quest'anno invece le squadre vanno lì a fare le barricate e loro non riescono a giocare. e mazzarri è uno molto considerato, anche qui sopra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #218 : Domenica 20 Maggio 2012, 22:39:53 »
Ma che stai a dì? Hai fatto una osservazione sul farsi una risata?
Ti ho risposto che quando ce n'erano i presupposti questo accadeva. Ti ho detto di informarti nel merito
Quando avrei scritto che allora possono parlare solo quelli che c´erano dal ´95 ?
Non c'entra nulla e non puoi addebitarmi cose che non ho scritto e neppure pensato.
E no eh! Ho parlato delle dichiarazioni fatte OGGI dal presidente del Chelsea. A PRESCINDERE dalla questione Di Matteo, l'ho pure specificato.
Dichiarazioni per me valide in senso assoluto come metodo di ragionamento. Poi può darsi che anche lui disattenda quello che sostiene, ma per me resta comunque valido il ragionamento.


Io sono responsabile delle mie opinioni, non di quello che vuoi capire tu. Non mi ricordo chi lo ha detto, ma ha ragione da vendere.
E lo so, ma non è possibile ognivolta che si esprime un'opinione, dover sempre ricevere tutte le  contumelie che poi portano alla chat...


 :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #219 : Domenica 20 Maggio 2012, 23:18:11 »
Giocare bene? Milan-Lazio 2-2, prima giornata