Sondaggio

Sarebbe Di Matteo l'allenatore giusto?

Si
29 (50.9%)
No
5 (8.8%)
Boh?
23 (40.4%)

Totale votanti: 53

Autore Topic: Roberto Di Matteo  (Letto 23374 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #140 : Domenica 20 Maggio 2012, 12:10:33 »
non siamo ancora fuori dallo scontro ideologico su Reja e si vede, si arriva a giudicare il massimo traguardo raggiungibile per un allenatore europeo col metro di chi non ha mai nemmeno centrato un podio a casa sua... Di Matteo  è stato fortunato, ma se quelli di Edy erano miracoli quello del Chelsea cos`è?
Me pare che di Reja non se ne sono ancora liberati in tanti nonostante il comunicato di commiato di Lotito... vero zioBob? vero TD?
Viene tirato in ballo come prototipo di rappresentazione del psuedo non gioco MA vincente
Per cui il Reja pensiero dovrebbe essere un NON gioco NON vincente

 ??? Eppure in 43 anni di lazialità io non mi ricordo tutti questi IV posti in Campionato

ed a dire il vero nemmeno tutti sti trofei se togliamo Erikson; anzi lasciamolo lì dove sta perché altrimenti resta in ballo solo Delio Rossi e Ballardini  :o

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #141 : Domenica 20 Maggio 2012, 12:12:26 »
Reja in 30 anni di carriera non si e' mai neanche avvicinato ad una squadra con l'ambizione di vincere qualcosa che non fosse il campionato di B. Lui e Di Matteo sono su pianeti diversi, il paragone e' improponibile. Per il resto quoto Baruch.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #142 : Domenica 20 Maggio 2012, 12:23:29 »
Per me Di Matteo puó vincere pure l'intercontinentale ma finche usa lo stesso metodo di gioco di Reja e vince con Drogbra, Lampard e compagnia bella, non mi sento tranquillo nel vederlo alla Lazio con Konko, Biava, Garrido e Ledesma. E non ho preso i peggiori per pietà.


Soprattutto finchè vince con un palo del Bayern, una sculata su palla inattiva, un rigore contro sbagliato da Robben ai supplementari, il palo interno sull'ultimo rigore...
Insomma, ha vinto e non lo metto in dubbio. Ma la puntualità con cui, già dalle semifinali, la buona sorte lo ha assistito nei momenti decisivi, è sconcertante.
Vorrei ricordare che già il Benfica, ai quarti, lo aveva massacrato mettendolo sotto per 95' minuti e prendendo uno o due pali nella partita di andata. Loro segnarono facendo mezzo tiro e superando la metà campo 3 volte in tutta la gara. Io ci andrei molto cauto, con Di Matteo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Frusta

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #143 : Domenica 20 Maggio 2012, 12:31:35 »
E quando viè più mo?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #144 : Domenica 20 Maggio 2012, 12:45:11 »
ma infatti il prossimo anno col nuovo allenatore, SENZA stravolgimenti della rosa, mi aspetto una CL con la pippa in bocca, financo qualche coppa assortita. Ovviamente grazie al bel gioco che i nostri giocatori esprimeranno finalmente liberi dal giogo del minestraro furlano.

Caro disabitato

se ti aspetti "una CL con la pippa in bocca, financo qualche coppa assortita" la rosa la devi stravolgere o almeno cambiare in profondità. E' un po' vecchiotta e l'anno prossimo - rebus sic stantibus - facciamo centroclassifica, se non cambia niente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #145 : Domenica 20 Maggio 2012, 13:02:53 »
Caro disabitato

se ti aspetti "una CL con la pippa in bocca, financo qualche coppa assortita" la rosa la devi stravolgere o almeno cambiare in profondità. E' un po' vecchiotta e l'anno prossimo - rebus sic stantibus - facciamo centroclassifica, se non cambia niente.

Concordo con fish :o

Se non svecchiamo si rischia un campionato anonimo con contestazione a tutto spiano...

Mazzola

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #146 : Domenica 20 Maggio 2012, 13:15:14 »
Concordo con fish :o

Se non svecchiamo si rischia un campionato anonimo con contestazione a tutto spiano...

  ;D


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #147 : Domenica 20 Maggio 2012, 14:24:20 »
Caro disabitato

se ti aspetti "una CL con la pippa in bocca, financo qualche coppa assortita" la rosa la devi stravolgere o almeno cambiare in profondità. E' un po' vecchiotta e l'anno prossimo - rebus sic stantibus - facciamo centroclassifica, se non cambia niente.

Quindi non è una questione di manico e Reja non era la zavorra di questa squadra.
Non andremo oltre le 4-5 acquisizioni nel prossimo mercato. Sufficienti per rivoltare la rosa come un pedalino?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Roberto Di Matteo
« Risposta #148 : Domenica 20 Maggio 2012, 14:33:39 »
Quindi non è una questione di manico e Reja non era la zavorra di questa squadra.
Non andremo oltre le 4-5 acquisizioni nel prossimo mercato. Sufficienti per rivoltare la rosa come un pedalino?

Mi vuoi far credere che in anno in più su giocatori ultratrentatreenni non conti nulla?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #149 : Domenica 20 Maggio 2012, 14:36:13 »
Conta, conta. Per questo priorità massima va sempre data ai giocatori non all'allenatore.
Se hai otto trentacinquenni in campo, puoi avere anche il Messia in panca, che non fai molta strada.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #150 : Domenica 20 Maggio 2012, 14:58:46 »
Non andremo oltre le 4-5 acquisizioni nel prossimo mercato. Sufficienti per rivoltare la rosa come un pedalino?

Dipende da chi prendi. il fatto che Reja volesse la conferma in blocco della rosa con alcuni innesti come si concilia con le presunte lacune terrificanti della rosa? Perché nello scontro ideologico s'è detta qualunque cosa, ora farle coesistere diventa un problema.

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #151 : Domenica 20 Maggio 2012, 15:03:17 »
Me pare che di Reja non se ne sono ancora liberati in tanti nonostante il comunicato di commiato di Lotito... vero zioBob? vero TD?
Viene tirato in ballo come prototipo di rappresentazione del psuedo non gioco MA vincente
Per cui il Reja pensiero dovrebbe essere un NON gioco NON vincente

 ??? Eppure in 43 anni di lazialità io non mi ricordo tutti questi IV posti in Campionato

ed a dire il vero nemmeno tutti sti trofei se togliamo Erikson; anzi lasciamolo lì dove sta perché altrimenti resta in ballo solo Delio Rossi e Ballardini  :o

però, caro Paolo, manco se pò senti che uno che ha appena vinto la Champions League non ha ancora dimostrato niente che lo renda degno della panca laziale. Ahò, dopo aver sostenuto per due anni di avere in panchina il re degli strateghi, con 5 retrocessioni e zero trofei sul groppone dopo 30 anni de panchina, ce ne vuole a fare un triplo salto mortale ritornato carpiato del genere... pure Alberto Bigon ha vinto uno scudetto per poi sparire, a Di Matteo diamo tempo di sparire, intanto s'è pappato una Coppona con le orecchie col contorno di una F.A. Cup. Due cose che già da sole valgono una grande carriera. Un po' di senso della misura mica guasterebbe.

paoletto

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #152 : Domenica 20 Maggio 2012, 15:45:18 »
ma infatti su questo non sono in disaccordo
nel calcio conta vincere; Di Matteo non ha solo vinto ieri; sta vincendo da due mesi a questa parte
nel calcio contano le Coppe ed i trofei; Roberto dal canto suo, pare aver cominciato alla grande

fare i paragoni con Reja è proprio la fiera dell'assurdo

in un senso come nell'altro

di fatti come non essere d'accordo su questo:
Reja in 30 anni di carriera non si e' mai neanche avvicinato ad una squadra con l'ambizione di vincere qualcosa che non fosse il campionato di B. Lui e Di Matteo sono su pianeti diversi, il paragone e' improponibile. .....

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #153 : Domenica 20 Maggio 2012, 15:56:26 »
«Chelsea, possibile la conferma di Di Matteo»

Il presidente del club inglese: «Ha fatto un lavoro favoloso: è un serio candidato per la panchina»

LONDRA - Roberto Di Matteo è un "candidato serio" per un posto di manager a lungo termine al Chelsea. Lo assicura il presidente del club londinese, Bruce Buck, in un'intervista all'indomani della storica vittoria dei Blues nella finale di Champions League a Monaco contro il Bayern. "Robbie ha fatto un lavoro favoloso - ha detto Buck - . ha permesso ai giocatori di ritrovare la fiducia che avevano prima e sono riusciti a dare il meglio". Il dirigente del chelsea ha assicurato che la questione Di Matteo, 'promosso' a marzo per prendere il posto in panchina al portoghese Andre Villas Boas, sarà decisa "piuttosto rapidamente". "Vogliamo avere il nome del tecnico prima della campagna trasferimenti estiva per cominciare a parlare dei giocatori da reclutare", ha spiegato il presidente.

DROGBA - Nei giorni scorsi veniva data per scontato l'addio del tecnico italiano, 41 anni, nonostante la vittoria nella Coppa d'Inghilterra e la conquista della finale di Champions. Il trionfo di ieri sera potrebbe aver cambiato la prospettiva relativamente al futuro di Didier Drogba, l'arma decisiva dei Blues nella finale dell'Allianz Arena. L'attaccante, 34 anni, sarebbe in partenza con destinazione Cina, ma anche nel suo caso Buck lascia aperto uno spiraglio. "Questa settimana discuteremo con il suo agente - ha annunciato - e vedremo quello che ne verrà fuori, tenendo presenti le esigenze di entrambi. Certo Didier è ancora un grande e l'ha dimostrato ieri". Drogba avrebbe chiesto un rinnovo biennale, ma la società sarebbe disposta a concedere un solo anno di contratto, con l'obiettivo di ringiovanire il parco giocatori.

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_estero/premier_league/2012/05/20-240632/%C2%ABChelsea%2C+possibile+la+conferma+di+Di+Matteo%C2%BB
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Roberto Di Matteo
« Risposta #154 : Domenica 20 Maggio 2012, 16:03:34 »
Bene.  Chi rimane? Del neri?

Ora mi aspetto scene di giubilo! 


Eh ma di Matteo e come reja...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #155 : Domenica 20 Maggio 2012, 16:16:04 »
Mi vuoi far credere che in anno in più su giocatori ultratrentatreenni non conti nulla?

ecco per rispondere a disabitato prendo spunto da questa battuta di skorpius.
L'instant team della Lazio 2011-12 ci ha portato a un campionato di vertice con un materiale umano con il quale è stato possibile ottenere questo risultato proprio quest'anno, ma in quello successivo tutto questo non è più possibile.
A mio modesto avviso andrei a cercare un Brocchi e un Biava di 28 anni. già basterebbe questo, a parte individuare quei 5-6 top player che ti fanno l'ossatura della squadra titolare e che noi abbiamo ma non del tutto.

Cmq reja aveva a disposizione un ottimo materiale umano, ma non gli ha dato quel quid in più per osare, per il grande traguardo.
Sarei curioso di andare a vedere i suoi cambi: mai visto un cambio al 20 del secondo tempo sullo 0-0 per provare a vincere la gara.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:R: Roberto Di Matteo
« Risposta #156 : Domenica 20 Maggio 2012, 16:27:01 »
Bene.  Chi rimane? Del neri?

Ora mi aspetto scene di giubilo! 


Eh ma di Matteo e come reja...

Del Neri è quello che preferisce Lotito, vedrete che alla fine viene lui.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Roberto Di Matteo
« Risposta #157 : Domenica 20 Maggio 2012, 16:36:13 »
Del Neri è quello che preferisce Lotito, vedrete che alla fine viene lui.

Viene Zola. DI matteo è una suggestione catetar-forumistica, di cui anche io sono corresponsabile. al di matteo della Lazio didascalica e moralizzata "couldn't care of less" ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Roberto Di Matteo
« Risposta #158 : Domenica 20 Maggio 2012, 16:39:07 »
Del Neri è quello che preferisce Lotito, vedrete che alla fine viene lui.

che altro d´interessante t´ha detto il Presidente durante la telefonata  ?   8)
Facce sape´, POMA´   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #159 : Domenica 20 Maggio 2012, 16:46:41 »
Se tornano Zarate e Floccari la rosa si svecchia un po'.
I titolari non sono così vecchi: Marchetti, Konko, Diakité, Dias, Radu, MatuBrocchi, Ledesma, Gonzalez, Lulic,  Hernanes, Klose.
Non ho messo Mauri nei titolari, né Candreva, dipende dal modulo, e la presenza in campo di Mauri potrebbe escludere MatuBrocchi.
Se arrivassero un difensore e un centrocampista giovani le cose andrebbero anche meglio.
E le riserve esperte spesso sono più utili dei giovani.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.