Sondaggio

Sarebbe Di Matteo l'allenatore giusto?

Si
29 (50.9%)
No
5 (8.8%)
Boh?
23 (40.4%)

Totale votanti: 53

Autore Topic: Roberto Di Matteo  (Letto 23426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

en_rui

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #100 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:03:36 »


Dare così poco peso al risultato del campo è veramente superficiale

Non fare questi ragionamentri, ti prego.
Se questo Chelsea incontra 10 volte quel Barcellona, il Barcellona ne vince 9 su dieci.
Se questo Chelsea incontra ancora 10 volte questo Bayern, il Bayern ne vince 7 su 10

A parer mio e' superficiale disconoscere il suicidio del Bayern.
Non e' che hanno creato occasioni e non le hanno segnato,hanno sbagliato un rigore nei tempi supplementari, cose mai viste,poi  analizziamo  il goal del Chelsea, manco Kjaer (forse Kjaer si) avrebbe fatto fare il primo passo a Drogba cosi' indisturbato, Non bisogna essere fenomeni per sbilanciare un giocatore che va incontro alla palla e non bisogna essere allenati da Mou. per sapere di fare attenzione al giocatore che va sul primo palo.

Se poi come ho letto dobbiamp prendere Di Matteo perche e' fortunato, allora ci sto, pero' facciamolo giocare al SuperEnalotto almeno qualche giocatore importante lo compriamo

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #101 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:03:46 »
E' il "calcio" dei ginnasti: davano un punteggio in base a chi s'era mosso in campo in modo più armonioso.

Ma sono certo che anche tu sei ironico.

No no, non sono per niente ironico.
E tieni conto che io non sono nemmeno un fan dei vari Zeman & C.
A me piacciono i Mourinho, i Capello, i Lippi, etc.
Il Di Matteo di questi due mesi non c'entra niente con questi. Un conto è mettere giù formazioni abbottonate, un conto è il catenaccio indecente che gli ho visto fare due volte col Barcellona, stasera, e in parte anche nella finale di FA Cup col Liverpool.
Me ne frego che ha vinto. Cioè, sono pure contento per lui, umanamente, ma non gli attribuisco meriti tattici particolari. Probabilmente sarà un fenomeno come motivatore, sicuramente è stato bravo a ripescare Drogba e a sbattere in panca quel bluffone di Torres, ma qui finisce.
La vittoria del Chelsea è 30% culo allo stato puro, 20% le palle di Drogba, 20% le parate di Cech, 20% Dio che ha restituito ai vari Drogba, Terry e Lampard quello che gli aveva tolto durante la carriera e 10% la gestione del gruppo di Di Matteo.
Spero che Roberto capisca che così non andrà lontano, il calcio non è questo così come la vita non è fare 6 al superenalotto.

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #102 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:04:09 »
Il risultato assolutamente fuori dall'ordinario raggiunto da Di Matteo (rigira una squadra senz'anima e la porta a vincere la Fa Cup e ad approdare alla finale di Champions senza mai perdere con la squadra più forte di sempre) viene riconosciuto ovunque tranne che dai tifosi della Lazio, è un fenomeno stranissimo. Quando c'era da attaccare ha rifilato 4 gol al Napoli, quando c'era da difendere ne ha presi 0 dal Barcellona, però il merito non è certamente suo, è un "gestore"
non siamo ancora fuori dallo scontro ideologico su Reja e si vede, si arriva a giudicare il massimo traguardo raggiungibile per un allenatore europeo col metro di chi non ha mai nemmeno centrato un podio a casa sua... Di Matteo  è stato fortunato, ma se quelli di Edy erano miracoli quello del Chelsea cos`è?

en_rui

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #103 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:11:06 »
Citazione
Di Matteo  è stato fortunato, ma se quelli di Edy erano miracoli quello del Chelsea cos`è?

Miracoli appunto che non puoi fare in un lungo tragitto oppure in una competizione a tappe.
Reja non ha fatto miracoli ma ha condotto la squadra per due anni a livelli che forse, dico forse, un altro allenatore non avrebbe portato.
Per inciso, cosi' sgombraimo il campo da equivoci, io son un Manciniano convinto e reputo che solo Mou e' a livello del Mancio.

jumpingjackflash

Re: Roberto Di Matteo
« Risposta #104 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:12:17 »
eccerto ve meritate Villas Boras. DiMatteo ha vinto perché ha dei giocatori straordinari e perché ha usato il buonsenso. Un allenatore che tiene in panca Droghba secondo me va esonerato seduta stante

Teo

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #105 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:12:34 »
Spero che Roberto capisca che così non andrà lontano,

No, eh?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #106 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:13:39 »
i meriti di dimatteo nessuno li nega. ma mi piacerebbe sapere da quelli che non ne potevano piu di reja per la "minestra", che vogliono vedere una lazio che giochi diversamente, cosa diamine hanno visto in di matteo che li fa credere che l'atteggiamento sarebbe diverso.

ve la ricordate milan-lazio dell'anno scorso? e gli stracciamenti di vesti perchè era "vergognoso" andarsi a prendere un punto così?

di matteo col barca ha fatto lo stesso e oggi pure. e davanti c'ha drogba, noi a milano ci siamo andati con kozak.

se sei inferiore all'avversario la minestra va benissimo. e se hai qualche campione è capace che a volte vinci pure. però queste considerazioni, vere, così come oggi le facciamo tutti per di matteo andavano fatte pure per reja.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #107 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:14:07 »
No, eh?

Vabbé dai, se non ti va di discutere non fa niente.
E anche Di Matteo potrebbe ritirarsi stasera stessa, pensandoci bene...

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #108 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:14:54 »
Di Matteo ha superato i tre turni finali di CL, è una grande impresa, non un episodio. Con una squadra non accreditata per la vittoria finale e senza uomini fondamentali...

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #109 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:17:10 »
i meriti di dimatteo nessuno li nega. ma mi piacerebbe sapere da quelli che non ne potevano piu di reja per la "minestra", che vogliono vedere una lazio che giochi diversamente, cosa diamine hanno visto in di matteo che li fa credere che l'atteggiamento sarebbe diverso.

ve la ricordate milan-lazio dell'anno scorso? e gli stracciamenti di vesti perchè era "vergognoso" andarsi a prendere un punto così?

di matteo col barca ha fatto lo stesso e oggi pure. e davanti c'ha drogba, noi a milano ci siamo andati con kozak.

se sei inferiore all'avversario la minestra va benissimo. e se hai qualche campione è capace che a volte vinci pure. però queste considerazioni, vere, così come oggi le facciamo tutti per di matteo andavano fatte pure per reja.
ma perché, Reja ha vinto la Cl? O qualche cosa?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #110 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:17:22 »
Di Matteo ha superato i tre turni finali di CL, è una grande impresa, non un episodio. Con una squadra non accreditata per la vittoria finale e senza uomini fondamentali...

Sono quattro partite. Una grande partita e tre sculate inenarrabili.
Trovo coerente che i rejani gli prendano le parti, mentre non riesco proprio a capire te...
(Baruch invece mi sa che l'ho capito: secondo me è l'abruzzesità del Dima che gli ha trafitto il cuore  :) )

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #111 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:20:28 »
Di Matteo ha superato i tre turni finali di CL, è una grande impresa, non un episodio. Con una squadra non accreditata per la vittoria finale e senza uomini fondamentali...

è vero, ma lo ha fatto difendendosi! con merito secondo me, intendiamoci eh. però o non va bene mai o va bene sempre.

inoltre secondo me nella finale di stasera, le assenze del bayern hanno pesato di piu, i sostituti erano decisamente inferiori ai titolari. a dimostrazione che spendendo centinaia di milioni alla fine la qualità nella rosa c'è per forza. i sostituti nel chelsea infatti sono stati perfettamente all'altezza e anche quelli ancora ulteriori rimasti in panchina erano superiori ai colleghi su quella del bayern.

ma perché, Reja ha vinto la Cl? O qualche cosa?

non ho capito. che c'entra questo scusa? tu di reja criticavi i risultati o l'atteggiamento?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #112 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:20:56 »
Io mi capisco benissimo, di matteo ha centrato un grande traguardo, reja che c`entra con la CL? Ero entusiasmato anche per Lippi a Berlino, le finali conta vincerle. Drenai, Reja difendendosi ha perso, si è sempre detto che la mancanza di gioco va bene solo se vinci, lui non ha vinto.

en_rui

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #113 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:23:40 »
ma perché, Reja ha vinto la Cl? O qualche cosa?
Ma che centra Pank, allora Ballardini e' mejo di Reja perche' ha vinto la Supercoppa?
Io non difgendo nessuno, tantomerno Reja che non e' piu' neanche della Lazio, dico solo, al netto di Reja, ma che ha fatto Di Matteo per meritare tutto questo credito? tutto qua'.
E poi scusa eh, passi per Teo che ha sempre detto che nel calcio contano sempre i risultati, ma tu non per un ottavo posto ma almeno mi diverto che un trofeo con quento tipo di gioco? se mi sono sbagliato chiedo venia  :D

Teo

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #114 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:26:06 »
Vabbé dai, se non ti va di discutere non fa niente.
E anche Di Matteo potrebbe ritirarsi stasera stessa, pensandoci bene...

Non è che non voglio discutere, è che mi sembra di aver superato di parecchio i confini del paradosso.

Nel calcio conta vincere, tutto quello che si fa per vincere, in base alle contingenze e al materiale umano a disposizione, è "gioco". Giochiamo tra amici pipponi al campetto, passa di lì Ibrahimovic che chiede di giocare con noi? Palla a lui il prima possibile, tanto segnerà inevitabilmente. Questo è "gioco". Smettiamola di confondere il presunto "spettacolo" (che manco è vero, perché l'anarchia tattica è spesso fonte di "spettacolo") col "gioco".

Di Matteo ha fatto un "gioco" preciso, nelle ultime tre partite: contenere i danni, mostrando finalmente che difendersi è più saggio che mandare scadenti difensori al massacro nell'uno-contro-uno con bravi attaccanti; sfruttare la bravura di alcuni elementi, Drogba su tutti. Questo è "gioco". Vincente, oltretutto. E non stiamo parlando di una Coppa Italia.

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #115 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:26:15 »
Beh, a parte vincere la CL buttando fuori Barcellona e Bayern, non ha fatto niente, hai ragione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #116 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:27:41 »
Di Matteo ha fatto un "gioco" preciso, nelle ultime tre partite: contenere i danni, mostrando finalmente che difendersi è più saggio che mandare scadenti difensori al massacro nell'uno-contro-uno con bravi attaccanti; sfruttare la bravura di alcuni elementi, Drogba su tutti. Questo è "gioco". Vincente, oltretutto. E non stiamo parlando di una Coppa Italia.


ooooh!
questo l'avrò scritto decine di volte.
ma perchè deve valere solo per di matteo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #117 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:29:11 »
Perché solo lui stasera ha vinto, a meno che Reja non abbia castigato Capello a rubamazzo...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #118 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:31:41 »
perchè a reja gli avevamo chiesto di vincere la CL?

boh. io pensavo che ti eri stancato di reja per come giocava. non che considerassi pochi i punti fatti in questi anni con la lazio.
si vede che ho letto distrattamente. se l'udinese perdeva a catania quindi avresti voluto la conferma.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #119 : Domenica 20 Maggio 2012, 01:34:57 »
Di matteo lo possiamo sempre chiamare quando parteciperemo alla Champions