Sondaggio

Sarebbe Di Matteo l'allenatore giusto?

Si
29 (50.9%)
No
5 (8.8%)
Boh?
23 (40.4%)

Totale votanti: 53

Autore Topic: Roberto Di Matteo  (Letto 23467 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #60 : Sabato 19 Maggio 2012, 19:47:30 »
Quoto! E se non mi ricordo male Di Matteo lo avevi nominato mesi fa, prima dell'exploit con il Chelsea.

sto Fish-mark.....     :P

Hai ragione, ma non sto qui a rivendicare chissà quale lungimiranza.
Lo avevo nominato perché vice di Villas Boas, nel Chelsea, quindi un professionista che respirava grande calcio, anche di avanguardia, tutto quello che mi piacerebbe per la nostra Lazio.

PS Fossi in Lotito però non tiferei per una vittoria stasera, così almeno potrei trattare dai 3 mln in giù, perché se stasera alza la coppa il povero Tare che gli va a dire?
Però Roberto se lo meriterebbe proprio. Un paio di anni fa l'ho visto a Galleria Colonna: ebbi un flash ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #61 : Sabato 19 Maggio 2012, 19:52:16 »
Il risultato assolutamente fuori dall'ordinario raggiunto da Di Matteo (rigira una squadra senz'anima e la porta a vincere la Fa Cup e ad approdare alla finale di Champions senza mai perdere con la squadra più forte di sempre) viene riconosciuto ovunque tranne che dai tifosi della Lazio, è un fenomeno stranissimo. Quando c'era da attaccare ha rifilato 4 gol al Napoli, quando c'era da difendere ne ha presi 0 dal Barcellona, però il merito non è certamente suo, è un "gestore"
non mi sono spiegato. Di Matteo al Chelsea non sta facendo quello che aveva fatto nelle sue precedenti esperienze da allenatore. Qual'è quello vero? ed inoltre permettimi di aggiungere che la decisione di rimettere Droghba e Lampard in squadra non era poi così difficile. Questo DiMatteo sembra Reja e quindi secondo me non l'innovazione di gioco che molti Lazlaloni vanno chiedendo da mesi. Per me va benissimo ma resto con i dubbi di un Allenatore con poca esperienza in generale e nessuna in Italia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #62 : Sabato 19 Maggio 2012, 20:01:18 »
non mi sono spiegato. Di Matteo al Chelsea non sta facendo quello che aveva fatto nelle sue precedenti esperienze da allenatore. Qual'è quello vero? ed inoltre permettimi di aggiungere che la decisione di rimettere Droghba e Lampard in squadra non era poi così difficile. Questo DiMatteo sembra Reja e quindi secondo me non l'innovazione di gioco che molti Lazlaloni vanno chiedendo da mesi. Per me va benissimo ma resto con i dubbi di un Allenatore con poca esperienza in generale e nessuna in Italia.

Tu hai ricordi del Lippi pre-Juventus? Di quando allenava Cesena, Atalanta e Napoli?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #63 : Sabato 19 Maggio 2012, 20:04:48 »
Di Matteo è un giovane. E' molto duttile tatticamente, ergo è disposto ad ascoltare e non ad imporre.
Ha la stoffa dell'ottimo motivatore.

insomma non mi pare certo un cretino..

se arrivasse, contratto almeno triennale e via.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #64 : Sabato 19 Maggio 2012, 20:08:20 »
Di Matteo è un giovane. E' molto duttile tatticamente, ergo è disposto ad ascoltare e non ad imporre.
Ha la stoffa dell'ottimo motivatore.

insomma non mi pare certo un cretino..

se arrivasse, contratto almeno triennale e via.

eh, ma se stasera alza la coppa, in fase di trattativa gli fa venire l'ittero a Lotito: base di partenza sarebbero 3 mln di euro.
Però sai che richiamo anche per noi con l'allenatore fresco vincitore della CL!

Tareeee attiva il bluetooth e mettiti vicino alla panchina!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #65 : Sabato 19 Maggio 2012, 20:09:08 »
Tu hai ricordi del Lippi pre-Juventus? Di quando allenava Cesena, Atalanta e Napoli?
si e quindi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #66 : Sabato 19 Maggio 2012, 20:15:16 »
si e quindi?

E quindi, la rosa a disposizione fa molto di un allenatore.
Il grande Capello è uscito fuori - dal nulla, peraltro - con il Milan di Gullit e Van Basten, mica pizza e fichi.
POi ha allenato sempre grandi squadre. Andando all'ATAC fece peggio di Zeman il primo anno, per poi rifarsi l'anno dopo: dopo che Sensi si impegnò pure le federe di casa per comprargli i giocatori.
Ora il Di Matteo lo vedi in finale CL percHè ha una squadra come il Chelsea a disposizione: mica pizza e fichi.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #67 : Sabato 19 Maggio 2012, 21:11:11 »
E quindi, la rosa a disposizione fa molto di un allenatore.
Il grande Capello è uscito fuori - dal nulla, peraltro - con il Milan di Gullit e Van Basten, mica pizza e fichi.
POi ha allenato sempre grandi squadre. Andando all'ATAC fece peggio di Zeman il primo anno, per poi rifarsi l'anno dopo: dopo che Sensi si impegnò pure le federe di casa per comprargli i giocatori.
Ora il Di Matteo lo vedi in finale CL percHè ha una squadra come il Chelsea a disposizione: mica pizza e fichi.
che è la stessa cosa che ho detto io, e quindi?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #68 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:38:45 »
Adesso diventa dura...
 ???

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #69 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:46:07 »
Scordiamocelo.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #70 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:48:58 »
Mo' metteje er sale sulla coda...  ;D ;D ;D

POMATA

Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #71 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:52:07 »
Mejo così era na minestrina ;D

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #72 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:52:35 »
Mo' metteje er sale sulla coda...  ;D ;D ;D
io lo sponsorizzavo molto anche prima di oggi, credo che ora sia un po' difficile portarlo a Roma
Io sto con Petković

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #73 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:53:47 »
Contentissimo per lui, ma dopo Reja vorrei un allenatore diverso.
Senza contare che in due mesi si è fatto fuori le riserve di culo di tutta una carriera.
Se viene alla Lazio ci manda in B  :)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #74 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:54:25 »
No, ma in fin dei conti cos'ha fatto per giustificare tutto questo interesse?
Onore a te, serafico Roberto
Sarebbe stato bello, proprio bello

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #75 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:55:58 »
E quindi, la rosa a disposizione fa molto di un allenatore.
Il grande Capello è uscito fuori - dal nulla, peraltro - con il Milan di Gullit e Van Basten, mica pizza e fichi.
POi ha allenato sempre grandi squadre. Andando all'ATAC fece peggio di Zeman il primo anno, per poi rifarsi l'anno dopo: dopo che Sensi si impegnò pure le federe di casa per comprargli i giocatori.
Ora il Di Matteo lo vedi in finale CL percHè ha una squadra come il Chelsea a disposizione: mica pizza e fichi.

anhe maurigno allenava il chelsea...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #76 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:56:49 »
Da Roman Abramovich a Claudio Lotito? Sarebbe una bella sfida, da Terry, Lampard e Drogba a Biava, Brocchi e Rocchi...... Continuo a credere che uno che negli ultimi due anni ha fatto almeno una discreta serie A Italiana, sarebbe meglio...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #77 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:57:14 »
Comunque chiederglielo non costa nulla...   ::) se rifiuta amici come prima, se accetta, allora sì che son problemi...
 ;D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #78 : Sabato 19 Maggio 2012, 23:59:05 »
Da Roman Abramovich a Claudio Lotito? Sarebbe una bella sfida, da Terry, Lampard e Drogba a Biava, Brocchi e Rocchi......

si, in effetti, gli si dovrebbe chiedere un supplemento di fantasia al caro Roberto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Di Matteo
« Risposta #79 : Domenica 20 Maggio 2012, 00:00:43 »
io sono contento per lui per questa sera, ma ho le stesse perplessità su di matteo che ho su zola.

ha fatto vedere di saper gestire un gruppo di campioni, questo si. onestamente non c'era altro che si potesse inventare. queste grandi vittorie del chelsea sull amano dell'allenatore dicono poco. ho la sensazione che un reja che sapesse parlare inglese avrebbe fatto esattamente le stesse mosse.

quanto vale lo vedremo l'anno prossimo che sicuramente avrà una buona squadra in mano fin dall'inizio di stagione. che sia la lazio o il liverpool o altro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird