Autore Topic: Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)  (Letto 1391 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« : Giovedì 17 Maggio 2012, 09:42:46 »
«Siamo con Reja
Deve restare»


Il capitano: «Ma alla Lazio servono rinforzi
Il terzo posto? A volte è mancata la maturità»


DAVIDE STOPPINI
ROMA


Rimpianti, certezze e un paio di appelli. Uno a Edy Reja: «Resta». E un altro alla società: «Compra». Tommaso Rocchi non fa autogol, tanto per fare il verso all’iniziativa a favore della prevenzione del cancro nella quale è intervenuto. Anzi, va dritto all’obiettivo. Si volta indietro e vede un terzo posto sfuggito, ma pure una Lazio ad alti livelli. E allora da capitano chiede che la stagione appena conclusa sia un trampolino per il futuro.

Al tecnico Con Reja in panchina, ovvio. Rocchi si schiera, lo fa anche a nome dei compagni: «Non so che cosa farà il mister — ha detto l’attaccante —. Lui  fa il misterioso. Ieri a Formello ci siamo salutati, ma tra società e allenatore è ancora tutto da decidere. Penso che si incontreranno ancora. Da parte mia e di tutta la squadra ci auguriamo che resti alla Lazio». Il problema è che ad esprimere dubbi è stato proprio lo stesso Reja: «Lui perplesso? È finita una stagione durante la quale ci sono stati diversi tira e molla, normale che possano esserci dei dubbi se continuare o no».

Alla società Meno misterioso, secondo Rocchi, è invece il futuro di Hernanes. Il brasiliano non è sembrato così sicuro di restare in biancoceleste: «Ma io in realtà l’ho visto tranquillo e sereno come sempre—ancora il capitano—. Con noi non ha mai parlato di offerte ricevute, né tantomeno di cessione. Anzi, credo stia già pensando a recuperare in fretta per la prossima stagione».
Magari vicino al Profeta ci saranno altri campioni. Rocchi lo spera: «Deve esserci un programma di crescita — ha chiesto il capitano —. Devono arrivare giocatori che migliorino la squadra, è giusto avere una mentalità vincente e avere la consapevolezza di essere forti. Sì, servono dei rinforzi a questa squadra. E da quello che ho sentito la società farà proprio questo ».

Rimpianti e certezze Per non ripetere gli errori dell’ultima stagione,per non arrivare ancora una volta a un soffio dalla Champions: «Abbiamo dei rimpianti per non aver raggiunto il terzo posto — ha detto Rocchi —, è stato un peccato non avercela fatta. Di sicuro però abbiamo confermato quanto di buono  fatto 12 mesi fa e non era facile visto che di mezzo c’era anche l’impegno dell’Europa League». Ecco perché non è tutto da buttare: «Dal punto di vista personale  credo sia stata una buona stagione, mi sono sempre fatto trovare pronto quando sono stato  chiamato in causa.Di questa stagione mi porterò dietro la voglia e l’unione di squadra. Sarebbe  tato un sogno arrivare in Champions, ma in ogni caso ci siamo confermati ad alti livelli. Invece sarà meglio dimenticare la maturità che forse alle volte ci è venuta a mancare. Il prossimo anno dovremo essere più convinti: a volte ci sono dei risultati che sembrano irraggiungibili e invece si rivelano alla nostra portata».È già il manifesto del futuro.

 


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #1 : Giovedì 17 Maggio 2012, 09:51:23 »
Ecco, ci manca solo che restano Reja e Rocchi e viene ceduto Hernanes  ;D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #2 : Giovedì 17 Maggio 2012, 11:19:16 »
Ecco, ci manca solo che restano Reja e Rocchi e viene ceduto Hernanes  ;D
te ce scherzi ma al momento le probabilità che finisca così non sono poche

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #3 : Giovedì 17 Maggio 2012, 11:40:33 »
Ecco, ci manca solo che restano Reja e Rocchi e viene ceduto Hernanes  ;D

se lo girassimo al negativo ( resta Hernanes, vanno via loro 2 ) sarebbe perfetto; per me, chiaro    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #4 : Giovedì 17 Maggio 2012, 12:26:19 »
Sembra la pantomima avvenuta già ben due volte quest'anno, al posto delle dimissioni il rinnovo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #5 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:29:54 »
fa bene a parlare tommaso rocchi, mica siamo a tirana negli anni '80 ...

può esprimere qualsiasi pensiero e non mi sembra che stia parlando male di qualcuno in particolare.
la società poi farà le proprie valutazioni.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #6 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:49:27 »
fa bene a parlare tommaso rocchi, mica siamo a tirana negli anni '80 ...

può esprimere qualsiasi pensiero e non mi sembra che stia parlando male di qualcuno in particolare.
la società poi farà le proprie valutazioni.

Allora: lui può parlare? Chi altri? No perché ricordo che criticavi altri che "parlavano"...
Poi, certo, dall'alto della sua annata, può dire tutto.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #7 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:54:09 »
cosa ha detto di male rocchi? ha espresso un pensiero educato, mica è il  vangelo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #8 : Giovedì 17 Maggio 2012, 15:56:51 »
cosa ha detto di male rocchi? ha espresso un pensiero educato, mica è il  vangelo.

Intendevo altro, ovvio che se sposti il discorso su "educazione" e "opinione" hai ragione :-)

(fermo poi dire lo stesso se un altro giocatore dicesse educatamente che spera che Reja vada via)

Flammarion

Re:Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #9 : Giovedì 17 Maggio 2012, 20:47:07 »
Resta il fatto che Rocchi sposa sempre le cause sbagliate...
Bisognerebbe fare sempre il contrario di quello che dice, per andare bene.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Intervista a Tommaso Rocchi (Gazzetta ed. loc. 17/05/2012)
« Risposta #10 : Giovedì 17 Maggio 2012, 20:53:27 »
Un'intervista più "aziendalista" del solito o sbaglio?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!