Autore Topic: Striscia la Notizia e Olympia  (Letto 24652 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giulio

Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #260 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:16:25 »
Sappiamo benissimo quale sia lo "stile" di Striscia. Io dico soltanto che la Lazio con un po' più di savoir faire e con un po' di relazioni in più non sarebbe trattata alla stregua del guaritore o del canile abusivo e soprattutto non sarebbe caduta nella trappola con tutte le scarpe.

La ringrazio per la risposta. Sinceramente mi aspettavo proprio questo tipo di affermazioni. Per questo motivo io penso che se la nostra Società avesse permesso l'ingresso alla troupe televisiva, atteso lo "stile" di Striscia che anche Lei conferma, non ci avrebbero "elogiato" o fatto pubblicità positiva sul mantenimento ottimale del rapace. Poiché il loro scopo principale è quello di denunciare casi negativi, avrebbero certamente creato altre polemiche e discussioni con la Lazio. Fregandose bene, naturalmente, che la Società è in perfetta regola sul volo dell'aquila come dimostra questa pagina: http://www.laziowiki.org/wiki/E_l'aquila_volò_sul_prato_dell'Olimpico... e questo nonostante all'epoca del primo volo di Olimpia ci furono polemiche e discussioni.

Certo, Lei dice giustamente che siamo stati dei "polli" e che avremmo potuto smentire direttamente Stoppa ed i suoi accoliti, ma io credo e ribadisco che un microfono, una telecamera ed una trasmissione non ti autorizzano a fare quello che vuoi, specie consocendo le reali motivazioni che spingono quelli di Striscia ad occuparsi di un "caso". A questo punto sarà la Società che smentirà una volta per tutte questa indegna rappresentazione della realtà.

Teo

Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #261 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:23:53 »
Perfetto, Giulio.

Domande incalzanti, al limite della molestia e oltre, nonché vigliaccamente tendenziose; montaggio frenetico e sgradevole, grandangoli sui volti per deformarli e renderli grotteschi. Sono tecniche nate con la cinematografia stessa, e perfezionate dal nazismo.

I giullari di corte non avrebbero mai mandato in onda un servizio edificante, mai. A questo punto c'è da chiedersi: cosa rimane più impresso? Un servizio che ti mette in cattiva luce, o il fatto di non aver potuto mostrare nulla? La Lazio ha fatto la giusta scelta, una volta tanto.

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #262 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:28:18 »
De Martino in questa circostanza è stato un grande. Ha fatto quel che doveva fare in difesa della LAZIO nel migliore dei modi. Ed io da vero Laziale mi sento soddisfatto per il suo gesto. Tutto il resto sono solo chiacchiere e distintivo (giallorozzo)!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #263 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:30:20 »
Perfetto, Giulio.

Domande incalzanti, al limite della molestia e oltre, nonché vigliaccamente tendenziose; montaggio frenetico e sgradevole, grandangoli sui volti per deformarli e renderli grotteschi. Sono tecniche nate con la cinematografia stessa, e perfezionate dal nazismo.

I giullari di corte non avrebbero mai mandato in onda un servizio edificante, mai. A questo punto c'è da chiedersi: cosa rimane più impresso? Un servizio che ti mette in cattiva luce, o il fatto di non aver potuto mostrare nulla? La Lazio ha fatto la giusta scelta, una volta tanto.

Se tu riprendevi tutta la sequenza con una tua troupe in caso di montaggio artefarttortefatto li sputtanavi pubblicamente e successivamente li denunciavi

Dobbiamo cercare di dare una immagine simpatica e pulita nei confronti del pubblico non calcistico e non laziale

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #264 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:32:04 »
No secondo me qualcosa si poteva fare, magari non farli entrare ma far uscire qualcuno, ad esempio il veterinario che si occupa dell'uccello, a leggere un comunicato si.

Pero ripeto che striscia ha teso, more solito, un aguato. Difficile organizzarsi per tempo.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #265 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:33:02 »
Se tu riprendevi tutta la sequenza con una tua troupe in caso di montaggio artefarttortefatto li sputtanavi pubblicamente e successivamente li denunciavi

Dobbiamo cercare di dare una immagine simpatica e pulita nei confronti del pubblico non calcistico e non laziale

Scusami parli di cose che non sai.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giulio

Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #266 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:35:55 »
...

Grazie Teo. E' esattamente ciò che cerco di dimostrare al buon Governi al quale riconosco una notevole serietà e professionalità che, di contro, non hanno tanti suoi colleghi odierni.

Teo

Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #267 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:41:50 »
Se tu riprendevi tutta la sequenza con una tua troupe in caso di montaggio artefarttortefatto li sputtanavi pubblicamente e successivamente li denunciavi

Dobbiamo cercare di dare una immagine simpatica e pulita nei confronti del pubblico non calcistico e non laziale

Amico mio, se Panatta si mette a lanciare pallette nel mio giardino per rompermi i colleoni, la cosa più sciocca che posso fare è correre a prendere la racchetta e accettare la sfida su quel piano.

L'immagine "simpatica e pulita" ce l'hai solo se la comunicazione è predisposta a dartela. La trasferta dei napoletani a Londra è stata gestita dalla camorra, è partito solo chi "autorizzato" dalla curva A, chi si metteva in fila ai botteghini senza essere conosciuto da loro veniva allontanato a schiaffi. Questo fatto non è mai esistito, si è sempre parlato della favolosa manifestazione d'amore del popolo napoletano ecc. ecc.

A questo gioco si può, si deve scegliere, sacrosantamente, di non giocare. Perché per noi sarà sempre in perdita. Tanto vale delegittimare chi non trova mai nulla di edificante nelle faccende della Lazio. Nel pieno della guerra con i curvaroli, struscia la notizia ignorò del tutto la faccenda e non trovò di meglio che attaccarci per la faccenda di Suor Paola e della beneficenza promessale.

La Lazio ha il dovere di non rendere conto a chi è in palese malafede nei suoi confronti.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #268 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:45:39 »
Che poi , oh , il 90% dei filmati di striscia sono tutti con la telecamera nascosta.Mica con quella ufficiale che una volta entrati ti dicono di spegnere.

Puo' andar bene per smascherare pedofili e ciarlatani vari , ma su Olympia si sciacquassero la bocca con l'acido prima di dire qualcosa.

Stoppa ultra' daa sudde !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #269 : Venerdì 18 Maggio 2012, 09:02:40 »
Ma che c'entra Lotito? Questa volta Lotito non ci entra per niente. Ha sbagliato De Martino a non farli entrare a Formello e fargli vedere che Olimpia vive come una principessa. Se lo avesse fatto gli avrebbe smontato il servizio, così invece ha lasciato alcuni milioni di spettatori nella convinzione che alla Lazio si maltrattano gli animali. Ci vuole tanto a capirlo?


Non sono d'accordo, io sono stata tra quelli che se l'è presa molto per l'esclusione di un giornalista di Repubblica a Formello. Ma Repubblica è un conto, sarà faziosa quanto vi pare ma è comunque tra i quotidiani nazionali più letti e seguiti d'Italia, un altro conto è Strisciastocavolo. Non fanno informazione, non propinano nulla-di-vero. Quindi farli entrare sarebbe servito a poco, un servizio può essere manipolato come e più si vuole, si possono tagliare frasi, montarne ad arte altre.... Meglio non farli entrare, ma con motivazione però, come ho già detto, del tipo: "Qui dentro non ci mettete piede perché il vostro programma è finto e fazioso, e non vogliamo ciarlatani di prima categoria in casa nostra".
Dici che sarebbe stato controproducente? Io dico che avrebbe dato l'immagine di società coi controattributi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #270 : Venerdì 18 Maggio 2012, 09:39:53 »
Se tu riprendevi tutta la sequenza con una tua troupe in caso di montaggio artefarttortefatto li sputtanavi pubblicamente e successivamente li denunciavi

Dobbiamo cercare di dare una immagine simpatica e pulita nei confronti del pubblico non calcistico e non laziale

Scusami parli di cose che non sai.
Cosa, non saprebbe, esattamente.
Era una delle tante cose che si sarebbero potute fare, neppure la più difficile.
Ma se ci vuoi spiegare cosa c'è di sbagliato in quello che ha scritto Aquiladimare, mi faresti una cortesia.
C'è sempre da aggiornarsi e c'è sempre qualcosa da imparare.

In quanto al filmato, vorrei la collaborazione di chi era allo stadio durante l'ultimo Lazio Napoli. Mi sembra, mi sembra, di ricordare che, tra le tante simpatiche esternazione dei nostri graditi ospiti di quella sera, proprio durante il volo di Olympia, dal loro settore furono, fatti brillare un paio di ordigni.
Qualcuno lo ricorda? Si può recuperare il filmato originale?
Non sarebbe la prima volta che un trigoriota, per danneggiare la Lazio, usa le malefatte dei sodali napoletani (tifosi intendo non abitanti di).

Speriamo che la Lazio sia in grado di replicare nelle dovute maniere e nelle sedi di competenza, con molta fermezza e determinazione.

Anche se ritengo strategicamente sbagliato prendere gli schiaffi prima e recuperare poi. Non si ottiene mai il giusto riequilibrio, almeno dal punto di vista pubblicitario.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #271 : Venerdì 18 Maggio 2012, 09:41:29 »
Non vi seguo, perché vi vedo aggrappati sulla pochezza degli intenti di striscia la notizia a giustificare la vostra posizione, e la posizione della Lazio. Fosse così, facessimo accorta "selezione", tanto di cappello. Ma così non è. Non si hanno controprove, ma noi Lazio avremmo detto no anche ad un Indro Montanelli che avesse voluto fare un reportage a Formello. Ci fosse stata Report al posto di Striscia adesso staremmo parlando malissimo di Report. Ci piace il modo bullo di agire di questa società, punto. Ci piace stare sul fortino, perché riteniamo di esserci sempre stati, da ben prima di Lotito. Restiamoci allora, rinforziamolo, ma poi però non ci scandalizziamo se i nostri bu-bu valgono più degli altri. Specie se il nostro capo ufficio stampa non li stigmatizza, anzi. Noi siamo quelli dei giornalisti stronzi, dei giornalisti cacciati, dei comunicati alle 23 e delle cose che si dicono su Lazio Style Radio (salvo prendere buchi da cittàceleste sull'addio del tuo mister): ci piace? Bene. Di sicuro altri Antonio Ghirelli a difenderci non ne troveremo

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #272 : Venerdì 18 Maggio 2012, 09:43:52 »
Il fatto che le cariche esplosive siano state fatte detonare dai tifosi avversari non cambia di una virgola la tesi sostenuta da striscia anzi la rafforza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #273 : Venerdì 18 Maggio 2012, 09:48:18 »
amante degli animali e sostenitore dei canidi è una palese ripetizione.

Teo

Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #274 : Venerdì 18 Maggio 2012, 09:53:10 »
La questione è sempre la stessa: il fatto che la Lazio "tratta bene" Olimpia è irrilevante, se tratta male Ghione.

Deve trattar bene Ghione, altrimenti questi farà passare il messaggio che la Lazio tratta male Olimpia, anche se non è vero.

In alcuni casi (la maggior parte) può anche permettersi di trattar male Olimpia, purché tratti bene Ghione.

Siamo evidentemente in un cortocircuito autoreferenziale, che è corretto, anzi doveroso, respingere.

Siamo nel pieno di un'ondata di "moralità" (falsissima, è solo invidia per chi guadagna di più) in cui si punta il dito contro i "cattivi" (che sono sempre gli altri, io so' bravo...), però poi accettiamo il fatto di dover dipendere da un'informazione contorta, scandalistica e impropria (vi pare normale che un pupazzo debba essere il motore di rivendicazioni altrimenti ignorate? questo fatto è la miglior legittimazione del non fare e non chiedere, "tanto c'è il gabibbo").

A me non sta bene e trovo sacrosanto il comportamento della Lazio.

P.S.: ma quando "di fronte a ottantamila persone" il fesso e altri hanno sfilato sulla pista dell'Olimpico sulle bighe, qualcuno si è preoccupato della salute dei cavalli (che sono animali sensibilissimi ai rumori)?

Nessuno, eh?...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #275 : Venerdì 18 Maggio 2012, 09:59:37 »

Non sono d'accordo, io sono stata tra quelli che se l'è presa molto per l'esclusione di un giornalista di Repubblica a Formello. Ma Repubblica è un conto, sarà faziosa quanto vi pare ma è comunque tra i quotidiani nazionali più letti e seguiti d'Italia, un altro conto è Strisciastocavolo. Non fanno informazione, non propinano nulla-di-vero. Quindi farli entrare sarebbe servito a poco, un servizio può essere manipolato come e più si vuole, si possono tagliare frasi, montarne ad arte altre.... Meglio non farli entrare, ma con motivazione però, come ho già detto, del tipo: "Qui dentro non ci mettete piede perché il vostro programma è finto e fazioso, e non vogliamo ciarlatani di prima categoria in casa nostra".
Dici che sarebbe stato controproducente? Io dico che avrebbe dato l'immagine di società coi controattributi.

non vedo la differenza tra striscia e Abate sinceramente. Il fatto che uno scribacchino di Repubblica sia letto e seguito e letto in tutta Italia rappresenta un motivo in più per allontanarlo con gentilezza.
Poi Repubblica non é che sarà faziosa, ma E' faziosa oggettivamente.

il metodo é identico. Taluni giornalisti hanno già in mente il pezzo da proporre al loro target di lettori. Quindi non ci saranno domande (anche incisive o impertinenti, ci mancherebbe) ma provocazioni da ignorante che ignora per poter completare il pezzo iniziato in redazione, magari dopo una bella riunione tra di loro.

d'accordissimo con De Martino. Ed ora auspico un bel servizio su Olympia sulla Rai, possibilmente con ''esperti'' veri e non l'azzeccagarbugli intervistato da Stoppa.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #276 : Venerdì 18 Maggio 2012, 10:08:12 »
Se veramente avevano sentore che ci fosse malafede, come poi il servizio ha dimostrato, avrei provato a fare il gioco loro...
Li facevi entrare piazzando una bella telecamera nascosta addosso ad uno dei presenti... In modo da sputtanarli se avessero tentato di mistificare la realtà.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:R: Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #277 : Venerdì 18 Maggio 2012, 10:10:29 »
Se veramente avevano sentore che ci fosse malafede, come poi il servizio ha dimostrato, avrei provato a fare il gioco loro...
Li facevi entrare piazzando una bella telecamera nascosta addosso ad uno dei presenti... In modo da sputtanarli se avessero tentato di mistificare la realtà.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Il punto è che purtroppo è inutile anche questo... non avrai mai la loro stessa cassa di risonanza ne loro ti concederanno mai una replica... mi sono convinto anche io che chiudergli le porte è stata forse la miglior opzione possibile

Teo

Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #278 : Venerdì 18 Maggio 2012, 10:12:10 »
La gente non sa chi siano Jenner, Salk e Pasteur, però ci tiene a sapere come sono pettinati i peli del cu di quelli che partecipano al grande fratello. Sarà inevitabile, ma personalmente rifiuto di adeguarmi. Non avevo mai sentito nominare questo Stoppa, già il fatto che porti quel cognome mi dà un enorme fastidio, rifiuto di dovergli attribuire la benché minima rilevanza nella mia quotidianità. Anche perché, volendo essere pragmatici, quello che dice l'informazione non conta nulla, e Cragnotti su questo aveva ragione. Compra Messi, Cristiano Ronaldo e Drogba e il giorno dopo l'aquila puoi anche farla allo spiedo in diretta a reti unificate, non gliene frega nulla a nessuno. Né tampoco della squadra di destra e tutte 'ste cacchiate. Verranno tutti a leccarti i piedi strisciando, e passerai di colpo da uno a cento milioni di tifosi. La ggente sta coi forti, non coi giusti.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Striscia la Notizia e Olympia
« Risposta #279 : Venerdì 18 Maggio 2012, 10:14:13 »
Non vi seguo, perché vi vedo aggrappati sulla pochezza degli intenti di striscia la notizia a giustificare la vostra posizione, e la posizione della Lazio. Fosse così, facessimo accorta "selezione", tanto di cappello. Ma così non è. Non si hanno controprove, ma noi Lazio avremmo detto no anche ad un Indro Montanelli che avesse voluto fare un reportage a Formello. Ci fosse stata Report al posto di Striscia adesso staremmo parlando malissimo di Report. Ci piace il modo bullo di agire di questa società, punto. Ci piace stare sul fortino, perché riteniamo di esserci sempre stati, da ben prima di Lotito. Restiamoci allora, rinforziamolo, ma poi però non ci scandalizziamo se i nostri bu-bu valgono più degli altri. Specie se il nostro capo ufficio stampa non li stigmatizza, anzi. Noi siamo quelli dei giornalisti stronzi, dei giornalisti cacciati, dei comunicati alle 23 e delle cose che si dicono su Lazio Style Radio (salvo prendere buchi da cittàceleste sull'addio del tuo mister): ci piace? Bene. Di sicuro altri Antonio Ghirelli a difenderci non ne troveremo

Questa è la falla di questi ragionamenti.

Fosse stato Report sarei stato il primo a criticare Di Martino e la società, perchè REPORT E' UNA TRASMISSIONE SERIA.

Non accetto invece tentati assalti da parte di trasmissioni ciarlatane.

Infatti equiparo striscia alle televendite della ex imbonitrice vanna marchi, alle trasmissioni del mago otelma.

Il livello è quello; o vogliamo dire che, siccome la guardano milioni, un reality monnezza è valido?

Se al grande fratello o all'isola dei famosi invitano Lotito e lui si rifiuta e ne parlano male che facciamo, ce lo mandiamo per "curare l'immagine"??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!