riguardati l' azione, a partire dalla sovrapposizione, lo smarcamento di Mauri e la sua coordinazione e come prende la palla, come si infila e come ti lascia di stucco a vederlo; non contesto ciò che dici cuchillo, ma non puoi dirmi che il gol dell' anno non è quello di Mauri, quel gol è fra i primi 10 della Lazio da quando vedo il calcio..dal 78 in poi...quello di Hernanes è in coefficente magari più difficile, ma è un tiro su una respinta maldestra della difesa del cesena...
per me non c'è storia.
Oggettivamente, non c'è storia. Il gol di Mauri non è superabile da altre prodezze dell'anno in corso.
Ma sulla "bellezza" dei gol, ho delle mie teorie. Mi appassiono di più ai gol con coefficienti di difficoltà inauditi che a quelli "fantastici" ma spesse volte frutto della casualità, dell'istintività, di un po' di follia. Gol che, come detto, possono riuscire una volta nella vita anche a un Pasquale Luiso.
Ma il gol di Salas a Torino per me sarà sempre più bello della rovesciata di Fiore a Perugia o di quella di Garlini, di Speggiorin o di Mandelli.
Perché il gol che fa Salas a Torino lo poteva fare giusto Gerd Muller e manco sono sicuro...