Sondaggio

Quale e' secondo voi il valore della Lazio?

20 milioni. Cio' che ha pagato Lotirchio (coi crediti della regione)
0 (0%)
tra i 20 e i 50 milioni
0 (0%)
tra i 50 e gli 80 milioni
9 (23.1%)
tra gli 80 e i 120 milioni
12 (30.8%)
tra i 120 e i 150  milioni
8 (20.5%)
tra i 150 milioni e i 300 milioni
3 (7.7%)
sopra i 300 milioni
3 (7.7%)
Lotito nun vendera' mai
4 (10.3%)

Totale votanti: 35

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 14 Giugno 2012, 17:28:55

Autore Topic: Quale e' secondo voi il valore della Lazio?  (Letto 8013 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« : Martedì 15 Maggio 2012, 17:28:55 »
Vediamo se gli utenti di BC.org hanno una vaga idea di quanto puo' essere il valore della SSLazio con tutti i suoi assets (calciatori, mattoni ecc ecc). Siate quanto piu' realisti possibile!

Per me 80 milioni.

Giglic

Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #1 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:32:03 »
Per me di più, tra gli 80 ed i 120. Siamo in attivo, non lo dimentichiamo.

COmunque il punto cìvero è: quanto è appetibile una squadra di calcio per farsi ricchi?
Secondo me zero, quindi per trovare il compratore o becchi il ricco scemo, o qualcuno che ha secondi fini.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #2 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:38:56 »
Per me di più, tra gli 80 ed i 120. Siamo in attivo, non lo dimentichiamo.

COmunque il punto cìvero è: quanto è appetibile una squadra di calcio per farsi ricchi?
Secondo me zero, quindi per trovare il compratore o becchi il ricco scemo, o qualcuno che ha secondi fini.

beh oddio, non e' impossibile se si e' oculati e preparati. Guarda il caso dell'Udinese. Certo non dovrebbe essere la prima opzione per un imprenditore :) Cmq il compratore dovrebbe comprare per altre ragioni (visibilita', potere mediatico, hobby ecc)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #3 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:39:51 »
Ma nel valore della Lazio, dobbiamo considerare anche le rate da pagare del debito venticinquennale?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #4 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:40:46 »
Per me di più, tra gli 80 ed i 120. Siamo in attivo, non lo dimentichiamo.

COmunque il punto cìvero è: quanto è appetibile una squadra di calcio per farsi ricchi?
Secondo me zero, quindi per trovare il compratore o becchi il ricco scemo, o qualcuno che ha secondi fini.

Non c'è bisogno del ricco scemo, perché la lazio viaggia con le sue gambe.
a mio modo di vedere può crescere ancora, aumentando le sue entrate a regime di almeno 10 mln di euro. Personalmente, credo che la per vincere bisogna avere spalle forti, ossia entrate tali che ti permettano di competere. La Lazio è arrivata a una soglia dove può (e secondo me deve) fare lo scatto ulteriore, come in una volata dove stai lì che ti giochi l'ultimo scatto di reni, decisivo per la vittoria.
Per vincere uno scudetto servono entrate per 120-130 mln di euro. Per arrivare in semifinale di Champions servono almeno 150 mln (e mi tengo basso).
Il primo obiettivo potrebbe essere alla nostra portata. Il secondo no, rebus sic stantibus.

In ogni caso, la valutazione di Chemist per l'intera SSLazio mi trova d'accordo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #5 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:42:14 »
Ma nel valore della Lazio, dobbiamo considerare anche le rate da pagare del debito venticinquennale?

si, ma si deve considerare come un debito consolidato, cioe' sostenibile e che si va cmq a pagare quasi da solo negli anni, dunque non dovrebbe influire piu' di tanto nel valore di vendita.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #6 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:44:49 »
la prima opzione è sballata ma anche un po´ assurda; a parte la storiella " nordica " dei soldi della Regione ( in ogni caso patrimonio di Lotito ), ti sei dimenticato dei 6 milioni annui pagati negli ultimi 8, circa 48mln€ più una rata extra non ricordo se il 1º o il 2º anno.
Per cui i soldi pagati dal Presidente sono 21+56, base da cui partire.
Poi c´è un bel discorso da fare: se il proprietario di una cosa che io voglio comprare dichiara di non essere disposto a vendere, non solo non se ne fa nulla, ma, nel caso in cui cambiasse idea, stabilirebbe lui, nel suo pieno diritto, la cifra alla quale sarebbe disposto a passare la mano.
Io, nel caso mi trovassi nei panni di Lotito farei così   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #7 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:46:54 »
la prima opzione è sballata ma anche un po´ assurda; a parte la storiella " nordica " dei soldi della Regione ( in ogni caso patrimonio di Lotito ), ti sei dimenticato dei 6 milioni annui pagati negli ultimi 8, circa 48mln€ più una rata extra non ricordo se il 1º o il 2º anno.
Per cui i soldi pagati dal Presidente sono 21+56, base da cui partire.
Poi c´è un bel discorso da fare: se il proprietario di una cosa che io voglio comprare dichiara di non essere disposto a vendere, non solo non se ne fa nulla, ma, nel caso in cui cambiasse idea, stabilirebbe lui, nel suo pieno diritto, la cifra alla quale sarebbe disposto a passare la mano.

Bob a parte che i soldi delle rate al fisco sono della sslazio, non di Lotito. Ma io ti ho chiesto una valutazione tua!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #8 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:48:19 »
Bob a parte che i soldi delle rate al fisco sono della sslazio, non di Lotito. Ma io ti ho chiesto una valutazione tua!

eccola: 250mln€ trattabili ( leggermente    ;)  )

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #9 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:48:58 »
beh oddio, non e' impossibile se si e' oculati e preparati. Guarda il caso dell'Udinese. Certo non dovrebbe essere la prima opzione per un imprenditore :) Cmq il compratore dovrebbe comprare per altre ragioni (visibilita', potere mediatico, hobby ecc)

Ma tu compri un'azienda per guadagnare, giusto? Qualsiasi surplus di cassa, quindi deve essere attentamente bilanciato tra ricavi da mettersi in saccoccia e denaro da reinvestire. Pozzo si fa ricco SOLO con l'udinese? (Lotito non si fa ricco con la Lazio, non direttamente, almeno, visto che non eprcepisce stipendio). La Lazio (rispondo anche a f_m) viaggia con le sue gambe, ma non vuol dire che sia appetibile. Lo "scatto" di cui tu parli è il fatturato, che nulla c'entra con il valore di un'azienda, scusa.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #10 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:51:20 »
la prima opzione è sballata ma anche un po´ assurda; a parte la storiella " nordica " dei soldi della Regione ( in ogni caso patrimonio di Lotito ), ti sei dimenticato dei 6 milioni annui pagati negli ultimi 8, circa 48mln€ più una rata extra non ricordo se il 1º o il 2º anno.
Per cui i soldi pagati dal Presidente sono 21+56, base da cui partire.
Poi c´è un bel discorso da fare: se il proprietario di una cosa che io voglio comprare dichiara di non essere disposto a vendere, non solo non se ne fa nulla, ma, nel caso in cui cambiasse idea, stabilirebbe lui, nel suo pieno diritto, la cifra alla quale sarebbe disposto a passare la mano.
Io, nel caso mi trovassi nei panni di Lotito farei così   
eccola: 250mln€ trattabili ( leggermente    ;)  )






Esatto! Da ignorante in materia penso che bisognerebbe tenere in considerazione il valore morale di una società come la Lazio non trovate?
Never change the way you are...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #11 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:51:51 »
la prima opzione è sballata ma anche un po´ assurda; a parte la storiella " nordica " dei soldi della Regione ( in ogni caso patrimonio di Lotito ), ti sei dimenticato dei 6 milioni annui pagati negli ultimi 8, circa 48mln€ più una rata extra non ricordo se il 1º o il 2º anno.
Per cui i soldi pagati dal Presidente sono 21+56, base da cui partire.
Poi c´è un bel discorso da fare: se il proprietario di una cosa che io voglio comprare dichiara di non essere disposto a vendere, non solo non se ne fa nulla, ma, nel caso in cui cambiasse idea, stabilirebbe lui, nel suo pieno diritto, la cifra alla quale sarebbe disposto a passare la mano.
Io, nel caso mi trovassi nei panni di Lotito farei così   

Il presidente ha soltanto versato 30 mln di euro circa.
Le rate sono pagate dalla SSlazio, con i suoi fatturati annui, con le sue entrate per circa 90 mln di euro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #12 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:54:57 »
eccola: 250mln€ trattabili ( leggermente    ;)  )

BUMMM!!


Esatto! Da ignorante in materia penso che bisognerebbe tenere in considerazione il valore morale di una società come la Lazio non trovate?

Certo! Poi magari nessuno te la compra, pero' la valutazione e' tua.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #13 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:55:57 »
Il presidente ha soltanto versato 30 mln di euro circa.

da dove vengono gli altri 10 milioni (oltre ai 20 del credito dalla regione), fish?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #14 : Martedì 15 Maggio 2012, 18:01:53 »
da dove vengono gli altri 10 milioni (oltre ai 20 del credito dalla regione), fish?

dal 2005-06, epoca dei fatti con l'allora socio di minoranza la cui quota fu poi da lui "assorbita", anche su richiesta della Consob.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #15 : Martedì 15 Maggio 2012, 18:12:21 »

Non c'è un mercato delle società di calcio, che permetta di ipotizzare quanto varrebbe la Lazio in base a quanto pagato altrove in circostanze analoghe.

Immagino che se un magnacciate russo volesse riciclare soldi di oscura origine, sarebbe disposto a pagare più di quel che sgancerebbe un industrialotto italiano in cerca di margini sulle compravendite dei calciatori.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #16 : Martedì 15 Maggio 2012, 18:40:33 »
La Lazio senza stadio non vale una fava. Abbiamo un fatturato da merchandising ridicolo, ai botteghini famo piagne, e vantiamo solo Formello (ipotecato) e palazzo valenzani come asset tangibili.
Lo stadio è imprescindibile. Così come superfici commerciali non necessariamente a marchio Lazio capaci di produrre utili.
Le ali della Lazio sono i propri tifosi. Gli unici che possono concretamente intervenire sul fatturato ed aumentare i ricavi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #17 : Martedì 15 Maggio 2012, 18:46:27 »
Ho messo minimo 80...  a meno non la venderei!


P.s.: ho "valutato" come fosse una tabaccheria...  posizione, storia, affetto dei clienti, bacino di "utenza", se aggiungiamo parco giocatori e azioni...


 :D :D :D

rocco tanica

Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #18 : Martedì 15 Maggio 2012, 18:50:14 »
considerato il valore internazionale, dico (e finora sono l'unico da 120 a 150 mln)

zorba

Re:Quale e' secondo voi il valore della Lazio?
« Risposta #19 : Martedì 15 Maggio 2012, 19:05:28 »
Partendo dal presupposto che Lotito non venderà mai, per me tra i 120 e i 150 meloni.....

 ;D