Autore Topic: Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore  (Letto 2010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

CALCIO: INSULTI RAZZISTI DI CANIO A GIOCATORE, INCHIESTA FA (ANSA) - ROMA, 15 MAG - La Football Association ha aperto un'inchiesta nei confronti di Paolo Di Canio, manager dello Swindon, club della League two inglese (promosso in League One, la serie C inglese), accusato di insulti razzisti nei confronti di un suo giocatore di colore. Una settimana fa Jonathan Tehoue, che ha giocato per un breve periodo nello Swindon ha denunciato con una lettera alla Fa nella quale racconta d aver subito insulti a sfondo razzista da parte di Di Canio anche di fronte ad altri compagni. L'inchiesta della federazione inglese, rivelata dal Daily Mail, e' scattata dopo la denuncia di Tehoue che era stato escluso da Di Canio gia' a marzo. L'allenatore italiano al tempo aveva parlato di decisione puramente di merito ' una decisione tecnica. Non è bravo come pensavo - aveva detto -. E ' impossibile pensare che possa giocare ancora con lo Swindon. I miei giocatori danno il 100 per cento. Abbiamo sofferto tutta la stagione. Ho giocatori migliori di lui che giocano e si comportano come io voglio'. Ora le accuse di razzismo, che gettano un'ombra anche su quell'esclusione. Il giocatore non era presente quando Di Canio avrebbe pronunciato la frase incriminata, che gli sarebbe stata riferita da alcuni ex compagni pronti a testimoniare. Di Canio sara' ascoltato nei prossimi giorni. L'ex giocatore della Lazio non e' nuovo ad episodi simili: come ricorda il Daily Mail quando vestiva la maglia della Lazio fu multato per aver fatto il saluto fascista ai tifosi. Secondo il tabloid inglese Di Canio in passato ha detto 'sono fascista, non razzista'. La Federcalcio inglese e' molto attenta ai temi del razzismo e quest'anno si e' trovata a dover decidere su altri due episodi: gli insulti del giocatore del Liverpool Luis Suarez contro Patrice Evra dello United (8 giornate di squalifica a Suarez e 40mila sterline di multa) e l'accusa di razzismo nei confronti del capitano del Chelsea John Terry per gli insulti a Anton Ferdinand del Qpr, sul quale si si pronuncera' la giustizia civile in luglio ma che ha già fatto perdere la fascia di capitano della nazionale a Terry costata le dimissioni di Fabio Capello da ct della nazionale dei Tre Leoni. (ANSA). MS 15-MAG-12 15:34 NNNN

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #1 : Martedì 15 Maggio 2012, 15:56:33 »
Aridaje....
ma sarà vero? 
E comunque sui giornali di nuovo il nome della Lazio.
Never change the way you are...

oizaL

Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #2 : Martedì 15 Maggio 2012, 16:02:13 »
"Repubblica.it" lo mette bello in alto, di spalla, a fianco della crisi greca.

E mo ricomincia la disputa:

"Di Canio ha rovinato la Lazio"

"A Repubblica c'hanno puzza al naso, della sinistra chic contro i laziali".

"Mensurati merda"

"Scrivo una lettera a Ezio Mauro"

"La Curva Nord andrebbe chiusa, è la rovina della Lazio".

etc etc...

Io ve saluto e vado ar mare. Già v'ho riassunto la prosecuzione del topic.

Ciao.


Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #3 : Martedì 15 Maggio 2012, 16:06:57 »
"Repubblica.it" lo mette bello in alto, di spalla, a fianco della crisi greca.

E mo ricomincia la disputa:

"Di Canio ha rovinato la Lazio"

"A Repubblica c'hanno puzza al naso, della sinistra chic contro i laziali".

"Mensurati merda"

"Scrivo una lettera a Ezio Mauro"

"La Curva Nord andrebbe chiusa, è la rovina della Lazio".

etc etc...

Io ve saluto e vado ar mare. Già v'ho riassunto la prosecuzione del topic.

Ciao.


 ;D


Vai caro vai e fatte un bagno pure per me!  ;)
Never change the way you are...

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #4 : Martedì 15 Maggio 2012, 16:28:19 »
Di quello che fa Di Canio non me ne può fregar di meno. Però mi ricordo di un famoso zingaro rivolto al ns. Sinisa che poi apostrofò  negro di riomma (sinonimo di m....rda) Vieirà.
Ma se non ricordo male fu punito solo Mihajlovich. La giustizia non è uguale per tutti.
http://archiviostorico.corriere.it/2000/ottobre/19/Mihajlovic_gli_insulti_razzisti_Non_co_0_001019839.shtml

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #5 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:36:02 »
La società è chiaramente con l'allenatore

Club Statement: Jonathan Tehoue
Posted on: Tue 15 May 2012
 
Following an article in today's Daily Mail, the club feels it is imperative to put the record straight on a number of points.

There is always a danger that without appropriate response, the headline grabbing approach of tabloid journalism, based on innuendo and sensationalism rather than facts, creates a misguided belief along the lines of 'there is no smoke without fire'.

For the record, STFC states categoricallly that it operates a zero tolerance approach towards racism.

With regard to the specific complaint raised by Jonathan Tehoue, the Board was fully appraised of the facts at the time of the alleged incident back in March and having investigated it, was satisfied that it was without merit and took appropriate action then. The club will of course however happily assist the FA in its enquiries.

The manager, Paolo Di Canio denies completely any suggestion that he used toward Jonathan Tehoue or anyone, abusive, insulting or threatening words or behaviour by reference to race or at all and the Board wishes to affirm its complete and unequivocal support for its manager in this regard.

Further, the Board is wholly satisfied that any decisions concerning Jonathan Tehoue's playing career whilst at STFC, were made for purely footballing reasons.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #6 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:37:20 »
Nel frattempo Di Canio è stato anche nominato Manager of the Year.

Di Canio named Manager of the Year
Posted on: Tue 15 May 2012
 
Swindon Town manager Paolo Di Canio was named the League 2 Manager of the Year at Monday's annual LMA Awards.

The League Manager's Association event, held in London, saw the Italian attend alongside Town Interim Chairman Jeremy Wray.

Di Canio guided the Robins back into League One at the first time of asking in the 2011/12 season, as well as achieving success in a number of cup competitions.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #7 : Martedì 15 Maggio 2012, 17:44:08 »

There is always a danger that without appropriate response, the headline grabbing approach of tabloid journalism, based on innuendo and sensationalism rather than facts, creates a misguided belief along the lines of 'there is no smoke without fire'.



tutto il mondo è paese , il Daily Shit equivalente di merdapubblica .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

zorba

Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #8 : Martedì 15 Maggio 2012, 19:10:50 »
Qualcuno sarebbe capace (e desideroso anzichenò) di punire la Lazio per responsabilità oggettiva, anche in questo caso......

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #9 : Martedì 15 Maggio 2012, 19:53:30 »
Io non ci credo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #10 : Martedì 15 Maggio 2012, 20:41:44 »
Io non ci credo

Neanche io credo che la Lazio venga punita per responsabilità oggettiva  ;D

(aspettiamo i fatti. a me sembra che un rosicone che riporta ciò che gli hanno detto de relato tre suoi "compagni"  non sia credibilissimo. Ma aspettiamo. Questo magari pensa di smerdare Di Canio pensando ai suoi trascorsi "politici", che sono quello che sono, ma non razzisti a mia memoria, dimostrando una certa faciloneria)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #11 : Martedì 15 Maggio 2012, 21:02:19 »
Neanche io credo che la Lazio venga punita per responsabilità oggettiva  ;D

(aspettiamo i fatti. a me sembra che un rosicone che riporta ciò che gli hanno detto de relato tre suoi "compagni"  non sia credibilissimo. Ma aspettiamo. Questo magari pensa di smerdare Di Canio pensando ai suoi trascorsi "politici", che sono quello che sono, ma non razzisti a mia memoria, dimostrando una certa faciloneria)

la solita propaganda dei comunisti :P
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #12 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 00:33:00 »
Il giocatore, in questo caso, ha vita facile...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inchiesta Federazione inglese su insulti razzisti Di Canio a un giocatore
« Risposta #13 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 11:27:17 »
solidarietà a Di Canio.
La mezza sega che lo ha denunciato evidentemente doveva in qualche modo giustificare la sua pippagine.