Autore Topic: Benvenuto Jony  (Letto 8233 volte)

borgorosso

Re:Benvenuto Jony
« Risposta #40 : Domenica 6 Ottobre 2019, 21:01:31 »
Ecco spiegato il tutto!!! Per Tare le cose si compensano e abbiamo 2 esterni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 09:07:28 »
Non si sa da oggi ma si sapeva da ieri.
Che in tutta la sua vita non ha mai fatto quel ruolo era scritto nella pietra del suo curriculum.

Il fenomeno DS è andato a prenderlo non si sa per quale motivo visto che  non giochiamo con il 433 e abbiamo un esterno sx di 34 anni in evidente difficoltà.

geddy

« Risposta #42 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 09:22:29 »
Ieri quasi ci fa vincere la partita.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 09:25:53 »
Facendo l'esterno alto... Poi quasi ce la fa perdere facendo quello che non è mai stato e forse non sarà mai, il terzino.

geddy

« Risposta #44 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 09:36:13 »
Tre azioni estemporane. Negli ultimi 20minuti le squadre si erano allungate ed era saltato tutto. Bravo Simone a metterlo per sfruttare la sua caratteristica migliore la corsa e la visione di gioco. Non deve avere compiti difensivi sono f'accordo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 10:05:42 »
Peccato che noi facciamo il 352.

Della serie compro cose a caso

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 10:12:21 »
Inzaghi deve iniziare a fare di necessita' virtu'....hai il solo Jony da inserire ? bene, quando lo fai ti metti a 4 e lo usi alto a sinistra o largo a sinistra in un centrocampo a 4...tanto Simone ripete spesso che il modulo c'entra poco, l'importante sono i movimenti, benissmo, se c'entra poco adatta il modulo per i giocatori che ti hanno preso, non il contrario. Jony abbiamo visto che puo' servire, ma da attaccante esterno non certo da laterale a tutto campo, un po' come quando si criticava Caicedo , reo di non essere il vice Immobile, ma giocando a modo suo in un certo modo e contesto, si e' rivelato utilissimo.

borgorosso

« Risposta #47 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 10:13:59 »
Inzaghi deve iniziare a fare di necessita' virtu'....hai il solo Jony da inserire ? bene, quando lo fai ti metti a 4 e lo usi alto a sinistra o largo a sinistra in un centrocampo a 4...tanto Simone ripete spesso che il modulo c'entra poco, l'importante sono i movimenti, benissmo, se c'entra poco adatta il modulo per i giocatori che ti hanno preso, non il contrario. Jony abbiamo visto che puo' servire, ma da attaccante esterno non certo da laterale a tutto campo, un po' come quando si criticava Caicedo , reo di non essere il vice Immobile, ma giocando a modo suo in un certo modo e contesto, si e' rivelato utilissimo.

Trovo meraviglioso che la Lazio debba adattare dei giocatori (LA, SMS, rimettere Radu terzino) per permettere a Jony di esprimersi.
Jony.
No dico: Jony
Non Ronaldo eh: Jony

Gasco luis veron

« Risposta #48 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 10:17:58 »
Ragazzi e' un un attaccante esterno, il terzo attaccante: puo' giocare nel 4/4/2 largo a sinistra nel 4/3/2/1 o, nel 4/3/3 a sinistra dell' attacco (in pratica dovr ha sempre giocato in carriera).
Non e' che tutti gli allenatori che ha avuto erano brocchi cheblo facevano giocare in quei ruoli e arriviamo noi e ne capiamo il vero ruolo.

Non e' una seconda punta.

E' un Correa che difende di piu' poiche' Correa e' ancora piu' offensivo, ma non e' un quinto ne, un terzino.

Tra l' atro anche Correa non e' una seconda punta e anche qui' non possiamo pensare che tutti gli allenatori che facevano giocare Correa in determinate posizioni fossero dei visionari.

Sono due giocatori da rimettere subito ed urgentemente nelle loro posizioni.

Cosi' come Vavro non puo' fare il centrale di destra ma dobbiamo farlo studiare da vice-Acerbi perche' nella difesa a tre mi sembra evidente che possa giocare solo li' dove tra l' altro sarebbe importante avere un cambio di Acerbi.

Lo stesso Adekanye non e' una seconda punta ma un ala da 4/3/3.

E per me Luis spostato qualche metro in avanti durerebbe 90 minuti invece che 70'.

Dietro Bastos deve esser il titolare in campionato e deve giocar lui i big match!

A me sembrano cose evidenti: alcune per mia opinione ma altre perche' gli altri allenatori impiegavano questi giocatori in altri ruoli.

Ma come far giocare tre attaccanti se giochiamo a tre dietro?

Esistono vari moduli per la difesa a 3: l' Atalanta attua un 3/4/1/3.

Noi, potremmo attuare un 3/4/2/1 avendo mezze punte (enon punte), come Correa, L.Alberto (che e' un numero 10 che puo' giocare anche a centrocampo ma rimane un nunero 20 e non un centrocampista), Jony e pure il giovane Adekanye.

La Lazio gioca un calcio offensivo ma e' leggermente spuntata e anche se segna (grazie a Ciro), dovrebbe cercare dibsegnare un gol in piu' dell' avvsrsario cosa che non sempre riusciamo a fare: i gol li prendiamo lo stesso per impostazione (cosa confermata da Tare e Simone), tanto vale giocare con un modulo piu' offensivo.

Tra l' altro anche Lazzari nella sua intervista ha detto che sta' riscontranfo delle difficolta' perche' anche se il modulo e' lo stesso gli schemi sono diversi rispetto a Semplici.

Con Semplici, Lazzari partiva da dietro sfruttandonla corsa e il possesso palla mentre da noi Simone, lo vuole alto sul terzino avversario per tenerlo basso e quindi non parte lanciato (dichiarazioni di Lazzari).

Avendo Correa avanti a lui nel 3/4/3 sarebbe Correa a svolgere quel lavoro e Lazzari paradossalmente in un modulondiverso dal 3/5/2 pptrebbe fare un gioco piu' simile a quello svolto con la Spal poiche' il modulo attualmente e' uguale ma ogni allenatori adotta i propri schemi in fase di possesso palla!

Qualcuno dice che Inzaghi adatta il modulo ai giocatori: assolutamente, no.

Semmai il contrario e sono passate tre campagne acquisti non una.

Questo non toglie che anche cosi' siamo competitivi perche' a Bologna se Correa segna il rigore starrmmo parlando di tutt' altro.

Ma non c'e' dolo il rigore perche' il rigore si puo' pure sbagliare: c'e' il fatto che prima aveva sbagliato un gol e non e' la prima volta.

Significa che quel pezzo non e' il suo forte (il gol!), ragion per cui e' inutile metterlo davanti alla porta: semmai sfruttiamolonper mettere altri davanti la porta ad esempio un L.Albertto che due anni fa ha saputo di farlo molto bene e di aver maggior tiro e freddezza e semmai usiamo Correa per aprire i varchi e creare superiorita' e cioe' il suo pezzo forte.

In una Lazio che prende 2 gol a Bologna e ne fa due perche' parliamo di problemi di attacco?

Io, non sto' parlando di problemindi un solo reparto: per produrre le azioni offensive la Lazio gioca un calcio al limite dell' equilibrio quindi di fatto (a parte gli errori sinholi che sempre ci saranno e che dobbiamo evitare al minimo), e' tutta la fase difensiva a risentirne.

Se metti tre davanti piu' un Lazzari che puo' giocare simile al gioco che faceva nella Spal andando spesso anche internamente (cosa che l' esterno puo' fare molto di piu' nel 3/4/3 rispetto al 3/5/2 di Inzaghi dove i quinti vanno in verticale), il resto della squadra puo' essere molto piu' accorto.

Tra l' altro a Leiva avere uno a fianco in questo momento gioverebbe: Milinkovic puo' farlo non disdegnando a volte i suoi inserimenti (tanto ormai gia' fa l' interno piu' difensivo).

Se commettiamo gli stessi errori e i giocatori son piu' o, meno gli stessi cerchiamo di variare almeno qualche schema e leggermente il modulo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 10:18:11 »
Era un esempio ma lo fai apposta vero? Cioè non sei così nella realtà.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

borgorosso

« Risposta #50 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 10:18:56 »
Era un esempio ma lo fai apposta vero? Cioè non sei così nella realtà.

Ti potresti pure domandare se era un esempio non riuscito

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 10:24:50 »
Ti potresti pure domandare se era un esempio non riuscito

Ma non è obbligatorio intervenire su ogni discussione...puoi lavorare ad esempio...a me piace provare,giocando, a cercare soluzioni,non sono abituato come fanno in tanti a piangersi addosso...oooooo c'è jony cazzo retrocederemo!!! Ooooo non c'è il vice leiva staremo sotto la roma!! Hai jony? Fenomeno o pippa che sia? Lo vuoi far giocare? Ci provi al meglio delle possibilità.stop.non penso sia difficile

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 14:36:48 »
Trovo meraviglioso che la Lazio debba adattare dei giocatori (LA, SMS, rimettere Radu terzino) per permettere a Jony di esprimersi.
Jony.
No dico: Jony
Non Ronaldo eh: Jony

Mi sembra evidente.
E lo sa anche indaghi che scemo non è.
Ed infatti Jony resta in panchina più p meno sempre.
Ottimo acquisto intelligente.

Gasco luis veron

« Risposta #53 : Lunedì 7 Ottobre 2019, 20:06:02 »
Mi sembra evidente.
E lo sa anche indaghi che scemo non è.
Ed infatti Jony resta in panchina più p meno sempre.
Ottimo acquisto intelligente.

Non semplificare: la Lazio gioca gia' molto bene ma stiamo parlando di come poter migliorare e fare un ulteriore passo in piu'.

Abbiamo la sicurezza che Inzaghi sa organizzare molto bene il suo modulo e quindi abbiamo la sicurezza che e' molto bravo: ma secondo me molti giocatori non sono adatti al 3/5/2 o, comunque renderebbero molto di piu' in altri contesti.

Non ne ho le prove ma se mai ci proviamo non avremo mai la risposta.....

1) Correa non e' una seconda punta

2) Jony non e' un quinto

3) Berisha non e' da 3/5/2

4)L.Alberto che pur interpretando il ruolo a centrocampo molto bene (che gli e' valsa la convocazione pure per merito del mister bisogna dirlo), potrebbe darci una grossa mano in fase realizzativa e di fatto potrebbe deresponsabilizzare Correa dall' astinenza da gol se spostato vicino all' area di rigore.

L.Alberto puo' far bene il ruolo che sta' facendo ma farebbe (secondo me poi non ho la palla di vetro e magari sbaglio), molto meglio spostato in avanti insieme a Correa, entrambi dietro a Ciro.

Due anni fa dietro la prima punta L.Alberto esplose definitivamente segnando 11 gol!

Ora, potremmo mettere sia lui che Correa dietro a Ciro.

E' un ipotesi.

Di solito il numero 10 gioca in queste zone e cioe' piu' vicino l' area di rigore che a centrocampo.

In piu' aggiungo

5) Bastos titolare al posto di Radu.

6) Cataldi mezz' ala e non vice-Leiva

7) Vavro vice-Acerbi e non vice L.Felipe

Sarebbero gia' molti i cambiamenti: quindi non si cambierebbe modulo solo per Jony!

Ipotesi, solo ipotesi senza alcuna certezza: ci tengo a precisarlo.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 14:23:48 »
Parliamoci chiaro, Jony non è capace di fare la fase difensiva, non è un esterno tutta fascia come Lulic.

Sembra più un vice Correa.

A Gennaio serve integrare di corsa la squadra anche a sinistra.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

« Risposta #55 : Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:14:21 »
Non si sa da oggi ma si sapeva da ieri.
Che in tutta la sua vita non ha mai fatto quel ruolo era scritto nella pietra del suo curriculum.

Il fenomeno DS è andato a prenderlo non si sa per quale motivo visto che  non giochiamo con il 433 e abbiamo un esterno sx di 34 anni in evidente difficoltà.

Jony probabilmente è una topica, però denigrare Lulic mi sembra ingiusto.

Anselazio

« Risposta #56 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 09:00:42 »
Parliamoci chiaro, Jony non è capace di fare la fase difensiva, non è un esterno tutta fascia come Lulic.

Sembra più un vice Correa.

A Gennaio serve integrare di corsa la squadra anche a sinistra.

Concordo. Abbiamo trovato la quarta punta, ma perso l’esterno sinistro.

Gasco luis veron

« Risposta #57 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 10:41:41 »
JONY, non e' una punta ma una mezza punta.

Ma alla fine meglio averlo fuori ruolo come vice-Correa che fuori ruolo come quinto.

Possibilita' (e non problema!), da porci nel caso in cui Lukaku dovesse rientrare a buoni livelli.

Ma Correa e Jony dovrebbero giocare da mezze punte e non da punte per sfruttarli al massimo.

Cosi' anche L.Alberto che secondo me dovremmo sfruttare piu' avanti sempre da mezza punta.

Detto questo se recupera Lukaku, avremmo questo tipo di situazione:

Proto
           Patric      Vavro       Radu
Marusic            Parolo               Lukaku
                 Calaldi       Berisha
                             Jony
                          Caicedo

Detto questo, io, schiererei almeno le riserve con il 3/4/2/1 sfruttando il giovane Adekanye.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:23:04 »
"L'allenatore bravo è quello che fa meno danni" (cit)
A me stacosa che uno deve adattare i giocatori alla talebanaggine dei propri schemi e non adattare il gioco alle caratteristiche dei giocatori che ha me manna ai pazzi.
Marusic è un ottimo terzino di una difesa a quattro e Joni un'ottima ala leggera e veloce a cui se gli chiedi di difendere ti fa fare gol da polli come contro l' Inter.
Spero che non venga costretto a fare figure barbine pure il tanto desiderato Lazzari.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #59 : Giovedì 10 Ottobre 2019, 11:34:30 »
Pure i giocatori della Lazio dicono che Jony sta' cercando di adattarsi ad un ruolo non suo per cui lonsanno benissimo anche loro che sta' giocando fuori ruolo come lonsa perfettamente il mister che non e' uno sprovveduto.

Tuttavia per filosofia, il mister preferisce adattare gli uomini per non cambiare il modulo.

Correa dice che non ha mai fatto la seconda punta e che negli anni passati giocava diversamente.

(Lo ha detto lui in una passata intervista).

Lazzari alcuni giorni fa ha rilasciato un intervista dove ci ha detto che nella Spal pur essendo uguale il modulo cambiavano gli schemi e doveva svolgere altri tipi di compiti risperto a quelli nella Lazio.

(Lo ha detto lui).

Vavro lon) sappiamo tutti che giocava a quattro e che deve imparare la difesa a tre ma di solito quello alto, non velocissimo e che ha buoni piedi nella difesa a tre lo si mette al centro e non ai lati dove serve molta velocita' ma soprattutto bisogna avere la caratteristica di saper accorciare i reparti di difesa e centrocampo, difendendo andando avanti e non indietro.

Insomma, gli esperimenti potranno riuscire e ce lo auguriamo tutti ma dire che adattiamo il modulo ai giocatori sarebbe poco corretto: noi adattiamo semmai i giocatori al modulo.

Poi, se sia meglio una cosa piuttosto che l' altra questo non lo so: per me (parere personale), con le capacita' che ha il mister di saper organizzare la fase offensiva, potremmo guadagnare almeno un 20/30% in piu' facendo il contrario e cioe'   adattando il modulo ai giocatori.

Ma  non ho controprove: magari facciamo peggio!

Ma la curiosita' e' tanta, questo non lo posso negare!