Autore Topic: Benvenuto Jony  (Letto 8235 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Jony
« Risposta #20 : Venerdì 12 Luglio 2019, 18:22:52 »
Spero che la situazione del suo tesseramento non degeneri e che si risolva in tempi rapidi permettendogli di arrivare ad Auronzo in tempo e fare tutta la preparazione.

Non lo conosco, sono scettico sul suo valore, ma vediamolo prima all'opera!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Venerdì 12 Luglio 2019, 21:13:42 »
E perche' Romulo e' andato via  ??

Pare che ha provato a strappare la parrucca di Manzini, una cosa davvero riprovevole.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 15 Luglio 2019, 11:36:41 »
Sta facendo le visite mediche, poi partenza per i monti....dajeeeee questo e' forte vero.

Gasco luis veron

« Risposta #23 : Lunedì 15 Luglio 2019, 12:36:24 »
Bene: questo giocatore mi incuriosisce molto.

(Fase difensiva)
                       Strakosha
            Vavro   Acerbi  Bastos
                         L.Leiva

(Fase offensiva)
                  Sms       L.Alberto
Lazzari                                            Jony
                         Correa
                       Immobile

E' una formazione molto offensiva ma con squadre di bassa classifica che si chiudono se non riesci a sbloccare il risultato in alcuni frangenti questa soluzione potrebbe esser molto utile (da utilizzare in corsa), per evitare che si perda il treno Champions contro squadre tipo, Chievo, Spal e Sassuolo.

Tutti quelli della fase offensiva sanno saltare l' uomo!

Gasco luis veron

« Risposta #24 : Martedì 16 Luglio 2019, 19:06:34 »
Un amico mi ha detto che in partitella quest' oggi Jony, e' stato posizionato al postondi Lulic come quinto a sinistra.

Erano posizionati cosi:

Vavro          Acerbi         Radu
Lazzari                                         Jony R.

In attacco:

Adekanye

Caicedo

Mi sembra quindi che i ruoli dei nuovi siano gia' abbastanza chiari al mister, almeno inizialmente poi tutto puo' cambiare in base a quello che vedra' negli allenamenti.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 17 Luglio 2019, 20:18:49 »
Nella partitella di oggi finita 12-0 segna bene su rigore e nel gioco di squadra, alto a sinistra ha fatto più che bene destando un'ottima impressione per la qualità dei cross
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

« Risposta #26 : Mercoledì 17 Luglio 2019, 22:07:11 »
Allora, oggi mi sono visto tre partite intere dell' Alaves per evitare i soliti video costruiti sul tubo.

Credo di potervi descrivere Jony:

Attenzione alle sue punizioni di seconda perche' il suo modo di calciare preciso e teso trasformano queste punizioni in cross pericolosi quanto quelli dal fondo.

Lui, le batte tese con il sinistro a girare (dimenticatevi le palombelle), sia a sinistra che a destra con la stessa modalita' a rientrare quindi sono cross molto adatti per gli inserimenti da dietro piu' che per il centravanti.

Milinkovic e Acerbi potrebbero andarci a nozze.

E' capace a saltare l' uomo con il dribbling ma anche con l' ottima corsa fino ad arrivare sul fondo dove i suoi cross sono sempre precisi poiche' gioca sempre a testa alta.

La palla la sa mettere: come piedi e' un L.Alberto pero' con le caratteristiche fisiche dell' esterno.

Gioca in verticale ed ha un ottimo tiro.

Con la corsa e' bravo a recuperare la posizione e difficilmente viene superato dall' uomo nell' uno contro uno.

Sa stare dietro la linea della palla ed ha buoni tempi del pressing: la sua fase difensiva somiglia a quella di F.Anderson per caratteristiche e per il modo di difendere.

In tutto questo giocando nel 4-4-2 e nel 4/5/1 non so ancora dirvi se puo' fare il quinto poiche' in questa posizione cambiano completamente i movimenti, e soprattutto bisogna saper far la diagonale in fase difensiva.

Nella pura fase difensiva e' bravo diciamo quanto Lazzari quindi non eccelle ma se la cava: sa recuperar palla e difendere ma non so se sa far la diagonale.

In questo ruolo servirebbe anche il colpo di testa nella fase difensiva  quando ad esempio gli avversari da destra cambiano gioca a sinistra e nel colpo di testa Jony non eccelle.

Vedremo, pero' ora dopo averlo visto in 3 partite intere sono piu' fiducioso sul fatto che possa fare il quinto: Inzaghi dovra' addestrarlo per bene pero' la fase difensiva a 4 come esterno di centrocampo, la sa fare bene quindi sa difendere.

La qualita' del giocatore e' molto alta per gli esterni del calcio italiano: gli unici miei dubbi sono tattici e sull' adattabilita' nel ruolo ma qui ci pensera' il mister ad ammaestrare un esterno che, se si dovesse adattare nel ruolo potrebbe rivelarsi vera sorpresa del nostro  campionato.

Buon lavoro e buon addestramento, mister!

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Sabato 5 Ottobre 2019, 09:30:10 »
Dopo la gara di Milano ho detto che Jony non poteva fare il quinto di sinistra.

Come sappiamo tutti non e' il suo ruolo ma contro il Cluj ad esempio era stato comunque il migliore in campo anche giocando in quella posizione destando grande curiosita'.

Qualcuno dice: si, ma contro l' Inter aveva D' Ambrosio di fronte.

Be' D' Ambrosio adesso non e' che possiamo definirlo un fenomeno quindi non credo dipenda dal suo avversario.

Jony, contro l' Inter non solo ha sbagliato la fase difensiva, ma ha sbagliato tutti i movimenti tattici.

E questo me lo posso aspettare visto che non e' il suo ruolo.

Quello che non mi aspettavo era quello di vedergli sbagliare l' impossibile in fase propositiva, passaggi corti, cambi di gioco, dribbling che sono invece il suo forte e Inzaghi tenendolo alto voleva sfruttarlo proprio per questo, per tenere D' Ambrosio, basso.

Da qui la scelta di Jony e non Lulic.

Ma cosa e' successo a Jony, nel frattempo dalla gara di pochi giorni fa' contro il Cluj alla gara-disastro contro l' Inter dove il giocatore sembrava proprio non esser affatto concentrato?

Ecco, cosa e' successo....

Inzaghi: «Doveva partita dall'inizio, è vero, ma la sua bimba non sta bene. Ne abbiamo parlato, lui mi ha dato la disponibilità a stare con la squadra e a giocare. E' un ragazzo eccezionale, speriamo che tutto si sistemi»

Dopo il Cluj purtroppo la sua bambina ha avuto dei problemi.

I calciatori non sono dei robot ma degli uomini: a questo punto rivedo il mio giudizio su Jony come quinto (perche' il giocatore tecnicamente non si discute), o, almeno lo sospendo perche' il giocatore nella testa (giustamente),  ha in questo momento una problematica molto piu' grande piuttosto che i movimenti e gli schemi.

La disponibilita' il giocatore l' ha data perche' e' un ptofessionista ma ecidentemente Inzaghi si e' accorto che non e' in condizioni mentali per giocare.

Continuo a pensare che sarebbe meglio sfruttare Jony nel suo ruolo ma alla fine chissa' che non possa aver ragione il mister e che alla fine Jony possa rivelarsi anche un ottimo quinto.

Certamente pero' in qualsiasi ruolo esso giochi deve starci con la testa e in questo momento per vari motivi il giocatore ha pensieri piu' importanti o, comunque non e' tranquillo.

Spero che non si tratti di nulla di grave e che la sua bimba possa rimettersi presto.

Nel frattempo sospendo ogni giudizio e aspettero' Jony: ti auguro un grande in bocca al lupo Jony a te e alla tua famiglia!

Forza!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Sabato 5 Ottobre 2019, 10:16:10 »
Jony lasciamolo stare...ha altri problemi ben più importanti ora che una ridicola partita di calcio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Anselazio

« Risposta #29 : Sabato 5 Ottobre 2019, 10:39:09 »
Jony lasciamolo stare...ha altri problemi ben più importanti ora che una ridicola partita di calcio.

Esatto

Panzabianca

« Risposta #30 : Sabato 5 Ottobre 2019, 10:52:09 »
Daje Jony, in bocca al lupo.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Sabato 5 Ottobre 2019, 12:55:31 »

Bisogna vedere la gravita del male della figlia.  Se qualcuno lo sa ci informi,  che
certe cose sono sempre MOLTO delicate ... 

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Sabato 5 Ottobre 2019, 15:42:17 »
Sono cose private.Stop.Di sicuro se Inzaghi ha accennato qualcosa in conferenza non sarà per un raffreddore di stagione.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Sabato 5 Ottobre 2019, 17:20:30 »
Spero di cuore che la piccola si riprenda quanto prima.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Sabato 5 Ottobre 2019, 17:30:55 »
Sono cose private.Stop.Di sicuro se Inzaghi ha accennato qualcosa in conferenza non sarà per un raffreddore di stagione.

Chiaro che nessuno vuole invadere campi che non gli aspettano, era solo
per capire se il problema era grosso o solo passeggero .. e spero la seconda ...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Sabato 5 Ottobre 2019, 18:35:46 »
Speriamo veramente...

Anselazio

« Risposta #36 : Domenica 6 Ottobre 2019, 19:32:42 »
 Oggi hai dimostrato che sei una seconda punta prima mandando in porta Correa mettendolo solo davanti al portiere, poi rischiando di farci prendere lo stesso gol di San Siro.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Domenica 6 Ottobre 2019, 19:52:00 »
Speriamo non sia nulla di grave.
In bocca al lupo.

Detto questo il ragazzo ad oggi, con questo assetto, ci serve a poco.
A meno di farlo giocare al posto del Pippu Correa al fianco di immobile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Domenica 6 Ottobre 2019, 20:02:43 »
Ad oggi non può fare il quinto...dietro non marca,non perché non voglia,perché probabilmente non ci ha mai neanche pensato a marcare,in tutta la sua carriera.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Domenica 6 Ottobre 2019, 20:45:09 »
Ad oggi non può fare il quinto...dietro non marca,non perché non voglia,perché probabilmente non ci ha mai neanche pensato a marcare,in tutta la sua carriera.

Joni è un' ala e Marusic un terzino.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.