Autore Topic: Precampionato 2019/2020  (Letto 12447 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #120 : Giovedì 25 Luglio 2019, 18:20:54 »
la cosa comincia a diventare preoccupante.  ho paura che abbia imboccato un ripido declino tecnico fisico e anche mentale, sembra aver perso agilità e lucidità nelle scelte.
Fisico non credo perche corre, sulla palla c'e' credo sia piu tecnico, ieri sembrava che volesse far segnare Correa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #121 : Giovedì 25 Luglio 2019, 18:38:03 »
ma è in ritiro da 6 giorni, Ciro, perché dovrebbe essere in forma?
E' giusto che sia lento, bolso e giochi in ciavatte.
Non è ora di volare.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #122 : Giovedì 25 Luglio 2019, 18:42:08 »
ma è in ritiro da 6 giorni, Ciro, perché dovrebbe essere in forma?
E' giusto che sia lento, bolso e giochi in ciavatte.
Non è ora di volare.
Il fatto di sbagliare i movimenti non e' una questione fisica, se devi andare a destra e vai a sinistra hai poco da essere bolso.
Ho come l'impressione e non da adesso, che, non riuscendogli piu niente, si sia, attanagliato dalla paura, rincartocciato su se stesso..
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20569
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #123 : Giovedì 25 Luglio 2019, 19:57:52 »
Vedremo, deve fare 20 gol, bastano.
Non ne servono 50.
Gli altri devono segnare però.

Gasco luis veron

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #124 : Giovedì 25 Luglio 2019, 22:38:26 »
Ho l' impressione che sia proprio cambiato il modo di attaccare della Lazio: nel vecchio 3/5/2 con Luis Alberto dietro, Ciro doveva fare dei movimenti ben precisi solo in verticale poiche' il lancio di Luis Alberto era automatico sul movimento di Ciro.

Questo gioco e' stato sgamato dalle avversarie per cui Simone ha provveduto a trovare nuove soluzioni.

Correa, e' diverso da L.Alberto nel ruolo dietro la prima punta: tiene piu' palla, e preferisce puntare l' uomo anziche' verticalizzare subito per la prima punta come faceva L.Alberto.

Di conseguenza Ciro non ha il tempo per fare il primo movimento in verticale: il tocco in piu' di Correa rende i movimenti di Ciro prevedibili.

In questo caso Ciro deve rinculare o, comunque attendere per non finire in fuorigioco o, per n9n essere marcato.

Ciro, puo' sempre andare in verticale con le imbucate di L.Alberto ma lo puo' fare molto di meno in quanto Luis gioca molto piu' dietro rispetto al passato, ragion per cui le verticalizzazioni per lui saranno minori.

In pratica Ciro, deve giocare un po' come quando Simone mise Keita al suo fianco facendo fare a Balde ben 16 gol nel girone di ritorno.

Rispetto all' ultimo Keita prima punta plasmato e creato da Inzaghi, Correa tendeva lo scorso anno (pur essendo comunque decisivo nel creare superiorita' numerica e nell' alzare il baricentro della squadra), a giocare maggiormente in orizzontale: ora, mi sembra che Simone l' abbia pian, pian trasformato in un giocatore molto piu' verticale e lo noto gia' da queste prime amichevoli anche se gia' si era intravisto nelle ultime partite dello scorso anno.

Non a caso in molte interviste Simone faceva sempre i complimenti a Correa ribadendo pero' che l' argentino poteva far molto meglio in chiave realizzativa: in pratica lo voleva piu' verticale e piu' vicino a Ciro come Keita.

Ora, da queste prime amichevoli Correa va ad attaccare lo spazio in verticale e Ciro arretra proprio come voleva Inzaghi e proprio come  giocavano Ciro con Keita.

Credo che il nostro futuro cannoniere sara' Correa come in passato lo e' stato Dybala per la Juve e lo e' tutt' ora sempre per loro C.Ronaldo ovvero, giocatori che non sono prime punte e che segnano piu' delle prime punte (vedi Mandzukic dell' ultima Juve).

Non significa che Ciro non sara' piu' servito in verticale ma significa che avendo piu' soluzioni invece di 15 palloni tutti per lui, le occasioni saranno distribuite e conseguentemente saranno meno gli scatti in verticale di Ciro cosi come le sue occasioni ma a giovarne sara' la squadra: una volta Correa, una volta lui ecc. Quando hai tante soluzioni e' difficile che gli avversari ti prendano le contromisure.

Quando giochi in un solo modo (L.Alberto per Ciro), pur avendo giocatori maestri nel praticare questo tipo di gioco poi gli allenatori ti prendono le contromisure.

Per non parlare del nuovo gioco a sfruttare l' ampiezza campo in orizzontale che mi sembra Simone voglia fare quest' anno per sfruttare Lazzari e lo stesso, Jony.

In realta' non credo voglia fare questo gioco per i cross alla prima punta ma piu' per rendere piu' liberi L.Alberto e Sergej al centro per i loro inserimenti e per le loro giocate imprevedibili.

Pii quando entra il Pantera allora i cross saranno anche per il centravanti ma l' ampiezza credo che come principio ad Inzaghi serva per far inserire le nostre mezzali da dietro.

Insomma, le soluzioni per far gol saranno tante: forse, non si puntera' e piu' ai 25 gol di Ciro ma i gol saranno destribuiti come con Rocchi-Pandev dell' epoca e quindi vedo un Ciro a 15 gol e un Correa a 15 gol!

Attenzione ai lanci a tagliare il campo di Vavro da destra a sinistra, con allargamento a sinistra di Correa supportato da Jony, con lo scarico indientro verso l' inserimento di L.Alberto e la conseguente verticalizzazione per il taglio di Ciro in verticale.

A destra con Lazzari ed Sms le soluzioni saranno molteplici con la sovrappisizione centrale di Vavro a cercare il tiro in porta!

Anche sui calci da fermo ci sara' da divertirsi.

Di conseguenza con tutte queste soluzioni non mi aspetto un Ciro oltre i 15/16 gol.








geddy

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #125 : Giovedì 25 Luglio 2019, 22:54:37 »
Vero che Correa gioca piu avanti. Da quel poco che ho visto sembra migliorato nelle conclusioni.

ThomasDoll

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #126 : Venerdì 26 Luglio 2019, 09:22:32 »
Per me siamo noi laziali che ogni anno abbiamo un programma su chi mettere nel mirino. Il finale di stagione di Ciro gli ha fatto perdere l'enorme credito guadagnato segnando gol a caterve. Quest'anno ogni palla sbagliata sarà un mugugno. Già m'immagino i manco in serie C che gli toccheranno.
A noi ce piaceno Petagna e Cutrone. Che basterebbero i nomi pe grattasse a morte li cugghiuni

geddy

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #127 : Venerdì 26 Luglio 2019, 10:26:58 »
La preoccupazione e' giustificata TD. Un po meno metterlo in croce per non aver segnato all'Entella, vero. In questo scorcio d'estate Correa si e' proposto come goleador e Ciro come creatore di spazi. Piu' simile al Ciro che si vede in nazionale che a quello che siamo abituati a vedere da noi. Piu' lucido e attento ai 30 metri e arruffone nelle conclusioni. Magari non e' in forma o Simone gli ha chiesto di cambiare qualcosa.

Gasco luis veron

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #128 : Venerdì 26 Luglio 2019, 11:16:12 »
Ragazzi puo' esser anche non in palla (ci sta visto che siamo ad inizio stagione), ma sul fatto che Inzaghi gli abbia dato altri incarichi non c'e' dubbio: voglio dire, se troviamo Correa in una zona avanti dove viene lanciato in verticale e lui si butta nello spazio conseguentemente l' altra punta (Ciro), dovra' per forza di cose fare il movimento opposto e quindi venire incontro.

In quella zona o, va uno oppure va l' altro non possono andarci tutto e due assieme.

Molto semplice: gia' alla fine dello scorso anno la Lazio non giocava piu' con il 3/5/1/1 (Luis dietro a Ciro), ma con il 3/5/2.

Spesso diventava un 3/5/1/1 perche' Correa tendeva a star troppo dietro e lontano da Ciro per predisposizione naturale delle sue caratteristiche non ancora adeguatamente sfruttate (forse per questo motivo tattico Simone lo ha lasciato in panchina nel girone di andata).

In varie partite ho visto che lo stesso Ciro, in campo faceva notare piu' volte al mister che era troppo isolato perche' Correa gli era troppo lontano.

Il mister invitava spesso Correa a salire ma non sempre lo faceva.

Piano piano, Simone ha lavorato tatticamente migliorando le caratteristiche di Correa e gia' nelle ultime partite vedevo un Correa che giocava piu' vicino alla porta e andava spesso al tiro (anche piu' di Ciro).

Ormai, il lavoro di Inzaghi e' terminato: ora, Correa sa muoversi come una vera punta ragion per cui Simone tornera' alla Lazio, versione primo 3/5/2...non piu' 3/5/1/1.


     Parolo         Biglia         Milinkovic
Marusic                                           Lulic
                Immobile    Keita       

Le differenza con quella Lazio sara' che il regista e il gioco non partiranno dal centrale (Biglia), ma dal regista interno (L.Alberto).

Milinkovic prendera' il posto di Parolo, (giocando piu' in fase di copertura rispetto al primo 3/5/2) e Leiva sara' il recuperatore di palloni, schermo davanti alla difesa al posto di Biglia (Biglia ad Inzaghi faceva il doppio ruolo di regista e schermo davanti alla difesa).

In attacco Correa si muovera' alla Keita' quindi le nostre due punte si incrocieranno continuamente: una verra' incontro e l' altra andra' in verticale quindi spesso vedremo Ciro piu' indietro di Correa.

Nel 3/5/1/1 invece ad andare in verticale era unicamente Immobile con Luis che doveva servirlo il prima possibile nello spazio, per evitare marcature e fuorigioco sistematico da parte degli avversari.

Tutto questo a prescindere dalla forma: ma Ciro tornera' presto in forma, ne sono sicuro.

Il precampionato e' iniziato da poco e i carichi di lavoro non vengono assorbiti da tutti i giocatori in egual misura.

Diamogli tempo e fiducia!






Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #129 : Sabato 27 Luglio 2019, 10:26:12 »
Come si fa a discutere uno come Ciro Immobile, che in tre anni ha segnato la bellezza di 86 goal?? Cioè è a meno di 15 goal dal record di 100 goal nel ranking di sempre dei goleador della Lazio!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #130 : Sabato 27 Luglio 2019, 11:27:17 »
Come si fa a discutere uno come Ciro Immobile, che in tre anni ha segnato la bellezza di 86 goal?? Cioè è a meno di 15 goal dal record di 100 goal nel ranking di sempre dei goleador della Lazio!!!

E che nell' ultimo suo peggior anno ha segnato comunque 15 gol (colpendo  ben 9 pali!)?

Trasformate i pali in gol e anche quest' anno finiva capocannoniere!

Nonostante le 2 ricadute da stiramento dovute al rientro troppo affrettato.

E' chiaro che il giocatore in quanto essere umano ha perso un po' di fiducia nei propri mezzi: il nostro scopo secondo me e' quello di incitarlo e di ricordargli i mezzi a disposizione non come fanno i media nazionali, ogni volta che Ciro va in nazionale che non vedono l' ora di buttargli la croce addosso.

Ma i vari, Belotti, Lasagna, Balotelli, Quagliarella, il falso nuove Bernardeschi, Pavoletti quanti gol hanno fatto?

Esistono le annate no, quelle in cui ti va tutto storto ma Ciro non e' Higuain che ha la panza e sembra un ex giocatore: Ciro, e' tirato al massimo, sta bene quindi basta dargli fiducia.

Il difetto in carriera di Ciro e' stato proprio quello del carattere un po' incrine alle critiche e alle pressioni (vedi Siviglia, Dortmund e in nazionale): visto che noi, lo sappiamo perche' non gli diamo la giusta fiducia?

Guardate che i calciatori leggono i social.

Non qui, ma da altre parti ho letto da parte di alcuni tifosi della Lazio commenti del tipo: Ciro e' un incognita perche' e' capace di farti stagioni come quelle di Pescara, Torino e Lazio oppure, come quelle di Dortmund, Siviglia e Genoa.

A parte il fatto che a Dortmund, Ciro quando ha giocato ha fatto i suoi gol in Champions ma esiste un attaccante che non abbia mai avuto almeno un paio di stagioni negative in carriera?

Dzeko ha fatto una stagione buona: poi?

Huguain sonon 3 anni che non la imbrocca.

Quagliarella in tutta la sua carriera solo a 36 anni e' diventato capocannoniere.

Icardi, (molto forte), alla fine ha fatto una vera stagione buona: lo scorso anno.

La testa ce l' ha sempre da altre parti.

Mandzukic fa un altro tipo di gioco e i gol di Ciro nel nostro campionato non li ha mai segnati (9 gol per lui lo scorso anno!).

Belotti (il futuro dell' Italia per molti), lo scorso hanno ha fatto un solo gol in piu' di Ciro colpendo 2 pali contro i 9 di Ciro.

Se fosse stato in difficolta' fisica mi sarei spiegato tuttta questa diffidenza nei confronti di Ciro ma visto che almeno a me sembra esser una questione di testa, perche' non iniziamo ad incitarlo ricordandogli che e' lui il cannoniere piu' forte del nostro campionato?

Ciro e' in crisi e' evidente ma la sua crisi e' risolvibilissima: ha bisogno di riaquistare fiducia e i primi ad iniziare questo processo mediatico contro l' autostima di Ciro sono stati  i media Italiani ogni volta che Ciro andava in nazionale.

Teniamocelo stretto, coccoliamocelo e lui fara' di nuovo piu' gol di tutti.

C'e' una vecchia intervista di Zeman sul web (ma anche di Ventura), che conoscevano a memoria Ciro e sottolineavano che il giocatore se pur fortissimo aveva questo difetto nel cadere in  momenti di scarsa fiducia.

Loro, sapevano come stimolarlo!

Anche Simone ma non puo' pensarci solo Inzaghi: Ciro, ha bisogno di noi del suo ambiente dei suoi tifosi e i suoi tifosi siamo noi della Lazio.

Questa e' casa sua e ogni tanto gli e lo dobbiamo ricordare: dobbiamo concedergli l' errore.

Ai primi due gol, Ciro tornera' lui: poi, ricadra' in depressione quando verra' convocato in nazionale e li' dovremo esser bravi noi a risollevarlo.

La campagna mediatica in nazionale contro Ciro e' stata qualcosa di vergognoso che avrebbe buttato giu' anche un cavallo: il miglior centravanti Italiano devastato dalle critiche.

Ricordo che tra gli attaccanti Italiani in attivita' Ciro e' quello che nonostante la crisi ha segnato piu' gol di tutti (cosa mai sottolineata dai giornalisti nazionali).
Ricordo anche che a Ciro le poche  partite che ha giocato ultimamente in nazionale le ha giocate contro avversari molto  forti (tipo il Portogallo), dove a prescindere era difficile segnare.

Contro squadre di basso calibro i n cui Ciro sarebbe andato a nozze non ha mai giocato e magari si sarebbe potuto sbloccare: tuttavia, gli altri attaccanti non sono riusciti a segnare neanche contro queste squadre di basso calibro.

Insomma per me la crisi di testa di Ciro nasce dalla nazionale poiche' doveva fare il salto definitivo e non e' riuscito a farlo: certamente per colpa sua ma anche perche' molti avevano paura che Ciro potesse diventare il simbolo o, l' uomo immagine della nazionale italiana e un Laziale non e' assolutamente ben accetto in questo ruolo cardine visto le ramificazioni riommiche che ci sono da anni nella Figc! (Mi espongo, e mi assumo la responsabilita' di questa dichiarazione).

Mancini, pero' che capisce di calcio sono sicuro che alla fine quando sara' il momento decisivo fara' giocare a discapito di tutti e contro tutti proprio Ciro: per ora, lo tiene in stand-by e fa finta di seguire la scia ma Mancini non e' uno sprovveduto.

Belotti e Ciro sono gli attaccanti piu' forti dell' Italia.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2722
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #131 : Sabato 27 Luglio 2019, 13:37:22 »
ma se non ha segnato a valanga contro ste squadrette che abbiamo incrociato fino ad ora.. boh..

Gasco luis veron

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #132 : Sabato 27 Luglio 2019, 14:22:38 »
ma se non ha segnato a valanga contro ste squadrette che abbiamo incrociato fino ad ora.. boh..

Per riprendersi deve segnare in campionato e in partite ufficiali: psicologicamente segnare contro le squadrette non lo farebbe uscire dalla crisi infatti come aveva fatto notare Jim, Ciro e' insicuro, gira largo dalla zona gol a volte sbagliando movimenti pur di non andar a coprire la zona calda e quando si trova in posizione vantaggiosa diventa piuttosto confusionario per la foga improvvisa segno di un evidente crisi psicologica innegabile.

In realta' nell' incrocio delle due punte con Correa dovrebbe esser Ciro ad andare maggiormente in verticale invece, lascia spesso l' incombenza a Correa denotando una certa insicurezza.

Si incaponisce quando capita nella zona calda ma ci arriva di rado perche' teme di arrivarci.

Ai primi due gol in campionato vedrete che ritornera' il Ciro di prima: e' in crisi psicologica da gol un classico per gli attaccanti che nel suo caso viene accentuata da un carattere che tende a perdere la sicurezza molto facilmente.

Spero di riuscire a recuperare un intervista di Ventura su Ciro in nazionale, dove spiegava tutto questo molto bene: Ciro, era in crisi nel club e Ventura lo ripropose in nazionale dandogli fiducia ed aveva ragione Ventura perche' e' quello che oggi sta accadendo a Ciro e poi Ciro gli fece un sacco di gol in nazionale (tranne che con la Svezia!).






Gasco luis veron

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #133 : Sabato 27 Luglio 2019, 17:28:53 »
Comunque il Ciro in crisi va in gol anche oggi!

Habfatto meno gol di Correa e' vero ma ha giocato meno e ad esempio la prima contro il Cadore non l' ha giocata e li' i gol si sarebbero sprecati contro i dilettanti.

In generale sta segnando un gol in ogni gara im cui gioca.

Pero' volevo soffermarmi su un altro giocatore: Ma sto A.Anderson?

Il giocatore inizia ad essere qualcosa di piu' di un semplice giovane messo la' a fare numero: Inzaghi l' ha piazzato dietro a Ciro come faceva con l' altro Anderson, Felipe e oltre a gran giocate il nostro Anderson ha fatto un altro gol di pregevole tecnica (che se ce l' hai ce l' hai!).

Non fa gol semplici e scontati: questo sa dare del tu alla palla.

Sara' presto per dirlo ma abbiamo di nuovo un altro Anderson mezzo fenomeno?

Non mi meraviglio che a Salerno non ci abbiano capito niente anche stavolta come successe per Strakosha e L.Felipe.

Comunque, Lazio veramente interessante nelle sue novita!





Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #134 : Sabato 27 Luglio 2019, 17:32:10 »
Grandissimo Gol del Sergente.
Non ho parole per descriverlo, bisogna vederlo per capire.
Peccato sia un'amichevole, altrimenti questo, non quello di CR7, sarebbe dichiarato gol del secolo.

4-0 ora
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #135 : Sabato 27 Luglio 2019, 17:35:53 »
Grandissimo Gol del Sergente.
Non ho parole per descriverlo, bisogna vederlo per capire.
Peccato sia un'amichevole, altrimenti questo, non quello di CR7, sarebbe dichiarato gol del secolo.

4-0 ora

Si, vero se rimane quest' anno spacca tutto!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #136 : Sabato 27 Luglio 2019, 17:38:15 »
No dopo oggi il MU butta ar cesso il franzoso e da 160 milioni a Lotito!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #137 : Sabato 27 Luglio 2019, 17:42:07 »
Che aspetta Inzaghi a fa i cambi?
Vogliamo Bobby insieme ar Pantera non quella pippa stroboscopica di Correa che ha segnato in 1287 partite 2 goals.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20569
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #138 : Sabato 27 Luglio 2019, 17:54:37 »
Speriamo salti e rimanga con noi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16612
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Precampionato 2019/2020
« Risposta #139 : Sabato 27 Luglio 2019, 17:58:20 »
Buona gara...il Mantova un nel dito ar culo...lazzari benissimo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk