Autore Topic: Riaperta la tomba di De Pedis  (Letto 2612 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Riaperta la tomba di De Pedis
« : Lunedì 14 Maggio 2012, 13:27:19 »
Nella bara trovati i resti del corpo di un uomo che corrisponde a Enrico De Pedis. Ansa di poco fa.
Quello che mi chiedo è: cosa pensavano di trovare? Il corpo di Emanuela Orlandi abbracciato a quello di "Renatino"?  ::)

Sta storia comunque mi intriga parecchio!

Giglic

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #1 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:20:57 »
Nella bara trovati i resti del corpo di un uomo che corrisponde a Enrico De Pedis. Ansa di poco fa.
Quello che mi chiedo è: cosa pensavano di trovare? Il corpo di Emanuela Orlandi abbracciato a quello di "Renatino"?  ::)

Sta storia comunque mi intriga parecchio!

E' la solita storia. E' strano che De Pedis fosse li. E' il fatto che si nasconde QUALCOSA lo strano. Poi, ovvio, la Orlandi non si aspettavano di trovarla...
credo

Aquilotta del Nord

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #2 : Lunedì 14 Maggio 2012, 14:56:17 »
E' strano che De Pedis fosse li.

C'era perché aveva simpatici legami con gli ambienti del Vaticano... quali, e di quale entità, non è dato sapere. Ma chi fece quella soffiata dicendo che nella tomba si sarebbero trovate le risposte alla scomparsa di Emanuela Orlandi penso sapesse cosa stava dicendo, e gli inquirenti gli hanno dato credito, se hanno deciso di riaprirla. Comunque sarà ispezionato anche l'ossario del Sant'Apollinare. Staremo a vedere.

Aquilotta del Nord

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #3 : Lunedì 14 Maggio 2012, 15:33:52 »
Ta-daaa!!  :o

++ ORLANDI: IN BARA DE PEDIS CASSETTA CON RESTI DI OSSA ++
POTREBBERO NON APPARTENERE A BOSS BANDA MAGLIANA
ROMA
(ANSA) - ROMA, 14 MAG - All'interno della bara di Enrico De Pedis è stata trovata una cassetta con altri resti che potrebbero non appartenere al boss, la cui salma era invece ben conservata. Lo si apprende da fonti qualificate. I resti ossei saranno esaminati dalla polizia scientifica.(ANSA).

Giglic

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #4 : Lunedì 14 Maggio 2012, 15:35:54 »
Ta-daaa!!  :o

++ ORLANDI: IN BARA DE PEDIS CASSETTA CON RESTI DI OSSA ++
POTREBBERO NON APPARTENERE A BOSS BANDA MAGLIANA
ROMA
(ANSA) - ROMA, 14 MAG - All'interno della bara di Enrico De Pedis è stata trovata una cassetta con altri resti che potrebbero non appartenere al boss, la cui salma era invece ben conservata. Lo si apprende da fonti qualificate. I resti ossei saranno esaminati dalla polizia scientifica.(ANSA).

Oh Sant'Apollinare! (In classe, che è quello vicino a te  ;D )

POMATA

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #5 : Lunedì 14 Maggio 2012, 15:38:10 »
Ossia che potrebbero essere le ossa di Emanuela?

Aquilotta del Nord

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #6 : Lunedì 14 Maggio 2012, 15:40:56 »
E pensa che a Roma andavo a scuola al Sant'Apollinare  ;D

Poma', non se sa. Di sicuro Renatino fece la sua parte nel rapimento: probabilmente l'ha rapita lui per qualche genere di favore che doveva ricevere dagli ambienti del Vaticano, e altrettanto probabilmente l'avrà uccisa e conservata, diciamo. Perché non l'abbia mai fatta ritrovare, è tuttora un mistero.
Vedremo di chi sono sti resti!

Giglic

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #7 : Lunedì 14 Maggio 2012, 15:44:01 »
E pensa che a Roma andavo a scuola al Sant'Apollinare  ;D

Poma', non se sa. Di sicuro Renatino fece la sua parte nel rapimento: probabilmente l'ha rapita lui per qualche genere di favore che doveva ricevere dagli ambienti del Vaticano, e altrettanto probabilmente l'avrà uccisa e conservata, diciamo. Perché non l'abbia mai fatta ritrovare, è tuttora un mistero.
Vedremo di chi sono sti resti!

Di sicuro Renatino la rapì: all'uscita dalla palestra, la Orlandi fu vista salire a bordo di un'auto, e quando fecero vedere la foto ad un vigile, questo disse, senza neanche rifletterci su: "Ma questo è De Pedis!". Non credo che dovesse ricevere favori: la mi aopinione è che sia stato un "avvertimento" al vaticano, piuttosto.

POMATA

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #8 : Lunedì 14 Maggio 2012, 15:44:29 »
Qualcuno potente del vaticano voleva farla sparire per zittire qualcosa?



Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #9 : Lunedì 14 Maggio 2012, 21:07:40 »
Qualcuno potente del vaticano voleva farla sparire per zittire qualcosa?

Questa in buonissima sintesi è la tesi del giornalista Pino Nicotri, che sul caso ci ha scritto un paio di libri. Personalmente mi convince molto e (cosa ben più importante) convince qualche magistrato che ha avuto in mano il fascicolo e si è scontrato con il muro di gomma alzato oltretevere.
Nicotri sostiene che la pista del complotto internazionale sia una enorme cazzata e che in realtà, più squallidamente, dovrebbe essersi trattato di una questione interna al Vaticano. La banda della Magliana, che era in rapporti con qualche illustre prelato dalla vita privata non irreprensibile, avrebbe fatto la cortesia di eliminare il problema.

Giglic

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #10 : Martedì 15 Maggio 2012, 06:27:20 »
Ta-daaa!!  :o

++ ORLANDI: IN BARA DE PEDIS CASSETTA CON RESTI DI OSSA ++
POTREBBERO NON APPARTENERE A BOSS BANDA MAGLIANA
ROMA
(ANSA) - ROMA, 14 MAG - All'interno della bara di Enrico De Pedis è stata trovata una cassetta con altri resti che potrebbero non appartenere al boss, la cui salma era invece ben conservata. Lo si apprende da fonti qualificate. I resti ossei saranno esaminati dalla polizia scientifica.(ANSA).

Fake e topica clamorosa: nessuna cassetta trovata. Stanno solo esaminando le altre ossa nella cripta.

Aquilotta del Nord

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #11 : Martedì 15 Maggio 2012, 08:12:43 »
Fake e topica clamorosa: nessuna cassetta trovata. Stanno solo esaminando le altre ossa nella cripta.

Esagerato... ci sarà stata una ridda di informazioni del primo momento, i lanci dell'Ansa sono sempre i primi ad arrivare, probabilmente in quel momento l'informazione che girava era quella. Poi qui:

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201205142033-ipp-rt10224-aperta_la_tomba_di_de_pedis_trovate_altre_ossa_nella_cripta

dice che la smentita arriva da Radio Vaticana, se permetti, dubito della loro buona fede  ::)

CiPpi

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #12 : Martedì 15 Maggio 2012, 08:18:59 »
Il solo fatto che la salma sia li, oltre al gran senso di segreto intorno, dovrebbe essere motivo bastante per qualsiasi ipotesi.

Anche quella che la tempistica possa non essere casuale

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #13 : Martedì 15 Maggio 2012, 08:59:01 »
[...] la smentita arriva da Radio Vaticana, se permetti, dubito della loro buona fede  ::)
Meglio, no? :)

Giglic

Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #14 : Martedì 15 Maggio 2012, 09:02:22 »
Esagerato... ci sarà stata una ridda di informazioni del primo momento, i lanci dell'Ansa sono sempre i primi ad arrivare, probabilmente in quel momento l'informazione che girava era quella. Poi qui:

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201205142033-ipp-rt10224-aperta_la_tomba_di_de_pedis_trovate_altre_ossa_nella_cripta

dice che la smentita arriva da Radio Vaticana, se permetti, dubito della loro buona fede  ::)

Dubiti della buona fede del Vaticano? E che sei, ortodossa? :-)
Ok vado

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #15 : Martedì 15 Maggio 2012, 10:22:25 »
Il coinvolgimento dei Lupi Grigi, la storia dei fondi a Solidarność, tutte storielle atte a distogliere l'attenzione da una vicenda molto più sordida e — purtroppo — semplice.

Le allegre frequentazioni del Marcinkus nell'ambiente sono note pure ai sassi, le scomposte reazioni degli intonacati alle dichiarazioni della Minardi danno l'idea di quanto ella abbia smosso acque che avrebbero dovuto restare chete.

E 'sta storia della riesumazione del De Pedis è l'ennesimo squallido specchietto per le allodole col quale il Vaticano tenta goffamente di tirarsi fuori da una storia che farebbe — a ragione — sprofondare er cuppolone tutto.

Ah, se il sor Giulio chiacchierasse...




Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #16 : Martedì 15 Maggio 2012, 10:39:21 »
Dubiti della buona fede del Vaticano?

io lo faccio da moltissimi anni, e vivo bene; ho anche un paio di amici preti, dell´altra parte, però    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Aquilotta del Nord

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #17 : Martedì 15 Maggio 2012, 14:36:16 »
Questa in buonissima sintesi è la tesi del giornalista Pino Nicotri, che sul caso ci ha scritto un paio di libri.

Grazie per la dritta, uno l'ho appena trovato e comprato  ;)

POMATA

Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #18 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 00:00:06 »
Ammazza che fiuto che ho... ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Riaperta la tomba di De Pedis
« Risposta #19 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 13:08:57 »
Andavo alla stessa scuola di musica di Emanuela, l'ho anche conosciuta. Posso solo dirvi che la ragazza aveva una "frequentazione" con un diplomatico di un paese musulmano, che ovviamente era nascosta data la sua cittadinanza vaticana.

Alcune sue amiche hanno affermato che, il pomeriggio che la ragazza scomparve, le sue amiche la sentirono parlare di "problemi"; forse era stata scoperta questa relazione?

E i custodi della scuola ne sanno un bel po'; tempo fa, anni comunque, affermarono che la madre della ragazza era andata a farle visita e gli aveva detto che sperava di rivedere presto la figlia, che doveva venire a trovarla.

Certo chiacchiere; ma tutta la faccenda è meno limpida e più fuorviante di quanto sembri, anche ai peggior complottisti.

Io ricordo che la sera in cui sparì, nella classe dove facevamo lezione, io al primo anno di solfeggio e lei che faceva armonia, la vidi triste e preoccupata. Erano le 16.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!