Autore Topic: La rivincita del presidente della S.S.LAZIO  (Letto 14921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #140 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 10:23:43 »
adesso abbiamo scoperto che lotito ci capisce anche di calcio...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #141 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 10:26:27 »
Probabilmente si sono resi conto che il muro contro muro non serve a nessuno, sopratutto non serve alla LAZIO, bene supremo da preservare in ogni luogo e per qualunque motivo di discussione. Il che non significa neanche rinnegare a quajnto svolto dalla Società fino ad ora. Credo si punti a cancellare l'anarchia in cui regna la curva, dissolvere i cani sciolti, che sono quelli dei bomboni, dei cori su Prima Porta, dei buuh.
 

Se questa è l'intenzione mi pare si stiano producendo effetti opposti. Inoltre Di Martino mi sembra un po' troppo disposto ad assecondare certi refrain, quando invece dovrebbe prendere posizioni più dure.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #142 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 10:36:59 »
Probabilmente si sono resi conto che il muro contro muro non serve a nessuno, sopratutto non serve alla LAZIO, bene supremo da preservare in ogni luogo e per qualunque motivo di discussione. Il che non significa neanche rinnegare a quajnto svolto dalla Società fino ad ora. Credo si punti a cancellare l'anarchia in cui regna la curva, dissolvere i cani sciolti, che sono quelli dei bomboni, dei cori su Prima Porta, dei buuh.
 

La foto è di domenica pomeriggio.

Ahime non è così. Non ci sono cani sciolti in curva, tantomeno anarchia. È nuovamente militarizzata. La curva spontanea ed etereogenea dell'inizio dello scorso anno è stata spazzata via prima dal gruppo in basso a destra e poi dalla restaurazione Piscitelliana che ha tolto il bastone del comando al gruppo di cui sopra. Dopo il gesto eclatatante di non andare allo stadio per protesta contro la tdt, e quindi disertare la curva, dopo qualche mese si sono resi conto che non se non hanno avuto il seguito sperato e che al resto della gente non fregava nulla. Quindi c'è stata l'ennesima inversione ad U, con il contrordine: tutti in curva. Togli loro la visibilità, hai tolto loro la linfa vitale.
Con tutti che abbiamo fatto un campionato di vertice, la curva non è mai stata piena come ai vecchi tempi. Segno anche che la gente che non si immola per la causa Ultras (se si può definire così la battaglia personale di P. contro L.) s'è rotta il kaiser e va in altri settori.
Il mio rammarico è enorme, visto che quando si vuol tifare lo spettacolo è fantastico. Evidentemente, al di là delle dichiarazioni di facciata, l'orientamento dei gestori della curva è quello della perenne contestazione ed in seconda battuta il sostegno alla Lazio. Se non ricordo male è stato nuovamente introdotto il codice di abbigliamento per stare in curva, ergo mi pare tutto fuorchè anarchia.
Riguardo alla querelle contro Lotito, si credevano di aver a che fare con un Cragnotti più rustico, ed invece si sono resi conto che Lotito è molto più figlio di buona donna rispetto a loro. Il fatto che vada in giro in giacca e cravatta e che sia di aspetto bonario li ha forviati. Lotito è di zona mia.. Chiedete a piazza zama chi è Lotito e con cosa andava in giro pre-lazio. Il livore nasce dal fatto di aver sbattuto il grugno contro qualcosa più dura di loro. Magari avevano preso altri accordi nel 2004 che Lotito non ha mantenuto, ma resta il fatto che Lotito sa il fatto suo e ha molto più pelo sullo stomaco di quello che fa vedere e vuol far credere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #143 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 10:40:17 »
adesso abbiamo scoperto che lotito ci capisce anche di calcio...

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #144 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 12:41:16 »
Ahime non è così. Non ci sono cani sciolti in curva, tantomeno anarchia. È nuovamente militarizzata. La curva spontanea ed etereogenea dell'inizio dello scorso anno è stata spazzata via prima dal gruppo in basso a destra e poi dalla restaurazione Piscitelliana che ha tolto il bastone del comando al gruppo di cui sopra. Dopo il gesto eclatatante di non andare allo stadio per protesta contro la tdt, e quindi disertare la curva, dopo qualche mese si sono resi conto che non se non hanno avuto il seguito sperato e che al resto della gente non fregava nulla. Quindi c'è stata l'ennesima inversione ad U, con il contrordine: tutti in curva. Togli loro la visibilità, hai tolto loro la linfa vitale.
Con tutti che abbiamo fatto un campionato di vertice, la curva non è mai stata piena come ai vecchi tempi. Segno anche che la gente che non si immola per la causa Ultras (se si può definire così la battaglia personale di P. contro L.) s'è rotta il kaiser e va in altri settori.
Il mio rammarico è enorme, visto che quando si vuol tifare lo spettacolo è fantastico. Evidentemente, al di là delle dichiarazioni di facciata, l'orientamento dei gestori della curva è quello della perenne contestazione ed in seconda battuta il sostegno alla Lazio. Se non ricordo male è stato nuovamente introdotto il codice di abbigliamento per stare in curva, ergo mi pare tutto fuorchè anarchia.


Che schifo.

A maggior ragione mai retrocedere o fare gesti distensivi contro questa gente!!!

Riguardo alla querelle contro Lotito, si credevano di aver a che fare con un Cragnotti più rustico, ed invece si sono resi conto che Lotito è molto più figlio di buona donna rispetto a loro. Il fatto che vada in giro in giacca e cravatta e che sia di aspetto bonario li ha forviati. Lotito è di zona mia.. Chiedete a piazza zama chi è Lotito e con cosa andava in giro pre-lazio. Il livore nasce dal fatto di aver sbattuto il grugno contro qualcosa più dura di loro. Magari avevano preso altri accordi nel 2004 che Lotito non ha mantenuto, ma resta il fatto che Lotito sa il fatto suo e ha molto più pelo sullo stomaco di quello che fa vedere e vuol far credere.

Che Lotito sia molto più tosto di quello che pensavano gli ultras mi pare pacifico, sulla buonadonnagine rispetto a Cragnotti ne sono poco sicuro...il Dottore ha fatto impicci gravi con la Cirio, della Lazio gliene fregava fino ad un certo punto, visto che interi settori (primavera, merchandising etc.) li lasciava allo sbando o in gestione a "terzi"....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #145 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 13:20:16 »
adesso abbiamo scoperto che lotito ci capisce anche di calcio...

Ma come, non sei d'accordo con le sue scelte magistrali, in particolare sul condottiere principe di ogni squadra, quello che nel bene o nel male è l'artefice dei risultati.? Vuoi dire che certe scelte, tipo Rossi e Reja con piazzamenti e trofei non sono state azzeccate? Forse con Ballardini ha dimostrato di non capirci , ma con i due grandissimi allenatori precedentemente menzionati , se non ci capisci, e di brutto di calcio( e non di pallone) quando mai li avresti scelti, e poi pure confermati?
lotito è l'artefice dei trionfi e del bel gioco che esprime la SS LAZIO, per cui mettiti l'anima in pace, lui ci capisce di calcio, non solo , ma come disse dicanio ai bei tempi...depiu''( brutta storia la memory).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #146 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 13:22:21 »

"qualche campione è stato già comprato" (per la Lazio)


Ma per favore....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #147 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 13:25:03 »
adesso abbiamo scoperto che lotito ci capisce anche di calcio...

io non sono un esperto di calcio, ma non riconoscere che " dai 9 prestiti in un giorno " a due partecipazioni in EL di seguito, ambedue con pesanti e giuste recriminazioni , sembra poc o aderente alla realtà.
Non credi ?   ;)

NOTA: volutamente escluse Coppa Italia e SuperCoppa Italia 2009
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #148 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 13:38:50 »
approfitto di questo topic per inviare i miei ringramenti alla dirigenza laziale per avermi fatto vedere un bellissimo gioco manovrato nel primo anno di Rossi.

e per aver scelto l'uomo giusto al momento giusto quando se la passavamo male nel 2010.

grazie, mi sono divertito.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Teo

Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #149 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 18:50:30 »
Probabilmente si sono resi conto che il muro contro muro non serve a nessuno, sopratutto non serve alla LAZIO, bene supremo da preservare in ogni luogo e per qualunque motivo di discussione. Il che non significa neanche rinnegare a quajnto svolto dalla Società fino ad ora. Credo si punti a cancellare l'anarchia in cui regna la curva, dissolvere i cani sciolti, che sono quelli dei bomboni, dei cori su Prima Porta, dei buuh.

La foto è di domenica pomeriggio.

Mi incuriosisce sempre il concetto che si debba essere gentili con chi ti insulta e ti augura la morte.

I buoni rapporti (e chi se ne frega dei buoni rapporti, alla Lazio cosa ne viene in tasca? Il nostro miglior campionato è stato il 2006/07, quello in cui allo stadio regnava un clima tetro e funebre, ad ennesima riprova che il pubblico non conta nulla, salvo che in negativo) sono fatti da comportamenti bilaterali, no?

Di Martino non va cacciato perché parla coi tifosi, ma perché fa male il suo lavoro: parla coi tifosi ma non ottiene nulla in cambio.

Giglic

Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #150 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 18:59:43 »
Mi incuriosisce sempre il concetto che si debba essere gentili con chi ti insulta e ti augura la morte.

I buoni rapporti (e chi se ne frega dei buoni rapporti, alla Lazio cosa ne viene in tasca? Il nostro miglior campionato è stato il 2006/07, quello in cui allo stadio regnava un clima tetro e funebre, ad ennesima riprova che il pubblico non conta nulla, salvo che in negativo) sono fatti da comportamenti bilaterali, no?

Di Martino non va cacciato   criticato perché parla coi tifosi, ma perché fa male il suo lavoro: parla coi tifosi ma non ottiene nulla in cambio.

Così sono d'accordissimo. Il cacciare è se reitera l'errore

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #151 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 19:07:46 »
nessuno può pensare che io possa abdicare alla mia fede calcistica
Ma non era romico? :D

Ma poi scusate, gli entusiasti dei risultati raggiunti e delle scelte societarie ( tipo il minestra) che c'hanno da ridire?
Oppure quando la Lazio rischiava la B le colpe erano tutte e sole di Lotito, mentre ora il quarto posto sopra mmerde, napule e Inter e' solo merito degli altri?

Io credo che Lotito abbia invece commesso un grosso errore , con un altro allenatore la Lazio in quest'anno di sbracamento generale, arrivava terza con la pippa in bocca.

Il quarto posto sopra merde come dici tu è il risultato un po' deludente (perché avremmo potuto centrare sicuramente il terzo) del valore della squadra. Quando rischiava la B era per l'indebolimento della rosa operato dallo stesso presidente che teneva fuori giocatori come Ledesma e Pandev per motivi suoi, e per aver messo la squadra nelle mani di un incapace obbediente come Ballardini.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #152 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 19:11:57 »
Mi incuriosisce sempre il concetto che si debba essere gentili con chi ti insulta e ti augura la morte.

I buoni rapporti (e chi se ne frega dei buoni rapporti, alla Lazio cosa ne viene in tasca? Il nostro miglior campionato è stato il 2006/07, quello in cui allo stadio regnava un clima tetro e funebre, ad ennesima riprova che il pubblico non conta nulla, salvo che in negativo) sono fatti da comportamenti bilaterali, no?

Di Martino non va cacciato perché parla coi tifosi, ma perché fa male il suo lavoro: parla coi tifosi ma non ottiene nulla in cambio.

sì, ma parliamo di cose serie e non ci abbassiamo su de martino che è un dipendente.
tu, caro teo, in passato hai sostentuto che lotito vincerà lo scudetto, prima o poi.
sei ancora convinto?

come sai resto ancorato a dei dati statistici e la mia posizione è abbastanza netta: affinchè lotito vinca uno scudetto ci vuole una mezza congiuntura astrale.
in sintesi non vedo elementi strutturali per poter parlare di "scudetto".
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #153 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 19:16:18 »
sei ancora convinto?

Sì, questa Lazio ha i mezzi per provarci.

E poi vorrei che qualcuno avvisi PLASTINO (così passerà un'estate di terrore) dell'esistenza di elementi cabalistici inequivocabili: la regola del 13, secondo la quale ogni 13 campionati la Lazio ne vive uno storico (1974, 1987, 2000, ....) e la regola del nono campionato alla presidenza (il 1973/74 per Lenzini, il 1999/2000 per Cragnotti).

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #154 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 19:21:42 »
scusa, ma quali sarebbero i famosi "mezzi" per provarci?
gli scudetti in italia si vincono adesso col modello juve: pochi ultratrentenni e gran ritmo nelle gambe.
è stato lo scudetto della caparbietà, oltre dei tanti milioni spesi per licht, vucinic, l'ingaggio di pirlo, borriello, esti, vidal, etc.
noi siamo forse proiettati nella direzione opposta.

va chiaramente dato atto che reja è stato primo in classifica lo scorso anno e mi pare pure quest'anno.
reja ... e quindi lotito: non succedeva da anni.

la parte su plastino è divertente, ma non pertinente  :D e direi di ometterla dalla discussione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #155 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 19:23:42 »
Sì, questa Lazio ha i mezzi per provarci.

E poi vorrei che qualcuno avvisi PLASTINO (così passerà un'estate di terrore) dell'esistenza di elementi cabalistici inequivocabili: la regola del 13, secondo la quale ogni 13 campionati la Lazio ne vive uno storico (1974, 1987, 2000, ....) e la regola del nono campionato alla presidenza (il 1973/74 per Lenzini, il 1999/2000 per Cragnotti).

Bah! Giusto a questi elementi ci possiamo attaccare.

Mi sa che imparo gli stornelli e le osterie tranquilla ancora per parecchio...  ::)
"No retreat, baby, no surrender"


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #156 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 19:31:19 »
Aggiungerei una variabile per capire dove, come e quando potra' arrivare Lotito (rectius: la Lazio con Lotito): il livello del campionato e' irrimediabilmente avviato ad un livellamento in basso? Cioe' ci sara' un oligopolio della Juve e delle milanesi con crescente mediocrita' del gruppone o il Napoli crescera', il progetto evolvera' ecc...? Se Lotito ingama che con pochi spiccioli arrabbattiamo un terzo quarto posto assicurato perche' dovrebbe cambiare modello e buttarsi nella rivoluzione copernicana? Lo dico come domanda eh...perche' secondo me invece se avesse avuto fegato quanto meno da due anni stavamo al posto dell'Udinese...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #157 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 19:37:11 »
Aggiungerei una variabile per capire dove, come e quando potra' arrivare Lotito (rectius: la Lazio con Lotito): il livello del campionato e' irrimediabilmente avviato ad un livellamento in basso? Cioe' ci sara' un oligopolio della Juve e delle milanesi con crescente mediocrita' del gruppone o il Napoli crescera', il progetto evolvera' ecc...? Se Lotito ingama che con pochi spiccioli arrabbattiamo un terzo quarto posto assicurato perche' dovrebbe cambiare modello e buttarsi nella rivoluzione copernicana? Lo dico come domanda eh...perche' secondo me invece se avesse avuto fegato quanto meno da due anni stavamo al posto dell'Udinese...

ottimo quesito, caro benvolio: la variabile è il dela.
o tira fuori i soldi per davvero col monte ingaggi, con giocatori migliori, etc. oppure andiamo incontro ad un oligopolio concordato e calmierato tra juvemilaninter.
dela ha un ruolo da challenger dinamico, ma adesso deve compiere la scelta definitiva: non ha più scuse, non ha più anni di apprendistato da mettere come bambagia alla piazza.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #158 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 19:40:33 »
Sì, questa Lazio ha i mezzi per provarci.

bene, questo mi fa piacere.
Ma per "mezzi" ti riferisci a quelli tecnico-calcistici o economico-finanziari, oppure tutte e due?


E poi vorrei che qualcuno avvisi PLASTINO (così passerà un'estate di terrore) dell'esistenza di elementi cabalistici inequivocabili: la regola del 13, secondo la quale ogni 13 campionati la Lazio ne vive uno storico (1974, 1987, 2000, ....) e la regola del nono campionato alla presidenza (il 1973/74 per Lenzini, il 1999/2000 per Cragnotti).

mmm mannaggia, peccato che è finita goal di notte. A settembre glielo dico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La rivincita del presidente della S.S.LAZIO
« Risposta #159 : Mercoledì 16 Maggio 2012, 19:44:47 »
ottimo quesito, caro benvolio: la variabile è il dela.
o tira fuori i soldi per davvero col monte ingaggi, con giocatori migliori, etc. oppure andiamo incontro ad un oligopolio concordato e calmierato tra juvemilaninter.
dela ha un ruolo da challenger dinamico, ma adesso deve compiere la scelta definitiva: non ha più scuse, non ha più anni di apprendistato da mettere come bambagia alla piazza.

Nel gruppone delle three big c'è sempre una che cicca a turno. Gli anni scorsi la Juventus, quest'anno l'Inter. HO la sensazione che le milanesi avranno difficoltà e quindi si amplia il varco per inserirsi.
Se il Napoli perde pezzi importanti e l'ATAC deve ripartire, noi abbiamo le nostre chances
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia