Sondaggio

confermarlo?

si
21 (33.9%)
no
41 (66.1%)

Totale votanti: 57

Autore Topic: reja  (Letto 38486 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #300 : Venerdì 18 Maggio 2012, 07:47:31 »
Avanti il prossimo.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Giglic

Re:reja
« Risposta #301 : Venerdì 18 Maggio 2012, 08:43:04 »
(i celtics vanno benino, direi, tra qualche acciacco derivante dall'età. ma il titolo andrà altrove, se solo tu seguissi un po' l'nba ... mannaggia a te  ;))

accetto assolutamente la tua opinione (basta che non mi scrivi "bau bau micio micio" che non è assoltamente da te, sia come stile che come accompagnamento ai tuoi  concetti  O0).
ti dirò di più: come ben sai, (o almeno forse lo sai), il signor reja non lo avrei confermato già la stagione scorsa, ma non certo per incapacità, ma per altroi motivi.
ne approfitto per chiederti cosa vuol dire "mentalità vinncente". non so se tu hai usato il termine o meno, ma volevo capire cosa denota questa caratteristicha e chi, nel panorama dei vari coach, la possiede.
grazie, un abbraccio solare  ;D
il cambiamento alla guida tecnica dell lazio ci può assolutamente stare, mica so' giapponese, però nomi di recnici non ne faccio manco un po' (almeno per adesso).

(l'NBA la seguo, non quanto vorrei, purtropo...)
Il bau bau micio micio era ironico, evidentemente non è arrivato. Ed in questo è un poco pure colpa mia  ;)
Ma attenzione: nessuno mi sembra abbia dato dell'incapace a Reja. Io no di sicuro. Non sono neanche sicuro di aver usato il termine "mentalità vincente", può darsi, ma di sicuro ho usato quello di "cattiveria agonistica", che manca alle squadre del goriziano (io penso al biliardo con questo termine  ;D ) che porta ad accontentarsi dei risultati raggiunti. Nel post sull'influenza dell'allenatore io ho dato un'alta percentuale ma non tanto per il gioco o per gli schemi (sono vecchio stile, sono convinto che chi sa giocare a calcio lo fa bene a prescindere da schemi e gioco) quanto per le motivazioni che sa dare. Reja è bravo a dare motivazioni fino al punto in cui è arrivato. E se 30 anni di carriera non lo dimostrassero, basterebbero queste due stagioni (di cui una, questa, sono convinto sia di troppo). E' incapace prima di tutto lui a gestire questo tipo di "pressure", come pretendi che lo facciano i giocatori? Un buon allenatore vale il 50%, e se ci si pensa è esattamente quello che un mou o un guardiola prende come stipendio: la metà dello stipendio di tutta squadra: la metà bassa, quella che più ha bisogno di lui. Il buon allenatore è quello che ti porta i tre punti in più DECISIVI, non quello che ti porta da 48 a 51 o da 45 a 48. In questo, Montella è, ad esempio, una scommessa.
Detto questo, come struttura della squadra e per come sta gestendo una situazione critica, io sarei per Di Matteo. Gasperini è il classico talebano alla Zeman sugli schemi (mai adattare i giocatori agli schemi, ma gli schemi ai giocatori: il caso di Mou con Eto'o è stata l'eccezione che ha confermato la regola, ed in ogni caso era all'interno di una situazione particolare).
Su ZOla/Casiraghi non mi pronuncio: non li conosco abbastanza. Per questo mi stupisco delle critiche preventive.
La mia prima scelta (ma so che posso manguiare tranquillo) sarebbe DOnadoni...

Per tornare al buon Edy, infine, concorderai con me che se vuoi crescere in panca hai bisgno di altro. Piuttosto, la voglia di Lotito, di tenerlo (o almeno, questo si percepisce) lo interpreto come un a"Paura" della società a crescere. Che ne pensi?

Boks XV

Re:reja
« Risposta #302 : Venerdì 18 Maggio 2012, 09:19:04 »
mah.
mi sembra che continuiamo a fare i mulinelli nell'acqua.
il limite di Reja? semplice, non ha la brama.
graziarca' che avrebbe preferito andare in Champions ma, comunque, per lui questa è stata una buona stagione.
ah si? per fare cosa? per andare in EL, maledirla ogni giorno, stappare il grappino alla pera il giorno che ti sbattono fuori e concentrarti sul campionato, nel quale, tramite "buone prestazioni" arrivi a chiudere una stagione dove hai "fatto bene"?
ma fatto bene che?
'sto sport ti deve dare il brivido, la botta, i gavettoni d'adrenalina di quando stai lì, a danzare sull'orlo dell'abisso, o tutto o niente, o le stelle o le stalle.
Lazio-Foggia, Lazio-Milan, Inter-Lazio, Lazio-Maiorca, Lazio-Sampdoria.
vorrei essere Di Matteo, che da sabato notte potrebbe essere un uomo con un rimpianto eterno da raccontare, sguardo perso nel vuoto, fino alla fine dei suoi giorni. oppure...
ed è per quell'oppure che un uomo di sport deve vivere.
per poter tentare di provare quell'oppure.
noi tifosi lo sappiamo, lo dovremmo sapere, che per vincere tutto dobbiamo essere disposti a correre il rischio di perdere tutto.
dobbiamo andare a manetta a costo di schiantarci al muro, non possiamo accontentarci di "far bene" e di tagliare il traguardo.
devi essere disposto a vivere Roma-Liverpool quando, per essere Liverpool, devi correre il rischio di essere Roma.
io vorrei un allenatore che quando sente nominare l'Europa League je viene la bava alla bocca, l'occhio assassino. che prende il presidente e lo "appiccica al muro" purchè costruisca una squadra che può provare a credere in un sogno.
ecco, secondo me Reja non era tutto questo.
Reja voleva solo "allenarsi bene" in settimana e giocare la domenica.
come ha sempre fatto, negli ultimi sessant'anni.

arrivederci Mister e buona fortuna.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #303 : Venerdì 18 Maggio 2012, 09:49:58 »
grazie al mister.
Gliene ho dette tante ma ho paura che lo rimpiangeremo.
Detto questo, ora la palla è nelle mani di sancho panza.
Speriamo che non se magni pure quella. (la palla)

Forza Grande Lazio mia!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #304 : Venerdì 18 Maggio 2012, 10:01:43 »
Reja voleva solo "allenarsi bene" in settimana e giocare la domenica.

Dici sia per quello che ha dato le dimissioni dopo il mercato,
perchè s'era reso conto con un paio di mesi di ritardo che dopo 10 anni avevamo passato il turno europeo?
Per raggiungere i traguardi tipo Lazio Mallorca mi fa idea servano più i Nedved e i Vieri che non uno stratega incaricato di spremere Cana e Garrido.
Voglio 11 Scaloni

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #305 : Venerdì 18 Maggio 2012, 10:09:30 »
Grazie di tutto Mister, e buona fortuna.



Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #306 : Venerdì 18 Maggio 2012, 10:29:57 »
Dici sia per quello che ha dato le dimissioni dopo il mercato,
perchè s'era reso conto con un paio di mesi di ritardo che dopo 10 anni avevamo passato il turno europeo?
Per raggiungere i traguardi tipo Lazio Mallorca mi fa idea servano più i Nedved e i Vieri che non uno stratega incaricato di spremere Cana e Garrido.

Eppure l'ha dichiarato più volte, comprese le ultime interviste dopo Lazio Inter.

Maledetta EL.

Ma maledetta di che? Anche se negativo, il confronto con l'Atletico di Madrid ti ha accresciuto tecnicamente e di esperienza, come lo fu il confronto con il Werder e il Real Madrid.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #307 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:25:40 »
Eppure l'ha dichiarato più volte, comprese le ultime interviste dopo Lazio Inter.

Maledetta EL.

Ma maledetta di che? Anche se negativo, il confronto con l'Atletico di Madrid ti ha accresciuto tecnicamente e di esperienza, come lo fu il confronto con il Werder e il Real Madrid.

Io l'ho letta in un altro modo: "Se avessi saputo che quei due coglioni invece di rinforzarmi la squadra a Gennaio me la demolivano, me lo stoppavo al ca un turno in piu' di EL piuttosto che risparmare i giocatori per il campionato fin dall'inizio".

Per il resto sono d'accordo con AlenBoksic come al solito.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #308 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:26:40 »
Infatti, si vede come ha giocato il girone....contro il Vaslui in Romania ha levato Ledesma....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #309 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:26:47 »
La paura mia è proprio questa, sono terrorizzato.

Io pure. Ma non si può vivere nel terrore solo perché una volta hai pescato un Ballardini.
Che poi pure Ballardini andiamoci a rileggere con che squadra giocava.
Si continui a migliorare la squadra, come quasi sempre è stato fatto negli ultimi due anni e mezzo, e i risultati continueranno ad arrivare. Anche senza Reja.

Tornando al nostro ex furlano, ieri ne ho parlato con diverse persone. Tutti mi hanno detto che adesso sono affari nostri. Allora ho chiesto, a ognuno: ma tu pensi che sia un grande allenatore? La risposta standard ("vabbè dai, con la Lazio ha fatto bene") ha chiamato la domanda successiva: ma tu lo vorresti alla tua squadra? Bene, sia mio padre juventino, che due miei amici milanesi (uno del Milan e uno dell'Inter), che un mio amico romanista (col quale sono stato gentile solo perché mi aveva chiamato per regalarmi un biglietto per Federer-Seppi) hanno detto suppergiù la stessa cosa: "Certo che no, ma che c'entra, Reja va bene per una squadra come la Lazio". In un certo senso hanno pure ragione (il sesto bacino d'utenza, ecc. ecc.) ma a me fa rabbia essere trattato così. Sei la Lazietta, che pretendi, tiette Lotito e nonno Reja. A costo di peggiorare il piazzamento vorrei un'immagine diversa. Che non significa la fuffa in stile proggetto. Significa che secondo me una cosa del genere a un tifoso del Napoli non gliel'avrebbero detta. Eppure anche il Napoli ha avuto Reja. Anche il Napoli ci ha pensato molto prima di mandarlo via, anche loro avevano paura di fare il passo più lungo della gamba. Però alla fine l'hanno fatto e adesso trovami un napoletano che rivorrebbe Reja...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #310 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:32:36 »
E' quello che penso anche io.

C'è calcio oltre la panca di Edj Reja. Non solo i Ballardini, i Gasperini, gli Zola.

Perchè dovremmo per forza pescare i peggio??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #311 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:34:36 »
Io pure. Ma non si può vivere nel terrore solo perché una volta hai pescato un Ballardini.
Che poi pure Ballardini andiamoci a rileggere con che squadra giocava.
Si continui a migliorare la squadra, come quesi sempre è stato fatto negli ultimi due anni e mezzo e i risultati continueranno ad arrivare. Anche senza Reja.

Tornando al nostro ex furlano, ieri ne ho parlato con diverse persone. Tutti mi hanno detto che adesso sono affari nostri. Allora ho chiesto, a ognuno: ma tu pensi che sia un grande allenatore? La risposta standard ("vabbè dai, con la Lazio ha fatto bene") ha chiamato la domanda successiva: ma tu lo vorresti alla tua squadra? Bene, sia mio padre juventino, che due miei amici milanesi (uno del Milan e uno dell'Inter), che un mio amico romanista (col quale sono stato gentile solo perché mi aveva chiamato per regalarmi un biglietto per Federer-Seppi) hanno detto suppergiù la stessa cosa: "Certo che no, ma che c'entra, Reja va bene per una squadra come la Lazio". In un certo senso hanno pure ragione (il sesto bacino d'utenza, ecc. ecc.) ma a me fa rabbia essere trattato così. Sei la Lazietta, che pretendi, tiette Lotito e nonno Reja. A costo di peggiorare il piazzamento vorrei un'immagine diversa. Che non significa la fuffa in stile proggetto. Significa che secondo me una cosa del genere a un tifoso del Napoli non gliel'avrebbero detta. Eppure anche il Napoli ha avuto Reja. Anche il Napoli ci ha pensato molto prima di mandarlo via, anche loro avevano paura di fare il passo più lungo della gamba. Però alla fine l'hanno fatto e adesso trovami un napoletano che rivorrebbe Reja...

E' quello che dicevo io. Reja non e' considerato dalla gggente perche' ha l'immagine dell'allenatore vecchio stampo, per nulla modernizzato ne nel gioco , tantomeno nell'immagine. E allora? Dobbiamo condizionare la scelta dell'allenatore per il fatto che gli altri lo considerino non adatto alle proprie squadre?

A parte il fatto che per me, con le rispettive squadre, avrebbe fatto mooolto meglio di Allegri e Luis Enrique. Detto questo è ovvio che non sia un "top manager", ma qui non si sta parlando di scegliere Reja o Capello, Reja o Hiddink ecc...

Si sta parlando di Reja vs due al debutto sulla panchina! E non mi venite a dire che un quarto di stagione di Di Matteo al Chelsea possa essere considerata piu' di quello che è nonostante i risultati.

Anche a me affascina la novita', ma oltretutto non vedo il gioco spumeggiante a Londra con quei giocatori, figuriamoci qui.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #312 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:37:37 »
Infatti, si vede come ha giocato il girone....contro il Vaslui in Romania ha levato Ledesma....

Ah beh allora..........

Comunque su TMW dicono che in pole ora c'e' Mazzarri. Mi dovrei tappare il naso per quanto non lo sopporto, ma ammetto che e' l'unica alternativa di livello.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #313 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:42:48 »
Addio Mister, sei stato un grande e ci hai dato tantissimo.
E' principalmente merito tuo se la Lazio è tornata a combattere per traguardi importanti.
Sei stato capace di ricomporre i pezzi di una squadra allo sbando e di ottenere tanto dal materiale a disposizione.
E' giustamente arrivato il momento dei saluti, abbiamo bisogno di un nuovo allenatore che sappia ripartire dal tuo lavoro.

Sì, ripartire dal lavoro di Reja, sperando di migliorarsi, perchè questa Lazio non va smembrata e rifondata. Non servono nuovi guru (anche se mi piacerebbe, ma non con questa rosa) bensì gente tosta, con la fame, ma che non abbia la tentazione di buttare quanto di buono abbiamo fatto.
PS Caro Edy, però non fare che poi ritorni indietro sui tuoi passi e decidi di rimanere!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #314 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:44:09 »
confermo quanto scritto in firma, da ormai un mese.
resterai nella nostra storia... ma tutte le storie hanno una fine.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #315 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:47:40 »
E' quello che dicevo io. Reja non e' considerato dalla gggente perche' ha l'immagine dell'allenatore vecchio stampo, per nulla modernizzato ne nel gioco , tantomeno nell'immagine. E allora? Dobbiamo condizionare la scelta dell'allenatore per il fatto che gli altri lo considerino non adatto alle proprie squadre?

A parte il fatto che per me, con le rispettive squadre, avrebbe fatto mooolto meglio di Allegri e Luis Enrique. Detto questo è ovvio che non sia un "top manager", ma qui non si sta parlando di scegliere Reja o Capello, Reja o Hiddink ecc...

Si sta parlando di Reja vs due al debutto sulla panchina! E non mi venite a dire che un quarto di stagione di Di Matteo al Chelsea possa essere considerata piu' di quello che è nonostante i risultati.

Anche a me affascina la novita', ma oltretutto non vedo il gioco spumeggiante a Londra con quei giocatori, figuriamoci qui.

Ma infatti Di Matteo non convince neanche me. Può anche vincere la Champions, resta il fatto che deva ancora dimostrare di essere un allenatore. Sarebbe un vero salto nel buio. Per ora ha dimostrato di essere un ottimo gestore, ma progettare una squadra e plasmarla giorno per giorno è un mestiere diverso.
Io sarei andato (tre mesi fa) su Montella. Adesso è tardi. Se si riuscisse ad arrivare a Donadoni sarebbe la mia scelta numero due. Vista la penuria che c'è in giro valuterei anche Delio Rossi, con tutto che non mi piacciono i cavalli di ritorno e che si è lasciato male con Lotito. Gasperini non mi fa impazzire ma se gli fai la squadra giusta (tipo che prendi uno Zapata dal Villarreal e un vice-Radu per fare la difesa a tre) magari qualcosa di buono lo combina, mentre Mazzarri è un discorso a parte: al di là delle considerazioni sull'uomo e sull'allanatore (lo odio ma lo stimo) mi fa rabbia sentire che "Lotito non lo vuole perché costerebbe troppo". Ao, mica stiamo parlando di un top player... Quanto chiederà Mazzarri? Più di due all'anno? Stiamo in difficoltà per cacciare due all'anno?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #316 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:49:49 »
Ma infatti Di Matteo non convince neanche me. Può anche vincere la Champions, resta il fatto che deva ancora dimostrare di essere un allenatore. Sarebbe un vero salto nel buio. Per ora ha dimostrato di essere un ottimo gestore, ma progettare una squadra e plasmarla giorno per giorno è un mestiere diverso.
Io sarei andato (tre mesi fa) su Montella. Adesso è tardi. Se si riuscisse ad arrivare a Donadoni sarebbe la mia scelta numero due. Vista la penuria che c'è in giro valuterei anche Delio Rossi, con tutto che non mi piacciono i cavalli di ritorno e che si è lasciato male con Lotito. Gasperini non mi fa impazzire ma se gli fai la squadra giusta (tipo che prendi uno Zapata dal Villarreal e un vice-Radu per fare la difesa a tre) magari qualcosa di buono lo combina, mentre Mazzarri è un discorso a parte: al di là delle considerazioni sull'uomo e sull'allanatore (lo odio ma lo stimo) mi fa rabbia sentire che "Lotito non lo vuole perché costerebbe troppo". Ao, mica stiamo parlando di un top player... Quanto chiederà Mazzarri? Più di due all'anno? Stiamo in difficoltà per cacciare due all'anno?

D'accordo su tutto tranne su Donadoni che e' troppo moscio per Roma.

Mazzarri chiede 2,5 l'anno contro gli 800.000 di Reja mi pare.

Delio anche per me sarebbe la soluzione migliore al momento, ma e' improbabile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #317 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:51:04 »
Dei tre Mazzarri almeno ha avuto esperienze di coppa, e quindi preferibile. Anche se non mi fa impazzire per nulla....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Boks XV

Re:reja
« Risposta #318 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:52:39 »
Sei la Lazietta, che pretendi, tiette Lotito e nonno Reja.

sai perchè ti (ci) dicono così?
perchè, spesso, siamo noi a sentirci così.
troppa concordia parvae res crescunt c'ha appappato il cervello.
i cani che, prima dell'era Cragnotti, erano come noi nelle pretese, oggi danno per scontato che la roma debba lottare ogni anno per lo scudetto.
i pummarola che hanno cominciato a senti' l'odore, pure loro alzano il tiro.
ed è giusto, sono tifosi: vogliono.
noi, spesso, ci accontentiamo di esistere.
no, io voglio vincere. se partecipiamo all'EL io voglio la finale.
idem in Coppa Italia. sennò me rode il culo.
quest'anno il quarto posto è un fallimento e se l'anno prossimo non andiamo in Champions sarà ancora fallimento.
quando per due anni consecutivi arrivi al mercato di gennaio che ti stai, classifica alla mano, giocando il primo posto e poi ti caghi in mano e mandi tutto a puttane io, che so' tifoso mica Santa Maria Goretti, me te inchiappetto.
Lotito, Reja, Dias, Ledesma, Klose...debbono essere un traghetto, non l'approdo.
chè io sono un tifoso, mica un impiegato della lazialità.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:reja
« Risposta #319 : Venerdì 18 Maggio 2012, 11:58:45 »
Che poi su Montella io ho una mia idea.

Lotito non c'ha manco provato a contattarlo. Se gli facesse un'offerta anche ORA, Montella ci penserebbe. Ha fatto capire che per lui e' importante tornare A Roma, non alla rioma. E per come l'hanno trattato, se gli offri un progetto concorrenziale, ci pensa eccome.

Comunque tra i vari Di Matteo, Zola, Mazzarri e Gasperini  (Montella lo diamo per fatto alle merde, Pioli ha rinnovato col Bologna) , la scelta DEVE ricadere tra Mazzarri e Di Matteo. Uno mi sta sulle palle ma le sue squadre hanno un qualcosa in piu', l'altro non mi entusiasma ma e' affascinante. In questo caso non vorrei essere nei panni di Lotito che gia si immaginava una tranquilla estate a Cortina co nonno Reja al timone, e invece mo non dorme la notte.

Gli outsider sono Delio e Zeman, ma non sono da Lotito ormai.

Delneri spero non esca mai tra i papabili